Salve a tutti,
a quanto pare son la prima a postare la creazione!!! Speriamo bene!!
Ecco quanto son riuscita a fare in questa manche, e continuo a dirlo, facile non è stato.
Parlo subito del colore predominante scelto. Il colore non è stato un caso, l'ho curato appositivamente, poichè sappiam tutti che il verde è il colore della speranza. E noi, oggi giorno, non possiam sperare altro che il futuro sia bello, e soprattutto anche migiore del presente. Ecco quindi, la motivazione del colore.
Il vestito io credo che sia perfetto. Anche la sua scelta non è stata un caso. Mi son rifatta al "Manifesto tecnico della scultura futurista (1912)" che vede protagonista Umberto Boccioni (tanto di cappello) con la sua "Forme uniche della continuità nello spazio (1913)" ; che ricorderemo bene dai nostri centesimi di €! Ecco, l'abito è molto simile a quella scultura futurista! La modella è ferma, eppure l'abito è come spinto all'indietro dal vento. Qui si è mescolato stilismo con storia dell'arte. C'è tutto ciò che è futurismo in quest'abito : movimento e dinamicità. Le scarpe son molto particolari, ma stanno un amore sotto l'abito, hanno i giusti spazi vuoti e la giusta massa. La borsetta è piccola e graziosa. Alla mano indossa un anello Blugary e orecchini Breil, entrabi semplici ma decisi.