HOT-NEWS | Giuria Sound Track 4 - Quarta prova settimanale
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Quarta prova settimanale

Giuria: presentazione, voti/decisioni.

Quarta prova settimanale

Messaggiodi xello » 06/02/2010, 0:09

Qui la produzione posterà voti/commenti/classifica di salvataggio dei 5 giurati.

Si sapranno qui i salvataggi a catena di giuria, concorrenti e produzione al fine di decretare i due sfidanti alla sfida ad eliminazione.

Qui scriverà solo la produzione. La giuria e i concorrenti dovranno mandare le classifiche di salvataggio in privato (i giurati anche voti e commenti, a loro discrezione).

Ecco l'ordine di salvataggio dei giurati:

Immagine

A presto :)
xello
Amministratore

Re: Quarta prova settimanale

Messaggiodi xello » 06/02/2010, 12:13

Ordine di salvataggio giurati: Blonde, Sasi, Dany, Elfo, Sentinella.

I concorrenti sono 11. Clacletto è già in sfida per aver postato metà brano. I giurati salvano quindi 6 concorrenti.

Blonde salva: Miky(Immune della settimana)
Sasi salva: Obiondin
Dany salva: Alezzia
Elfo salva: Miry
Sentinella salva: Mariocanta91
Blonde salva: Grax

Rimangono a rischio sfida: Cenerentola88, Danyblue, MisterGio', Peppetroisi.

Mancano salvataggio concorrenti e salvataggio produzione!

I concorrenti salvano:

Mister Gio' 9 VOTI
Peppetroisi 1 VOTO
Cenerentola88 0 VOTI
Danyblue 0 VOTI

Rimangono a rischio sfida: Cenerentola88, Danyblue, Peppetroisi.

La produzione salva: Cenerentola88

In sfida: Clacletto, Danyblue e Peppetroisi.
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 06/02/2010, 12:14

VOTAZIONI BLONDE

Myky : adoro il tuo timbro a volte sembra davvero di ascoltare un professionista!!intonazione molto molto buona fino ad ora hai fatto sempre un buon lavoro e bella l'intenzione che ogni volta metti nei tuoi pezzi!!continua cosi 9

obiondin : bravo bravo bravo anche tu hai fatto un buonissimo lavoro! anche tu sei stato coraggioso nella scelta del pezzo ed è un a cosa che apprezzo tantissimo visto che mi annoia sentire cose banali!! continua sempre a fare buoni lavori come questo! 8 e mezzo

myry4ever : evviva l'originalità (ovviamente c'è una sottile ironia ) sei brava a cantare e hai un estenzione davvero apprezzabile anche l'intonazione è buona anche nelle note alte! un consiglio esci un po dal classico vorrei poterti ascoltare in qualcosa di piu fresco. 7 e mezzo

Alezzia : bella questa canzone *.* complimenti per la scelta! sei stata abbastanza brava intonata e anche se il tuo timbro nn è originalissimo sei riuscita a rendere il pezzo abbastanza personale mettendoci del tuo!!brava 7

grax : molto difficile il pezzo che hai scelto soprattutto perchè cantanto da una donna. L'intonazione è abbastanza sufficiente anche se in alcuni momenti hai avuto qualche incertezza, ho sentito il cuore che hai messo nel cantarla e non sei stato affatto piatto!! bravo 7--

peppe.troisi : ho capito che tu vai molto sul classico che personalmente a me annoia parecchio!ad ogni modo hai fatto una prova sufficiente l'intonazione è stata buona ..ti preferisco molto di piu sulle note alte che quelle basse in cui il timbro diventa pesante! complimenti comunque per la prova per me superata 6 e mezzo

