Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Terza settimana

Qui i commenti a Sound Track 4.

Re: Terza settimana

Messaggiodi Dany_buffy » 01/02/2010, 14:25

-.-' se io partecipo a questo gioco è perchè amo cantare in primis, in secundis per stare insieme a voi (loro, non voi "commissione")e in terzis? per esperienza visto che poco fa avevo difficoltà a farmi ascoltare dal vivo anche dai miei genitori...
non di certo per diventare un super mega cantante.. scusaci se ci sono imprecisioni...anche gravi, ma purtroppo sai non si impara molto solamente leggendo dei messaggi postati in virtuale....per imparare ci vuole molto di più, per cui se pretendi di più da tutti noi, bene! noi ti daremo, vi daremo di più, ma nei nostri limiti!...spero non me ne voglia, ma lo dovevo dire...

Vabbè, non credo sia necessario il sarcasmo sai....non sto parlando a vanvera....rispondo esattamente a ciò che hai detto:

-.-' se io partecipo a questo gioco è perchè amo cantare in primis

Allora, se tu ami cantare lo fai perché ti piace; il piacere di fare una cosa implica anche il fatto di volersi migliorare e quindi accettare i consigli che vengono dati.....;

in secundis per stare insieme a voi (loro, non voi "commissione")

Quando tu hai accettato di partecipare a questo gioco, hai accettato anche il fatto di stare con una "commissione"....poi se non ti interessa lo dici subito così evitiamo di perdere tempo <_<

e in terzis? per esperienza visto che poco fa avevo difficoltà a farmi ascoltare dal vivo anche dai miei genitori...

Gurda che l'esperienza si fa accettando i consigli e le critiche che vengono poste....., e cmq non credo che solo tu abbia avuto qst problema .....;

non di certo per diventare un super mega cantante.. scusaci se ci sono imprecisioni...anche gravi

Sinceramente non vi scuso....perché credo che l'obiettivo di chi ama cantare è proprio quello di migliorarsi e non sbagliare o essere imprecisi....quindi se pensi qst significa che non tìimporta molto del canto....

ma purtroppo sai non si impara molto solamente leggendo dei messaggi postati in virtuale....per imparare ci vuole molto di più

eek UUuuu?! ma davvero !?? certo che per imparare ci vuole molto di più...eppure io conosco gente che si è rimboccata le mancihe ed è migliorata solo leggendo dei futili commenti virtuali....scusami eh, ma secondo te qst cose io non le so ?! Però se tu sei superiore a qst cose, non leggerli....peggio per te alla fine....

per cui se pretendi di più da tutti noi, bene! noi ti daremo, vi daremo di più, ma nei nostri limiti!...spero non me ne voglia, ma lo dovevo dire..

Io non pretendo nulla da nessuno....io non sto obbligando nesusno a far nulla.....ognuno è libero di fare ciò che vuole....se volete applicarvi, e seguire i consigli che vi dò è bene.....non sono io a giovarne...ti assicuro che le cose che viscrivo le sò già fare.....siete voi....poi fate come volete.....
Dany_buffy

Messaggiodi Negramaro » 01/02/2010, 16:37

veramente alcuni concorrenti li trovo incommentabili, tutto va bene solo se gli si dice "quanto sei bravo, come trasmetti" e sciocchezze di questo tenore

la musica è studio, lavoro e fatica...piacevole, anzi piacevolissima, ma si migliora solo con il lavoro, lo studio e l' applicazione...e con tanta tanta umiltà
Negramaro

Messaggiodi Dany_buffy » 01/02/2010, 17:34

Mario, se mi rispondi così, significa che non hai capito nulla di qll che ho detto....
Tu i miglioramenti li vedi ? Sono percettibili ? Perché, le analisi che ho fatto delle tue canzoni sono press'a poco tutte uguali....di conseguenza, miglioramenti non ne ho visti....se tu mi sai dire precisamente dove sei migliorato ...
Che poi mi riferisca alla maggior parte dei concorrenti non mi sembra eccessivo...se penso qst cosa la sto dicendo per mettere tutti al corrente della cose....e poi, se io iniziassi a dire " siete tutti bravi, a te dò 8.5 a te 9 e così via", quando in realtà siete mooooooolto lontani da quei voti, mi spieghi a cosa servirebbe ?
Tutto qua..
Inoltre trovo il consiglio di Ale molto serio....perché se dici che ti stai applicando, magari stai sbagliando qlcs....ti invito a riascoltare più volte le tue performance e a confrontarle con le canzoni originali....così noti maggiormente gli erorri che fai e ti rendi conto se effettivamente stai progredendo.....
Dany_buffy

