HOT-NEWS | Giuria - Terza manche
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Terza manche

Sezione giuria.

Terza manche

Messaggiodi xello » 05/10/2009, 22:01

ANNINA86

Premessa: ero davvero esaltata da qst tema, e curiosissima di vedere le creazioni, ma stavolta devo dire che sono rimasta un tantino delusa.

MARYCHERRY
Bella l’acconciatura semplicissima, e le scarpe. Il vestito non mi piace molto, anche se riprende lo stile di quegli anni, a mio parere è bruttino. Carina l’idea del copri spalle “scaldacuore”, ma come per l’abito non mi piace. Foulard e borsa non ce li vedo proprio, soprattutto il foulard. Il trucco è abbinato al vestito per cui ok.
Voto complessivo 5

DANDY
Creazione piuttosto trasgressiva. Abito carino, ma nulla di speciale , in netto contrasto con il giubbottino di pelle nera, il che non guasta se l’idea è proprio quella di non immaginare la solita bambolina anni 60, ma una ragazza svelta e intraprendente. Anche il taglio corto sbarazzino mi piace. Orrendo il foulard con tutte quelle firme in bella vista. Pessime quelle ballerine….proprio no.
Voto complessivo 5

SOGNATRICELOVELY
L’acconciatura non è assolutamente ispirata al film, e men che meno le scarpe. L’abito è carino, semplice e svolazzante. Il trucco è ben abbinato ai toni del vestito, gli orecchini possono andare.
Voto complessivo 5

KATE89
Molto molto bello l’abito, mi piace moltissimo, ed anche l’idea della fascia nei capelli mi piace. Il trucco leggero ci sta. Le scarpe non mi esaltano granchè, e questi orecchini non li avrei affatto messi.
Voto complessivo 6.5

GINEVRA
Molto carino l’abito, richiama sufficientemente il film. Le scarpe non sono male, anche se personalmente non avrei messo un tacco così alto. Ok anche l’acconciatura ed il cerchietto :D la borsa a mio parere e un po’ eccessiva.
Per quanto riguarda il profumo avrei utilizzato una fragranza meno forte.
Ma soprattutto eliminerei del tutto collana ed orecchini, troppe troppe perle….
Voto complessivo 6

MARCO87
Hai immaginato una delle ballerine che nel film si vedono un po’ in secondo piano, ma l’idea non è malvagia. In ogni caso non ci avrei messo la borsetta visto che te la immagini che sta danzando, e le scarpe sono bruttine.
Gli orecchini non li vedo proprio adatti,l’acconciatura la vedo di più su un abito da sera, forse qui ci stava meglio una cosa meno impegnativa. La collana è un tantino vistosa, ma con uno sforzo ci può anche stare
Voto complessivo 5.5

MIKE
Guardando la creazione nel complesso è tutto ben abbinato, i colori , lo stile, ma nel particolare devo dire che non apprezzo molto la borsa che mi sembra fuori luogo, scarpe e vestito stanno molto bene insieme ma personalmente non le gradisco. Gli orecchini li eliminerei, somigliano un po’ troppo a quelli della nonna.
Voto complessivo 5

ORNELLA
Creazione nel complesso davvero carina. Non mi piacciono i bracciali e gli orecchini, anche se sono comunque in tono con l’abito. Bellissime le scarpe e trovo che l’orologio è molto fine, e lo vedo ben abbinato all’abito.
Molto bello anche il profumo.
Voto complessivo 7

GIUSIINLOVE
Mi piace molto l’abito,discrete le scarpe. In questo caso devo dire che non mi piacciono molto gli accessori con le perle nere, avrei puntato su altro. Forse manca una borsetta?
Voto complessivo 5.5
xello
Amministratore

