HOT-NEWS | Giuria - Finalissima
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Finalissima

Sezione giuria.

Finalissima

Messaggiodi xello » 10/11/2009, 15:19

ANNINA86

PREMESSA: per continuare a seguire il filo conduttore di questo gioco, le mie valutazioni sono relative solo alla creazione in esame, come previsto dall'inizio, senza far riferimento al percorso sostenuto dai concorrenti, anche per essere corretti verso coloro che sono stati eliminati seguendo questo principio.

MERYCHERRY

TEMA A SCELTA: creazione molto elegante, affascinante, abito molto bello, fine, di classe, mi piace molto la tonalità di rosa. apprezzo moltissimo l'azzardato accostamento di colori di borsa e gioielli, particolare e non banale, e perfettamente abbinati tra loro.
perfettamente concorde con tutta la creazione l'acconciatura. e che dire del profumo....Chanel n°5 è essenza di donna.
sul sandalo potevi azzardare un pochino in più.
voto complessivo 8

DONNA RENOIR: non posso farti che i miei complimenti per questa creazione. Impressionante la somiglianza dell'abito con quello del dipinto.
grandissima cura per i dettagli,dalle perle al parasole fino al trucco. ottima anche la scelta degli stivaletti.
voto complessivo 10

MODA CUBISMO: molto carina e curata anche questa creazione. molto carino il vestito, assolutamente adeguato al tema. belle anche le scarpe che riprendono il colore presente nell'abito.ottima anche la scelta dei gioielli e degli occhiali. solo la borsa a mio parere fuori tema.
voto complessivo 7.5

GIUSIINLOVE

MODA CUBISMO: prima di effettuare qst valutazione ho cercato alcuni dipinti di braque, ma nella mia ricerca non ho trovato nulla che potessi associare all'abito da te scelto. di per sè l'abito è a mio parere non solo eccessivo ma anche brutto da vedere.le scarpe e la borsa non hanno nulla a che vedere con il cubismo. devo ammettere che questa creazione è stata deludente considerato il fatto che sei una concorrente più che valida, mi aspettavo decisamente meglio.
voto complessivo 4

DONNA RENOIR: anche in questo caso mi sono documentata, e nei suoi dipinti renoir raffigura donne con abiti anche sontuosi, ma di materiali molto leggeri, utilizzando per essi nella maggioranza dei casi colori chiari, colori pastello, leggeri e morbidi,che qui però non riconosco.
la tua creazione come sempre è abbinatissima e curata in ogni dettaglio, ma personalmente di renoir ci vedo poco.
voto complessivo 6

TEMA A SCELTA: diciamo anche che questo è il tuo pezzo forte, o meglio credo tu prediliga questo genere di creazione, come sempre iperabbinata ma devo fare una considerazione, ovvero che avendo già trattato un tema in cui sbizzarrirsi cn abiti da sera e mille accessori, potevi essere più originale. valuto comunque la tua creazione per quella che è.
voto complessivo 9

ORNELLA

TEMA A SCELTA: tema originale,l'abitino è splendido così come le scarpe. tutto perfettamente dettagliato e curato. non mi piace molto il gioiello con il dorato. se avessi messo un reggicalze sarebbe stata perfetta....brava
voto complessivo 7.5

DONNA RENOIR: creazione bella , perfettamente abbinata, molto elegante, ma tra i tanti dipinti di renoir che ho trovato non ho riscontrato similitudini con questo abito. creazione comunque sufficiente.
voto complessivo 6

MODA CUBISMO: assolutamente perfetta, rappresenta perfettamente il cubismo. abito e scarpe sono eccezionali. davvero complimenti.
voto complessivo 10
xello
Amministratore

Re: Finalissima

Messaggiodi xello » 10/11/2009, 15:21

BLONDE84

Marycherry :
Pariamo da Notte degli oscar.
Molto ben fatta questa creazione , il tema non è malissimo abbastanza tranquillo direi.
Molto bello il vestito divinamente abbinato ai gioielli che sono davvero stupendi. La pochette è una chicca assoluta , ottima scelta del profumo!! Forse solo le scarpe non mi piacciono tanto sono un po a vecchietta ma ad ogni modo è stata una creazione assolutamente più che sufficiente!!!
Voto : 7,5

La donna di Renoir : Devo dirlo..sei stata strepitosa!!!!!!!!!! Quando ho visto questa creazione sono rimasta estasiata ed esaltata!!! Hai trovato un vestito quasi identico al dipinto e non lo hai preso da una sfilata a tema ma lo hai cercato tu!! Mi hai davvero sorpresa moltissimo!!
L’unica nota un po stonata è il cappello per un fatto puramente estetico!
Voto : 10 e ci metto anche il plauso del pubblico

