Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Finalissima

Sezione sfide ad eliminazione.

Finalissima

Messaggiodi xello » 02/11/2009, 13:56

FINALISSIMA!

GIUSIINLOVE vs MARYCHERRY vs ORNELLA: CHI VINCERA'?

Tre le creazioni che dovrete postare:

PRIMO TEMA: Moda ispirata alla corrente artistica "CUBISMO".

SECONDO TEMA: Come vestirebbe una donna il pittore RENOIR.

TERZO TEMA: Tema a vostra scelta, che rispecchi il vostro stile personale.

Vi ricordo che siete stilisti e dovete immaginare il tutto con la testa di uno stilista!

La prova terminerà domenica alle ore 22:00.

Faccio un grosso in bocca al lupo alle tre finaliste!

ps: inserite le vostre creazioni come allegati! massima larghezza della creazione 650 pixel.
xello
Amministratore

Re: Finalissima

Messaggiodi marycherry » 06/11/2009, 13:39

1: per questa creazione mi sono ispirata al primo periodo del cubismo, quello analitico, dove lo sfondo e i piani prospettici si compenetrano, creando un ambiguo spazio, e le campiture di colore sono ancora piatte e abbastanza omogenee sui toni del grigio e del bronzo. Ecco quindi un abito di Phillip Lim caratterizzato da applicazioni su più livelli paralleli tra di loro, molto spigolosi, con la linea di contorno dominante. Gli accessori sono orecchini e un bracciale Coliac in acciaio dove forme squadrate semplici sono orientate in intersezione fra loro in vario modo. La Borsa Coccinelle in tessuto nero lucido, curiosi sandali con zeppa di John Galliano e occhiali da sole con forme geometriche scomposte modello “Picasso” completano il tutto. Il trucco e la pettinatura sono decisamente aggressivi e ricordano le donne spagnole dei quadri di Picasso.

2: per questa creazione ho deciso di prendere ispirazione proprio da un famoso quadro di Renoir “Ritratto di Misia Sert, 1903”, ovviamente rielaborandolo con la moda attuale. L’abito scelto (molto femminile, leggero e di classe) è di Christian Lacroix a cui ho abbinato un cappello a larghe falde della collezione estiva di John Galliano in color crema ed un ombrellino parasole della stessa tinta. Ai piedi un paio di ankle boot neri in raso sempre di Lacroix con punta arrotondata, realizzati in nappa e con un enorme fiocco sulla parte posteriore; al collo un’ elegante collana di perle rosa di fiume. Il trucco è ovviamente molto chiaro ed angelico grazie all’abbondante uso di cipria in polvere.

3: per questa creazione mi sono lasciata guidare da un sogno che ho fin da quando ero bambina, partecipare alla favolosa Notte degli Oscar che si tiene a Los Angeles. Ho scelto quindi un abito che fosse elegante nella forma e nel tessuto e pop nel colore: una creazione di Rodarte rosa-ciclamino con inserti di pietre brillanti sul corpetto. Ai piedi sandali dorati di Jimmy Choo ed in mano un’esclusiva pochette Roger Vivier in piume verdi con chiusura gioiello. Ho abbinato poi collana e orecchini in oro chiaro con turchesi, ametiste e smeraldi, che riprendono le stesse tinte dei brillanti presenti sul corpetto dell’abito, e al dito anello in oro chiaro con smeraldo in tono con la pochette. I capelli sono raccolti lateralmente sotto la nuca in uno chignon basso solo all’apparenza scomposto, con una morbida onda stile anni’50 che ricade sul viso; il trucco è leggero e chic per valorizzare gli occhi e la bocca, resa lucida dal gloss chiaro.
Il profumo non può che essere la madre di tutte le essenze, cioè Chanel n° 5 e quale accompagnatore migliore per la serata potevo scegliere se non Jake Gyllenhaal, affascinante ed elegante come un moderno principe azzurro?!?
Allegati
3.jpg
tema libero
3.jpg (54.13 KiB) Osservato 6075 volte
2.jpg
donna di renoir
2.jpg (44.21 KiB) Osservato 6059 volte
1.jpg
moda ispirata al cubismo
1.jpg (38.58 KiB) Osservato 6055 volte
marycherry

Messaggiodi GiusiInLove » 06/11/2009, 17:04

LEGGERE E' CONSIGLIATO.

Salve a tutti, sfidanti, giurati, pubblico.... :D
Ecco quindi pronte le mie tre creazioni per la finalissima! Vi farò da Cicerone........

