HOT-NEWS | Giuria Sound Track 4 - Prima prova settimanale
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Prima prova settimanale

Giuria: presentazione, voti/decisioni.

Prima prova settimanale

Messaggiodi xello » 14/01/2010, 12:10

Qui la produzione posterà voti/commenti/classifica di salvataggio dei 5 giurati.

Si sapranno qui i salvataggi a catena di giuria, concorrenti e produzione al fine di decretare i due sfidanti alla sfida ad eliminazione (più Singer944ever che non ha postato la prova settimanale).

Qui scriverà solo la produzione. La giuria e i concorrenti dovranno mandare le classifiche di salvataggio in privato (i giurati anche voti e commenti, a loro discrezione).

Verrà postato, prima di sabato, l'ordine di salvataggio dei giurati.

A presto :)

xello
Amministratore

Re: Prima prova settimanale

Messaggiodi xello » 15/01/2010, 16:17

Ordine casuale salvataggio giurati:

Immagine
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 16/01/2010, 12:33

Ordine di salvataggio giurati: Elfo, Dany, Sasi, Blonde, Sentinella.

I concorrenti sono 13 (eslcuso Singer94, già in sfida). I giurati salveranno 9 concorrenti.

Elfo salva: Miky (Immune della settimana)
Dany salva: Miry4ever
Sasi salva: Obiondin
Blonde salva: Grax
Sentinella salva: Mister Gio'
Elfo salva: Alezzia
Dany salva: Clacletto
Sasi salva: Cenerentola88
Blonde salva: Danyblue

Rimangono a rischio sfida: Peppetroisi, Mariocanta91, Antonella e Frederick.

Mancano salvataggio concorrenti e salvataggio produzione!

I concorrenti salvano:

Mariocanta91 6 voti
Peppetroisi 4 voti
Antonella 2 voti
Frederick 1 voto

Rimangono a rischio sfida: Peppetroisi, Antonella e Frederick.

La produzione salva: Peppetroisi

In sfida: Antonella, Frederick e Singer944ever.
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 16/01/2010, 13:40

CLASSIFICA, GIUDIZI E VOTI ELFO

01) myky
02) obiondin
03) Mister Giò
04) alezzia
05) .:MiRy4EvEr:.
06) Grax
07) peppe.troisi
08) cenerentola88
09) Mariocanta91
10) Frederick
11) Antonella
12) danyblue
13) Clacletto

Grax: Attento alla dizione (in particolare alle "O" che tendi a chiudere anche quando vanno aperte) e a non correre troppo, nel ritornello sei leggermente in anticipo. Interpretazione molto convincente. 7,5
myky: Qualche piccolo calo che però non ha inficiato sulla bellissima esibizione. Ti ho sentito molto calato nel pezzo, un pezzo veramente difficile. 8
cenerentola88: Qualche piccola imprecisione, in particolare c'è stato un punto (verso i 00:56) in cui sei stata un po' calante. Eviterei il continuo cambio di registro da falsetto a voce piena e viceversa. Buona l'interpretazione. 7
danyblue: Nonostante nel ritornello ti abbia trovato preciso, nelle strofe sei stato molto calante. Azzeccato l'effetto sulla voce. 5,5
obiondin: Nel bridge ti ho trovato leggermente in ritardo, ma l'esibizione è stata comunque di alto livello. Attento ai passaggi un po' nasali. 8
Mister Giò: Molto intonato, a parte qualche piccola finale di parola. Avrei messo un po' più di grinta nel bridge. 8
.:MiRy4EvEr:.: Molto intonata, attenta a gestire bene il fiato e, nella dizione, alla pronuncia della "gl". Ho apprezzato la tua interpretazione decisamente più dolce e femminile dell'originale. 7,5
Clacletto: Bella la tua grinta, ma sei ancora tecnicamente molto debole e hai scelto una canzone difficilissima che mette in risalto troppi difetti di intonazione. 4,5
Mariocanta91: Attento all'intonazione, ogni tanto c'è qualche calo. Hai una bella agilità vocale. Peccato per la base un po' brutta. 7
peppe.troisi: C'è stata una frase pronunciata proprio male ("Senza passare per la stazione l'ultimo treno prenderà"). La tua interpretazione mi è piaciuta moltissimo, ma la base midi ti penalizza un po'. 7
Antonella: Qualche imprecisione e a tratti perdi il controllo della voce. Interpretazione un po' troppo gridata. 5,5
alezzia: Calata bene nel pezzo. Perfetta la sincronia con la voce maschile. Registrazione leggermente ovattata. 8
Frederick: Volume della voce troppo basso. Sei stato abbastanza intonato, ma potevi lasciarti andare un po' di più nell'interpretazione, l'ho trovata un po' piatta. 6,5
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 16/01/2010, 13:42

