HOT-NEWS | Giuria Sound Track 4 - Seconda prova settimanale
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Seconda prova settimanale

Giuria: presentazione, voti/decisioni.

Seconda prova settimanale

Messaggiodi xello » 21/01/2010, 16:41

Qui la produzione posterà voti/commenti/classifica di salvataggio dei 5 giurati.

Si sapranno qui i salvataggi a catena di giuria, concorrenti e produzione al fine di decretare i due sfidanti alla sfida ad eliminazione.

Qui scriverà solo la produzione. La giuria e i concorrenti dovranno mandare le classifiche di salvataggio in privato (i giurati anche voti e commenti, a loro discrezione).

Ecco l'ordine di salvataggio dei giurati:

Immagine

A presto :)
xello
Amministratore

Re: Seconda prova settimanale

Messaggiodi xello » 23/01/2010, 12:26

Ordine di salvataggio giurati: Sasi, Dany, Elfo, Sentinella, Blonde.

I concorrenti sono 13. I giurati salveranno 9 concorrenti.

Sasi salva: Miky (Immune della settimana)
Dany salva: Obiondin
Elfo salva: Mariocanta91
Sentinella salva: Danyblue
Blonde salva: Grax
Sasi salva: Cenerentola88
Dany salva: Alezzia
Elfo salva: MisterGio'
Sentinella salva: Miry4ever

Rimangono a rischio sfida: Clacletto, Peppetroisi, Antonella e Frederick.

Mancano salvataggio concorrenti e salvataggio produzione!

I concorrenti salvano:

Clacletto 7 voti
Peppetroisi 4 voti
Antonella 1 voto
Frederick 1 voto

Rimangono a rischio sfida: Peppetroisi, Antonella e Frederick.

La produzione salva: Antonella

In sfida: Frederick e Peppetroisi.
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 23/01/2010, 12:29

VOTAZIONI SASI

1) MIKY: non sono un tecnico, ma è evidente che in questo tipo di brani sei una spanna sopra gli altri. Si nota chiaramente un utilizzo della voce più sicuro e deciso rispetto agli altri, con una totale assenza di imprecisioni.
Convincente anche l'interpretazione del pezzo. L'unica cosa che ho apprezzato poco è la chiusura del brano, dove forse avrei preferito qualcosa di più particolare rispetto "all'urletto" (lo chiamo urletto non perchè sei stato stonato, ma solo per rendere l'idea)
VOTO: 8.5

2) CENERENTOLA88: esecuzione particolarissima. Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai interpretato il pezzo, quasi come se fosse un racconto... apprezzato anche il fatto di non aver spinto tanto con la voce nelle parti alte (soprattutto nel ritornello) lasciando intatto il filo conduttore tra musica e parole. Voce pulita, ben utilizzata e nessuna imprecisione. Complimenti!
VOTO: 8

3) MIRY4EVER: il pezzo sarà anche lontano dal tuo stile, ma a me la tua versione è piaciuta ;-) Trovato adattissima la tua voce, soprattutto quando usi il vibrato... in alcune parti quando sali leggermente mi è venuto anche il brividino. A livello interpretativo però anche questa volta però mi è rimasto un po' l'amaro in bocca: personalmente ti ho trovata "identica" dall'inizio alla fine del pezzo... avrei preferito un po' di "intenzione" in più (dovuta forse al fatto che il pezzo non ti piaceva particolarmente). So che puoi fare molto di più
VOTO: 7.5

4) ALEZZIA: ho apprezzato tanto il fatto che tu abbia fatto una tua versione della canzone, invece di cercare di copiare l'originale. Tuttavia a livello interpretativo mi è mancata quella sensazione di tristezza/solitudine che dovrebbe trasmettere questo pezzo. Per quanto riguarda la voce invece poco da dire, sei intonata e hai un bel timbro "caldo"... e infatti con un'interpretazione più sentita potresti spaccare e arrivare tranquillamente tra i primissimi di questo gioco.
Cmq l'esecuzione è ampiamente sopra la sufficienza
VOTO: 7.5