Re: Terza manche

Messaggiodi xello » 05/10/2009, 22:04

BLONDE84

Marycerry

Come idea non sei andata lontano dal tema che ti è stato chiesto però devo dire che hai scelto abiti e accessori un pò scadenti.
Potevi fare di piu, non so se non hai avuto tempo sufficiente o hai fatto tutto in maniera molto superficiale. Coprispalle e foulard sembrano quasi pezzi di antiquariato, il vestino ha un bel colore ma per il resto da un senso di mediocrità. Il bracciale non si intona con nessun pezzo della creazione cosi come la borsa.
Le scarpe sono l’unica cosa carina che ho visto.
Voto complessivo 4

Dandy

Mi è piaciuto tanto lo stile della tua creazione e l’accostamento dei vestiti sei stato originale e comunque secondo il mio punto di vista non sei andato fuori tema!
Vestito adorabile , bello il colore e bello il taglio. Molto bella la giacca e la pochette , il foulard non mi piace molto, io non lo avrei messo affatto.
Al posto delle ballerine forse avrei messo un pò di tacchetto. Il taglio di capelli è ok.
Voto complessivo 7

Sognatricelovely

Creazione molto molto semplice, hai postato pochissimi pezzi.
Forse piuttosto che dare importanza al make up era preferibile qualche accessorio in piu.
Il vestito è bellissimo anche le scarpe, però a dire la verità forse il tacco è eccessivo visto che questa ragazza ci deve ballare su, molto carini invece e ben abbinati gli orecchini.
Voto complessivo 6

Kate89

Questa volta Kate penso che tu sia andata un po fuori tema.
Il vestito non lo trovo adatto.. è molto ingombrante e ostacolerebbe i movimenti scatenati di una dirty dance. Le scarpe per quel pò che si vedono stentano alla sufficienza cosi come gli accessori.
Anche a te dico che la prossima volta il make up dovrà essere l’ultimo dei tuoi pensieri, lo posso apprezzare con una creazione ricca e dettagliata ma cosi non ha senso.
Puoi fare molto di meglio!!
Voto complessivo 4,5

Ginevra

Questa creazione è stupenda!!!! L’abito è perfetto e ricorda tantissimo gli anni 60, le scarpe intonate alla perfezione forse un pò eccessive nella dimensione del tacco. Bellissima borsa e belli gli accessori. Nel complesso hai fatto davvero un bel lavoro fine ed elegante!!
Voto complessivo 9

Marco 87

Partiamo dal vestito, non mi fa assolutamente impazzire ma comunque è in tema. Non sono di mio gradimento la pochette e le scarpe, sia per il colore che per lo stile, invecchiano la creazione tantissimo anziché dare uno slancio di freschezza e femminilità.
Carini gli orecchini mentre la collana la trovo eccessiva accostata al resto della creazione. L’acconciatura ci sta.
Voto complessivo 5

Mike

Caro mike il vestito mi piace molto è in tema e anche il colore è adatto alla situazione.
Molto carina la borsa! Le scarpe pur essendo comodissime per ballare sono un po’ pesanti come stile ,invecchiano tanto la tua creazione.
Gli orecchini sono di mio gradimento anche il bracciale però la collana……non va proprio bene!!
Bella l’acconciatura e il make up.
Ti ha salvato decisamente il vestito però puoi fare molto molto meglio di cosi!
Voto complessivo 6

Ornella

Bella creazione molto accurata. Il vestito è divino moderno ma allo stesso tempo il taglio è tipico degli anni 60.
Bellissimi gli accessori anche se forse avrei tolto l’orologio e avrei messo solo i bracciali e orecchini.
Le scarpe sono molto eleganti anche se credo un po’ scomode per la povera ballerina che a fine serata elencherà il calendario dei santi ;)
La borsa non mi piace nel complesso della creazione.
Comunque è stata un ottima creazione.
Voto complessivo 8

Giusyinlove

Bellissimo l’abito, amo la leggerezza e la morbidezza del tessuto. Le scarpe sono pienamente in tema anche se forse non richiamano alla perfezione i miei gusti.
Gli accessori molto semplici e carini.
Voto complessivo 8
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 05/10/2009, 22:06

