HOT-NEWS | Giuria Sound Track 4 - Presentazione
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Presentazione

Giuria: presentazione, voti/decisioni.

Presentazione

Messaggiodi xello » 07/11/2009, 0:09

Ecco a voi il primo giurato di Sound Track 4!

Lei è:

Blonde84!

Immagine

Nome: Alessandra
Segno zodiacale:Ariete

Studi musicali/competenze musicali: Non faccio musica per professione ma ho una conoscenza molto vasta a proposito
Musica preferita: Rock

Cantante preferito: Più di uno
-Uomini: Manson Linkin park Pino Daniele Pink floyd ecc..
-Donne: The cardigans Elisa Nannini Guano apes

Tecnica o interpretazione? Entrambe è meglio
Timbro particolare o estensione? Timbro particolare
Canzone orecchiabile o canzone significativa? Canzone significativa
Canzone commerciale o canzone di nicchia? Dipende dalla bellezza della canzone
Virtuosismi o voce pulita? Virtuosismi se si è all'altezza
Italiano o inglese? Inglese
La musica si vede o la musica si sente? (con "la musica si vede" si fa riferimento all'aspetto del cantante, il suo modo di muoversi sul palco, la sua personalità visiva) La si vede e sente nei grandi...altrimenti la si sente e basta
Parallelo con X factor: Sarai stile Maionchi Morgan o Mori? Morgan
Parallelo con Amici: Sarai stile Di Michele, Martinez o Rapino? Rapino

Cosa ti aspetti da questa edizione? Concorrenti seri che si mettono al gioco e sopratutto che non facciano scelte musicali banali
Quali sono i tuoi parametri di giudizio? Bado molto all'interpretazione e intonazione e alla scelta dei brani
Pensi che i tuoi giudizi potrebbero generare lamentele da parte dei concorrenti? Sicuramente succederà
Sei per "commenti crudi e diretti" o per "commenti più docili e buoni"? Commenti crudi e diretti..non mi piace fare molti giri di parole
Cosa non deve mancare ad un tuo concorrente ideale? Il carisma, l'umiltà e gli attributi
Nel caso trovassi nel cast un concorrente che rientra nei tuoi gusti personali, lo salveresti a prescindere ogni volta o ti baseresti sul profitto di ciascun concorrente in quella specifica settimana? Io voterò sempre per il migliore, anche perchè dai miei preferiti pretenderò di certo di più
xello
Amministratore

Re: Presentazione

Messaggiodi xello » 07/11/2009, 0:12

Ecco a voi il secondo giurato di Sound Track 4!

Lui è:

Dany_buffy!

Nome: Daniele
Segno zodiacale: Leone, ascendente Pesci ^^

Studi musicali/competenze musicali: Studio canto in una scuola dedicata, qui nella mia città; è di stampo Conservatoriale, ma repertorio moderno;
Ho effettuato diversi corsi sulle tecniche microfoniche e sulle frequenze dei Radio Microfoni tenute da Ingegneri del Suono Shure della SISME s.p.a., Corsi di Canto corale.
Ho partecipato a diversi concorsi canori risultando anche tra le prima posizioni.

Musica preferita: In realtà sono Eclettico, nel senso che ascolto tutti i tipi di musica….Quella che preferisco cantare si orienta molto sull’estero….però molti brani italiani mi allettano non poco….

Cantante preferito:
-Uomini: Non ne ho uno preferito….diciamo che mi piacciono particolarmente Stevie Wonder, Alex Baroni, Lionel Richie, James Morrison e molti altri…
-Donne: Lo stesso discorso suddetto, Whitney Houston, Elisa, Giorgia, Lucie Silvas, Alexia, Enya, Christina Aguilera, e molte altre…

Tecnica o interpretazione? Assolutamente Tecnica….l’interpretazione è importantissima, ma senza la tecnica non ci può essere interpretazione…
Timbro particolare o estensione? Nessuno dei due, nel senso che la riconoscibilità è data dal timbro…l’estensione aiuta tantissimo….ma non sono qst cose a fare un cantante….(sicuramente aiutano però)
Canzone orecchiabile o canzone significativa? Significativa…che poi sia orecchiabile ancora meglio ^^
Canzone commerciale o canzone di nicchia? Assolutamente di Nicchia….però se la commerciale mi piace, l’ascolto cmq…
Virtuosismi o voce pulita? Virtuosismi…
Italiano o inglese? Preferisco l’inglese
La musica si vede o la musica si sente? (con "la musica si vede" si fa riferimento all'aspetto del cantante, il suo modo di muoversi sul palco, la sua personalità visiva) Essendo musica, si sente….
Parallelo con X factor: Sarai stile Maionchi Morgan o Mori? Mmmm….la Mori non l’ho inquadrata ancora….anche perché non seguo benissimo X-Factor….forse Maionchi con le scelte un po’ meno azzardate di Morgan….
Parallelo con Amici: Sarai stile Di Michele, Martinez o Rapino? Martinez….anche se preferirei essere Vessicchio ^^