Messaggiodi °sasi° » 01/02/2010, 19:57

obiondin, a me non pare che qui la maggior parte pensino al primo posto, anche perchè non capisco cosa possa dare il primo posto... Penso che molti stiano partecipando a questo gioco per mettersi alla prova e per trarre vantaggio da questa esperienza attraverso le critiche e i consigli del pubblico e dei giurati... Almeno il mio scopo è questo. A volte però ho notato che i giudici (non tutti) giudicano con superficialità dicendo quelle 4 parole (terribile, inascoltabile e chi più ne ha più ne metta) e non si soffermano a dare consigli o a spiegare nel dettaglio dove è stato fatto l'errore. C'è anche chi come blonde non posta neanche i giudizi addirittura... Io tengo tantissimo ai giudizi dei giurati perchè mi fanno notare molte cose sul mio timbro o sui miei vari errori che prima nn avevo notato, penso sia questo il bello del gioco, quindi mi piacerebbe se fossero più costruttivi e meno distruttivi.
Grazie a Negramaro che finalmente ha detto qualcosa di positivo, è incoraggiante anche per me questo

Claudio per quanto mi riguarda io non voglio e NON POSSO dare consigli, perchè non sono un tecnico del settore e non ho mai studiato canto.
Credo che Fabio/Xello/Perello abbia scelto 5 giurati con esperienze e competenze diverse proprio per toccare tutti i vari campi in cui può essere giudicato un cantante.
Onestamente credo che i miei giudizi siano più che dettagliati, per quel che concerne IL MIO CAMPO: per è fondamentale ciò che un cantante riesce a trasmettere quando canta... e onestamente spesso in molti di voi non ho visto nessuna corrispondenza tra voce e testo del brano. Ovviamente se noto degli errori vocali li segnalo (come ho già fatto in ogni mio giudizio) e ne tengo conto ai fini della valutazione finale.... ma non aspettatevi da parte mia consigli, perchè ho sempre odiato chi fa il superiore pur non avendo le competenze adatte per poterlo fare (quindi non ho nessuna intenzione di farlo io in prima persona ;) )
Se non stavi parlando di me, amen, io ho risposto lo stesso :lol:
°sasi°

Messaggiodi xello » 01/02/2010, 21:40

Sfida conclusa!

Chi tra Antonella e Danyblue uscirà?

Giuria e pubblico da ora, in privato, devono inviare il nome di chi intendono eliminare!

Tempo fino alle 19.00 di domani sera 2 febbraio!
xello
Amministratore

Messaggiodi Blonde84 » 02/02/2010, 0:02

Salve a tutti finalmente sono riuscita a collegarmi!!!
Non ho commentato spesso le prove e forse è stato un bene in certi casi per alcuni concorrenti, ad ogni modo dalla prossima volta dirò tutto cio che penso! Avviso solo del fatto che non uso mezzi termini quindi non offendetevi se ci vado giu pesante!!
Blonde84

Messaggiodi €lfo@delfO » 02/02/2010, 1:56

.:MiRy4EvEr:. ha scritto:@ Pox: Grazie davvero per il bel commento...sono contenta di averti emozionata. Solo una cosa non capisco: cosa intendi per voce con molti effetti? Io sono imbranata coi programmi di mixaggio audio quindi come effetto metto solo del riverbero...poi mi concentro sulla sistemazione dei volumi e cerco di eliminare il fruscio di sottofondo (tanto per la cronaca registro con un microfono da 5 euro schifoso -_-)

E dire che a Napoli io e Miry stavamo per comprarci alla bancarella cinese un poggia-microfono da tavolo per lo stesso prezzo!!! ahahahahah

alezzia ha scritto:@Ste: è vero ultimamente le mie registrazioni sono sempre ovattate...diventano così dopo aver applicato il riduttore di fruscio, come posso fare per evitarlo? :(

