Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Prima settimana

Qui i commenti a Sound Track 4.

Re: Prima settimana

Messaggiodi Dany_buffy » 16/01/2010, 15:27

@Clacletto

Allora, il fatto di essere raffreddati influisce si sul suono, ma non dovrebbe essere così presente se la posizione del suono fosse corretta....cioè, se il suono passa dal naso, si sente molto qnd si è raffreddati....
Circa il vibrato, intendo un vibrato che non avviene in maniera naturale...cioè lo fai tu...non avviene naturalmente perché non vi è un corretto appoggio sul diaframma...un ulteriore conferma al fatto che non sia naturale è che non è omogeneo.....
Tutto qui....ma con l'esercizio tutto ciò si sistema
Dany_buffy

Messaggiodi Francy-88- » 16/01/2010, 16:37

Mi sn aggiornata su todos e devo dire che la sfida è molto giusta!
Spero tantissimo che Frederick possa migliorare la registrazione perchè voglio sentirti bene nella sfida!! se no come faccio a dare un giudizio giusto? :cry: Guarda che mi impicco :cry:
e mi raccomando Antonella impegnati che secondo me puoi stupire! ;)
Ho trovato anche io i voti di Dany un po' troppo bassi ma conoscendolo direi che fà bene cosi^^ almeno dà una spinta in + ai concorrenti x fare di meglio! :D Mi raccomando concorrenti leggete attentamente i suoi consigli! secondo me vi porteranno a migliorare tantissimo ;)
Anche se sinceramente vedere dei tre o quattro mi ha lasciato un po' a boccuccia aperta! O_O
Per quanto riguarda il primo posto io sinceramente avrei messo a parimerito Miky e Miry! :wub:
Cmq volevo dire a Obiondin che non l'ho nominato non xchè non mi è piaciuto ma xchè SO' che puoi fare di meglio e il mio lettore mp3 lo sà bene! quindi forza :clap:
Francy-88-

Messaggiodi Negramaro » 16/01/2010, 17:08

Riascoltati tutti, ed ecco le mie valutazioni

Alezia

pezzo che anch' io ho portato in serate e concorsi (con un arrangiamento diverso dal classico) e che dunque conosco adeguatamente: prova come sempre valida, l' interpretazione era un po' fredda, ma non ci sono errori di intonazione particolari, tendi a essere imprecisa sui bassi sussurrati, comunque la tua voce è sempre piacevole: 7

Antonella

quasi un disastro; errori marchiani, interpretazione (forse volutamente) al limite dell sguaiato per larghi tratti...molto male su tutto il fronte, mi pare addirittura ancora presto per affrontare un percorso tecnico: 4.5

Biondin

Manuel lo conosciamo, è una vera iradiddio! preciso il giusto, sa "sporcare" il suono in maniera da strapparti i visceri...qui ti ho sentito un po' più nasale del solito, il che mi fa pensare a qualche piccola improprietà nell' indirizzare il suono, ciò non toglie nulla alla tua solita eccellente esibizione: 8

Cenerentola

anche lei già nota, con un mezzo vocale buono, ma che ha dimostrato ancora di non saper usare al meglio; meglio sugli acuti, anche se alcuni erano calanti; solito gap fra vocalità e interpretazione, anche qui molto poco; non riesci a venir fuori come personalità e mi pare che il problema continui a non interessarti...peccato: 6

Clacletto

anche qui gli errori non si contano..si farebbe prima a parlare di ciò che hai fatto decentemente...tutto da rivedere, appoggio inesistente, trascinamenti vocali senza un preciso senso e molto altro: 5

Dani

in generale non mi sei dispiaciuto, anche se il suono spoggia quasi sempre e l' assenxza di una tecnica sufficiente è evidente; ma trovo che si possa lavorare discretamente: 6

Federik

molto interessante l' idea di esibirti con lo strumento che suoni anche piuttosto bene; notevoli errori sia di intonazione che di indirizzamento del suono, che a volte non si capisce dove vada, a volte sembra quasi "imploso" nel naso o giù di lì; registrazione da censura, peccato perchè forse potevi farci capire meglio il tuo mondo interessantissimo: 6

Gio

ottimo lavoro, ragazzo...conosco Giovanni per averlo avuto in squadra e so come lavora e con quanta umiltà e rispetto di compagni, avversari e giurati...molto bene, come sempre, ancora da rivedere la dizione: 8