5) MISTERGIO: esecuzione pulita e precisa... forse sei uno dei concorrenti più intonati e sicuri sotto questo punto di vista. Mi è arrivata poco l'intenzione del pezzo, non sei riuscito a coinvolgermi come invece è successo la scorsa settimana. L'esecuzione resta cmq ampiamente sopra la sufficienza, ma per mio gusto personale questa settimana il voto non può sicuramente andare più su.
VOTO: 7

6) CLACLETTO: hai davvero un buon gusto musicale: non parlo della scelta dei pezzi (che cmq mi piace molto) ma proprio delle variazioni e personalizzazioni che metti in atto (o almeno ci provi) nelle tue performance. Ho usato il "ci provi" perchè alcune cose ti riescono divinamente, altre invece hanno qualche imprecisioni o risultano stridule (in questo caso nella prima parte del ritornello, quando il pezzo inizia a salire). Ma le intenzioni erano davvero buone, ripeto hai un ottimo gusto musicale. Peccato per la registrazione riuscita male che ha rovinato il finale splendido di questo pezzo.
VOTO: 6.5

7) OBIONDIN: ho trovato la tua voce molto meno efficace rispetto a quello della scorsa settimana. Piaciute davvero poco le variazioni che hai fatto, soprattutto intorno a 1:41 e 2:40. Esecuzione abbastanza piatta e anche a livello interpretativo non mi è arrivato niente...
VOTO: 5.5

8) MARIOCANTA: hai una voce molto bella e piacevole. Facendo un paragone con Clacletto sei stato sicuramente più preciso e pulito rispetto a lui... ma per il resto non mi è arrivato nient'altro, nè l'intenzione iniziale del pezzo nè un altro tipo di tua interpretazione....un'esecuzione un po' da karaoke. Piaciuto poco anche il finale, dove avrei preferito qualcosa di più coinvolgente e meno da atmosfera...
VOTO: 5.5

9) FREDERICK: con questa registrazione sono riuscito finalmente a capire meglio la tua voce. Secondo me hai scelto un pezzo sbagliato che si adatta poco ad una voce maschile: sei stato calante in tantissime parti del pezzo e, più in generale, mi è piaciuta poco l'emissione del suono nel ritornello (non so il motivo, per i commenti tecnici lascio la parola agli esperti). Anche a livello interpretativo non sei riuscito a convincermi come la scorsa settimana...
VOTO: 5

10) PEPPETROISI: pezzo un po' troppo eccessivo per la tua voce. Mi è sembrato tutto troppo dilettantistico e poco convincente. Il voto non è eccessivamente basso solo perchè non hai fatto nessun errore grave a livello vocale.

11) GRAX: sbaglio o eri spesso in anticipo rispetto alla base? A parte questo, ho trovato la tua voce poco adatta al pezzo e nella parte finale sei stato abbastanza impreciso. Anche a livello interpretativo mi aspettavo di più dopo la splendida esecuzione della scorsa settimana con il pezzo della Martini. Piaciuto davvero poco questa volta, non riesco a trovare una sola cosa che mi abbia colpito in positivo...

12) ANTONELLA: ma tu e Miry vi mettete d'accordo per fare le stesse canzoni? Cmq sei andata decisamente meglio vocalmente rispetto alla scorsa settimana... forse perchè non c'erano parti alte in cui potevi strafare. A livello interpretativo piatta e anonima... mi dispiace dirlo, ma in base a queste due esecuzioni che ho sentito mi sa che forse non meritavi di entrare nel cast del gioco. Spero proprio che riuscirai a farmi cambiare idea...
VOTO: 4

