HOT-NEWS | Giuria - Quarta manche
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Quarta manche

Sezione giuria.

Quarta manche

Messaggiodi xello » 13/10/2009, 10:45

ANNINA86

DANDY
creazione molto carina, semplice ed adatta ad un bimbo, non è pomposa nè esagerata.
i capi sono accostati in modo deciso e curato. devo dire che apprezzo la creazione nel complesso.

voto complessivo 7

MARYCHERRY
hai scelto un tema sicuramente attuale, ma mi trovi assolutamente in disaccordo riguardo pizzi, merletti, e abiti "vaporosi".
hai scelto i guantini di raso, ma poi quegli osceni calzini, credo di averli visti l'ultima volta una decina d'anni fa.
la collana è improponibile,la borsetta ci può anche stare ma qst è a mio parere bruttina.

voto complessivo 4

GINEVRA
bene la bimba fa la damigella, ma avrei una domanda alla tua descrizione, perchè l'abito è "rigorosamente bianco"?in ogni caso, povera la bimba che lo indossa.
le perle al collo di una bambina secondo me sono esagerate, le strappano la delicatezza e la semplicità a lei dovute.
dalla tua descrizione deduco che tu abbia considerato parte della creazione anche i guanti abbinati all'abito, non so se la produzione deciderà per una riduzione del punteggio, ma a mio parere andrebbero considerati separatamente.
la scarpina con gli strass, volendo è carina, ma diventa bruttissima se indossata con le calze ricamate.

voto complessivo 3

MIKE

anche qui una damigella al matrimonio dei genitori.l'abito è bruttino direi, la coroncina di fiori nei capelli fa troppo prima comunione,e l'acconciatura è davvero pesante per una bimba, e le due cose insieme (acconciatura e coroncina) sono inguardabili. mi aspettavo di più.

voto complessivo 4

MARCO87

senza parole, meglio un bimbo scalzo che con le hogan ai piedi, tamarrissime.
senza parlare dell'idea abominevole di mettergli addosso il panciotto e la giacca.
bhè per qnt riguarda il rosario al collo, sono usanze, ma a me non piace.
di tutta la creazione ti salvo l'invito.

voto complessivo 2

SOGNATRICELOVELY
in questo caso non hai specificato di che occasione si tratta, per cui dovrò andarmene per un'idea.la più semplice è che la bimba sia un'invitata, ed in base a ciò affermo che il vestitino è davvero troppo, appesantito ulteriormente dalla collanina.non avendo aggiunto descrizione, non vedo l'utilità del bouquet di rose.l'unica cosa carina è l'acconciatura, ma un bel po' elaborata se si tratta semplicemente di un'invitata.

voto complessivo 4

GIUSIINLOVE
dalla descrizione deduco che la bimba in questione abbia 3 anni. partendo da questo, eliminerei l'orologio, per quanto carino.
mi piace l'idea del ciuccio di armani, ma il peluche proprio non centra nulla.
carino l'abito e il fermaglio nei capelli.

voto complessivo 6.5
xello
Amministratore

Re: Quarta manche

Messaggiodi xello » 13/10/2009, 10:46

BLONDE84

Parto con i giudizi dicendo che sono molto molto delusa da questa prova, il tema può essere azzeccato ma in quanto a gusto non ci siamo proprio avete dato il peggio di voi fatta eccezione per solo due prove!
Io spero che mai vestirete i vostri figli cosi perchè da grandi potrebbero davvero odiarvi!

Dandy : A parte il romanzo che hai scritto e trovo leggermente eccessivo, la tua creazione è stata una delle due che mi è piaciuta abbastanza!
Hai vestito un piccolo lord con classe senza dimenticare che si tratta di un bambino e non di un fenomeno da baraccone!
Molto carino il completo jeans camicia e panciotto e anche le scarpe carinissime.
Bella l’idea degli occhiali l’ho apprezzata molto un pò meno il profumo che credo per un bimbo non sia il caso di mettere.
L’unica nota stonata è il papillon che non mi piace affatto
In conclusione sono molto contenta dei tuoi progressi mi stai piacendo nelle ultime creazioni bravo!!!

