HOT-NEWS | Sala prove - Quarta manche
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Quarta manche

Sezione prove settimanali.

Quarta manche

Messaggiodi xello » 09/10/2009, 11:13

Tema della quarta manche è:

BIMBO CERIMONIA (maschio o femmina)

Avete tempo da ora fino alle 22.00 di domenica 11 ottobre!

ps: potete postare dalle 3 alle 10 immagini.

ps: una volta postata, la creazione non può essere modificata/cancellata/sostituita.

ps: massima larghezza del collage è di 850 pixel.
xello
Amministratore

Re: Quarta manche

Messaggiodi dandy » 09/10/2009, 14:20

ATTENZIONE: LEGGERE BENE LE DESCRIZIONE PER COMPRENDERE LA CREAZIONE!!!

È un tiepido pomeriggio primaverile di aprile. Il sole splende alto, gli uccellini cantano, ma non è un pomeriggio comune, per me. Domani c’è il matrimonio di mia sorella e, come potete immaginare, a casa mia fervono i preparativi: mia mamma corre da una parte all’altra, mia sorella è in preda ad una crisi isterica e mio papà è più seccato che mai, perché non sopporta la baraonda. Io e il mio fratellino ce ne stiamo ritirati in camera, per evitare di dar fastidio e di essere infastiditi dal marasma, quando mia mamma irrompe, in preda al panico: “ Il paggetto!” urla.ed allora si scatena l’inferno. Mio fratello è il paggetto, è infatti incaricato di portare le fedi all’altare, dietro gli sposi. Un ruolo importante insomma. E perché tutto questo panico? Vi starete chiedendo. Beh, e se vi dicessi che ce n’eravamo assolutamente e del tutto dimenticati? Ciò significa che mio fratello non ha degli abiti adatti!! Guardo mia mamma incredulo, lei mi fissa a bocca aperta sull’oralo di una crisi, tanto che penso stia per strapparsi i capelli. “ C’è sempre l’abitino bianco o quello nero” mi dice lei. Cioè, un comune abito?! No, assolutamente. Dovrà indossare qualcosa di adatto alla sua età, qualcosa che stia bene su un bimbo di dieci anni, che non stoni, che sia sportivo e nel contempo elegante, non troppo impegnato insomma. Mia mamma, in preda all’angoscia, mi scarica delle banconote in mano. Insomma, si libera della responsabilità. Prendo per mano mio fratello ed usciamo. Arrivati in centro lo fisso bene. Inguardabili quegli occhiali tondi alla Harry Potter e quei capelli biondi arruffati. Ma prima di tutto inizio dai vestiti. Allora cerco qualcosa di non troppo impegnato diciamo, che sia sportivo per un bambino ( non voglio che si trasformi in un signore ottantenne in abito scuro!), ma allo stesso tempo elegante. E quale miglior scelta, se non Burberry? Entriamo nel negozio, e dopo che mio fratello ha provato mille completino già fatti, mi viene una super idea. Afferro un jeans a sigaretta look casual con l’inconfondibile fantasia nel risvolto ed una camicia in tipica fantasia, forse un po’ esagerata, ma poi vedrò di stemperare. Li prova e già gli danno un altro aspetto, lo fanno sembrare un bimbo della sua età ma molto