Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Prima settimana

Qui i concorrenti potranno interagire e rispondere al pubblico.

Re: Prima settimana

Messaggiodi .:MiRy4EvEr:. » 16/01/2010, 19:51

Mariocanta91 ha scritto:2. le basi midi....midi...midi......vogliamo MP3...ma dove le prendoooo??? io per lo meno non le trovo....e se le trovo...non ho idea di come adattarle alla mia tonalità....non penso che tutti abbiano una orchestra pronta a propria disposizione per registrare quindi...io la penso così...se non trovo gli mp3...continuerò a mettere basi midi...anche perchè non le trovo per niente brutte....punto..

per tutto il resto del resto della giuria, alla prossima cercherò di far meglio di sicuro! baci!

su youtube ne trovi tantissime...o anche su emule.
per quanto riguarda la tonalità esistono programmi appositi per cambiarle, anche se si tratta di mp3...
tipo audacity o time factory ;)
.:MiRy4EvEr:.

Messaggiodi myky » 16/01/2010, 20:58

NEGRAMARO : Miki

al di là di imperfezioni e ingenuità artistiche, comunque di poco conto, sei stato una sorpresa nell' uso dei suoni (ma attento all' imitation-style, non lo fare!); intepretativamente a parer mio puoi "emozionarti" di più, ti sento timidissimo, falsettati ancora un po' goffi, necessita una maggior cura dei particolari: 7

grazie milleeee :D farò tesoro dei tuoi consigli :) grazieeee :D
buon sabato sera a tuttiiiiiiiiiiiiii :) :) :)
myky

Messaggiodi alezzia » 16/01/2010, 22:53

Sasi, non per farlo apposta, ma io voglio proprio fare Goodnight moon di shivaree! Mi è venuta in mente appena ho letto il tema della settimana...
alezzia

Messaggiodi cenerentola88 » 16/01/2010, 22:59

ciao a tutti BUONASERA!!! volevo ringraziare il mio protettore Sasa...! grazie x aver creduto in me...! spero di non deluderti qst settimana..! kissoli
cenerentola88

Messaggiodi Frederick » 17/01/2010, 1:52

Elfo: grazie per l'"abbastanza intonato", troppo buono, potevo esserlo di più però...
Dany_buffy: son felice che ti sia piaciuta l'interpretazione, è bello che il messaggio sia arrivato! Concordo con i punti calanti.
SASI: grazie di cuore!!
Sentinella: grazie anche a te, tantissimo, per piacere che cos'è il delay? Io non ho messo quasi niente, perché se mettevo effetti sulla voce, li prendeva anche il pianoforte. Ho messo la riduzione del rumore, perché il sottofondo faceva FFFFFFFFSSSSSSHHHHHHHHHH, però dopo averla messa, il fruscio c'era ancora, così fffffffffffffssssssssssssss, allora ho pensato di rimetterlo ancora ed è andato via! Però è andato via anche un bel po' di roba.
Ringrazio tanto anche Negramaro, perché una cosa che ha scritto mi ha colpito molto.
Frederick

Messaggiodi Frederick » 17/01/2010, 1:59

Ah, e soprattutto, volevo chiedere scusa a tutti per la registrazione, mi dispiace che vi siate dovuti mettere a smanettare per sentirla meglio...
Frederick

Messaggiodi cenerentola88 » 17/01/2010, 10:59

buongiorno a tutti!!!!! ho appena postato..! ho portato davvero 1 pezzo insolito strano... mai sentito..!! l'ho scoperto ieri su youtube... spero di essere riuscita a creare quell'atmosfera magica che richiedeva la canzone..! l'ho scelta xkè ha 1 melodia inquietante e xkè mi intrigava portare qualcosa di insolito e che nessuno sicuramente avrebbe mai portato! BUON ASCOLTO A TUTTI
cenerentola88

Messaggiodi cenerentola88 » 17/01/2010, 11:50

Già che mi trovo, commento i vostri giudizi sul pezzo della 1° settimana, una canzone degli anni 80 io ho portato " quando nasce un amore":

ELFO:
cenerentola88: Qualche piccola imprecisione, in particolare c'è stato un punto (verso i 00:56) in cui sei stata un po' calante. Eviterei il continuo cambio di registro da falsetto a voce piena e viceversa. Buona l'interpretazione. 7

Certo non hai tutti i torti sul fatto dell'utilizzo di troppa voce di testa, devo studiare di più per trovare il mix giusto tra voce di testa e voce piena, quanto all'interpretazione sono contenta che ti sia arrivata,,, sei stato uno dei pochi che forse mi ha capita.... nel senso ha sentito qll k io sentivo e che volevo trasmettere, grazie.

