HOT-NEWS | Giuria - Quinta manche
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Quinta manche

Sezione giuria.

Quinta manche

Messaggiodi xello » 19/10/2009, 11:00

ANNINA86

DANDY
decisamente estrosa. personalmente non rientra nei miei gusti, ma la scelta dei componenti della creazione non posso dire che non rientrino nei canoni specificati dal tema.hai ragionato sulla sensazione che la tua creazione doveva offrire, ovvero quella di rimandare il pensiero alla primavera.
prendendo singolarmente capi e accessori darei un voto basso, ma aprezzo l'idea su cui hai lavorato
voto complessivo 6

SOGNATRICELOVELY
ad un primo sguardo poco attento sembrerebbe tutto ok. ma guardando meglio vedo delle incongruenze.
inizio dicendo che l'abbinamento nero-marrone è pessimo come le calze.
il cappotto è bello, e dà una vera e propria idea di donna di classe, ma abbinato a tutto il resto stona. la borsa è troppo sportiva abbinata al cappotto e non solo.
voto complessivo 4.5

GINEVRA
una delle più belle creazioni di questa manche, mi piace moltissimo.
rende perfettamente l'idea dell'inverno. è elegante e fine, e ricorda il tema in ogni suo piccolo dettaglio.molto bello l'acccostamento di colori, richiamati attentamente dagli accessori.
ti faccio i miei complimenti ;D
voto complessivo 9

MARYCHERRY
anche in questo caso l'inverno. la creazione non è male, curata nei dettagli, ma devo dire che l'abito non mi piace. inoltre vista la scelta di coprispalle e accessori chiari, avrei preferito un contrasto di colori più netto. 1000 punti al bracciale splendido.
voto complessivo 6

MIKE
sicuramente quest'uomo è vestito bene. ma credo che il tema richiedesse altro.anche qui l'abbinamento nero-marrone che a mio parere è davvero brutto.credo in qst caso la difficoltà sia dovuta alla scelta di vestire un uomo. mi dispiace mike ma non posso darti un voto alto.
voto complessivo 5

GIUSIINLOVE
splendida creazione. decisa e netta l'idea dell'estate. l'abito è una favola. molto delicata la scelta dell'intimo. molto bello il trucco, e la mano decorata con la body art mi piace moltissimo, che con delle unghie così non può che essere uno spettacolo. è tutto perfettamente intonato. unica pecca il sandalo, che secndo me è bruttino, non mi piace il materiale trasparente, ma viene cmunque offuscato dalla creazione nel complesso che è bellissima. complimenti :D
voto complessivo 9

ORNELLA
tutta in tono niente da dire, ma anche in quest caso credo che il tema non richiedesse di ambientare la creazione in una giornata autunnale. la fantasia burberry è bella, ma qui ne vedo un po' troppa, e abolirei gli stivalti da pioggia che sn bruttini di qualsiasi fantasia e forma siano. ma devo ammettere che ho un debole per la borsa.
voto complessivo 6
xello
Amministratore

Re: Quinta manche

Messaggiodi xello » 19/10/2009, 11:02

BLONDE84

Anche in questa prova non avete molto sfruttato la fantasia….nulla mi ha colpito particolarmente.

Dandy : Non posso negare che tu sia stato molto originale e hai davvero capito il tema! Peccato però che le scelte dell’abito e accessori non ha molto soddisfatto il mio gusto.
Il vestito è adatto ad una passerella credo che uno stilista azzarderebbe questo ed altro però proprio per gusto non mi piace molto.
La “non pettinatura” non mi piace mentre è carina l’idea dei fiori..il cestino non va proprio perkè nn trovo la funzionalità della kosa forse era meglio una borsetta che richiamava il motivo floreale!
La cavigliera non mi piace e il profumo di solito lo prendo in considerazione al massimo su una creazione perfetta. In ogni caso non posso dire che tu sia andato fuori tema anzi e questo lo apprezzo molto!
L’unica cosa che ti chiedo è di essere breve nelle descrizioni perché credo che un giurato voglia avere chiare le descrizioni degli abiti e basta..la storiella piu di tanto non interessa a meno che non sia supportata da una fantastica creazione.
Voto complessivo : 6,5