Mistergiò : bellissimo pezzo...certo molto difficile e ovviamente facilmente si percepiscono di piu gli errori ma per la difficoltà stessa del pezzo non posso dire che te la sei cavata malissimo! 6 +

danyblue : non sei stato malvagio in questa prova ma purtroppo non mi hai colpito piu di tanto, probabilmente la sclta del pezzo ti ha un po penalizzato perchè risulta noiosa dopo un po la tua prova. in ogni caso sei sufficiente 6

mariocanta91 :soggettivamente non amo molto questa canzone la tua intonazione non è stata sempre buona e ti ho trovato in alcune parti un po grezzo apprezzo però il tuo timbro! datti piu da fare perchè potresti migliorarti 5 e mezzo

cenerentola88 : Ho trovato fastidiosissimo l'eco che si sente nella tua registrazione, il pezzo proprio mette l'angoscia è pesante anche se di solito tu fai scelte del genere. l'intonazione a volte è andata a farsi benedire ...è un peccato perchè il tuo timbro è interessante ma mi spiace nn riesco a darti la sufficienza 5
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 06/02/2010, 12:17

VOTAZIONI DANYBUFFY

Grax – Hurt
Base midi……
Il volume della voce è basso rispetto alla base…
Sei fuori tempo….anticipi abbastanza…e in altri punti sei proprio fuori timing…
Qlc imprecisione d’intonazione…
Un po’ di calanti….alcuni gravi…
L’effetto dopo 3.18 è eccessivo…e cmq è molto di più rispetto alla prima parte…
Devi equalizzare meglio la voce….perché così è troppo cupa…
Interpretativamente ci siamo abbastanza…si poteva dare molto di più….però in generale va bene…
QUINDI : 5

Myky – GoodBye My Lover

Qlc calante…
Qlc Imprecisione d’intonazione…
Gli acuti sono molto aperti e schiacciati….il suono diventa quasi sguaiato….
Il falsetto, come gli acuti, è schiacciato…
Interpretativamente mi sei piaciuto….hai dato la giusta intensità al brano….senza cadere nella monotonia….
QUINDI: 8.5

Obiondin – Grace Kelly

Pochi calanti…
Il suno ogni tanto se ne va nel naso….l’equalizzazione accentua qst cosa…ma a 0.15-0.16 sei proprio nel naso…e così in altri punti…
Cerca di far qualcosa per l’equalizzazione perché ne perde molto la tua voce…
Interpretativamente c’eri perfettamente….giuste dinamiche…magari quell’urlo da “brutal” (^^)…però ripeto, come al solito, ci sei…
QUINDI: 8.5/9

Peppe.troisi – Notturno

L’intonazione abbastanza precaria….al limite del calante….
Un po’ di calanti gravi.…
La voce è spesso posizionata nel naso…
Attento al vibrato poco controllato…
Qlc errore ti tempo….
Interpretativamente sei riuscito a creare delle dinamiche….magari in qlc punto c’era bisogno di più intensità ed enfasi con la voce, però rispetto alle prove passate, qst è sicuramente meglio…..Continuo a ripetere che la voce deve essere adattata al testo, e qst non lo percepisco per nulla…
QUINDI: 5/5.5

DanyBlue – E penso a te

Base midi……
Intonazione abbastanza precaria..…
Un po’ di calanti…
Appoggio completamente assente…
Interpretativamente, mi spiace, ma è una canzone a cui tengo molto….e non mi sei arrivato per nulla…non c’è nessuna corrispondenza con il testo….
Allora, ti parlo chiaramente così capisci dove devi lavorare secondo me….il tuo problema principale è l’intonazione….su cui devi lavorare molto….io non so come registri, però per qll che ho capito, fai tutto in un solo Take….cioè registri tutta la canzone insieme….ora, qst metodo è sicuramente buono perché è come se cantassi dal vivo, però dato che si sta registrando, tutti gli errori vengono accentuati….cioè saltano subito all’orecchio…quindi io ti consiglio di registrare la canzone a pezzi…così la riascolti e senti dove sbagli e quindi la puoi rifare correggendo gli errori….e così via per il resto del brano….so che può sembrare una cosa pesante, e difatti magari non è proprio l’emblema del divertimento, però così almeno migliori qst tuo limite, anche perché almeno io, considero l’intonazione la cosa fondamentale di un cantante (dove per intonazione non intendo qlc imprecisione…)..
Poi un altro tuo “problema” è qll delle dinamiche o cmq il fatto che la voce non corrisponde a qll che stai dicendo…mi spiego meglio: la canzone in oggetto (lo dico per qst, ma vale per tutte le altre) a prescindere da come è stata cantata dal cantante originale, inizia come un descrizione dei propri pensieri e sensazioni rispetto ad un’altra persona...quindi la voce deve essere calibrata e modulata in base a qst, perciò, per come la vedo io (e qui si entra nell’interpretazione soggettiva, che però anch’essa ha delle regole a cui ci si deve attenere) , la voce deve essere dolce e malinconica….poi, nel ritornello la tensione inizia a crescere, perciò la voce deve iniziare ad incalzare sia come volume (non urlando), sia come intensità di qll che si sta dicendo….e così via per tutto il resto…. Ovviamente non è una cosa che si riesce a fare dall’oggi al domani….bisogna lavorarci su e prestarci attenzione…almeno all’inizio…per poter acquisire appunto qst capacità….
Qst cosa l’ho voluta dire perché potrebbe sembrare che io ce l’abbia con te perché sono stato uno che ha votato contro te nella sfide e poiché ci tengo che migliorate….
QUINDI: 4/5

