HOT-NEWS | Giuria Sound Track 4 - Terza prova settimanale
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Terza prova settimanale

Giuria: presentazione, voti/decisioni.

Terza prova settimanale

Messaggiodi xello » 29/01/2010, 22:08

Qui la produzione posterà voti/commenti/classifica di salvataggio dei 5 giurati.

Si sapranno qui i salvataggi a catena di giuria, concorrenti e produzione al fine di decretare i due sfidanti alla sfida ad eliminazione.

Qui scriverà solo la produzione. La giuria e i concorrenti dovranno mandare le classifiche di salvataggio in privato (i giurati anche voti e commenti, a loro discrezione).

Ecco l'ordine di salvataggio dei giurati:

Immagine

A presto :)
xello
Amministratore

Re: Terza prova settimanale

Messaggiodi xello » 30/01/2010, 12:23

Ordine di salvataggio giurati: Sentinella, Dany, Sasi, Blonde, Elfo.

I concorrenti sono 12. I giurati salveranno 8 concorrenti.

Sentinella salva: Miry4ever (Immune della settimana)
Dany salva: Obiondin
Sasi salva: Mister Gio'
Blonde salva: Alezzia
Elfo salva: Miky
Sentinella salva: Cenerentola88
Dany salva: Grax
Sasi salva: Clacletto

Rimangono a rischio sfida: Antonella, Danyblue, Mariocanta91 e Peppetroisi.

Mancano salvataggio concorrenti e salvataggio produzione!

I concorrenti salvano:

Peppetroisi 7 VOTI
Danyblue 3 VOTI
Mariocanta91 2 VOTI
Antonella 0 VOTI

Rimangono a rischio sfida: Antonella, Danyblue, Mariocanta91

La produzione salva: Mariocanta91

In sfida: Antonella e Danyblue
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 30/01/2010, 12:24

VOTAZIONI SENTINELLA

1- miry - my heart will go on: Una canzone molto impegnativa, sia interpretativamente che vocalmente (a mio giudizio). Qualche R pronunciata in modo un po' "cacofonico". Sicuramente molto ben cantata, davvero. Brava!!!!!!!!!!!

2- Myky - Someday: qualche imprecisione, per il resto mi sei piaciuto molto :) Ben cantata, ben interpretata, mi piace!

3- Mister Giò - Can you feel the love tonight: Qualche calantuccio e qualche vibrato di troppo. Inglese così e così. La canzone è perfetta per la tua voce e mi piace molto l'interpretazione, vocalmente tolto ciò che ho detto l'ho trovata davvero ben fatta :)

4- Beautiful that way - Alezzia: interpretazione carina, mi sei anche piaciuta vocalmente. La canzone è un po' piatta di suo, pur essendo comunque piacevole da ascoltare (e perfetta per il film). Come canzone è facilotta, in ogni caso brava, mi è piaciuta!

5- Manuel - I sogni son desideri: Caruccia, mi piace l'interpretazione spensierata :) Ben cantata, anche se l'avrei abbassata un pelino visto che nelle parti più acute non ti sento comodissimo (ed essendo una canzone "per bambini" non mi sembra così necessario arrivare a notone)

6- Roberta - Il ricordo di sempre: Abbastanza imprecisa, carina l'interpretazione. Avresti dovuto differenziare più le due parti della canzone, cantando in modo più deciso la seconda, perché così risulta troppo uguale dall'inizio alla fine.

7- Peppe.troisi - Scusa ma ti chiamo amore : a 0.40 sembra tu dica "ti ho imparato a piangere" :O In ogni caso il problema è sempre lo stesso, per me: manca grinta, sebbene questa volta il brano non ne richiedesse molta e quindi si notasse meno. Le strofe mi piacciono, in generale qualche errorino.

8- I sogni son desideri - Antonella: Caruccia :) Un po' di imprecisioni, ma in questa canzone mi hai convinto più del solito! ^^

9- danyblue - Posso farcela: qualche imprecisione, in particolare sulle note alte, interpretativamente non mi hai convinto molto, mancava quell'enfasi che secondo me era richiesta dalla canzone.

10- Grax_Ricordati di noi: Suoni nasali, note alte forzate, un po' di imprecisioni..d'altronde l'hai detto che stai poco bene^^ Mi spiace perché altrimenti penso che ti sarebbe anche venuta bene!

11- Clacletto - Il mondo è mio: com'è che si sentono tutti i colpi al microfono e solitamente no? :O Un appunto: come si fa a cantare un duetto da soli? Non ha senso. Ti stai dicendo da solo "il mondo è tuo" - "il mondo è mio" (anche tutto il resto, ovviamente)...vocalmente non molto preciso.