Primo tema:
Del cubismo, son due i personaggi che mi han sempre colpita.
Due artisti di gran gusto, l'uno spagnolo, l'altro francese. Il primo Pablo Picasso, il secondo Georges Braque.
Son due artisti che han anche lavorato insieme ad alcune opere!!
Parto subito dicendo che lo stile dell'abito che ho scelto è tipico delle opere di Braque!
L'abito si presenta con volumi complessi per mostrarsi in ogni sua sfaccettatura (basta ricordare opere come "Pianoforte e mandorla" o "Violino, bicchiere e coltello"G.B).
I colori però, li ho ripresi da Picasso!! E in modo particolare rifacendomi al suo "periodo rosa", che è caratterizzato da uno stile allegro, ravvivato dai colori rosa e arancione e ancora contraddistinto dagli arlecchini.
Anche in questo Periodo Rosa giace un rinnovato interesse per lo spazio e il volumi.
Direi, che quest'abito, per me, è perfetto!
L'intimo della mia modella è tipico del cubismo. Con l'applicazione dello strumento musicale.
Sandali Christian Werner con nastro rosa.
Anello by Swarovski rosa chiaro. Anche esso richiama il cubismo, grazie alle sue mille facce.
Borsetta Fendi dai colori che riprendendono quelli chiari dell'abito.
Taglio di capelli corto, con ciuffo lungo.
E in garage...la famosissima auto Picasso!

Immagine

Secondo tema:
Ecco come, Renoir vestirebbe una donna, prima di farle un ritratto.
Non vi nego, che inizialmente avevo voglia di postare un abito completamente trasparente, poichè Renoir ama le donne nude in un modo...molto particolare!
Però poi..ripensandoci...ho cercato ancora un pò. Fino a quando non son riuscita a realizzare questo:
Ho scoperto che Dior per i suoi 60 anni ha realizzato alla reggia di Versailles una sfilata di moda ispirata ai più grandi artisti...tra cui il nostro Renoir!!
Ecco l'abito, quindi, Dior. Dai colori morbidi.
La scarpa è un sandalo con tacco a spillo, fiocco applicato su un lato.
Pochette che riprende il "movimento" dell'abito.. e quindi anche della continua ricerca di Renoir di voler dare movimento alle sue opere.
Sotto l'abito, sempice corsetto.
Bracciale tra l'antico e il moderno, con perle e catenine.
Il cellulare....che dire, raffigurante un'opera di Renoir!
E la mia modella è così che sfila, con in più, parasole da passeggio panna con manico marrone; e un anctico manocritto da leggere.

Immagine

Terzo tema:
Tema a stile libero.
Per questo tema, mi son ispirata ad un sogno romantico..
Ancor prima di fidanzarci, il mio fidanzato ed io abbiam tanto sognato sulle cose più bella della vita..
sulle cose che al sol guardarle ci rapivano in estasi..
E mentre e pensavam in silenzio entrambi abbiam pensato alla stessa cosa : "Una notte stellata".
Con la promessa che una notte, ci sarem sdraiati su un prato dell'Umbria e insieme ci sarem persi in quell'infinità stellata.
Intanto...ho fatto del mio sogno,tema per la creazione!
Il colore principale è il blu, il colore più romantico che esiste (basti ricordare anche le scatole baci perugina).
L'abito è blu, come il manto del cielo, e alla coda, la vita e le bretelline son applicate pietre swarovski che riprendono la sensazione delle luminose stelle. Abito stretto sui fianchi e poi cade morbido.
Le scarpe son blu come l'abito e le fibiette con brillantini neutri e pietrine blu.
I gioielli che adornano la mia modella sono un anello con pietra blu e applicate su diamanti a forma di stelle e stelle comete.
Gli orecchini a forma di stella...By Swarovski.E della stessa marca e modello, il bracciale.
La pochette è blu, morbida e delicata.All'interno il nuovo cellulare Alcatel, blu notte con brillantini stellati.
La pettinatura chignon a banana è quella che ho scelto, con applicazioni di piccoi gioielli.
Gli occhi son resi magici da un tocco di blu..
Immagine
GiusiInLove

Messaggiodi ORNELLA » 08/11/2009, 21:51

TEMA A SCELTA: MOULIN ROUGE
ho scelto questo tema perchè amo la danza....danza intesa come passione...moulin rouge credo che rispecchi tutto questo...sensualità..passione..il colore non poteva che essere il rosso....

TEMA: RENOIR
il nostro pittore si dedica principalmente alle figure femminili..ai ritratti....usando dei colori liberi.la mia "dama"...è in tenuta da passeggio...dopo si condurrà ad una delle tante feste mondane...!

TEMA: CUBISMO
i soggetti sono ripresi da differenti angoli...si crea un effetto volumetrico..delle figure...e si accendono i colori..per qst credo che il mio vestito lo rappresenti al meglio..gli accessori hanno linee un pò marcate per abbinarsi al tema.
Allegati
mouling rouge.jpg
mouling rouge.jpg (70.88 KiB) Osservato 5957 volte
renoir.jpg
renoir.jpg (64.61 KiB) Osservato 5954 volte
cubismo.jpg
cubismo.jpg (76.16 KiB) Osservato 5947 volte

ORNELLA

Torna a Indice

Torna a Passerella