13) DANYBLUE: calante e impreciso per tutta la prima metà del pezzo. Esecuzione abbastanza fredda, non c'era alcun nesso tra quello che dicevi e l'intenzione del tuo tono di voce. Potevi anche cantare "lo sai che i papaveri son alti alti alti" e nessuno avrebbe notato la differenza. Mi dispiace ma per me sei stato nettamente insufficiente!
VOTO: 2
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 23/01/2010, 12:30

VOTAZIONI DANY BUFFY

Obiondin - La Voce Della Luna

Qlc Errorino di tempo....
Qlc imprecisione d'intonazione...
Qlc calante...(es. 3.15-3.16)
Per me la voce doveva essere un pochino più alta rispetto alla base...
Interpretativamente ti ho sentito abbastanza giusto....magari ci stava qlc dinamica in più e qlc "sbalzo" di intensità......
QUINDI: 7.5/8

Cenerentola88 - Il Figlio Della Luna

IL volume della base è molto basso....
Bisogna lavorare sulla dizione.....Soprattutto su "J" al posto di "gl"...
Spesso non si capisce cosa dici....devi scandire meglio le parole...
Qlc Calante....(es. 2.51, 2.57, 3.17)
Qlc errore di tempo....
Sinceramente ho sentito un po' la presenza di imitazione della cantante originale....
Interpretativamente non ho sentito per niente la tua partecipazione....cioè è come se stavi eseguendo un brano.....probabilmente a causa del fatto che hai imparato un brano del genere in 2 giorni....però deve essere sentito....perché la canzone in sé è molto elementare e nonostante ciò c'erano dei calanti evidenti....quindi bisogna puntare sull'interpretazione....
QUINDI: 5.5

Myky - To The Mon And Back

Qlc calante...(es. 0.09...soprattutto sulle finali....
Devi scandire meglio le parole....l'inglese intendo...si capisce poco....ora, il pezzo originale non lo conosco....però a me sembra qst...
Respiri sonori....quando respiri, ogni tanto, fai proprio troppo rumore...
Cmq il volume della voce è basso rispetto alla base....
Sugli acuti ti sento sforzato...e appoggiato sulla gola.....confermato dal fatto che appena finisci l'acuto c'è lo "scricchiolio" delle corde...
Interpretativamente ti ho sentito dentro il brano abbastanza bene....
QUINDI: 7.5

Miry 4 ever - Mareluna

QLc imprecisione di intonazione...
Qlc piccolo calante....(1.19-1.20)...i bassi maggiormente imprecisi...
I bassi un po' ingolati e soffiati...
Interpretativamente per me potevi fare molto di più...premetto che il brano non lo conosco...però siccome si adatta molto al tuo timbro e al tuo modo di cantare, per me potevi fare di più....nel senso che, cmq ti ho sentito partecipe...però mancava quel trasporto solito....
QUINDI: 6

Alezzia - Goodnight Moon

Per me il volume della voce doveva essere leggermente più alta....poiché sui bassi non ti si sente proprio...
Qlc piccola imprecisione d'intonazione....
Qlc piccolissimo calante...
Buoni i passaggi in voce di testa....
Interpretativamente mi sei piaciuta abbastanza....non sei caduta enlla monotonia....magari qlc personalizzazione in più ci poteva stare...però ripeto, mi sei piaciuta....ti ho trovata adatta al brano...che può sembrare semplice, ma non lo è....
QUINDI: 7.5/8

Grax - E la luna Bussò

Ci sono alcuni errori di tempo....ogni tanto sfalsato con i cori...
Il volume della voce per me dove essere un po più alto...
Attento a non spingere troppo sulle vocali aperte....ti ho sentito in alcuni punti appoggiato moltissimo sulla gola....
Qlc imprecisione d'intonazione..
Qlc calante..
Buone le presonalizzazioni...
Qlc erorre di dizione..
Buoni i cori...
Il suono della voce ogni tanto se ne va nel naso...
Interpretativamente mi sei piaciuto molto....ti ho trovato, come nell'altra esibizione, molto calato nella parte, però stavolta l'interpretazione era giusta....mi piace il tuo modo di adattarti alle varie situazioni...
QUINDI:7.5/8