MAGICANDO

Premetto che a parer mio, Dirty Dancing non voleva significare esclusivamente il ballo finale ma tutto l'insieme del film, quindi avrei gradito anche un modello uomo in jeans e giubbotto in pelle con 3 kl di brillantina(il gel non c'era all'epoca) in testa. E qualche ragazza più "scolastica" che elegante.
Detto ciò passo ai giudizi e devo dire che solo 1 mi ha entusiasmato, proprio per originalità e tema azzeccato al 100%

marycherry: Non fosse altro che per la pettinatura molto carina ed azzeccata, ci vedo più il tema "serata elegante": il vestito non lo amo particolarmente nè questo colore mi piace abbianato al panna (anche se difficile trovare un accostamento giusto). Non vorrei sbagliare, ma il tacco alto non lo vedo adatto al tema.
VOTO: 6

DANDY: Ecco: questa è per me la creazione più azzeccata in assoluto! Un mix di eleganza e sportività che pone l'accento sul giubbotto in pelle in perfetta aria "dirty dancing"! Bravo bravo davvero. Mi ha colpito subito e sei uscito dal classico canone "serata da ballo" e stop inserendo un capo che ha immediatamente riportato la mente al film. Bello il vestito, perfette le scarpe, giusto il foulard: mi piace poco la pochette ma nell'insieme ha poca importanza.
VOTO: 10
ps. difficilmente mi allargo al massimo del voto, ma stavolta ci sta tutto non tanto per la bellezza in sè ma proprio per la perfetta combinazione.

sognatricelovely Trovo che tutti avete unicamente rispettato il tema con l'acconciatura e che questo vi abbia fatto pensare: "ecco qua sistemati gli anni 60". Ma il tema non era solo questo ma un qualcosa che doveva riportare a dirty dancing. Comunque, carino l'abito anche se non si capisce perchè secondo voi la giovinezza si riscontra unicamente con il rosa, scarpe con tacco veramente troppo alto inadatto per l'epoca e per la giovane età.

Kate-89 Qua ci siamo di più: ottima la scarpa anche se il nero è un pò pesantuccio (ma grandi colori ai tempi non c'erano), più giusta se fosse stata rosa o similare, però adatta nello stile. Il vestito non lo amissimo ma ci sta: senza cintura alta mezzo metro era meglio. Buona l'idea della fascia anche se in foto è nera ma hai specificato la tua intenzione sul lilla. Non è eccezionale ma è una delle più azzeccate-
VOTO 7

Ginevra Lo ripeto e magari sbaglio io, ma vi trovo tutti incentrati nella serata da ballo anni 60 e non tuffati nel tema nello specifico: a volte molto meglio la semplicità ma azzeccando appieno il tema, piuttosto che tendere sempre e comunque all'eleganza. Sui vestiti non avete avuto nessuno (a parte dandy) un pò di originalità: pesante la pochette in oro. Inadatte le scarpe. Anche qua il tutto si risolve nell'acconciatura e nel cerchietto (questo è per voi lo stile anni 60). Ovviamente non pensando a dirty dancing.

Marco 87 Finalmente un vestito non rosa nè panna: molto caruccio e con gonna ampia svolazzante adatta per un ballo frizzante. Ottime le scarpe: giusto il tacco adatto il modello. Un pò troppo importante la collana per una ragazzina, eccessiva forse la borsetta ma nel complesso ti sei differenziato azzeccando le cose importanti.
VOTO: 8,5

mike Oh! un pò di rosso evviva! Azzecate le scarpe da ballo come per Marco o le ballerine di Dandy: bello l'abbinamento rosso e bianco: ottime le perle che per gli anni 60 erano il tocco perfetto (in genere prestate dalle mamme per l'occasione). Bravo!
VOTO: 8,5