Mariocanta91 – Occasioni

Considera che il brano non lo conosco….e quindi prendo il brano così come lo canti…
Da migliorare la dizione…..es. “J” al posto di “GL”
Qlc errore di tempo…
Qlc calante…
Appena ti avvicini al registro acuto, spingi troppo….tant’è che il suono diviene un po’ rauco…
La voce sporadicamente è nel naso…
Interpretativamente sta volta mi hai sorpreso….sarà perché il brano lo conoscevi, non so….però ti ho sentito dentro abbastanza e partecipativo nella maniera giusta…
QUINDI: 7/7.5

Mister Giò - Sacrifice

Il volume della voce è leggermente basso rispetto alla base…
Qlc calante…
Gli acuti appoggiati alla gola…
Interpretativamente mi sei piaciuto….però magari serviva qlc variante di dinamica o di timing tra i vari ritornelli e sulle strofe per variare il tutto e non farlo sempre allo stesso modo, così si evita di cadere nella monotonia e rende il brano più vario, restando sempre lo stesso…..(non sto dicendo che è stato monotono)…
QUINDI: 7.5/8

Alezzia – Mr Rock & Roll

Che bella qst canzone ^^
Qlc piccola imprecisione d’intonazione…
Qlc calante…
Gli acuti stanno migliorando tanto…
Qlc piccolissimissimo errore di tempo…
Interpretativamente eccezionale….qst pezzo è difficile anche perché può risultare piatto e monotono, invece ale, sei stata molto brava in qst….cioè, ti dico solo che stavo ballicchiando sulla sedia…^^
QUINDI: 8.5/9

Cenerentola88 – Sempre

L’effetto delay che hai messo sulla voce è abbastanza fastidioso all’orecchio…
La voce se ne va spesso nel naso…
Qlc impressione d’intonazione…
Qlc calante…alcuni gravi…
Qlc errore di tempo…
La voce è spesso indietro….soprattutto appena vai di testa….
Attenta ai portamenti che continui a usarli troppo…
Interpretativamente non mi sei arrivata proprio….qst brano oltre ad essere difficile tecnicamente, lo è soprattutto interpretativamente…e non capisco perché molti di voi, si ostinano a fare pezzi difficili solo per far vedere che li sanno fare….ma poi i risultati sono qst…..
QUINDI: 5

Miry4ever - Caruso

Qlc piccola imprecisione d’intonazione…
Qlc piccolo calante…
Qlc piccolo errore di tempo…
Attenta a non mangiarti le parole (successo pochissimo) …. So che qst pezzo è un po’ difficile da qst punto di vista…
Interpretativamente nulla da dire….forse qlc variazione e personalizzazione ci stava…però in generale ottima…
QUINDI: 8

Classifica:
1. Alezzia
2. Obiondin
3. Myky
4. Miry4ever
5. Mister Giò
6. Mariocanta91
7. Peppe.troisi
8. Grax
9. Cenerentola
10. DanyBlue
11. Clacletto (solo perché non è completo il brano…)
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 06/02/2010, 12:18