Cubismo : Anche questo tema sei stato in grado di farlo in maniera piu che sufficiente!!
Il vestito è molto carino e assolutamente in tema , le scarpe sono perfettamente intonate con la striscia verde dell’abito. Fantastici gli occhiali!!! Molto carini anche gli accessori l’unica cosa che non mi piace molto è la borsa che secondo me poteva essere cercata meglio!!
In ogni caso sono davvero soddisfatta di te mi hai davvero lasciata a bocca aperta perché hai tirato fuori una marycherry completamente diversa dalle creazioni precedenti!
Voto : 7,5

GiusiInlove : Ad essere onesta dai temi stabiliti sono rimasta un pochetto delusa mentre la creazione a scelta è meravigliosa.

Moda stile cubismo : Ti dico la verità quando ho visto questa creazione a tutto ho pensato furchè al cubismo.
Più che altro mi sembra una donna confetto. Pur facendo riferimento ai dipinto che tu hai indicato l’abito non riesco a connotarlo come cubista ..ovviamente per quelli che sono i miei canoni ma anche oggettivamente parlando,
Le scarpe carine mentre l’intimo è davvero cubista a tutti i livelli peccato che sotto quell’abito non si potrà mai vedere o intravedere.
La borsa la trovo davvero brutta. Carino l’anello e fantastica l’auto che però non prenderò in considerazione.
Voto : 4,5

Renoir : Allora anche se questo abito proviene da una sfilata di Dior che trattava questo tema forse avrei preferito l’altra idea che avevi avuto perché era la più giusta.
Gli abiti che indossano le donne dei dipinti di Renoir danno un senso di leggerezza sembrano quasi nuvole disegnate intorno al soggetto. L’abito da te scelto lo trovo invece molto pesante alla vista…certo richiama gli abiti dell’epoca ma non mi fa pensare in particolare a Renoir , come tu ben hai detto Renoir preferiva spogliare le sue donne anziché vestirle e non credo avrebbe scelto un abito del genere che invece copre tantissimo.Ad ogni modo non posso dire che è brutto o insufficiente anche perché è stata fatta con tantissima cura e si vede nel come hai abbinato tutti gli accessori in maniera perfetta!!
Peccato perché davvero con l’idea iniziale credo potevi andare molto meglio di cosi.
Voto : 6,5

Notte stellata : Complimenti!!! Qui si vede il tuo tocco!! Ho la conferma che il tuo massimo lo dai nei temi che comportano abiti da sera.
L’abito è bellissimo molto elegante…da sogno, la pochette è arte pura!!!!Bello anche il sandalo e il trucco. Dei gioielli adoro l’anello, meno orecchini e anello.
Molto carino anche il cellulare!
Mi spiace non averti potuto mettere voti migliori di questi ma ho dovuto pensare solo queste creazioni e non al percorso intero perché cosi abbiamo purtroppo fatto per tutto il gioco.
Voto : 8

Ornella:
Moulin Rouge : Bel tema!!!! Molto originale e specifico rispetto a quello delle tue colleghe.
E’ tutto davvero abbinato alla perfezione, le scarpe sono un vero capolavoro cosi come tutti gli accessori e l’abitino.
Forse una cosa hai dimenticato un bel paio di calze autoreggenti che davano il tocco finale.Comunque complimenti perché sei stata davvero brava.
Voto : 8

Renoir : Anche tu hai preso l’abito dalla sfilata Dior ed è stata una cosa abbastanza semplice da fare ma va benissimo.
L’unica pecca come ho detto a Giusiinlove è che quest’abito non mi da il senso di leggerezza e vaporosità che mi danno gli abiti dei dipinti di Renoir.La pochette è bellissima ma il resto degli accessori appena sufficienti purtroppo.
Voto : 6

Cubismo: Questa creazione mi ha fatto l’effetto che mi ha dato la donna di Renoir di marycherry….semplicemente STUPENDAAAA!!
Sei stata la migliore in questo tema in assoluto l’abito è perfetto sia per la foprma geometrica e spigolosa che per i colori scelti.Le scarpe sono divine e assurde , carino l’anello, un po meno l’orologio e la borsa è davvero una chicca!!
Voto : 10
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 10/11/2009, 15:22