Clacletto - Moondance

Alcune imprecisioni d'intonazione....
Alcuni calanti...maggiormente sui bassi..
Il volume della voce doveva essere più alto...perché hai messo la dissolvenza alla voce ? O.o
Buoni gli acuti...
Confermo la mia precedente tesi sul vibrato...magari non è per tutte le tessiture...
Mi spiace ma verso la fine non ti si sente proprio.....
Interpretativamente mi sei piaciuto...hai dato,per me, la giusta intensità, non cadendo nell'imitazione di Bublé....

peppe.troisi - Meravigliosa (la luna)

Errori di dizione.....tra i vari , anche la "J"..
Alcuni errori circa il testo..
Alcune imprecisioni d'intonazione...
Alcuni calanti...
Posizione del suono spesso nel naso...
Accentuazione delle consonanti...
3.40 un evidente stonatura e rottura della voce relativa al completo appoggio sulla gola...
Appoggio totale sulla gola in tutti il brano...
Interpretativamente non mi sei piaciuto proprio....sei stato molto molto monotono....dinamiche assenti....nessuna variazione di intensità, nessuna intensità....l'interpretazione del brano era assente....
QUINDI: 4

Danyblue - Non voglio Mica La luna

ALcune imprecisioni d'intonazione...
Alcuni calanti...
Suono posizionato indietro...
Appoggio sulla gola....e da qui deriva l'intonazione instabile..
Alcuni erorri d'intonazione...
Finali vocalizzati...
Interpretativamente ti ho sentito piatto e per nulla interessato a qll che facevi....non so....soprattutto sugli "ah ah "...e in generale tutti i finali delle parole.....
Nessuna personalizzazione...nessuna variazione di dinamica o intensità...
QUINDI: 4.5

Mariocanta91 - MoonDance

Attacco iniziale calante...
Voce posizionata indietro...
Voce Spesso nel naso..
Acuti urlati....spingi troppo e appoggi sulla gola...
Qlc imprecisione d'intonazione..
Qlc piccolo calante...
Qlc piccolo errore di tempo...
Da migliorare anche l'inglese...
Interpretativamente sei stato abbastanza convincente....magari sui ritornelli si poteva fare di più...troppo uguali fra loro....e troppo accentuati....però son presenti dinamiche, e variazioni d'intensità...buona l'agilità vocale...però bisogna abbandonare la gola assolutamente....

Antonella - Mareluna

Cioè di nuovo la stessa canzone di MIry ? XD
Alcuni calanti..
Voce posizionata nel naso.....e non è per il raffreddore..magari qst accentua il fatto....
Qlc errore di tempo...
Errori di dizione...
Interpretativamente ti ho sentito sicuramente meglio della settimana scorsa....però ancora non ci siamo.....i progressi in qst senso ci sono....magari sono quasi impercettibili, o magari è qst canzone che "ti è uscita meglio"....
QUINDI : 5

MisterGiò - L'altra faccia della luna

Qlc piccola piccola imprecisione d'intonazione...ma cmq in generale moolto buona...
Volume della voce un po' bassino, rispetto alla base che è molto "piena"....
Acuti appoggiati sulla gola...
Alcuni piccoli piccoli calanti...
Interpretazione abbastanza buona....IL brano non mi piaceva un granché....magari si poteva modificare qlcsina per non farla essere un po' piatta in generale....però sinceramente non saprei dove ^^
QUINDI: 7.5

Frederick - By The Moon

Voce molto spesso nel naso....attento, perché sui bassi sei spesso nel naso...
Alcuni calanti...
I bassi bassi sono ingolati invece...
La parte acuta imprecisa...
Appoggi anche tu molto sulla gola...
Interpretativamente non ho sentito variazioni di dinamiche o intensità....magari ci voleva un po' più di intenzione e trasporto...perché a me è risultata un po' piatta.....
QUINDI: 5.5