Voto complessivo 8

Marycerry : Cosa dire….scusa il termine ma il vestito lo trovo a dir poco osceno in quanto a gusto, davvero pacchiano, sembra che questa bimba debba sposarsi e il vestito in se lo trovo di dubbio gusto!
La borsetta sembra un contenitore per le mollette con cui si stendono ad asciugare i vestiti al sole.
Calzini scarpe e cerchietto sono le cose piu carini…i guanti sono out!!!!
La collana è un sunto di pacchianaggine.

Voto complessivo : 3

Ginevra : Cara Ginevra io ho apprezzato tantissimo le tue creazioni fino ad ora, non so se qui hai capito male il tema ma resta il fatto che non dovevi vestire una ballerina di danza classica.
La collana è fuori luogo per una bambina..non so perché vi siete intestarditi nel far invecchiare precocemente questi bimbi.
Le calze sono carine e anche le scarpe, i fiori sono abb semplici e fini.
Il vestito è improponibile cosi come i guanti alla Jessica rabbit , chi vede una bimba cosi può pensare solo che sia carnevale!
Mi spiace tanto ma questa volta a malincuore devo darti un voto basso.

Voto complessivo 4

Mike : OH mio caro mike…..speravo in qualcosa di più. Come avrai potuto leggere non ho apprezzato affatto gli abiti che avete deciso di postare; il tuo forse è meno pomposo ma cmq troppo azzardato per una bimba che già ha i suoi complessi.
Calze e fiori semplici e carini , almeno hai avuto accortenza nell’abbinare i colori.
Le scarpine non mi dicono nulla.
La coroncina sembra una corona per i morti e la bambina della pettinatura è inguardabile…non tanto per la sua discutibile bellezza ma perché sembra che ha un piccolo gatto morto sulla fronte!
Nel complesso comunque è una delle creazioni meno pacchiane ma comunque non arrivi alla sufficienza.

Voto complessivo 5

Marco 87 : Allora avrei apprezzato molto questa creazione se postavi solamente il bermuda con la camicia con la giacca. Il gilet non si può guardare ed è cafonissimo le scarpe a dir poco oscene, brutte di per sé, peggio se viste su un bimbo innocente.
Trovo altamente volgare la scelta di quel rosario e il braccialetto che è anche di un oro diverso.
Questo bimbo va al battesimo che sembra tutto tranne che un anima innocente, piuttosto sembra un ometto gia bello e cresciuto…male aggiungerei. Forse era meglio che non avessi specificato che si trattava di un battesimo perché sei andato fuori tema completamente per lo più trattandosi di un tema scelto nel particolare da te.

Voto complessivo 3

Sgnatricelovely : Inizio a diventare alquanto ripetitiva ma anche a te devo dire che la scelta del vestito non mi è piaciuta.
In ogni caso lo trovo un pò più fine di quelli dei tuoi colleghi. Carine le scarpe e anche la pettinatura.
Gli accessori restano abbastanza nella decenza, il profumo non lo prendo proprio in considerazione e i fiori sono abbastanza carini.
Anche tu potevi fare molto meglio.

Voto complessivo 5,5

GiusiInlove: Adoro amo e venero questa bimba che trovo stupenda! A parte questa piccola introduzione posso finalmente dire di avere una creazione come dico io!!
Il vestito è bellissimo molto fine che mette in risalto la bimba, non la rende pacchiana.
Il fiore nei capelli è un altro tocco di finezza cosi come le scarpine!
Carina l’idea del ciuccio un pò meno quella del peluche.
L’orologio è assolutamente in accordo con il resto della creazione anche se odio profondamente winnie the pooh.
Brava brava brava!!!!! Anche questa volta hai dimostrato la tua bravura.

