HOT-NEWS | Giuria Sound Track 4 - Seconda sfida ad eliminazione
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Seconda sfida ad eliminazione

Giuria: presentazione, voti/decisioni.

Seconda sfida ad eliminazione

Messaggiodi xello » 26/01/2010, 19:48

Giurato BLONDE84

peppe troisi bivio: per questo pezzo riesco a darti con difficoltà la sufficienza l'intonazione è mediocre non mi coinvolge la tua interpretazione
peppe troisi brano a cappella: forse questo l'ho apprezzato di piu rispetto al tuo brano a scelta , riesco ad apprezzarne di più la vocalità e l'intenzione che hai messo ma il tutto non oltre la sufficienza
frederick tutto quello che un uomo: non si può davvero ascoltare l'intonazione è molto scarsa e sembra una cantilena..non mi sei piaciuto
frededrick brano a cappella: anche nel brano a cappella sento forte la tua mancanza di intonazione e fai tutto allol stesso modo rendendolo molto piatto e monotono!
Vince peppe troisi per me! cmq la sfida non mi ha affatto entusiasmata non mi siete piaciuti entrambi anche se peppe troisi era forse un po più ascoltabile.

Elimino FREDERICK

Giurato DANY BUFFY

peppe.troisi - Bivio

Suono molto spesso nel naso...
Base Midi.....
Alcune imprecisioni d'intonazione...
Alcuni calanti....
Da migliorare la dizione...
Da migliorare la pronunvcia delle parole...
Suono Appoggiato totalmente sulla gola...
Qlc errore di tempo...
Volume della voce un po' basso rispetto alla base...
Interpretativamente ti ho sentito presente, ma in generlae l'esibizione è stata piatta...nessuna variazione di dinamica, assenti le variazioni personali.....
QUINDI: 5/5.5

Frederick - Tutto Quello Che Un Uomo

Qlc errore di tempo...
Base Midi....
Qlc imprecisione d'intonazione....
Qlc calante...
Buoni i finali....v'è anche un po' di vibrato....
Attento ai bassi a non farli andare nel naso....devi pensarli su, ma non farli andare nel naso...
La "i" è spesso nel naso...prova ad esercitarti a portarla nel naso e poi nella bocca....bisogna trovare una via di mezzo....
Interpretativamente c'eri...si si ...mi sei piaciuto....buone le dinamiche (sempre da migliorare), buona l'intensità che hai dato....
QUINDI: 6

peppe.trosi - Yesterday

La pronuncia dell'inglese è molto scarsa...."look" si dice Luk, non lok....
Alcune imprecisioni di intonazione...
Alcuni calanti...
Alcuni errori di tempo...
Interpretativamente non mi sei piaciuto proprio....cioè non eri assolutamente nel brano...i pezzi a cappella servono ad esprimere se stessi togliendo i fronzoli della musica....e anche se ho sentito qlc dinamica, non mi hai convinto...
QUINDI: 5

Frederick - Yesterday

La voce è molto più cupa del normale...
Sempre il problema della "I" nel naso...
Alcune imprecisioni d'intonazione...
Alcuni calanti ...
Interpretativamente si poteva dare mooooooooolto di più, ma qlc variazione c'era, qlc variazione di dinamica anche.....
QUINDI: 5.5

Elimino PEPPETROISI

Giurato ELFODELFO

Innanzitutto complimenti ad entrambi perché ho sentito dei miglioramenti.
Federico, i tuoi problemi maggiori riguardano l'intonazione e il non perfetto controllo della voce, in particolare sei stato molto impreciso nel pezzo su base, mentre in quello a cappella hai saputo mantenere le note lunghe e hai tirato fuori sprazzi di interpretazione, nonostante l'inglese non fosse proprio perfetto.
Giuseppe, questa settimana non mi sono trovato d'accordo con il resto della giuria, secondo me la tua prova non era affatto male e non meritavi la sfida. Detto questo, come ti è già stato fatto notare, i tuoi problemi principali riguardano la dinamica, il dare un colore all'interpretazione, e su quello hai da lavorare parecchio. Sei però generalmente intonato e l'ho riscontrato in particolare nel pezzo di Centomo, per nulla facile, mentre nell'altro hai fatto qualche errorino, a parte la pronuncia inglese che anche per te non era perfetta. Tecnicamente ti trovo più preparato, e magari con un po' di sicurezza in più riuscirai a far uscire anche le tue emozioni.
In questa sfida elimino Frederick.

Elimino FREDERICK

Giurato SASI

Sinceramente ho trovato la sfida abbastanza noiosetta, nessuno dei due ha brillato in modo particolare. Dovendo giudicare questi due pezzi trovo nettamente superiore peppetroisi, molto più preciso e comunicativo su entrambi i pezzi. In particolare nel pezzo a scelta Frederick ha commesso troppi errori di intonazione....peppe invece è stato più pulito e rispetto alle prove settimanali è riuscito
ad essere leggermente più comunicativo
quindi elimino: Frederick

Elimino FREDERICK

Giurato SENTINELLA

Peppe Troisi
Bivio: Fino al primo ritornello vai bene, delicato il giusto. Quando devi essere più deciso, nei ritornelli, manca quella grinta necessaria. Manchi d'intensità, probabilmente nemmeno te ne accorgi (lo dico perché ho presente il problema) ma insistendo nel metterci più decisione vedrai che ci riuscirai. Per il resto vocalmente non è male.

Yesterday: quel delay non mi piace molto, nemmeno nella prima canzone, troppo breve e troppo alto di volume...vocalmente qualche imprecisione e abbastanza piatta, tutta con la stessa intensità. Come tempo non ci siamo tanto, inglese da migliorare.

Frederick
Tutto quello che un uomo: Voce troppo alta rispetto alla base, soprattutto all'inizio. Interpretativamente non mi sei arrivato molto, secondo me dovevi pensare meno ad eseguirla e più a cantarla.

Yesterday: Un po' di naso nelle note alte, in generale trovo che anche tu manchi un po' di dinamica: il pezzo è tutto uguale dall'inizio alla fine.

Elimino Peppe. Sebbene mi piaccia molto la sua voce, trovo che debba risolvere il problema che ho già sottolineato: quando si trova ad affrontare le parti che richiedono più "spinta" la sua voce si perde, rimane sempre troppo poco decisa, facendo perdere molto a qualsiasi canzone vada ad interpretare.

Elimino PEPPETROISI

Giurato PUBBLICO

Elimina FREDERICK (2 voti contro su 3)

PER 4 VOTI ELIMINAZIONE (SU 6) L'ELIMINATO E':

FREDERICK!

xello
Amministratore

Torna a Indice

Torna a Giuria Sound Track 4