elegante, non certo fasciato o costretto in un abito ristretto, ma pur sempre molto chic. Usciamo dal negozio. E ora? Beh, come ho detto bisogna stemperare quella camicia. Insomma, la fantasia è bella, diciamocelo, ma non bisogna esagerare, non si può essere pacchiani. È per questo che usciamo dal negozio di Ralph Lauren con un panciotto in cotone intrecciato bianco: potrebbe definirsi un po’ spento e scontato, ma teniamo conto che, per stemperare la camicia di Burberry, ci serve qualcosa che “limiti”…e questo è proprio un panciotto bianco! Ma non è tutto. In collo è nudo, e decido quindi di sistemarlo con un fiocchetto bianco modello papillon che fa molto dandy come piace a me, e che gli da quell’aria formale accanto al suo spirito giocoso e sportivo di bimbo che vengono mantenuti dalla camicia, dai jeans e dal panciotto. Ora le scarpe. Resto folgorato da un modello D&G, che richiamano la forma delle Converse, ma con rifiniture in pelle marrone sono molto più eleganti, senza tener conto che hanno una fantasia simile a quella di Burberry…insomma non stonano per niente, sono un modello sportivo ma di forgia elegantissima, e richiamano la fantasia dominante nel completo senza essere fuori luogo. Eccoci, penso. Abbiamo finito. Ma mi costringo a guardare mio fratello. Assolutamente no! Non abbiamo finito. Non si può presentare con quegli orrendi occhiali tondi e anonimi. Allora, dopo mille prove, dall’ottico scegliamo un paio di occhiali modello nerd, Ray ban montatura marrone fantastici a lente grossa che fanno tanto intellettuale. E i capelli…inguardabili. In mezzora da Jean Louis David, i suoi magnifici capelli biondi vengono leccati in un riporto biondo, elegante e fine ma che da un’aria non troppo seriosa, ed abbinata agli occhiali anzi sembra dire che non si prende troppo sul serio. Chiudo il tutto in profumeria, con un dolcissimo profumo che Burberry ha creato per i bambini. Insomma, quando il giorno dopo vedo mio fratello entrare in chiesa dietro gli sposi, penso che sia bellissimo e di aver fatto un ottimo lavoro. È elegante negli abiti ma nel contempo sportivo, la fantasia di Burberry non è pacchiana ma appena accennata nelle maniche della camicia che escono dal panciotto e nel risvolto, le scarpe sono sportive ma non certo per una partita di calcio, ed i capelli assieme agli occhiali e al papillon, gli danno l’aria da bravo bambino stupendo, che vuole fare l’elegante, ma fa intravedere la sua voglia di giocare e scherzare, tipica dei suoi dieci anni. Senza contare che dietro di sé lascia una magnifica scia di profumo, che incanta tutti. Insomma, un bimbo in bilico tra sportivo ed elegante, raffinato e fine, ma che rispetta i suoi dieci anni, che non è costretto in un abito antico. C’è ben poco di montato, conserva ancora tutta la sua acerbità dei dieci anni e la sua scherzosità!!!
Allegati
dandyw.jpg
dandyw.jpg (107.1 KiB) Osservato 1404 volte
dandy

