Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Quarta sfida

Sezione sfide ad eliminazione.

Quarta sfida

Messaggiodi xello » 19/10/2009, 11:38

Sfida a tre questa settimana!

DANDY vs MIKE vs SOGNATRICELOVELY

Il tema della sfida è:

DONNA MEDIOEVO

Vi ricordo che siete stilisti e dovete immaginare il tutto con la testa di uno stilista!
La prova terminerà mercoledì alle ore 22:00.

Faccio un grosso in bocca al lupo ai tre sfidanti! Che vinca il migliore!

ps: inserite le vostre creazioni come allegati! massima larghezza della creazione 650 pixel.
xello
Amministratore

Re: Quarta sfida

Messaggiodi dandy » 19/10/2009, 13:39

Ho scelto di vestire una popolana medioevale, perché da che mondo e mondo la moda poi la si fa per le strade, la fa la gente comune, e piuttosto che vestire una dama con un abito già fatto e preconfezionato, ho preferito adattare io l’abito, creandolo io dal nulla. Spero che apprezziate questo, ho preferito una popolana perché la dama era un abito già fatto, già visto e banale. Non abbiate la pretesa che gli abiti siano stupendi o che possano essere indossati da una donna di oggi, la richiesta era di vestire una donna del medioevo e così ho fatto. La mia popolana porta una gonna ampia e povera, in tonalità di marrone scuro e chiaro, in tessuto poco trattato e povero, sopra una camiciona bianca a collo alto che cade morbida fino al seno, dove tutto viene fermato da un corpetto bustino marrone chiaro povero con dei laccetti per stringerlo abbinato alle scarpe e la borsina. Il corpetto non ha molte pretese, come il resto dell’abbigliamento, molto povero dal momento che è una donna di estrazione popolare la cui ultima preoccupazione è l’abito. Per con i pochi mezzi di cui dispone, non rinuncia però alla sua femminilità, espressa negli stivaletti con laccetti, tipici del medioevo, allacciati come il corpetto, ad esso abbinati ed abbinati anche alla borsina, la tipica scarsella, in cui mettere due cose, magari monete per la spesa. È una moda povera, semplice, ma che ha delle curiosità, qualcosa da dire anche circa la donna che la indossa. I capelli biondi sono raccolti in due trecce arrotolati e raccolti in due trecce portate sul davanti, attorno al capo, che escono appena dalla cuffietta bianca tipica che le copre il capello e la rende una donna discreta. Al collo, sotto la camicia e quindi non visibile, porta un piccolo e modesto rosario in legno, simbolo della sua spiccata religiosità. È una donna che porta abiti poveri, e con i pochi mezzi che ha cerca di comunicare discrezione ed eleganza, per quanto poco le è possibile. Insomma, è costretta a pochi soldi, ma non rinuncia ad essere femminile, ed in un abito ci dice ciò che è: una donna semplice, tuttavia aggraziata, bella, alla moda per i canoni popolari dell’epoca e religiosa.
Allegati
dandy.jpg
dandy.jpg (103.14 KiB) Osservato 800 volte
dandy

Messaggiodi mike » 19/10/2009, 14:46

La mia donna medioevo vive nel castello reale ma adora la stregoneria.
Allegati
mike.jpg
mike.jpg (113.21 KiB) Osservato 763 volte
mike

Messaggiodi sognatricelovely » 20/10/2009, 18:36

ecco a voi la mia principessa medievale, nei suoi abiti e scarpe preferiti, quelli con cui va a fare visita al suo popolo, il viso della nostra bella principessa dai riccioli biondi e illuminato da una coroncina, il tutto accompagnato (ma non troppo da ofuscare la lucentezza della corona) da orecchini di perline nere e blu e da una collana di piestre nere e blu, nei giorni piu freddi la nostra principessa si ripara con un mantello di seta nera con il cappucio, i bordi del mantello sono adornati da uno spesso filo argenteo.
Allegati
6donnamedievale2copia.png
6donnamedievale2copia.png (393.43 KiB) Osservato 690 volte

sognatricelovely

Torna a Indice

Torna a Passerella