Cosa ti aspetti da questa edizione? Che ci sia della sana competitività e che ci sia una crescita artistica in tutti i membri del contest…
Quali sono i tuoi parametri di giudizio? Io mi baso su ciò che ascolto…analizzando ogni punto dei brani, ricercando anche il pelo nell’uovo….perché sennò non si cresce….mi soffermo molto sulla tecnica…
Pensi che i tuoi giudizi potrebbero generare lamentele da parte dei concorrenti? Spero di no….solo che per esperienza, so che le lamentele ci saranno….soprattutto da chi non accetta i consigli e le critiche…
Sei per "commenti crudi e diretti" o per "commenti più docili e buoni"? Una via di mezzo, nel senso che devono fare capire ciò che intendo, ma con modo….
Cosa non deve mancare ad un tuo concorrente ideale? La precisione, la personalizzazione, l’attenzione ai dettagli e l’anima, non solo nel canto, ma in tutto ciò che si fa…
Nel caso trovassi nel cast un concorrente che rientra nei tuoi gusti personali, lo salveresti a prescindere ogni volta o ti baseresti sul profitto di ciascun concorrente in quella specifica settimana? Anche se c’è il gusto, perché qll è imprescindibile, valuterò solo ed esclusivamente la performance….
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 07/11/2009, 0:17

Ecco a voi il terzo giurato di Sound Track 4!

Lui è:

€lfo@delfO!

Immagine

Nome: Stefano
Segno zodiacale: Acquario ascendente Acquario

Studi musicali/competenze musicali: Non ho mai studiato canto, quindi i miei pareri non saranno molto tecnici. Nel tempo, però, ho affinato un buon orecchio, per cui cercherò, nel mio piccolo, di dare degli utili consigli. Attualmente canto come tenore in due cori polifonici, di cui uno Gospel.

Musica preferita: Ascolto di tutto, ma preferisco il genere pop/R&B

Cantante preferito:
-Uomini: Tiziano Ferro
-Donne: Alanis Morissette
(-Gruppi: Negramaro!!!!)

Tecnica o interpretazione? Occorre un buon mix di entrambi: un'esibizione poco precisa la considero insufficiente, ma senza un timbro espressivo è comunque difficile riuscire a comunicare qualcosa.
Timbro particolare o estensione? Non è fondamentale avere una grande estensione, a questo preferisco un timbro molto comunicativo. E' chiaro, però, che avere un range di note esteso permette di poter cantare qualsiasi cosa, o quasi.
Canzone orecchiabile o canzone significativa? Penso che una canzone debba dire qualcosa, lanciare un messaggio, ma può farlo anche in modo leggero e divertente. Un ritornello orecchiabile è comunque, a parer mio, fondamentale.
Canzone commerciale o canzone di nicchia? Dipende cosa si intende per canzone di nicchia. E' bello alternare, ma preferisco le canzoni più commerciali.
Virtuosismi o voce pulita? Anche qui ci vuole il giusto equilibrio, perché il troppo storpia.
Italiano o inglese? Entrambi, ma l'inglese ha per me un maggior fascino.
La musica si vede o la musica si sente? (con "la musica si vede" si fa riferimento all'aspetto del cantante, il suo modo di muoversi sul palco, la sua personalità visiva) Quando si va a "vedere" vuol dire che c'è poco da sentire.
Parallelo con X factor: Sarai stile Maionchi Morgan o Mori? Non mi ritrovo in nessuno dei 3.
Parallelo con Amici: Sarai stile Di Michele, Martinez o Rapino? Non mi ritrovo in nessuno dei 3.

Cosa ti aspetti da questa edizione? Mi aspetto di condividere una bella avventura, di trovare cantanti umili e pronti a mettersi in gioco e di fare nuove amicizie.
Quali sono i tuoi parametri di giudizio? Sono molteplici: tecnica (intonazione, emissione, cambi di registro,...), timbro, doti naturali, capacità comunicativa e interpretativa, estensione, qualità di registrazione.
Pensi che i tuoi giudizi potrebbero generare lamentele da parte dei concorrenti? Potrà capitare, ma credo che se ci si mette in gioco occorre accettare qualunque parere, se motivato.
Sei per "commenti crudi e diretti" o per "commenti più docili e buoni"? Credo che si possa essere leali e dire ciò che si pensa anche con estremo tatto. Ovviamente può capitare di fraintendersi, l'importante, poi, è spiegarsi e chiarire subito.
Cosa non deve mancare ad un tuo concorrente ideale? Rispetto per le altre persone e per ogni tipo di giudizio, umiltà, voglia di mettersi in gioco e di imparare dai propri errori.
Nel caso trovassi nel cast un concorrente che rientra nei tuoi gusti personali, lo salveresti a prescindere ogni volta o ti baseresti sul profitto di ciascun concorrente in quella specifica settimana? Cercherò di essere il più obiettivo possibile e di giudicare la singola sfida.
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 07/11/2009, 0:23

Ecco a voi il quarto giurato di Sound Track 4!