Classifica:
Obiondin
Grax
Alezzia
Myky
MisterGiò
Miry4Ever
Mariocanta91
Clacletto
Cenerentola88
Frederick
Antonella
DanyBlue
peppe.troisi
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 23/01/2010, 12:31

VOTAZIONI ELFODELFO

01) myky: stupenda interpretazione di un pezzo per niente facile, complimenti
02) obiondin: pezzo molto difficile con dei passaggi ostici che hai saputo affrontare bene e non facendo rimpiangere l'originale
03) mariocanta91: mi hai stupito, bella performance e grande agilità tecnica
04) mister giò: sempre molto bravo, vibrato veloce da alleggerire, peccato per la brutta base
05) alezzia: c'é un punto nel ritornello in cui fai lo stesso tipo di imprecisione, l'effetto sulla voce non era adattissimo, ma mi sei comunque piaciuta molto
06) miry4ever: interpretazione molto dolce e sentita, forse però ti ha leggermente penalizzata, non ha fatto uscire fuori tante altre tue qualità
07) peppe.troisi: ho apprezzato il fatto che tu non ti sia snaturato per imitare l'originale, non hai fatto grandi abbellimenti tecnici, ma sei stato diretto e mi sei arrivato
08) grax: hai un buon timbro e varie doti come ad esempio l'agilità nel fraseggio, ma, seppur gradevole, non ho trovato la tua interpretazione molto adatta al brano, da sistemare anche il mixaggio
09) antonella: questa settimana hai fatto meglio, ci sono delle piccole imprecisioni, ma devi soprattutto calarti di più nel pezzo e lasciarti andare
10) cenerentola88: alcune imprecisioni e non ho condiviso la scelta di cantare una parte del ritornello un'ottava sotto, ma tutto sommato una sufficiente esibizione, sai fare meglio
11) clacletto: prima parte tutta calante, poi ti riprendi, ma nel finale la base sovrasta la tua voce, peccato
12) danyblue: hai avuto problemi con la metrica, sicuramente non conoscevi bene il pezzo, il fatto di cantare brani femminili può essere un'arma a doppio taglio, infatti il cambio di tonalità ha oggettivamente rovinato i cori
13) frederick: molto impreciso, anche dal punto di vista della dinamica ho trovato la performance un po' piatta, forse il brano non era proprio adatto a te
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 23/01/2010, 12:34

VOTAZIONI SENTINELLA

Myky - To the moon and back: Nel complesso molto ben fatta, davvero. L'avrei abbassata di poco perché, non so se è solo una mia impressione, ma sento le parole un po' chiuse in quanto la tonalità ti fa cantare un po' "coi freni". Piccolo appunto: "Signal" si legge SIgnal appunto e non "Saignal".Bellissima scelta :D

danyblue - Non voglio mica la luna: Oh senti, non sarà una canzonona, ma è molto orecchiabile e mi è piaciuto davvero molto come l'hai cantata. Mi è piaciuto molto lo stile, l'hai fatta tua e per me l'hai interpretata anche in modo convincente. Bravo!

Obiondin - La voce della luna: sempre troppo riverbero sulla voce..la vorrei sentire un po' più presente. Non precisissimo, sento dei punti troppo nasali ("voCE della luna", "accarezzeRA' "). Qualche punticino fuori tempo. Pezzo sicuramente difficile, comunque.

Miry4ever - Mareluna: La canzone non mi piace molto, però l'hai cantata bene. Ci delle imprecisioni ma mi piace il modo in cui hai affrontato la canzone.