Sognatricelovely : Hai ben abbinato i colori alla stagione che hai scelto anche se questa creazione mi risulta in effetti un pò confusionaria.
Carini maglia e scialle anche se non mi danno aria di passerella , boccio totalmente il pantaloncino che sia come tessuto che come lunghezza non si accostano per nulla bene al resto della creazione cosi come le calze che creano soltanto confusione e non sono gradevoli alla vista..sopratutto di una miope come me. Il cappotto mi è piaciuto molto molto intonato con il resto, le scarpe non mi piacciono affatto e la borsa credo che sia fin troppo sportiva per l’abbigliamento che tu hai scelto e anche qui le scritte creano confusione.
La collana è carinina ma l’orologio non mi piace e non va bene con il resto.

Ginevra : Sei quasi sempre una delle mie favorite.
Anche in questa manche mi hai abbastanza soddisfatta. Creazione molto curata ed elegante.
L’abito lo trovo eccezionale molto elegante e fine. Molto carini copri spalle e borsa, bellissime le scarpe e ho apprezzato tantissimo che tu abbia messo gli orecchini che le richiamano alla perfezione.
Molto carina la collana semplice ma efficace e il cerchietto è un altro splendido richiamo agli orecchini e le scarpe.
Bella pure la pettinatura e il trucco.
Sono obbligata a dirti che sei stata bravissima..amo la semplicità e la raffinatezza delle tue creazioni hai gusto e stile continua cosi che voglio assolutamente vederti in finale!
Voto complessivo : 8

Marycerry: Mi piace sufficientemente tutto nella tua creazione tranne l’abito,
Molto carini il colbacco e il corpi spalle. Mi piacciono molto le scarpe e la pochette.
Anche i gioielli sono molto belli..raffinati. Solo il vestito stona in tutta la creazione che però dovrebbe essere l’elemento principale!

Mike : nella tua creazione ci vedo l’autunno..ben poco l’inverno (facevi meglio a nn metterlo proprio).
Camicia e maglioncino sono abbastanza banalotti , sono cose che vediamo indossate tutti i giorni il jeans è carino mi piace il modello ma non con quelle scarpe sottoooooooo aaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! (urlo di follia).
La cinta è un po insipida.
Adoro invece il giubbotto in pelle, è davvero bello e la sciarpa è perfettamente azzeccata.
Anche l’orologio è molto bello.
Mike io credo che tu possa sempre fare molto meglio e ancora non ho visto il massimo da te. Cosa aspetti a cacciarlo fuori??
C’è stata poca originalità ma comunque sei stato abbastanza in tema…
Voto complessivo : 6

Giusiinlove : Credo con fermezza che tu potevi fare molto meglio, hai centrato il tema ma è una creazione che si limita alla sufficienza generale.
Il vestito è bello come colore ma potevi sbizzarrirti di piu sul modello che trovo molto molto semplice.
Bella la collana e la pochette la trovo appena sufficiente.
Non mi piacciono invece le scarpe che mi danno un senso di dozzinale.
Lo slip è ok . Molto bello il trucco cosi come le unghie della nostra modella.
La decorazione sulle mani non mi garba tantissimo appesantisce un pò il tutto.
Voto complessivo : 7

Ornella : La tua modella potrebbe uscire con il modello di mike, i colori usati sono molto simili, entrambi avete avuto una stessa idea e potevate fare meglio.
Mi spiace perkè credo che tu sia una delle piu in gamba in questo gioco ma so che ti rifarai,
Ogni indumento e accessorio è carino e ben abbinato ma non posso darti piu della sufficienza perche purtroppo secondo me con un tema del genere bisognava azzardare di più.
Voto complessivo : 6
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 19/10/2009, 11:02

SARA83

DANDY: molto "bucolica" come creazione xD a parte questo a me sa più di estate, che di primavera.. il vestito forse è un po' esagerato.. ma questa è una pura questione di gusto personale..
VOTO: 6,5

SOGNATRICE LOVELY: creazione molto carina.. molto fine ^_^ richiama in pieno l'autunno.. specie nei colori.. forse il cappotto lo trovo un po' esagerato.. ma non lo definirei fuori tema..
VOTO: 7,5

GINEVRA: che bella questa creazione,..tra tutte una di quelle che rimanda di più alla stagione che si vuole rappresentare... molto "glaciale" specie nei colori... carinissimissimo il vestito.. il coprispalle idem, la borsetta abbinata è perfetta.. così come accessori e scarpe.. wbella bella bella:)
VOTO: 9

MARYCHERRY: anche questa è una creazione molto fine.. gli accessori sono molto molto carini.. personalmente il vestito mi convince poco.. e forse nell'insieme c'è un po' troppo bianco...