Grax

qualche errore, anche qui l' indirizzo del suono è un optional, ma mi sembri dimostrare una discreta personalità musicale: 6

Mario

Mario canta...anzi cerca di farlo, con risultati però poco incoraggianti; suono oindietro, a volte imploso e fortemente impreciso quando tenti di portarlo fuori, dove deve essere indirizzato; passaggi in testa non ben costruiti; poca musicalità d' assieme: 5

Miki

al di là di imperfezioni e ingenuità artistiche, comunque di poco conto, sei stato una sorpresa nell' uso dei suoni (ma attento all' imitation-style, non lo fare!); intepretativamente a parer mio puoi "emozionarti" di più, ti sento timidissimo, falsettati ancora un po' goffi, necessita una maggior cura dei particolari: 7

Miri

ammazza la napolegna! XD che cercare come pelo nell' uovo? qualche calo di intonazione e volume a volte meno intenso del dovuto, ma poche cose...davvero brava anche interpretativamente (perchè avete voglia a dire, anche l' interpretazione nasce da norme precise): 8

Peppe

suono imploso, dinamiche praticamente assenti, complessiva noia e fatica a riascoltarti...non sei stonato (anche se il suono ha scarso controllo e spesso ci sono calanti sugli acuti e crescenti sulle parti gravi, ma non si riesce a cogliere le poche cose positive che di te si potrebbero cogliere: 5

Singer

non ha postato: sv
Negramaro

Messaggiodi sentinella » 16/01/2010, 19:17

myky ha scritto:Sai che eri quello che temevo di più tra i giurati?perchè nei provini mi hai dato un SI ma scrivesti che non eri tanto convinto ehhe... quindi aspettavo con ansia il tuo parere più di tutti....
grazie mille :D sono veramente contento :)

:D Devo dire che rispetto al provino per me sei stato tutta un'altra cosa ;) Continua così, anche se a dire la verità non sono ancora proprio convinto u_u (non è vero ma almeno così il mio parere continua a rimanere il più atteso ahah)
sentinella

Messaggiodi °sasi° » 16/01/2010, 19:26

Ho visto che il tema della prossima settimana è LA LUNA....
il primo che mi fa Goodnight moon di Shivaree gli metto 10 a prescindere :wub:
°sasi°

Messaggiodi Negramaro » 16/01/2010, 19:33

molto bella...pensa che acquistai sulla scia dell' entusiasmo per il pezzo l' intero cd...soldi gettati, il resto non valeva nulla...e live manco lei; però il pezzo mi piace proprio!
Negramaro

Messaggiodi °sasi° » 16/01/2010, 20:11

MarioCanta91 ha scritto:
Salve a tutti.....voglio ringraziare sentinella...a quanto pare l'unico che è roiscito ad apprezzare in qualche modo la mia performance per quanto potessi farla nel migliore dei modi nonostante le condizioni di salute in cui mi trovo in questi giorni...
vorrei poi replicare quanto detto da altri membri della giuria su un paio di cose:
1. il mio inglese non è perfetto, ma non credo che faccia schifo, non che voi abbiate detto così, ma accompagnato da altri punti negativi sembra così...
2. le basi midi....midi...midi......vogliamo MP3...ma dove le prendoooo??? io per lo meno non le trovo....e se le trovo...non ho idea di come adattarle alla mia tonalità....non penso che tutti abbiano una orchestra pronta a propria disposizione per registrare quindi...io la penso così...se non trovo gli mp3...continuerò a mettere basi midi...anche perchè non le trovo per niente brutte....punto..

per tutto il resto del resto della giuria, alla prossima cercherò di far meglio di sicuro! baci!

Relax ;) queste sfuriate e questi divismi non mi sono mai piaciuti...

Per quanto riguarda le basi, capisco il problema e il disagio di sentirsi fare sempre la stessa critica che NON dipende da te, ma dall'impossibilità di trovare una base migliore... però, invece di reagire in questo modo, puoi semplicemente chiedere aiuto alla Produzione o agli altri concorrenti, che sicuramente sapranno aiutarti in qualche modo ^_^
Anche perchè effettivamente la base midi spesso penalizza molto l'esecuzione.... prendilo come un consiglio invece di arrabbiarti in questo modo...