CLASSIFICA, GIUDIZI E VOTI DANY BUFFY

Dato che non mi conoscete, prima di leggere i giudizi specifici su di voi, vorrei che leggeste qst:
le cose che sono scritte qui sono tutte passibili di errori del sottoscritto, quindi sono assolutamente aperte a qls dubbio e messa in discussione....
Per qnt riguarda i secondi che riporto, essi sono degli esempi e dei punti in cui l'errore è più evidente, ma ciò non toglie che ce ne possano essere tantissimi altri, magari poco percettibili.....

Grax - Donna

Da migliorare la dizione....
Buone le dinamiche...
Qlc errore di tempo....leggermente in anticipo....
Qlc imprecisione d'intonazione...
Qlc calante (es. 0.54, 2.04, 3.14, 3.23)
Posizione del suono non sempre corretta....ogni tanto nel naso, e indietro...
Interrpetativamente mi sei piaciuto molto....mi è piaciuta la versione diversa che hai dato al brano....considera che io la versione originale non la conosco....mettendo appunto alcune cose verrebbe davvero davvero bene.....però considera che il vero significato del brano, al meno, ascoltando il testo eh....perché non la conosco la canzone, mi è sembrato un po' in controsenso con qll che hai cantato tu....
Quindi buone le personalizzazioni....anche se non sempre precise....infatti dove ci sono le svisature, capita qlc calante....Ammetto che ti ho rivalutato dai provini...
QUINDI : 5.5

MyKy - Billie Jean

Qlc piccolo calante....
Attento ai fraseggi e alla scansione delle parole, perché spesso non si capisce nulla di qll che dici....
Nei ritornelli....avrei voluto un po' più di intensità....di intenzione....
Assolutamente il falsetto da curare....
Da migliorare l'inglese....
Non mi sono piaciuti i suoni alla Michael....
Interpretativamente sei riuscito a dare....anche se, essendo un brano non semplice, e del mitico, non si può fare un paragone...ci sono state delle cose in cui sei caduto nell'imitazione e per me, qst cose, non bisogna proprio farle....

QUINDI: 6.5

Cenerentola88 - Quando nasce un amore

Dizione da migliorare...."gli" non esistono.....sono "j"
Alcune imprecisioni d'intonazione....
Qlc Calante....(es 1.00, 1.03, 1.18, 1.36, 1.40, 2.15, 2.17, 2.44-2.45, 2.59, 3.30)
Voce posizionata spesso nel naso....
Qlc errore di tempo...
Personalizzazioni Troppo infantili...e non adatte al pezzo....se in un brano c'è la musica, la si lascia musica.....non bisogna sempre vocalizzare....
Dinamiche assenti...
Attenta alle eleganze....ce ne sono troppe....
Interpretativamente non mi seri arrivata....non hai dato, per me, la giusta intensità e il vero significato al brano che cantavi...sei stata sempre uguale....nessun cambio di intensità e di intenzione.....
QUINDI: 5

Danyblue - One More Night

Molti errori di intonazione...
Molti Calanti....(es 0.23, 0.25, 0.28, 0.42, 0.49, 0.53-0.54, 0.57, 1.00, 1.27, 1.41-1.42, .....) sei stato per quasi l'intera durata del pezzo calante....
Voce completamente appoggiata sulla gola....
Alcuni errori di tempo....
Posizione del suono talvota nel naso....
Da migliorare la pronuncia inglese....
Da migliorare i controcanti....
Assenti le dinamiche....
Inrterpretativamente ti ho trovato abbastanza piatto....e sfortunatamente cantando qst pezzo, si può facilmente cadere nell'errore della monotonia, per qst bisogna essere bravi a personalizzare e a variare un po' il tutto.....
QUINDI: 3+