Lui è:

°sasi°!

Immagine

Nome: Salvo
Segno zodiacale: Scorpione

Studi musicali/competenze musicali: Non ho mai studiato canto... l'unica mia competenza è la mia grande passione per la musica. Diciamo che come giurato rappresento il gusto di chi compra i dischi e scarica le canzoni... gusto con cui ogni cantante deve relazionarsi prima o poi.

Musica preferita: Pop/Rock

Cantante preferito:
-Uomini: Oddio difficile sceglierne uno solo... diciamo Tiziano Ferro.
-Donne: Giorgia e Anastacia, ma anche qui la lista sarebbe lunghissima.

Tecnica o interpretazione? Beh sarebbe meglio averli entrambi :P Dovendo proprio scegliere direi la tecnica, semplicemente perchè ritengo che senza le basi del canto non può esserci una degna interpretazione per un pezzo (anche perchè altrimenti anche io potrei diventare un cantante :P) ma sicuramante anche l'interpretazione è fondamentale
Timbro particolare o estensione? Timbro tutta la vita
Canzone orecchiabile o canzone significativa? Oddio, perchè mettere a confronto concetti così opposti? Anche qui sceglierei entrambi... però vado verso la canzone significativa, perchè è quella che resta per sempre nel cuore e nell'anima. La musica orecchiabile dopo un paio di mesi l'hai già dimenticata, anzi se ti capita di ascoltarla ti viene anche l'orticaria
Canzone commerciale o canzone di nicchia? Canzone commerciale... le canzoni di nicchia sono poche (e sono anche belle) ma spesso dietro il cantante di nicchia si nasconde la grandissima pippa che, invece di ammettere di non avere talento, preferisce considerarsi cantante di nicchia.
Virtuosismi o voce pulita? Adoro i virtuosismi ma solo in pochi possono permettersi di farli. Una Giorgia che mi fa dei virtuosismi l'ascolterei tutta la vita, la maggior parte dei cantanti invece mi fa venire i brividi. Per i cantanti del gioco consiglierei una voce pulita, che non significa essere scarsi ma significa avere piena conoscenza delle proprie possibilità
Italiano o inglese? Ma dai, come si fa a scegliere? Dipende dalla canzone... qui dico entrambi, non ho nessun motivo per scegliere una delle due lingue, dipende tutto dalla canzone
La musica si vede o la musica si sente? (con "la musica si vede" si fa riferimento all'aspetto del cantante, il suo modo di muoversi sul palco, la sua personalità visiva): sono importanti entrambi gli aspetti, ma innanzitutto la musica si sente altrimenti basterebbe prendere uno stonato belloccio e farlo cantare (esistono anche questi ma a me fanno vomitare). Senza la voce non puoi andare da nessuna parte, quindi PRIMA ci si deve occupare della parte vocale, poi viene tutto il resto.
Parallelo con X factor: Sarai stile Maionchi Morgan o Mori? Nessuno dei tre... per un motivo o per un altro mi danno fastidio tutti e 3. Scelgo tutta la vita Simona Ventura
Parallelo con Amici: Sarai stile Di Michele, Martinez o Rapino? La Di Michele oltre ad essere stonata come una campana è anche parecchio ignorante. Rapino è un pazzo esaltato... scelgo la Martinez anche se non mi rappresenta totalmente. Anche io metto al primo posto l'intonazione, ma un artista deve anche emozionarmi e darmi TUTTO quando canta... lei invece trascura spesso questo aspetto.