Per quanto riguarda l'inglese a me non è piaciuto in alcuni punti. Non ho detto che fa schifo perchè c'è di peggio, devi solo stare un po' più attento sulla pronuncia ;)

@Negramaro: non l'ho mai sentita live. Cmq più che la cantante a me piace proprio il pezzo in sè... mi rilassa tantissimo, sono arrivato ad ascoltarlo decine e decine di volte al giorno nei momenti di rabbia e tristezza..
°sasi°

Messaggiodi mike » 17/01/2010, 1:53

Chiedo scusa a tutti per il ritardo, finalmente ci sono anche i miei pareri in una classifica:
Premessa cattiva: erano gli anni 80 non gli anni dei morti, nessuno è stato in grado di postare un brano dance u.u

1) OBIONDIN: Grande prova, pulita dove serve pulizia e sporca dove serve altro. Tecnicamente al top, forse a tratti eri un po nasale e serviva più grinta. 7,5

2) MYKY: Buona l'intonazione el'intenzione, mi sa che devo aspettarmi grandi cose da te :) Hai rischiato ma hai fatto bene :) 7,5

3) MIRY: Intonatissima, adoro le tue parti alte (non pensate male u.u), forse mancava la giusta chiave interpretativa del brano, più desiderio, più rabbia, più disperazione. 7

4) GIO': Ottima esecuzione vocale, mancava qualche dinamica in più, ma va bene così :) 7

5) ALEZZIA: Brava, voce originale, particolare e moderna. Continua così :) 7

6) CENERENTOLA: Brava roby, assolutamente originale, molto belli i falsetti, però preferisco ascoltare questa canzone in una chiave diversa, forse meno intima e più osata dal punto di vista tecnico-vocale. 6,5

7) FREDERICK: Io ti ho trovato bravo nonostante la registrazione fosse così così. Stilisticamente sei bravissimo, punta su quello :) 6

8) CLACLETTO: Ottimo timbro, peccato per il raffreddore e peccato per alcuni errori davvero evidenti, purtroppo non è proprio sufficiente. 5,5

9) MARIO: Per me puoi fare di più, forse hai sbagliato la scelta del pezzo. Questa esibizione è un po carente sia dal punto di vista tecnico che interpretativo. 5

10) GRAX: Tecnicamente hai cantato bene ma trovo l'interpretazione totalmente inappropriata. Hai completamente sbagliato il pezzo. 5

12) PEPPETROISI: Voce piuttosto comune e soprattutto penso che nonostante una sufficiente preparazione vocale tu sia carente al livello interpretativo. Lavora su questo. 5

12) DANYBLUE: Anch tu potevi far meglio. Devi lavorare molto sulla tecnica. 4,5

13) ANTONELLA: Voce non ancora delineata del tutto. Hai delle basi ma anche tanto da lavorare. L'interpretazione è scadente, la vocalità potrebbe diventare interessante 4,5

14) SINGER: non ha postato 2.

A breve a prima intervista
mike

Messaggiodi sentinella » 17/01/2010, 10:38

Sentinella: grazie anche a te, tantissimo, per piacere che cos'è il delay? Io non ho messo quasi niente, perché se mettevo effetti sulla voce, li prendeva anche il pianoforte. Ho messo la riduzione del rumore, perché il sottofondo faceva FFFFFFFFSSSSSSHHHHHHHHHH, però dopo averla messa, il fruscio c'era ancora, così fffffffffffffssssssssssssss, allora ho pensato di rimetterlo ancora ed è andato via! Però è andato via anche un bel po' di roba.

Aahhahahahha allora si vede che era qualcos'altro O_O Il delay è quell'effetto "eco" che fa ripetere appunto tutti i suoni :D

Myky con tutte le canzoni che c'erano proprio questa dovevi dare a quei 2 poveracci? Facile facile eek
sentinella

Messaggiodi Francy-88- » 17/01/2010, 14:23

Buongiorno a tuttiii :clap:
Si mamma mia che pezzo che hai dato Miky XD
Speriamo in bene! :D
Dai questa sett faro' la brava e scrivero' qualcosa x ognuno di voi cosi siete tutti contenti :P E non lamentatevi poi se scrivo cavolate, l'avete voluto voi! :unsure: :P

Francy-88-

PrecedenteProssimo

Torna a Indice

Torna a Pubblico Sound Track 4