MIKE: fondamentalmente la tua non è male come creazione...più o meno autunnale... ma non noto nessun richiamo particolare che mi faccia pensare all'autunno
VOTO:6

GIUSYINLOVE: il richiamo all'pestate in questo caso direi che è evidente :D bellissimo il vestito.. stupendi tutti i dettagli.. non trovo niente fuori posto, niente che non vada.. mi piacciono tantissimo le scarpe.. l'unico appunto che posso fare è tutto troppo giallo.. :P
VOTO: 8,5

ORNELLA:una creazione molto carina... più che altro molto semplice ma con abbinamenti azzeccati, senza strafare :) adoVo la camicia xD
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 19/10/2009, 11:03

SASI

DANDY: oddio... abbiamo sempre detto che bisogna ragionare sempre da stilisti e che bisognava ricercare anche la particolarità, però qui si esagera. In questo caso hai preso tutto ciò che di negativo si possa prendere dalle sfilate, cioè vestiti che nessuno MAI indosserebbe e francamente anche abbastanza osceni. Il tuo vestito ricorda la primavera ma è proprio brutto, decisamente troppo eccentrico. Carucce le cavagliere e ottima l'idea dei fiori nell'acconciatura... solo i fiori però, perchè i capelli sono inguardabili (potevi anche cercare un altro tipo di acconciatura invece di riprendere quelli della modella che indossava il vestito ;) . Inoltre la creazione è troppo spoglia, oltre al vestito non c'è altro. Non ti do un due solo perchè effettivamente la tua creazione richiama a primo impatto la primavera e quindi sei rimasto in tema... ma questa è senza ombra di dubbio una delle creazioni più brutte che hai fatto (e anche una delle più brutte dell'intero game).
Voto: 4

SOGNATRICELOVELY: allora... inizio dicendo che sei rimasta in tema e hai perfettamente descritto l'autunno, infatti gli abbinamenti e la scelta dei colori sono perfetti. Andiamo però a vedere ogni particolare: perchè lo scialle? :unsure: è davvero brutto e sembra il mantellino di un folletto :unsure: Carucci il dolcevita e i pantaloncini ma forse sono un po' troppo semplici... mentre, al contrario, le calze a righe le trovo un po' troppo eccessive :P Stupende invece le scarpe, la collana e la borsa...elementi che fanno notare finalmente il tuo buon gusto. Il cappotto invece non mi piace, lo trovo un po' "antico" (la pelliccia un po' lo modernizza, ma non mi piace per niente il modello... salvo solo il colore che si abbina perfettamente a tutto il resto ^_^ ).
Riassumendo: tema rispettato alla perfezione, ottima scelta dei colori, singoli elementi della creazione che invece lasciano a desiderare e nell'insieme mi risulta tutto un po' eccessivo e pesante. Il voto quindi tiene in considerazione tutti questi parametri.
Voto: 6.5

GINEVRA: mamma mia, che meraviglia! Anche qui inizio col dire che anche tu hai rispettato benissimo il tema della manche... infatti, guardando la tua creazione, è impossibile non pensare all'inverno. Molto bello il vestito: elegante, leggermente sexy, con colori che richiamo la neve e il ghiaccio. Stupenda e ben curata la scelta degli accessori: collana e orecchini, oltre ad essere di buon gusto, richiamano inequivocabilmente l'inverno.
Molto belli anche il coprispalle e la borsa, raffinati e richiamano divinamente il colore degli accessori utilizzati. Bellissime anche le scarpe, mi piace tantissimo il modello e i colori scelti (argento abbinato anche in questo caso con pietre blu).
Veramente io non so cosa altro dirti, trovo tutto più che perfetto, ben curato e di ottimo gusto. Direi che con questa creazione mi strappi il voto più alto in assoluto.
Voto: 10 e lode (so che la lode non conta niente per la valutazione finale, ma questa creazione la merita lo stesso :P )