Voto complessivo 9
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 13/10/2009, 10:47

MAGICANDO

DANDY A dire il vero sono perplessa: lo trovo carino e sbarazzino ma: A - non mi piace il papillon su questo tipo di camicia a scacchi e a maniche corte. B - fosse stato un invitato o un semplice componente della famiglia, andava pure bene, ma come paggetto no.
VOTO: 6,5

MARYCHERRY Ma quanti anni ha questa bambina? Il vestito è molto carino, ma non è un pò troppo per una bambina? Abbinamenti giusti comunque, e simpatica l'idea del secchiello per i petali. Bella l'acconciatura e il cerchietto, giuste le scarpe. Sono perplessa sulla scelta dell'abito.
VOTO 7

GINEVRA In pratica hai trovato tutto bello che pronto: nel trovare l'abito hai trovato acconciatura, roselline per i capelli e collanina. E non è un pò... tanto questo vestito? troppo tulle in una gonna troppo ricca. Però carino: che dirti? un punto in meno per la mise quasi pronta che hai postato.
VOTO 5,5

MIKE Mamma mia Mike, dove hai pescato questo vestito? l'insieme può anche non essere male, carina l'acconciatura e le roselline: calze e scarpe un classico come tutti del resto. Non riesco proprio a farmi "calare" il vestito.
VOTO 6

MARCO87 Marco sto bambino l'hai battezzato a 6 anni? panciotto, camicia e giacchetta addirittura! Mi spiace perchè si nota che hai fatto una ricerca accurata, ma o specificavi che si battezzava a 2 anni (che sarebbe stato comunque eccessivo) o non ci siamo.
VOTO: 5

SOGNATRICELOVELY Si presuppone sia una comunione e se è così mi sta bene: molto classico il tutto ma d'altronde che vuoi creare senza rischiare di uscire dal tema? Non mi dilungo su acconciatura roselline scarpe e calze, perchè tanto son tutti simili i vostri accessori.

GIUSYINLOVE AHAHAAH adoro questa bambina: faccia stupenda e biricchina. Finalmente qualcosa di diverso: abito molto caruccio, simpaticissima l'idea del ciuccio "armani" e del cagnolino. Mi hai strappato un sorriso e per questo ti premio
VOTO 9

Vorrei aggiungere che sicuramente questa manche non dava adito a grande creatività o estro, proprio brutta come scelta, però tutti voi a parte forse Giusi, vi siete adagiati su cose classiche senza osare creazioni diverse, e questa non è l'unica manche (forse capibile) dove succede.
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 13/10/2009, 10:49

SARA83

DANDY: alor... camicia e gilet (panciotto sa tanto da vecchio signore :rotolo: ) non sono male tutto sommato.. il papillon sinceramente lo vedo un po' fuori rispetto al resto della creazione.. le scarpe e i pantaloni proprio non mi piacciono.. apprezzo comunquew il fatto di non fare una creazione scontata.. con le solite robe classiche da cerimonia..

MARYCHERRY: il vestito è molto carino, gli accessori anche... sinceramentei guantini per unan bimba mi sembrano troppo.. la borsa a gusto personale non mi piace un granchè..

GINEVRA: il vestito mi piace proprio tanto :) ma purtroppo mi piace solo quello.. se è luglio delle calze non ne ha bisogno, i guanti come già detto per una bimba mi sembrano eccessivi.. così come la collana...
VOTO:5,5

MIKE: il vestito mi piace tanto.. almeno sei uscito dal convenzionale bianco.. anche gli accessori sono molto carini :) semplici.. ma molto molto carini ^^
l'unico dubbio rimangono le calze visto che non hai collocato la cosa in un periodo ben preciso

MARCO: fondamentalmente una creazione senza infamia e senza lode.. tutto coordinato bene.. niente di esageratamente fuori posto.. ma nemmeno niente che colpisca in particolare
VOTO: 5,5

SOGNATRICELOVELY: vestito carino... scarpe e accessori carini... un po' sulla linea degli altri... senza qualcosa che colpisca particolarmente..
VOTO: 6