MAGICANDO

Parto subito dicendo che trovo la migliore in assoluto nel complesso delle tre prove, in Giusy per la raffinatezza, completezza e ricerca dei particolari, ma vi ho trovato tutte e 3 davvero brave. Del resto non sareste in finalissima se così non fosse: quindi un plauso a tutte.

marycherry NOTTE DEGLI OSCAR: bell'abito ma non amo molto questo verde che hai abbinato, appesantiscono il tutto e la pochete è veramente inguardabile. VOTO 6

DONNA DI RENOIR: il tema è centrato ma non vedo bene lo stivaletto un pò troppo moderno e pesante per questo abito e questo stile, nè mi piace il cappello: avrei unicamente scelto un'acconciatura adeguata e stop. VOTO 6,5

MODA CUBISMO: niente male: ottime le scarpe abbinate al verde del vestito, trand gli occhiali. VOTO 7
-------------------------------

GiusiInLove : STILE CUBISMO: fantastico! abito più che eccentrico, mi piace l'idea dell'auto e nel suo assurdo, troppo carino l'intimo. VOTO 8

DONNA DI RENOIR: Bellissimo! adoro tutto, dal vestito alla pochette e ai sandali perfettamente abbinati. VOTO 9

tema libero: NOTTE STELLATA: FA VO LO SO - VOTO 9,5
------------------------------

ORNELLA

TEMA LIBERO MOLUN ROUGER: UHMM simpatica l'idea ma non elettrizza e avrei usato uno stivaletto adatto e non quella scarpa. VOTO 6

Forse il meno renoir delle 3 creazioni non fosse che per l'ombrellino, ma l'abito poco mi piace.
VOTO 5,5

MODA CUBISMO: questo è proprio carino, azzeccato: bello l'abito e gli accessori, favoloso il capello. VOTO 7,5
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 10/11/2009, 15:23

SARA 83

MARYCHERRY=CUBISMO:direi che il tema è centrato il vestio è molto carino.. le scarpe pure.. la borsa non mi entusiasma.. così come gli occhiali, che però ci possono stare... nel complesso no male comunque :)
VOTO: 7,5
RENOIR: questa creazione mi piace decisamente più di quella di prima.. anche qui tema azzeccato... molto carino il vestito.. il cappello ci sta perfettamente.. le scarpe le trovo un po' fuori... non troppo azzeccate ecco xD
VOTO:8
TEMA A SCELTA: il vestito mi piace proprio tanto.. davvero bello.. così' come le scarpe.. la cosa che a mio aprere stona è il verde degli accessori.. non so,.. non mi entusiasma abbinato al colore del vestito..
VOTO:6,5

GIUSYINLOVE: CUBISMO: bella bella questa creazione.. in tema... ben equilibrata.. per un vestito che riempie e non poco, hai usato pochi accessori azzeccati e semplici.. brava :) la macchina è una chicca xD
VOTO: 9
RENOIR: mamma *_* meraviglia *_* sta creazione è proprio bella *_* non trovo niente che sia fuori posto... lo stile è azzeccato.. il tema centrato...niente da dire
VOTO: 10
TEMA A SCELTA: molto bello anche questo.. il vestito è elegantissimo bello.. gli accessori e le scarpe mi piacciono tanto... ecco forse, a esser pignola.. è tutto un po' troppo blu xD
VOTO: 8,5

ORNELLA: CUBISMO:anche qui tema centrato.. il vestito mi piace.. il sobrio copricamo mi inquieta un tantino... ma nell'insieme non ci sta male xD
le scarpe anche mi piacciono... gli accessori non so non mi convincono appieno
VOTO:7,5
RENOIR: tema centrato.. anche se il vestito, a livello di gusto personale, non mni entusiasma.. le scarpe forse le vedo un po' fuori stile..
VOTO: 7
TEMA A SCELTA: questo tema mi piace :) la creazione è ben fatta... tutto abbinato bene... e molto nello stile.. la collana forse non min piace più di tanto,...
VOTO: 8
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 10/11/2009, 15:24

SASI

E alla fine ce l'ho fatta a votare... approfitto di un momento di pausa :P

MARYCHERRY:
CUBISMO: molto carina la creazione, anche se in realtà io vedo nel cubismo un qualcosa di più esagerato, che in questa creazione non ho visto. Molto carino il vestito, i colori sono perfetti per il tema proposto, ma avei scelto qualcosa di più audace e particolare... qualcosa che richiamasse in modo più significativo il cubismo.
Molto carucci gli accessori, in parte mi ricordano il cubismo in architettura :P Ottima la scelta dell'acciaio. Le scarpe sono perfette per il colore, ma anche qui avrei scelto un modello più particolare. La borsa mi sembra abbastanza insignificante... PERFETTI gli occhiali e l'acconciatura.
Potevi osare qualcosa di più, soprattutto da te mi sarei aspettato proprio una creazione stupenda in questo tema.
Voto: 7.5