ORNELLA Che dire? oggi come oggi forse mi vestirei così considerando che adoro il bianco e nero ma, c'è un ma! trovo il tutto molto anni 90 più che 60 e anche qua più tema ballo che altro. Il vestito ci può stare, gli accessori no e men che meno le scarpe.
VOTO 5,5

GiusiInLove Bhe non è male devo dire: bello il vestito, meno la scarpa, ottimi i gioielli anche se non molto in stile anni 60: qua manca l'acconciatura. Scarno devo dire il tutto ma piacevole.
VOTO 6,5

Devo dire che in genere sono molto più "simpatica" e meno dura, ma ancora non vi vedo (se non qualcuno), calati nella veste di stilisti che cercano originalità e tocco diverso nel creare e sopratutto vi vedo poco calati nel fulcro dei temi proposti: al momento vedo molto copia e incolla. Spero nel prosequio di vedervi un pò più "liberi", meno paurosi di sbagliare e più intraprendenti: cosa che ho visto oggi in Dandy! baci baci :roll:
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 05/10/2009, 22:07

SARA83

MARYCHERRY: molto bello tutto.. carinissima l'idea dei capelli legati dal foulard, il vestito è carinissimo, il vbracciale semplice ed efficace.. davvero una creazione che mi piace tanto :)
VOTO:8,5

DANDY: altra creazione molto carina.. specie nel vestito, i colori.. anche le scarpe non mi dispiacciono, il giubbino però secondo me stona proprio.. sa più al limite, di pink ladies di grease.. o una cosa simile..
VOTO:7

SOGNATRICELOVELY: creazione molto semplice..non c'è niente che non va.. solo magari avrei evitato il monocolore, e l'avrei arricchita un pochino di più :)
VOTO:6,5

KATE: il vestito è proprio bello :) la creazione è abbastanza semplice, e forse con scarpe e fascia lilla, o viola o comunque non nere sarebbe stato molto meglio..

GINEVRA: il vestito è davvero carinissimo :)
lòe scarpe stupende, altissime.. attentano forse un po' alle caviglie di chi ci deve eventualmente ballare sopra :P
forse la borsa e la collana sono un tantino esagerate... ma è una questione di gusto personale e nulla più :)
Il cerchietto è una vera chicca :)
VOTO: 7

MARCO: una creazione da ballerina vera e propria mi sa.. assolutamente stupendo il vestito.. così' come scarpe e accessori.. quella che proprio mi stona un po' è la borsa :)
ma nel complesso molto bene ^^
VOTO: 7,5

MIKE: oooo finalmente si esce dai toni del rosellino, lilla, e cose varie.. bellissimi vestito e scarpe, così come il braccialetto.. orecchini collana e borsa non mi ispirano più di tanto..

ORNELLA: abbinamento sul sicuro, con bianco e nero non si sbaglia mai :P carino il vestito, semplice e giustamente abbinato ad accessori un po' più elaborati..
l'unica cosa che non mi sconfifera (chissà se si scrive così xD ) è la borsa.. che la vedo un po' fuori dallo stile generale della creazione..

GIUSYINLOVE: bella bella.. una delle creazioni che mi è piaciuta di più.. semplice, senza troppi fronzoli.. ma molto d'effetto..
VOTO:8
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 05/10/2009, 22:08

SASI

MARYCHERRY: secondo me è la creazione che si è avvicinata maggiormente al tema della prova. Ogni elemento della prova ricorda gli anni 60 e il film, anche se forse andava aggiunto un piccolo tocco di trasgressione. Caruccio l'abito, bel colore e forme che richiamano gli anni 60. Ottima l'idea del coprispalla (soprattutto per il periodo) e mi piace molto l'abbinamento dei due colori (bianco e arancio). Bruttini invece gli accessori: il foulard è troppo "antico" anche per gli anni 60 e trovo bruttina anche la borsa :P Ma nel complesso più che bene
Voto: 7.5