GIUSYINLOVE: questa è forse una delle creazioni che mi piace di più.. non perchè ci sia qualcosa che mi attira particolarmente.. ma forse perchè la vedo sufficientemente adatta a una bimba :) carinissimo il vestito..che è la cosa chemi piace di più
VOTO: 7
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 13/10/2009, 10:49

SASI

DANDY: p-e-r-f-e-t-t-o. O quasi :P Finalmente un bambino non vestito da adulto, ma cmq elegante e particolare. Bellissima la camicia, abbinata divinamente con i pantaloni e le scarpe (non sportive ma neanche super eleganti.... adatte appunto per un bambino). Io non avrei messo il panciotto... copre la camicia e rende meno particolare la creazione. Non mi piace neanche il papion, ma solo per semplice gusto personale :P Quel taglio di capelli che io chiamo "leccata di mucca" non si usa da almeno 10 anni :P Carini anche gli occhiali...
Voto: 9

MARY CHERRY: adoro anche questa creazione. Stupendo l'abito e non lo trovo per niente esagerato... anzi è molto bello e particolare. Direi creazione in tema e completa, c'è la giusta quantità di accessori, senza però strafare. Perfetta l'idea di non mettere scarpe con il tacco e mi è piaciuta anche l'idea della borsa con i petali :clap: Carucci il cerchietto e la collana... decisemente meno i guanti, poco adatti e poco comodi per una bambina. Per il resto tutto molto bene, compreso il taglio dei capelli ^_^
Voto: 9

GINEVRA: questa creazione invece è abbondantemente fuori tema. La bambina sembra una ballerina e quella collana la trovo un po' troppo esagerata per una bambina (oltre ad essere anche abbastanza bruttina :P Molto belle le scarpe, ma non bastano per poter ambire alla sufficienza
Voto: 4

MIKE: molto bello il vestito, carino e adatto per una bambina. Ottimi anche gli abbinanemti, addirittura hai anche abbinanti i fiori al colore del vestito :P Non mi piace molto il taglio dei capelli, con quella frangettona sparata sul viso.... un po' inadatto e antico. Caruccie le scarpe... ottima l'idea del bianco, in modo da spezzare il colore principale della creazione. Molto carina nell'insieme però manca il tocco dello stilista, un po' troppo semplice direi. Cmq decisamente una buona prova
Voto: 7

MARCO87: ma da quando i bambini vengono battezzati con quei vestiti? :unsure: Solitamente i bambini sono troppo piccoli per poter indossare tutto questo. Inoltre sto bambino mi sembra troppo imbottito: giacca, gilet e camicia... danno fastidio ad un uomo adulto, figuriamoci ad un povero bambino. Le scarpe sono troppo sportive, considerando l'elaganze degli altri abiti, e non mi è piaciuta neanche l'idea di mettere il rosario. Decisamente la tua peggior prova.
Voto: 3.5

SOGNATRICELOVELY: l'abito non mi piace, un po' troppo da sposa. Stessa cosa vale per la collana di perle. Molto carine le scarpe e anche il taglio e colore dei capelli. Anche per te vale lo stesso discorso che ho fatto a mike, è tutto troppo semplice... non siete mamme che vestono i loro bimbi, siete stilisti. Nel caso di mike però alcuni elementi singoli mi piacevano, qui invece ho trovato anche i singoli elementi poco interessanti. Mi dispiace.
Voto: 5

GIUSYINLOVE: perfetta combinazione di semplicità e originalità. L'abito è stupendo, molto carino e soprattutto niente di pretenzioso. Stupendo il fermaglio tra i capelli, molto particolare. Il ciuccio Armani mi fa morire da ridere :rot: Apprezzato molto anche l'idea del peluche per la bambina e anche altri elementi più giovanali (come l'orologio). Molto belle anche le scarpa... bella prova, complimenti ^_^
Voto: 8
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 13/10/2009, 10:54

CLASSIFICA DEFINITIVA:

GIUSYINLOVE 39,5
DANDY 37
MERYCHERRY 29,5
MIKE 28,5
SOGNATRICELOVELY 27
GINEVRA 22