Obiondin - Crazy LittleThing Called Love
Vibrato da controllare meglio...
Qlc piccola imprecisione d'intonazione...
Qlc piccolo calante...
Qui sei stato crescente (1.16-1.17)...
Equalizzazione un po' così....ma ciò è dovuto dal fatto che bisogna oviare ai vari problemi dati dal suono catturato ed elaborato dal microfono....
Suono ogni tanto nel naso...ma probabile sia dato dall'equalizzazione....
Qlc piccolo errore di tempo....
Interpretazione abbastanza convincente....si si ...una canzone allegra, non semplice, senza troppe pretese sull'interpretazione.....
QIUNDI: 7/8

Mister Giò - Cosa resterà Degli Anni 80

Errori di Dizione....da migliorare....
Alcune vocali nel nel naso....maggiormente la "A"...ho notato che il suono se ne va nel naso quando cerchi di addolcire il suono....attento....
Vibrato cordale....
Interpretativamente abbastanza bene.....considerando che la canzone non mi piace un granché....nulla da dire....abbastanza preciso....forse ci avrei messo un po' di intensità in più in qlc punto per rendere meglio le dinamiche....

QUINDI: 7/8

Miry - Ancora

Dizione da migliorare....la "J" di Napoli....^^
Qlc piccola imprecisione d'intonazione...
Qlc piccolo calante...(es. 0.27, 0.51 inizio di più,
Buone le dinamiche....
Peccato per la distorsione del suono...
Interpretativamente mi sei arrivata molto...hai reso perfettamente i vari cambi di intenzione, di volume e di intensità....
QUINDI: 7/8

Clacletto - The Greatest Love Of All

Brano che adoro...
Alcune imprecisioni d'intonazione...
Alcuni calanti....(es. 0.19, 0.27, 0.36, 0.39, 0.50-0.51, 1.14-1.15, 1.16, 1.53, 1.56-1.57, 2.03-2.04, 2.08......)
Attento che la voce se ne va facilmente nel naso...
Attento alle dinamiche dove esageri in qlc punto...
Vibrato forzato e artificiale....e non è regolato....
Intepretatitvamente abbastanza convincente....un brano non semplice....ma a me sei arrivato abbastanza bene.....
QUINDI: 5.5

MarioCanta91 - Taht's What Friends Are For

Base MIDI..........
Uno dei miei cavalli di battaglia...
Alcune imprecisioni...
Acuti forzatissimi....
Appoggio sulla gola....
Interpretativamente sei stato un po' piatto....
QUINDI: 5

peppe.troisi - La donna cannone

Base MIDI..........e stranissima....
Cos'è la Strazione ?? O.o
Qlc calante....
Bassi tutti crescenti....
Voce ogni tanto nel naso....
Errori di dizione...
Appoggio totale sulla gola....
Interpretazione piatta....non mi è arrivato assolutamente nulla....è stata tutta uguale....alcuna interpretazione del testo.....che è stato anche sbagliato....
QUINDI: 4

Antonella - Ancora

Cos'è quel "ua ua" all'inizio della base ?? O.o...
Posizione del suono nel naso...
Qlc Calante...(es. 0.35 a 037...) diciamo che nella maggiorparte del brano sei stata calante....
Appena si sale inizi ad urlare....spingi davvero troppissimo...rischi di farti male....
Poi quei "senza te" sembrano, non ti offendere ma è per farti capire cosa intendi, proprio lanciati....come se sei al mercato e dici "5 € !"
Da migliorare la dizione....
Appoggio totale sulla gola....
Interpretazione nulla....sinceramente non ho sentito partecipazione....alcuna interpretazione del testo....dinamiche completamente assenti.....qst è un brano in cui esplode l'amore da parte dell'interprete verso una persona.....poi essendo al maschile, dovresti variare i termini maschili in femminili...non credi ?
QUINDI: 3

