ohhh eccomi ritornato! ho ascoltato tutto tutto ma non ho avuto tempo di commentare le prove sulla luna...ma preferirei andare oltre e commentare la terza prova settimanale sennò qui non rimaniamo al passo (vedo che è già stata postata la quarta

la produzione vuole mettere ansia...non dà tregua!)...ah prima di tutto volevo fare un appunto sulla sfida tra fredericj e peppetroisi...io sono quell'unico utente del pubblico che ha votato per l'eliminazione di peppe
NOTE POSITIVE PER:
mister giò - Can you feel the love tonight...finalmente posso dire con certezza che mi sei VERAMENTE piaciuto...te la trovo cucita addosso in maniera straordinaria, hai trasmesso una grande emozione, una magia. oltretutto non ho sentito errori degni di nota, molto buona anche la qualità della registrazione.
Miry4ever - My heart will go on...pezzo estremamente impegnativo, grande estensione, tu ce l'hai tutta...devi solo migliorare alcuni punti in cui ti sento poco sicura, ma mi hai fatto veramente emozionare. è la prima volta che lo dico su di te, perché una cosa che mi blocca di solito nelle tue interpretazioni è il fatto che sento la voce modificata, con troppi effetti...questa volta l'ho sentito meno, forse per il forte impatto della canzone. le note alte sono il tuo forte. complimenti.
alezzia - beautiful that way...la scelta della canzone è quella che ho preferito su tutte questa settimana, pezzo veramente grande. hai saputo affrontarlo con tutta la leggerezza che richiedeva...e con leggerezza non intendo dire che il significato del brano non è importante, anzi.
saper affrontare un grande significato con leggerezza e padronanza della voce non è da tutti. piaciuta molto.
NOTE NEGATIVE PER:
Grax - Ricordati di noi...beh non ci siamo proprio, oltretutto qui non ti riconosco nemmeno...speriamo tu ti rifaccia nelle prossime settimane perché questa canzone a mio parere è stata un mezzo disastro...riconosci tu stesso i tuoi errori, quindi penso tu possa capire questa mia nota negativa, soprattutto se messa a confronto con la nota positiva della prima settimana...so che ti piace valerio, ma la scelta del brano non ti si addice...in particolare si sente che le parti alte son raggiunte con fatica, quasi urlate. mi spiace.
peppe.troisi - Scusa ma ti chiamo amore...base orribile, non piacevole da sentire...e non è la prima volta che usi queste basi terribili...ma perché non farsele passare da qualcuno che le sa trovare? (anche dalla produzione volendo...)
...la tua interpretazione è piatta, oltretutto l'hai abbassata di tonalità ed è ancora più noiosa...eppure non mi sembra richiedesse una grande estensione. certo sei più intonato di altri pezzi che hai cantato, ma se non metti quel qualcosa in più alla semplice esecuzione non so quanto resisterai all'interno del gioco...su, la voglia di partecipare si vede anche nel modo in cui si affrontano le canzoni.
danyblue - Posso farcela...tra te e peppe non so chi abbia meno entusiasmo nell'affrontare le canzoni...magia e emozione zero...ho capito ben poco della canzone...la scelta della canzone gioca a tuo sfavore. in bocca al lupo per la sfida.
antonella - I sogni son desideri...bello l'intento di far sognare, ma non ci sei riuscita...mi risulta difficile sognare con parecchie imprecisioni contenute in due minuti. ben distante dalla personalizzazione del pezzo fatta da obiondin.