12- Il mondo è mio - Mario: Vedi Clacletto per l'interpretazione. Vocalmente adoro il tuo timbro ma ci sono tante imprecisioni, fatichi sulle note più alte e su tutto il finale (perché non l'hai abbassata?).
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 30/01/2010, 12:25

VOTAZIONI DANY_BUFFY

Obiondin
Mister Giò
Miry4ever
Alezzia
Myky
Cenerentola88
Grax
peppe.troisi
Clacletto
Antonella
Mariocanta
danyblue

(I voti li ho sul pc, che ora non funziona)
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 30/01/2010, 12:26

VOTAZIONI SASI

1) MIRIAM
questa volta ti sei proprio superata, verso la fine ho avuto proprio il brividino. Questa volta hai messo anche la grinta che ti era mancata nelle precedenti esibizioni, interpretazione perfetta in ogni punto del brano. A livello vocale come sempre sei una garanzia... piccolissime imprecioni che però sono normali in un brano difficile come quello che hai presentato. Credo sia la migliore performance che ho ascoltato dall'inizio del gioco
VOTO: 9.5

2) MISTER GIO
credo sia la tua migliore esecuzione in questo gioco. Nion ho sentito nessuna imprecisione degna di nota e sei riuscito a trasmettermi tanto con questa canzone, nonostante io non conoscessi il testo. Credo sia la qualità più grande per un cantante... complimenti
VOTO: 9

3) MIKY
questa volta ho notato qualche imprecisione in più rispetto alle altre esibizioni, soprattutto nelle parti "vibrate". In generale non mi è arrivato l'impatto emotivo di tutte le altre tue esibizioni... pensando alla versione originale mi aspettavo qualcosa di più a livello interpretativo
VOTO: 8

4) ALEZZIA
ottima scelta, complimenti! Come sempre quando sali con la voce nelle parti alte sei da applausi, mi piaci tantissimo... molto carina anche nelle parti basse. Intepretazione decisamente migliorata rispetto ai pezzi iniziale e soprattutto rispetto ai provini
VOTO: 8

5) CENERENTOLA
sei entrata perfettamente nello spirito della canzone. Lievi imprecisioni nelle parti alte, ma niente di grave. Mi è piaciuta tantissimo l'interpretazione, non era per niente facile entrare in questo modo nel pezzo
VOTO: 7

6) OBIONDIN
ahahah complimenti mi è piaciuta molto questa tua versione. Generalmente è una canzone che rende maggiormente cantata da una donna, invece sei riuscito a renerla benissimo. Piccolissime imprecisioni anche qui, ma tutto nella norma
VOTO: 7

7) CLACLETTO
hai un bellissimo timbro, a volte però rovinato dalla voce nasale (non capisco se è la tua voce normale oppure se è un tuo lungo periodo di influenza). Sinceramente non ho apprezzato molto l'idea del duetto, perchè in alcune parti risultava tutto troppo confuso e si è perso un po' il senso della canzone. Tuttavia rispetto alle altre tue performance sono diminuiti notevolmente gli errori di intonazione, sei migliorato molto sotto questo punto di vista
VOTO: 6.5

8) ANTONELLA
senza dubbio la tua miglior esibizione del virtual. Sei stata decisamente più precisa e pulita, a parte un piccolo errore gravuccio intorno a 1:54. Tuttavia credo che a livello interpretativo tu sia una delle più valide e lo hai dimostrato ampiamente in questo pezzo. Spero tu possa sfruttare questa tua qualità per bilanciare gli errorini vocali di troppo
VOTO: 6.5

9) PEPPE.TROISI
anche questa volta esecuzione più o meno pulita ma che non mi ha lasciato NIENTE. Porti sempre brani che potrebbero consentirti di spaccare a livello intepretativo, invece io sento sempre un "muro", come se non sentissi le parole del testo. Niente da dire a livello vocale ma per me non basta
VOTO: 6

10) GRAX
ma dove è finito il concorrente della prima settimana che ha presentato il brano della Martini? Abbastanza sgredevole nelle parti alte e poco comunicativo in un pezzo che invece si presta a diverse aspetti interpretativi
VOTO: 5

11) DANYBLUE
questa canzone richiede una potenza vocale che non ti appartiene... o che cmq non hai dimostrato in questo pezzo. Non so forse dovresti curare un po' di più la scelta dei pezzi, perchè non ti valorizzano. Parecchi errori a livello vocale e interpretazione discreta
VOTO: 5

12) MARCOCANTA
oddio un semidisastro... ma quanti errori hai fatto? Mi hai lasciato senza parole, pensavo fossi uno dei più precisi... invece a tratti sembrava di ascoltare uno sfigato da karaoke (non sto dicendo che lo sei eh, è un esempio per rendere l'idea). Ma cosa ti è successo?? Performance assolutamente insufficiente
VOTO: 4
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 30/01/2010, 12:27

VOTAZIONI BLONDE84

mister gio 7++
myry4ever 7+
alezzia 7
myky 7-
obiondin 7--
grax 6 e mezzo
peppe troisi 6+
cenerentola 88 6
clacletto 6-
danyblue 5 e mezzo
antonella 5+
mariocanta 5
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 30/01/2010, 12:27