Alezzia - Time After Time

Qlc errore d'intonazione...
Qlc piccolo calante...
Qlc acuto un po' schiacciato....
Nessun appunto particolare di carattere tecnico....
Interpretativamente mi sei piaciuta....però avrei voluto un po' di intenzione in più....ma cmq una buona prova....
QUINDI: 6.5

Frederick - March 10, 1959

Ottima Presentazione del brano...davvero..
Ti si sente pochissimo....per alzarti la voce ho dovuto smanettare con l'equalizzazione....
Qlc calante...
Voce spesso nel naso....attento...
Interpretativamente devo dire che nonostante tutto mi sei piaciuto...però non ho potuto analizzarti come si deve perchè nonostante ti abbia alzato la voce con l'equalizzazione, non si capiva molto....peccato perché sarebbe venuto davvero un buon lavoro....la prossima volta devi registrare prima la base con piano, e poi la voce....

QUINDI: 4

Classifica:
Miry
Obiondin
MrGiò
Miky
Alezzia
Grax
Clacletto
Cenerentola88
Mariocanta91
peppe.troisi
Frederick
DanyBlue
Antonella
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 16/01/2010, 13:44

CLASSIFICA, GIUDIZI E VOTI SASI

1) Miky: adoro tantissimo le variazioni di voce che riesci a fare nei tuoi brani. In base a quello che abbiamo sentito fino ad oggi secondo me sei il più “moderno” e versatile tra tutti i concorrenti rimasti in gara. Una delle cover di Billie Jean più belle che io abbia mai sentito… bravo, bravo, bravo!
VOTO: 9

2) Obiondin: mi piace tantissimo la tua voce: ottime variazioni, precisissimo e adoro le parti in cui “graffi” un po’ la voce. Bravissimo anche nel rendere giocosa la canzone, mi sarebbe piaciuto anche vederti dal vivo… ottima interpretazione. In alcune parti del pezzo, però, ti ho trovato leggermente sforzato e poco naturale, come se cercassi necessariamente di impressionare e di variare la voce. Cerca di non esagerare da questo punto di vista perché per il resto il giudizio è più che ottimo
VOTO: 9

3) Grax: magnifica interpretazione a livello interpretativo. Sinceramente quando ho visto la canzone ho avuto qualche dubbio sull’efficacia della perfomance finale… e invece sei andato di gran lunga oltre le aspettative. Non ho trovato imprecisioni, esecuzione pulita ed emozionante, complimenti.
VOTO: 8

4) Miry4ever: voce MAGNIFICA, come sempre sotto questo punto di vista non ti si può dire niente. Tuttavia personalmente avrei preferito questa canzone fatta con più rabbia, proprio per ciò che dice il testo. La voce pulita e “calma” è una tua caratteristica e ti permette di poter raggiungere sempre ottimi livelli… in questo caso però un tipo di interpretazione diversa secondo me avrebbe migliorato notevolmente la valutazione finale.
VOTO: 7.5

5) Cenerentola88: in diversi punti ti ho trovata in anticipo o in ritardo con il tempo. Tuttavia hai una bellissima voce, adoro soprattutto le parti alte del pezzo. Per quanto riguarda l’interpretazione onestamente non mi sono arrivati pienamente il messaggio e l’emozione che generalmente mi trasmette questa canzone. Resta cmq una buona esecuzione
VOTO: 7.5

6) MisterGio: mi hai colpito molto… non hai un timbro graffiato o sabbiato, ma è sicuramente riconoscibile e particolare. Hai espresso pienamente lo spirito del tema della settimana (non solo per il titolo :D ) e sei riuscito a farmi piacere una canzone che solitamente mi fa venire l’orticaria. Forse qualche lieve imprecisione in alcuni punti del pezzo, ma non si può parlare di stonatura. Buona performance.
VOTO: 7

7) Alezzia: nei provini non mi sei piaciuta molto e se non sbaglio sono stato l’unico a darti sempre NO. In questa prova però mi hai fatto cambiare idea, buona performance in un pezzo decisamente difficile. Hai un buon mezzo vocale e riesci a valorizzare bene le tue potenzialità…. l’unica parte che non mi è piaciuta è quella finale, dove il “coro” sembra quasi che sovrasti la tua voce. Resta cmq una buonissima esecuzione.
VOTO: 7