Cosa ti aspetti da questa edizione? Spero di vedere una bella competizione tra persone preparate e soprattutto mature e modeste: odio le persone che si credono divinità scese in terra che non possono essere criticate. Fly down
Quali sono i tuoi parametri di giudizio? Tecnica e comunicazione. Non sono un esperto quindi non posso e non voglio addentrarmi in giudizi tecnici che non mi competono, ma sono in grado di capire se vengono fatti degli errori o se un'esecuzione è tecnicamente pulita. Oltre alla voce la canzone deve anche emozionarmi e trasmettermi qualcosa, altrimenti il voto non può che essere basso anche se si presenta un tizio con la voce di Bocelli.
Pensi che i tuoi giudizi potrebbero generare lamentele da parte dei concorrenti? E' già capitato quando facevo parte del pubblico, direi che mi stupirei nel caso contrario, cioè se non arrivassero polemiche e lamentele xD
Sei per "commenti crudi e diretti" o per "commenti più docili e buoni"? Assolutamente per i commenti crudi e diretti... questo non significa che bisogna essere stronzi a tutti i costi, ma se qualcuno fa una brutta esibizione bisogna dirlo senza tanti giri di parole.
Cosa non deve mancare ad un tuo concorrente ideale? Oltre a tutto quello che ho scritto nei parametri di giudizio, non deve assolutamente mancare la voglia di mettersi in gioco.
Nel caso trovassi nel cast un concorrente che rientra nei tuoi gusti personali, lo salveresti a prescindere ogni volta o ti baseresti sul profitto di ciascun concorrente in quella specifica settimana? Cerco di essere sempre obiettivo, quindi non darei mai un voto alto ad un concorrente solo perchè mi piace. D'altro canto cmq è inevitabile non tenere conto del percorso effettuato durante il gioco, perchè un concorrente non può uscire per uno scivolone di una settimana... però in generale cerco sempre di essere più che obiettivo.
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 07/11/2009, 0:25

Ecco a voi il quinto giurato di Sound Track 4!

Lui è:

sentinella!

Immagine

Nome: Alessio
Segno zodiacale: Ariete

Studi musicali/competenze musicali: Mai studiato.

Musica preferita: Vari generi...principalmente pop e rock.

Cantante preferito:
-Uomini: Matthew Bellamy (cantante dei Muse)
-Donne: Vanessa Amorosi

Tecnica o interpretazione? Ci vogliono entrambe ovviamente...se devo scegliere interpretazione. Meglio un cantante che non canta perfettamente ma che trasmette. Ci vuole comunque ALMENO una base di tecnica che ti permetta di interpretare senza fare degli orrori..in ogni caso le canzoni che in genere mi piace ascoltare richiedono una buona dose di tecnica, e quindi non amo cantanti che puntano troppo sull'interpretazione e poco sul resto.
Timbro particolare o estensione? Timbro particolare, un cantante con una voce anonima ma tanta estensione è "inutile".
Canzone orecchiabile o canzone significativa? Dipende dai momenti..dico canzone orecchiabile, anche se c'è bisogno di entrambe.
Canzone commerciale o canzone di nicchia? Ce ne sono di bellissime in entrambe le categorie.
Virtuosismi o voce pulita? Perché, una esclude l'altra? O_o Comunque virtuosismi. Ci sono voci non pulitissime che son belle uguali, ma io adoro i virtuosismi :P
Italiano o inglese? Per alcune canzoni è perfetto l'italiano, per altre l'inglese..non ce n'è una che preferisco. A volte mi sembra più musicale l'inglese e a volte no!
La musica si vede o la musica si sente? (con "la musica si vede" si fa riferimento all'aspetto del cantante, il suo modo di muoversi sul palco, la sua personalità visiva) Si vede e si sente..principalmente si sente, senza di quello non si va da nessuna parte. Certo che quando ciò che si sente è "buono" ci va anche la parte visiva, lo stare sul palco e tutto il resto...ma questo DOPO.
Parallelo con X factor: Sarai stile Maionchi Morgan o Mori? Sicuramente non Morgan, che deve fare l'alternativo a tutti i costi...sicuramente non la Mori che non capisce una mazza di niente e che è insopportabile..facciamo la Maionchi, se volete iniziamo con un bel va******lo ^_^
Parallelo con Amici: Sarai stile Di Michele, Martinez o Rapino? Rapino è un buffone, la Di Michele come cantante per me vale davvero poco..Martinez.

Cosa ti aspetti da questa edizione? Di trovare dei buoni concorrenti e, spero, pochi litigi :P
Quali sono i tuoi parametri di giudizio? Cercherò di valutare gli errori di intonazione ma soprattutto l'intenzione(nel senso che una persona che canta una canzone melodica e dolce in modo aggressivo sicuramente non lo fa con l'intenzione giusta, ad esempio), le personalizzazioni..un po' tutto.
Pensi che i tuoi giudizi potrebbero generare lamentele da parte dei concorrenti? Può darsi, posso dire cavolate anche io! Non sono autorevole in materia ;)
Sei per "commenti crudi e diretti" o per "commenti più docili e buoni"? Una via di mezzo...le cose van dette, però con toni rispettosi.
Cosa non deve mancare ad un tuo concorrente ideale? Personalità e una voce versatile.
Nel caso trovassi nel cast un concorrente che rientra nei tuoi gusti personali, lo salveresti a prescindere ogni volta o ti baseresti sul profitto di ciascun concorrente in quella specifica settimana? Dipende quanto ci terrei a questo concorrente. Se fosse DAVVERO bravo lo terrei anche se ciò volesse dire avvantaggiarlo rispetto ad altri meno bravi.

xello
Amministratore

Torna a Indice

Torna a Giuria Sound Track 4