DANY

Cenerentola88 - Quando nasce un amore
Dizione da migliorare...."gli" non esistono.....sono "j"
Alcune imprecisioni d'intonazione....
Qlc Calante....(es 1.00, 1.03, 1.18, 1.36, 1.40, 2.15, 2.17, 2.44-2.45, 2.59, 3.30)
Voce posizionata spesso nel naso....
Qlc errore di tempo...
Personalizzazioni Troppo infantili...e non adatte al pezzo....se in un brano c'è la musica, la si lascia musica.....non bisogna sempre vocalizzare....
Dinamiche assenti...
Attenta alle eleganze....ce ne sono troppe....
Interpretativamente non mi seri arrivata....non hai dato, per me, la giusta intensità e il vero significato al brano che cantavi...sei stata sempre uguale....nessun cambio di intensità e di intenzione.....
QUINDI: 5

Bhe... posso kiedere cosa sono le eleganze... ?? (perdona la mia ignoranza....) così per capire, non hai tutti i torti del resto cantando il brano quasi totalmente in voce di testa non ho creato grosse dinamiche e l'intesità anch'essa non è variata moltissimo, spero di riuscire a far meglio prossimamente, ad ogni modo grazie!!!

SASI

5) Cenerentola88: in diversi punti ti ho trovata in anticipo o in ritardo con il tempo. Tuttavia hai una bellissima voce, adoro soprattutto le parti alte del pezzo. Per quanto riguarda l’interpretazione onestamente non mi sono arrivati pienamente il messaggio e l’emozione che generalmente mi trasmette questa canzone. Resta cmq una buona esecuzione
VOTO: 7.5

Il mio protettore!!!!!!! hihi grazie mille per il salvataggio, concordo su tutti gli errori che mi hai riscontrato e mi dispiace se non ti sono arrivata pienamente... spero di far meglio, e di non farti pentire di avermi salvata hihi

BLONDE

Cenerentola88: Canzone abbastanza comune. Vocalità che non spicca certo per originalità

Eh già... cercherò di fare meglio nei limiti del possibile

SENTINELLA
11- Roberta - Quando nasce un amore:Non avrei fatto i primi "nanana" perché partono quasi insieme alla base, senza una vera e propria "introduzione" del pezzo. Il resto non è male, il finale però manca di grinta: questa canzone è un crescendo, che parte leggera e poi spara gli acuti nel finale. Non avendo fatto questi ultimi in voce piena manca quel crescendo che invece è proprio della canzone, nel caso l'avrei abbassata per riuscire a farli con maggiore comodità.

Seguirò questo tuo consiglio, ad ogni modo ci tengo a precisare, che l'ho cantata così xkè volevo dare una mia visione della canzone, non volevo fare la fotocopia del brano, alla fin fine non mi costava niente abbassarlo di tonalità, ad ogni modo il tuo è un ottimo consiglio cercherò di tenerlo a mente per le prossime "esibizioni"

NEGRAMARO

Cenerentola

anche lei già nota, con un mezzo vocale buono, ma che ha dimostrato ancora di non saper usare al meglio; meglio sugli acuti, anche se alcuni erano calanti; solito gap fra vocalità e interpretazione, anche qui molto poco; non riesci a venir fuori come personalità e mi pare che il problema continui a non interessarti...peccato: 6

Certo che mi interessa il problema!! la difficoltà è nel trovarvi risoluzione...

MIKE

6) CENERENTOLA: Brava roby, assolutamente originale, molto belli i falsetti, però preferisco ascoltare questa canzone in una chiave diversa, forse meno intima e più osata dal punto di vista tecnico-vocale. 6,5

Evvivaaa qualcuno che ha colto l'originalità della mia versione, volevo cercare di fare qualcosa di diverso.. !! hihi bhe certo i gusti sono gusti...

UN RINGRAZIAMENTO A TUTTI COLORO CHE SI SONO MESSI AD ASCOLTARMI E A VALUTARMI!!!!! 1 BACIONE :wub:
cenerentola88

Messaggiodi Mariocanta91 » 17/01/2010, 12:51

.:MiRy4EvEr:. ha scritto:
Mariocanta91 ha scritto:2. le basi midi....midi...midi......vogliamo MP3...ma dove le prendoooo??? io per lo meno non le trovo....e se le trovo...non ho idea di come adattarle alla mia tonalità....non penso che tutti abbiano una orchestra pronta a propria disposizione per registrare quindi...io la penso così...se non trovo gli mp3...continuerò a mettere basi midi...anche perchè non le trovo per niente brutte....punto..

per tutto il resto del resto della giuria, alla prossima cercherò di far meglio di sicuro! baci!

su youtube ne trovi tantissime...o anche su emule.
per quanto riguarda la tonalità esistono programmi appositi per cambiarle, anche se si tratta di mp3...
tipo audacity o time factory ;)

si li conosco, ma quando cambiano la tonalita la base diventa strana e ha degli improvvisi rallentamenti dentro....boh...ecco perchè preferisco i midi
Mariocanta91

Messaggiodi cenerentola88 » 17/01/2010, 14:47

ahahah inizialmente volevo portare "io vengo dalla luna" di caparezza ahahah che sballoo

cenerentola88

PrecedenteProssimo

Torna a Indice

Torna a Living