8) MarioCanta91: performance piena di imprecisioni… c’è soprattutto una parte del ritornello che hai sbagliato per ben due volte. Di base hai una bella voce, ma in questo brano non mi sei piaciuto molto: troppe imprecisioni e dal punto di vista interpretativo non viene per niente fuori il significato del pezzo. Inglese da migliorare…
VOTO: 6.5

9) Frederick: apprezzo l’idea di cantare il pezzo suonando il piano, ma la pessima registrazione secondo me ti ha penalizzato molto. Hai cmq una bellissima voce, non so se hai studiato ma riesci a passare dalle note basse alle note alte molta facilità. Mi ha convinto anche l’interpretazione del pezzo, complimenti.
VOTO: 6.5

10) Danyblue: esecuzione leggermente sotto la sufficienza. Quando il pezzo sale la tua voce mi risulta leggermente fastidiosa, quasi come se si schiacciasse totalmente il suono (ma non sono un tecnico). Secondo me hai scelto un pezzo totalmente sbagliato, perché anche a livello interpretativo non ti ha permesso di poter colmare la performance vocale non brillantissima.
VOTO: 5.5

11) Peppe.Troisi: la difficoltà di questa canzone sta nella dolcezza e nella magia che si DEVE venire a creare quando viene cantata. In te tutto questo è mancato, mi sembra un’esecuzione totalmente anonima. Anche dal punto di vista vocale non mi ha colpito niente… nessun errore ma resta tutto troppo piatto e dilettantistico.
VOTO: 5.5

12) Clacletto: onestamente credo che questa canzone sia un po’ troppo per te. Troppe imprecisioni in diverse parti del pezzo, anche se credo che qualche problemino di saluto abbia influito molto. Inoltre non mi ha convinto neanche la pronuncia. In generale trovo questa performance leggermente sotto rispetto a molte altre
VOTO: 5

13) Antonella: qui il paragone con Miry è inevitabile. Forse dal punto di vista interpretativo hai reso un po’ di più perché hai colto la sofferenza e la rabbia del pezzo. Però, mi dispiace, ma in certi punti non ti si può ascoltare sul serio… sembra veramente che ti abbiano maciullato l’alluce. Troppe imprecisioni e troppe stonature gravi, il pezzo non può assolutamente essere considerato sufficiente
VOTO: 3
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 16/01/2010, 13:46

CLASSIFICA, GIUDIZI E VOTI BLONDE84

1) miky
2) o biondin
3) grax
4) cenerentola
5) alezzia
6) miry
7) dany
8) peppetroisi
9) giò
10) mariocanta
11) antonella
12) clacletto
13) frederick

Grax: bella scelta della canzone, non scontata. Intonato

Miky: Ardua la scelta del pezzo. Intonato sufficientemente

Cenerentola88: Canzone abbastanza comune. Vocalità che non spicca certo per originalità

Danyblue: Bella scelta del brano. Interpretazione non entusiasmante. Penso tu possa fare di meglio. Canzone che per difficoltà non ti ha di certo aiutato

Obiondin: Canzone ardua visto che i Queen sono dei mostri sacri. Te la sei cavata bene. Bravo!

Mister Gio: Canzone poco entusiasmante.Interpretazione che lascia molto a desiderare e vocalità che non ti aiuta non essendo particolare

Miry4ever: Canzone strasentita. Sei stata intonata ma non ho trovato quel qualcosa per dirti che sei stata strepitosa

Clacletto: Mi spiace ma credo che tu ti sia molto sopravvalutato per cantare un brano del genere. Timbro che non mi dice nulla e intonazione altanelante

Mariocanta91: La canzone è bella ma non mi sei piaciuto. Hai resso piatta una canzone da pelle d'oca

Peppetroisi: Spettacolare canzone. Intonazione abbastanza buona ma non mi hai entusiasmato

Antonella: Più fantasia nella scelta del brano. Spesso risultavi fastidiosa da ascoltare. Mi spiace

Alezzia: Molto carina la canzone. Te la sei cavata discretamente.