Alezzia - Goodnight Moon: Bella interpretazione e bell'effetto sulla voce che dà quello stile "retrò" che qui ci sta a pennello. Qualche suono nasale. I ritornelli per me dovevano rimanere sussurati o comunque leggeri come il resto della canzone, in fondo dice "I'm just a little baby", lo vedo più sussurrato (per far intendere che è una bambina fragile e indifesa) che detto in voce piena (con forza).

Mr Giò - L'altra faccia della luna: La canzone è lentissima di suo, con una base che rimane sempre lì pure nei ritornelli..ci avrei messo qualche dinamica in più per cercare di rimediare, per il resto qualche imprecisione soprattutto nel finale (vari calanti a fine frase). Nel complesso non male, ma non mi hai fatto fare i salti di gioia :P

Clacletto - Moondance: Un po' di imprecisioni, la voce dove la base sale di volume viene completamente sovrastata, non si sente assolutamente più..ma non l'hai riascoltata prima di postare? Per il resto bella intenzione, canzone che ti sta molto bene e ben interpretata.

Mario - Moondance: Secondo me stilisticamente sei rimasto un po' troppo "melodico" in questo caso, dovevi essere più "frizzante"..vocalmente non mi sei dispiaciuto, sebbene ci sia qualche imprecisione qua e là. Più che vocalmente, ripeto, trovo che stavolta sia l'approccio utilizzato a penalizzarti un po'.

Roberta - Il figlio della luna: Base troppo lontana rispetto alla voce. Da migliorare il fraseggio, non ho capito molte parole. Qualche calante. Un ingarbugliamento di parole verso il finale :P Nel complesso carina, un po' troppo tutta uguale.

Grax - E la luna bussò: Non mi è piaciuto il vocalizzo iniziale...quanto riverbero, come mai ne hai messo così tanto? Ti sento lontanissimo e i cori ancora più lontani. La performance non sembra male, sebbene tutto quel riverbero faccia perdere molte cose della tua voce. Qualche parte fuori tempo, qualche coro fuori tempo, un po' di imprecisioni.

Frederick - By the moon: Qualche imprecisione e nasalità, base un po' troppo bassa di volume rispetto alla tua voce (che forse non ha nemmeno effetti e quindi risulta anche troppo presente). Avresti dovuto lavorare di più sulle dinamiche, è troppo troppo statica. L'avrei alzata un pochino di tonalità per renderla più "appetibile". In alcuni punti non sembri molto convinto di ciò che canti, nel senso che le parole non sembrano ben marcate (spero tu riesca a capire cosa intendo).

Peppe Troisi - Meravigliosa la luna: Sembra che canti col "freno a mano tirato", la voce esce ma non completamente. Il risultato è una canzone moscia, noiosa. Lasciati andare di più, che hai una bella voce e non canti male!

Antonella - Mareluna: Spesso calante e imprecisa. Tecnicamente hai ancora molto da fare, e questo ti permetterà di arrivare maggiormente anche in quanto ad interpretazione.
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 23/01/2010, 12:35

VOTAZIONI BLONDE84

miky 8,5
obiondin 8
grax 7,5
cenerentola 7+
myry 7
alezzia 7-
mario 6,5
giò 6 +
clacletto 6
peppe troisi 6 -
antonella 5 fai tutto alla laura pausini zero personalità
frederik 5-
danyblue 4,5
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 23/01/2010, 12:38

SALVATAGGIO PRODUZIONE - XELLO

Erano a rischio sfida: Peppetroisi, Antonella e Frederick.

La produzione ha salvato: Antonella. Motivazione: Ho notato un miglioramento nella sua esibizione, sia dal punto di vista vocale (rimangono cmq dei problemi) che dal punto di vista interpretativo (si è molto limitata negli alti). Peppetroisi, pur essendo migliore tecnicamente generalmente, questa volta è apparso molto sottotono, soprattutto interpretativamente. Frederick, rispetto a settimana scorsa, un leggero miglioramento c'è.

xello
Amministratore

Torna a Indice

Torna a Giuria Sound Track 4