MARYCHERRY: anche qui abbiamo l'inverno... e anche qui direi che il tema è stato ben rispettato. Vestito audace e trasgressivo ma allo stesso tempo reso elegante dalla tempesta di cristalli che lo circonda. Molto bella la scelta degli accessori, che danno luce alla creazione e sono anche ben abbinati tra loro: stupendi gli orecchini e il bracciale... decisamente meno la collana, forse un po' troppo semplice considerando la particolarità e l'eleganza della creazione. Molto bella la pochette e soprattutto le scarpe, che sono perfette per il vestito.
Invece non mi piacciono per niente la stola e il colbacco perchè, a mio modestissimo parere, rovinano del tutto la creazione.. si tratta di una creazione elegante e molto sexy, la stolla e il colbacco secondo me la soffocano troppo, rendendola anche un po' pacchiana. Un vero peccato, perchè invece di aggiungere un qualcosa in più, secondo me hanno tolto gran parte del fascino di una creazione molto elegante e particolare.
Voto: 8

MIKE: tu sei l'esatto contrario di sognatricelovely: lei ha rispettato benissimo il tema ma ha scelto degli elementi bruttini...tu hai fatto l'esatto contrario :lol: Qui era stata chiesta una creazione che a primo impatto richiamasse una stagione e, guardando la tua creazione, non mi viene subito in mente l'autunno. Però tutti gli elementi della tua creazione sono molto molto belli... io mi vestirei così :clap:
La camicia è stupenda, un vero peccato chiuderla sotto un maglioncino (anche questo cmq è molto carino, quindi non fa niente :P ). Molto eleganti i pantaloni, che spezzano i colori scuri degli altri elementi della creazione... ottimo anche l'abbinamento della cintura ;). Il giubbotto e la sciarpa io li voglio assolutamente :clap: giuro che se trovo qualcosa di simile, lo compro senza esitare :P Carucci scarpe e orologio, ma potevi fare decisamente meglio.
Se il tema fosse stato "uomo - primo appuntamento" ti avrei dato un voto altissimo, però in questo caso per me non hai rispettato il tema. Non ti do un voto basso solo perchè hai avuto un ottimo gusto nel creare la tua creazione.
Voto: 6

GIUSYINLOVE: tema rispettato divinamente. Bellissimo il vestito, semplice ma elegante... i colori richiamano assolutamente l'estate e anche il modello è fresco e leggero, adattissimo quindi alla stagione. Molto bella la collana a forma di cuore... forse un po' troppo grande, avrei preferito un ciondolo più piccolo. Stupende le scarpe e ho apprezzato soprattutto la scelta di non mettere anche le scarpe gialle (altrimenti avremmo avuto una donna canarino :P ), in questo caso la trasparenza del tacco rende elegante la scarpa e l'intera creazione. La scelta dell'intimo giallo invece è perfetta... anche perchè non deve notarsi dal vestito :P
La borsa invece la trovo bruttina... non mi piace nè il colore nè il modello. Il trucco è perfetto per la creazione e poi ho apprezzato tantissimo la scelta del body art, qualcosa di assolutamente nuovo e mai visto in questo gioco. Complimenti per l'eleganza e la grande fantasia ;)
Voto: 9

ORNELLA: beh la creazione a primo impatto non direi che richiama subito l'autunno... a parte il marroncino/sabbiato di alcuni elementi della creazione, direi che se non avessi letto la descrizione non avrei mai pensato all'autunno. Ottima la scelta degli abbinamenti, che lega la borsa, gli stivali, il cappotto, l'orologio e persino l'ombrello. Anche le maniche della camicia sono ben abbinate con tutto il resto O_O Jeans e scarpa spezzano il marrone della creazione, però non mi piacciono particolarmente.
La creazione è abbastanza carina, però direi che il tema non è stato rispettato alla perfezione... la maggior parte delle altre creazioni richiamano a primo impatto la stagione prescelta, in questa creazione invece non ho notato questa particolarità. Per questo motivo il voto non può arrivare alla sufficienza.
Voto: 5
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 19/10/2009, 11:09

CLASSIFICA

GINEVRA 36
GIUSYINLOVE 33,5
MERYCHERRY 27
SOGNATRICELOVELY 25
ORNELLA 23.5
MIKE 23