Messaggiodi marycherry » 09/10/2009, 14:25

Lizzie, la mia “piccola principessa”, è pronta per uno dei giorni più importanti della sua vita…finalmente i suoi genitori hanno deciso di risposarsi per la quinta volta (sperando sia quella buona!) Per l’occasione indossa un abito da cerimonia nei toni del bianco e dell’avorio, in morbido raso vaporoso (elegante, ma comodo allo stesso tempo), con merletti e rifiniture fatte a mano con motivi floreali. I suoi lunghi boccoli biondi sono tenuti ordinati da un cerchietto bianco con fiori e perline; mentre al collo porta una collanina in oro e brillanti con piccoli fiocchetti annodati l’uno all’altro. A completamento del tutto un paio di guantini in raso bianco, calzini corti dello stesso colore con bordo ricamato e un paio di scarpette chiare con fibbia, assolutamente senza tacco per permetterle di varcare sicura la navata della Chiesa, mentre dalla sua borsetta a secchiello lancerà petali di stoffa nelle tonalità champagne e lilla prima dell’ingresso della sposa.
Allegati
bimba cerimonia.jpg
bimba cerimonia.jpg (46.48 KiB) Osservato 1680 volte
marycherry

Messaggiodi Ginevra » 09/10/2009, 16:39

Una bella giornata di luglio, la nostra bambina è stata scelta per essere la damigella d'onore ad un matrimonio di famiglia. E quale ricorrenza migliore per sfoggiare un abito in tulle e seta, rigorosamente bianco.Al collo una collanina di perline che si alternano con brillantini. Le mani sono state ricoperte da guanti bianchi di seta fino al gomito.Nei capelli, arricciati in lenti boccoli, sono state applicate delle roselline bianche.Le gambe ricoperte da calze, ticamate tono su tono e per completare un paio di scarpe basse bianche classiche con fibia con brillantini.E per rendere tutto più dolce "indossa" un profumo alla vaniglia.
Allegati
1zpmb90.jpg
1zpmb90.jpg (73.72 KiB) Osservato 1400 volte
Ginevra

Messaggiodi mike » 09/10/2009, 17:06

Ecco la mia creazione!
Allegati
mikep.jpg
mikep.jpg (76.35 KiB) Osservato 1399 volte
mike

Messaggiodi Marco 87 » 10/10/2009, 14:21

Ecco qui la mia creazione:

Inizialmente quando ho visto il tema pensavo fosse facile ed invece non lo è stato per niente, ho passato ore a scervellarmi in giro per il web prima per cercare di capire cosa volessi fare e poi per scegliere i vari capi e rispettivi accessori.. Ho voluto rischiare di brutto vestendo un maschietto e soprattutto per il suo battesimo, ho puntato tutto sul bianco in quanto il colore del battesimo sia quello. Iniziamo con una camicetta bianca, un panciotto (io ho sempre odiato i panciotti), ma girovagando e guardando varie foto ho notato parecchie persone che lo mettono ai loro bimbi per il battesimo e allora mi son detto ora lo metto li anche io,la giacchetta per spezzare un pò, pantaloncini, le hogan che trovo davvero belle per i bimbi(il troppo facile non so cosa significhi), il classico rosario che(almeno qui cosi si usa) viene regalato dal padrino, un braccialetto e l invito al battesimo!!!!!!
RINGRAZIO TUTTI PER LA VISIONE, CI VEDIAMO ALLA PROSSIMA CREAZIONE (AZZ PURE LA RIMA HO FATTO)!
Allegati
marcog.jpg
marcog.jpg (76.94 KiB) Osservato 1399 volte
Marco 87

Messaggiodi sognatricelovely » 10/10/2009, 15:54

Ecco la mia creazione.
Allegati
bimbacerimonia.jpg
bimbacerimonia.jpg (347.33 KiB) Osservato 1397 volte
sognatricelovely

Quarta manche - GiusiInLove

Messaggiodi GiusiInLove » 11/10/2009, 0:01

Salve a tutti giurati e concorrenti, :clap:
ecco postata anche la mia creazione!! Sperando che piaccia!!!!
Dunque, parto dal presupposto che la mia bimba non farà la damigella, è una semplice ospite come la madre ed il padre.
Il vestitino l'ha scelto il padre :angel: , cercandone uno semplice e carino perchè lui ha affermato "mia figlia non ha bisogno di ghingheri, è bellissima com'è". L'abitino, infatti, è semplicissimo, comodo e allo stesso tempo elegante. I colori, panna e marroncino, sono perfetti per il colore scuro della sua pelle. Tra i capelli riccioluti ha un piccolo fermaglio a fiore dai toni chiari e caldi. Le scarpette son anch'esse semplici e altrettanto comode per una giornata che farà saltellare qua e là la piccola. Al polso porta un orologino di Winnie the Pooh, Disney. Malgrado l'età, ahimè, porta ancora il ciuccio :ciuccio: , ma solo quando fa la capricciosa, per fortuna! Ed infine, non potendoli staccare, il peluche Trudy, il suo cagnolino "Tutolo", che le han regalato i genitori per il suo terzo compleanno. :D

http://img42.imageshack.us/img42/4332/b ... imonia.jpg
Allegati
bambinacerimonia.jpg
bambinacerimonia.jpg (132.99 KiB) Osservato 1383 volte

GiusiInLove

Torna a Indice

Torna a Sala prove