Frederick: Canzone difficile che tu hai reso incomprensibile. Non mi sei piaciuto
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 16/01/2010, 13:47

CLASSIFICA, GIUDIZI E VOTI SENTINELLA

1- Myky - Billie Jean: Bella, molto ben fatta davvero; peccato che all'ascolto risulti troppo troppo simile all'originale, so che non era facile in un pezzo del genere personalizzare però c'era proprio lo stesso identico stile. Inglese abbastanza buono, tolto qualcosina : In ogni caso la canzone non è per niente facile!

2- Miry - Ancora: Mi piace l'interpretazione e anche vocalmente l'hai eseguita molto bene

3- Obiondin - Crazy little thing called love: Mi è piaciuto come l'hai cantata, convincente, grintoso e preciso.

4- Grax - Donna: mi è piaciuta, sia vocalmente che interpretativamente. La voce è troppo distante, troppo bassa rispetto alla base, è l'unico appunto che mi viene da farti!

5- Mister Giò - Cosa resterà degli anni '80: Una canzone scanzonata e divertente, che hai cantato col giusto spirito. Il pezzo di suo forse è un po' limitante, ma molto caruccio :) Bravo

6- Mario - That's what friends are for: Mi è piaciuta, sebbene tu non sia stato precisissimo (non ci sono errori importanti, in ogni caso). In un punto andava regolato un po' il volume :D

7- Peppe Troisi - La donna cannone: Nel complesso mi è piaciuta. Forse l'avrei alzata di un semitono, giusto per non cantare una buona parte della canzone così bassa (il che si nota più timbricamente che per scomodità nel prendere le note - cosa che si sente poco poco in un punticino o due, niente di che). Un filino troppo statica.

8- Alezzia - Time After time: ben cantata, manca un po' di convinzione in più che renda la tua voce più presente e decisa. Per me quello sarà già un gran passo avanti.

9- Frederick - March 10.1959: Hai per caso messo un effetto mono sulla voce stereo? Perché si sente tutto a sinistra. In ogni caso ho duplicato la voce e l'ho spostata giusto per capire meglio, e mi è piaciuta. Bello il delay che hai messo e l'atmosfera che si viene a creare, ovviamente però l'audio non era nelle condizioni di fornire un ascolto decente..peccato! Ti invito a ripostarla corretta almeno da farcela sentire meglio, perché come stile mi sei piaciuto.

10- Danyblu - One more night: Un po' di imprecisioni, sento molto poco la base. La canti troppo uguale dall'inizio alla fine, risulta troppo statica, avresti dovuto giocare un po' di più con le dinamiche.

11- Roberta - Quando nasce un amore:Non avrei fatto i primi "nanana" perché partono quasi insieme alla base, senza una vera e propria "introduzione" del pezzo. Il resto non è male, il finale però manca di grinta: questa canzone è un crescendo, che parte leggera e poi spara gli acuti nel finale. Non avendo fatto questi ultimi in voce piena manca quel crescendo che invece è proprio della canzone, nel caso l'avrei abbassata per riuscire a farli con maggiore comodità.

12- Claudio - The greatest love of all: Peccato per i problemi alla gola e per qualche imprecisione di troppo, perché nel complesso non è male. L'inglese è da migliorare assolutamente, l'errore più evidente e brutto da sentire è DIGNITY pronunciato col GN di "legno" (suono che in inglese non esiste)..

13- Antonella - Ancora: Inizio buono. Perché quei "senza te" sono fatti così? Tolgono tutta la poesia al pezzo :( Vocalmente imprecisa in altri punti. Ma sbaglio o non hai cantato la parte finale? :|
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 16/01/2010, 13:51

SALVATAGGIO PRODUZIONE - XELLO

Erano a rischio sfida: Peppetroisi, Antonella e Frederick.

La produzione ha salvato: Peppetroisi. Motivazione: Tra i tre a rischio sfida era sicuramente quello più preciso e tecnico. Inoltre Antonella e Frederick, per me, hanno bisogno di una sfida. Frederick per riscattarsi della brutta registrazione che ha penalizzato tanto la sua performance. Antonella perchè ha bisogno di mettersi sempre alla prova, solo così può migliorare.

xello
Amministratore

Torna a Indice

Torna a Giuria Sound Track 4