VOTAZIONI ELFODELFO

01) Myky: Qualche piccola imprecisione all'inizio e vibrato non precisissimo in alcune note lunghe, ma questa canzone é veramente tosta. Riesci a fare certi passaggi difficili con disinvoltura e hai un ottimo falsetto. Sei riuscito ad emozionarmi con la tua interpretazione.
02) Miry4ever: Scelta azzeccata, la song ti sta benissimo e tu l'hai cantata divinamente, con quel timbro dolce che ti contraddistingue. Giusto per trovare il pelo nell'uovo devo ammettere che il tuo vibrato non mi piace tanto, per cui, al posto tuo, avrei lasciato le note lunghe "dritte", cioé non vibrandole. Interpretazione molto emozionante.
03) Mister Gio: Canzone bellissima e cantata con la giusta intensità. Nonostante non ami molto il tuo vibrato, credo comunque che tu qui l'abbia usato troppo spesso, e ciò ha sicuramente appesantito l'ascolto. Qualche piccolo problema con la pronuncia inglese, mentre ho trovato stupenda la variazione verso il finale.
04) Cenerentola88: Hai scelto un brano molto strumentale, per cui era sicuramente presente un minor numero di difficoltà, ma devo dire che ti ci sei calata benissimo, sembrava fatto per te. Dal punto di vista della registrazione avrei abbassato un po' il volume della base, perché in certi punti si faceva fatica ad ascoltarti.
05) Alezzia: Adoro Noa e la magia che crea con le sue canzoni. Hai eseguito questo brano in modo corretto e piacevole, forse l'unica pecca é stata quella di utizzare un approccio un po' troppo diretto, duro e meno introspettivo, dolce. Peccato per la voce ovattata nella registrazione.
06) Obiondin: Hai fatto un bel pezzo, apprezzabili anche le personalizzazioni, ma dal punto di vista tecnico ci sono stati dei piccoli cali e dei suoni un po' chiusi. L'interpretazione é buona, ma sinceramente altre volte mi sei arrivato di più.
07) Danyblue: Molto migliorato dalle settimane precedenti. Non so se sia stato il tema della prova, ma il pezzo che hai scelto era adattissimo a te e l'hai cantato con il giusto spirito. C'é stata solo qualche piccola imprecisione. La base non era delle migliori.
08) Peppe.Troisi: Continuo nel dire che hai una buona intonazione, nelle tue performances non ci sono mai gravi imprecisioni. Ora, però, é arrivato il momento di fare un importante passo un più: ho visto già dei miglioramenti, ma devi buttarti di più e fare tuo il pezzo, dargli delle personali sfumature, interpretare con la voce ciò che stai dicendo, altrimenti rischi di rendere un po' piatta l'interpretazione. Peccato per la base brutta.
09) Clacletto: Questa volta mi hai convinto di più, non hai fatto grossi errori di intonazione e si percepiva il fatto che sentissi il pezzo, anche se avrei scelto una base un po' più lenta. Hai un bel vibrato, tuttavia ci sono ancora delle cose da mettere a posto: la dizione (in particolare la pronuncia delle "e" aperte che invece andrebbero chiuse), la registrazione (hai cantato troppo vicino al microfono e le consonanti sono venute tutte sparate) e il giusto equilibrio tra i volumi della voce principale e il controcanto.
10) Mariocanta91: Nello stesso pezzo sei riuscito a fare cose bellissime ma anche parecchi errori. Mi piacciono molto il tuo vibrato e il tuo modo di interpretare i brani, mi arrivi sempre. Ho anche apprezzato il tuo coraggio nel buttarti in alcune personalizzazioni, ma ci sono state anche delle evidenti imprecisioni. Mi azzardo pure nel dire che forse non eri proprio a tuo agio in quella tonalità.
11) Grax: Sinceramente la registrazione é stata talmente brutta da rendere faticoso l'ascolto della tua voce. Sei partito un po' in anticipo, poi ti sei mantenuto abbastanza bene con la linea del pezzo cantandolo bene. La cosa che più ne ha risentito é stata l'interpretazione, dato che hai un bel timbro comunicativo che stavolta purtroppo é rimasto un po' in ombra.
12) Antonella: Il brano non aveva grosse difficoltà, ma tu sei tecnicamente ancora un po' acerba e ho notato dei problemi nella gestione delle note lunghe. L'approccio dolce é stato adeguato, ma nei cambi di ritmo finali della canzone sei stata spesso in anticipo. Anche la base ti ha un po' penalizzata.
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 30/01/2010, 12:34

SALVATAGGIO PRODUZIONE - XELLO

Erano a rischio sfida: Antonella, Mariocanta91, Danyblue.

La produzione ha salvato: Mariocanta91. Motivazione: Tra i tre generalmente è quello più preciso vocalmente e con un timbro più riconoscibile. L'esibizione della settimana è stata al di sotto delle potenzialità sicuramente. Antonella migliora di settimana in settimana. Dany dovrebbe solo metterci un pò di enfasi maggiore.

xello
Amministratore

Torna a Indice

Torna a Giuria Sound Track 4