RENOIR: molto carino l'abito, il colore è più che perfetto... e anche la forma e lo stile richiamano decisamente i quadri di Renoir. Le scarpe però sono fuori tema, mi sembrano più da donna trasgressiva che da donna di secoli fa. Bruttina anche la collana di perle. Ok ombrello e cappello, molto particolari, carini e in tema.
Voto: 7

NOTTE DEGLI OSCAR: l'abito è divino :wub: molto fresco nel tessuto e nel colore e allo stesso tempo elegante ma non troppo, sexy ma non volgare. Ottima scelta ;) Molto carini anche gli accessori, ma non mi piace per niente l'abbinamento rosa-verde... mi danno un po' un senso di pacchiano. Le scarpe sono stupende, molto eleganti e abbinate perfettamente al vestito.
Ti confesso che sei sempre stata una delle mie preferite, ma in questa finale mi sei piaciuta poco, secondo me potevi fare molto di più. Purtroppo devo essere obiettivo, mi dispiace.

GIUSY
CUBISMO: Allora... gli abbinamenti e i colori usati sono più che perfetti. Il vestito è molto particolare, ma se lo avessi visto senza il titolo non mi avrebbe richiamato subito il cubismo. La borsa, il bracciale e le scarpe sono molto carini e richiamano divinamente il vestito... come sempre hai fatto un'ottima ricerca degli accessori e di ogni singolo dettaglio. Perfetta anche l'acconciatura.
Quindi: molto carina la creazione ma si allontana un po' dalla mia idea di cubismo... molto brava cmq ;)

RENOIR: ma questa creazione è PERFETTA, mi hai lasciato senza parole. Il colore utlizzato e i vari abbinamenti sono qualcosa di eccezionale. Il vestito è una chiccheria, scarpe e pochette sono stupende..la collana è molto particolare e ha un gusto decisamente retrò. anche il cellulare con il quadro di Renoir hai trovato :lol: Creazione perfetta, niente da dire.
Voto: 10

NOTTE STELLATA: anche in questo caso creazione ottima e ben studiata. L'abito è stupendo, anche se preferivo vedere anche la parte anteriore. Come sempre scelta azzeccata nei colori e negli abbinamenti: Molto belle le scarpe e la pochette. Un po' scontata la scelta degli accessori con le stelline, ma si tratta proprio dell'unica critica che riesco a farti, perchè anche in questo caso hai fatto un ottimo lavoro. Complimentoni:
Voto: 9

ORNELLA
CUBISMO: questa secondo me è l'unica creazione (delle 3) che si avvicina in modo perfetto al cubismo. L'abito a quelle forme particolari che deve necessariamente avere il cubismo... ottima anche la scelta dei colori. Anche i vari accessori hanno le forme particolari del cubismo (adoro soprattutto le scarpe :P ). Ok anche l'acconciatura.
Creazione ottima, complimenti ^_^
Voto: 9.5

RENOIR: azzeccata anche questa creazione. Il vestito è perfetto per il tema ma è anche molto particolare e decisamente da passerella... perfetto anche l'abbinamento rosa-bianco. Molto carina anche la borsa. Le scarpe forse sono un po' troppo anonime, avrei cercato qualcosa di più particolare.
Anche gli accessori mi lasciano un po' perplesso: sono ben abbinate alla creazione, ma per una sfilata avrei preferito qualcosa di un po' più elaborato.
Voto: 8

MOULIN ROUNGE: creazione forse un po' troppo semplice e classica. Era un tema libero e potevi spaziare su diversi campi e mostrarci tutta la tua fantasia... invece composto la classica creazione che vedremmo in qualsiasi film ambiantato sul famoso locale di Parigi.
Carucci tutti gli elementi della creazione e ottimi gli abbinamenti.... ma in un tema libero secondo me richiedeva uno sforzo in più di fantasia.
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 10/11/2009, 15:31

CLASSIFICA DEFINITIVA:

GIUSYINLOVE 118,5 winner_first_h4h
MARYCHERRY 114 winner_second_h4h
ORNELLA 114 winner_second_h4h

GIUSYINLOVE VINCE HOT FASHION! glasses3

Immagine

xello