Ps: applausi a Manuel per ciò che ha scritto

Tesò, il punto centrale non è quello di ridurre il fruscìo, bensì quello di non averlo in partenza!
Ti consiglio di acquistare una scheda audio esterna, non integrata cioè con la scheda madre.
Non dovrebbe costare tanto, ma almeno così non avresti più il problema del fruscìo. =)
Se al momento non puoi comprarla, prova a passarmi la tua traccia vocale su msn e vediamo se riesco a mixartela io. Kisses

obiondin ha scritto:Io quando sentii the greatest love of all tua all'inizio rimasi meravigliato perche mi hai emozionato tantissimo, e ne sono testimoni miry , gio e dany che avevo contattato per l'appunto per dire "Sentito che bravo?", ma non tutti l'avevano percepita come me.

E' vero, anche con me aveva parlato bene di te, ma sinceramente in quell'esibizione non mi eri piaciuto molto e abbiamo constatato il fatto che il gradimento di alcune esecuzioni è parecchio soggettivo. ;)

obiondin ha scritto:Io spero che non mi guardiate sotto cattivo occhio ma io vorrei che in questo gioco si crei un'armonia di amicizia CHE SI NECESSITA per continuare a stare bene tutti insieme!
Mo' ad esempio gia so che stepho mi ammazza sta settimana xke odia MIKA! XD

Scherzo elfe'!

Ahahahah che deficiente! XD Mika non lo amo come te e Mike, ma so anche che ti viene bene... ^^
Ora, però, avendo pronunciato incautamente il mio nome invano, sai che scatta la classica querela... :D
€lfo@delfO

Messaggiodi Francy-88- » 02/02/2010, 9:05

Buongiornooo Cipporotti miei :wub:
Oggi m sn ricordata di votare :clap:
sinceramente non pensavo di votare come ho votato O_O ma ho votato cosi e non cosà O_O
Sinceramente nel mio voto ho tenuto tantissimo in conto le emozioni che mi avete suscitato, la tecnica è passata un po' in secondo piano dato che tutti e due a mio parere siete stati un pò imprecisi!
Cmq in bocca al lupo a tutti e due! ah no, ma che dico lupo? :? In bocca al rinoceronteeee!!!!!!!!! :D
Ma ho una domanda...xchè Antonellina cara non scrive mai nel living? O_O
Esigo delle risposte swords

Cmq Grax x avere una registrazione migliore non serve avere un microfono da un milione :P C'è bisogno solo di cercare le basi giuste^^ è quello che ti consigliano di fare^^ se non le trovi e hai bisogno di aiuto puoi chiedere anche a me, nessun problema ;)
Se non è invece questo il problema delle tue registrazioni allora ho capito male io sorry :cry:
Francy-88-

Messaggiodi kalycosetta » 02/02/2010, 10:54

X GRAX
Io penso che nessuno pretenda registrazioni da studio.Il fatto dei programmi basta cercare su internet,se ti erve posso mandarti via mpun link dove prelevare ADOBE AUDITION con una guida...basta solo impegno,non è difficile da capire il mixaggio ;)
sempre che tu voglia cercare di migliorare le tue registrazioni,e non solo per gli altri anche per te stesso,perchè una buona registrazione (e dico buona non ottima) darà tante soddisfazioni anche a te.hai anche una bella voce e un bel timbro,è un peccato non sentirle bene x poca voglia di impegnarsi in un mix ^_^

fammi sapere se ti interessano i link! ^_^
kalycosetta

Messaggiodi Dany_buffy » 02/02/2010, 11:50

Graaaaax!! ma che ragionamenti sono !?!? "sulla registrazione accontentatevi " ?!?? ma se si può migliorare perché accontentarsi !?
Poi qnd magari ci sarà un'audizione o un provino in cui chiedono un pezzo registrato che fai ? " no non partecipo perché la qualità è orribile !?" se, nei limiti della possibilità, si può migliorare, perché non farlo ?
Tutti cominciano con il microfono da 2 € dei cinesi....anzi, io nemmeno qll, sembrava di cartone il mic....e dopo qlc gg si ruppe già....-.-' però pian piano la situazione è migliorata sensibilmente....
Poi per il mixaggio ci vuole solo un po' di pazienza e taaaanti esperimenti (ti assicuro che io sono ancora abbastanza negato ^^)....

Dany_buffy

PrecedenteProssimo

Torna a Indice

Torna a Pubblico Sound Track 4