DANDY: bravissimo anche tu. Davvero ottima l'idea di fare un mix di classico e trasgressivo perchè è proprio quello che mi ricorda il film. Molto carino il vestito, anche se forse avrei scelto un vestitino un poì più lungo (sempre per il tema proposto :P ) Ho apprezzato molto l'idea di contrapporre il rosa al nero e di abbinare ad un vestitino elegante il giubotto di pelle... per me hai reso benissimo il tema proposto. Anche in te però trovo bruttina la borsa :P
Voto: 8

SOGNATRICELOVELY: creazione che secondo me poco si avvicina al tema proposto. Colori troppo pallidi, abito che mi ricorda della biancheria sexy, e scarpe terribilmente alte. In generale trovo la creazione mediocre e spoglia, non ha niente di particolare.
Voto: 5

KATE89: la tua creazione mi ricorda molto gli anni 60 ma non il film Dirty Dancing, soprattutto il vestito, molto bello e vivace, ma secondo me non ha niente a che fare con il film. I colori della fascia e delle scarpe a me sembrano scuri, ma cmq vanno bene con il resto della creazione perchè spezzano il colore chiaro del vestito e non danno l'effetto fioraia :P quindi vanno più che bene. Creazione molto carina, ma anche questa settimana sei uscita fuori tema :-(
Voto: 5

GINEVRA: creazione davvero caruccia. Stupendo il vestito, forse quello che mi è piaciuto di più in assoluto in questa manche. Molto belle le scarpe e anche l'abbinamento dei vari accessori con il resto della creazione. Ottima l'idea della collana di perle per gli anni 60 e in questo caso mi piace anche la borsa :P L'unico elemento che non riesco a guardare sono gli orecchini :ph34r: bel colore ma oggettivamente inguardabili. Cmq creazione molto carina con ottimi abbinamenti... se avessi osato di più avrei alzato ulteriolmente il voto ;)
Voto: 8.5

MARCO87: creazione molto bella ed elegante. Adoro il vestito... pur essendo nero non rientra nel gusto classico ma è qualcosa di particolare. Hai osato un po' ma non sei caduto nell'eccesso, affidandoti ad un classico abbinamento di nero-argento (degli accessori). Perfetti gli orecchini e la collana, ottimo gusto.... carucce anche le scarpe, decisamente meno la borsa (oh, questa volta sono fissato con le borse :ph34r: ). Molto bella, un applauso anche per te.
Voto: 8.5

MIKE: bella creazione ma secondo me sei uscito leggermente fuori tema, perchè la tua creazione ha poco che mi ricorda Dirty Dancing. Adoro però gli abbinamenti della tua creazione, il rosso e il bianco mi fanno impazzire. Caruccio l'abito (forse un po' troppo corto per gli anni 60 :P ) e divine le scarpe. Carucci tutti gli accessori, nel tuo caso invece salvo tutto, stranamente anche la borsa :P Quindi, in definitiva, bella creazione ma che c'entra poco con il tema della manche e quindi il voto tiene conto delle due valutazioni.
Voto: 7

ORNELLA: solitamente sei stata brava in ogni manche ma questa volta secondo me sei uscita totalmente fuori tema. Tutta la creazione è eccessivamente moderna... sarebbe andata bene per una creazione "party 2009", ma con il tema proposto è davvero fuori luogo. La creazione di per sè non sarebbe male, ma non c'è un singolo elemento che mi ricorda gli anni 60. Un vero peccato...
Voto: 4

GIUSIINLOVE: creazione carina ma troppo semplice. Molto bello il vestito e ottimo abbimanento con le scarpe, che trovo davvero particolari. Carini anche gli orecchini e la collana, ma nel complesso è tutto troppo semplice. Siete stilisti, dovete anche osare, quindi il mio voto non può andare oltre un certo limite.
Voto: 7
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 05/10/2009, 22:17

Classifica definitiva:

DANDY 37
GINEVRA 36,5
GIUSYINLOVE 35
MARCO87 34,5
MIKE 33,5
ORNELLA 31,5