VOTAZIONI SASI

1) MIKY: è inutile, la tua voce mi fa letteralmente impazzire. Sei anche molto versatile, riesci a fare benissimo sia pezzi movimentati che pezzi più lenti e profondi, come questo. Da brividi a livello interpretativo e molto preciso a livello vocale. Ancora una volta applausi per l’ottima performance che hai sfornato
VOTO: 9

2) OBIONDIN: secondo me questo è un pezzo IMPOSSIBILE e tu invece non solo sei riuscito a presentare una buona performance, ma mi hai anche fatto venire voglia di cantare :lol: Ho apprezzato tantissimo anche che questa volta si sei contenuto e non hai cercato di strafare con variazioni che magari possono risultare forzate. Piacevolissimo anche nell’uso del falsetto, che invece nella stragrande maggioranza dei cantanti non sopporto.
VOTO: 9

3) MISTERGIO: ormai posso paragonarti ad una “macchina”… oh, sei sempre intonatissimo, non riesco a trovare imprecisioni neanche se mi impegno. Complimentissimi, anche in questo pezzo si vedono chiaramente i frutti dello studio e soprattutto la passione per il canto, mi hai trasmesso tanta dolcezza. Volendo, dovendo essere proprio pignoli, forse l’inglese non è precisissimo ma direi che va cmq più che bene.
VOTO: 8.5

4) MARIOCANTA91: mamma mia, ti sei ripreso alla grande. Direi che questo è il pezzo in cui mi sei piaciuto di più in assoluto in questo gioco. Molto coinvolgente l’interpretazione, hai messo tutti gli accenti giusti nelle parti fondamentali del testo (accenti intesi chiaramente come parti importanti e non come simboli :-P ). Inoltre rispetto alla scorsa settimana sei stato decisamente più preciso e pulito, bravo bravo bravo!
VOTO: 8

5) MIRY4EVER: con te mi sembra sempre di ripetermi, ma non so più come dirti che hai una voce stupenda. Mi emozioni sempre tantissimo, e alcuni pezzi della canzone me li hai proprio fatti sentire sulla pelle :lol: Questa volta però ti ho trovata leggermente meno precisa rispetto alle altre volte, ma resti cmq ampiamente sopra la sufficienza
VOTO: 7.5

6) ALEZZIA: se mi avessi portato “This is the life” ti avrei fatto un’altra statua. Cmq questa volta non mi hai convinto molto, ho ritrovato di nuovo quella mancanza energia dei provini. In alcune parti mi sei sembrata leggermente calante, ma niente di particolarmente rilevante. Sei stata cmq molto brava a portare discretamente il pezzo, perché è un piccolo scioglilingua in alcune parti, quindi complimenti per averlo portato a termine in maniera più che dignitosa
VOTO: 7

7) PEPPE.TROISI: finalmente mi sei piaciuto più delle altre volte. Forse non sei stato precisissimo, però per la prima volta mi hai trasmesso qualcosa con un tuo pezzo, anche se cmq restiamo per ora solo intorno alla sufficienza. Però ho anche apprezzato tantissimo il tentativo di personalizzare il pezzo e di non ricalcare l’originale. La prossima volta cura un po’ di più la parte vocale, ma sicuramente questa è la strada giusta, bravo!
VOTO: 6.5

8) GRAX: secondo me hai sbagliato la scelta della canzone. Nelle parti basse sei perfettamente dentro il pezzo, ma quando la canzone sale diventi poco credibile e gli errori di intonazione aumentano notevolmente.
Interpretazione discreta, ma non mi hai neanche fatto strappare i capelli. Trovo sbagliata la scelta di questo pezzo sotto ogni punto di vista, peccato!
VOTO: 6

9) CENERENTOLA88: ti ho salvata quasi sempre io… questa volta invece devo dirti che mi sei piaciuta poco. Innanzitutto non mi è piaciuto il modo in cui hai personalizzato il pezzo perché si è perso un po’ il senso del testo… e credo inoltre che questa tua versione non rende per niente. Inoltre non mi è piaciuta molto l’enorme quantità di effetti che hai messo nella registrazione perché mi hanno distratto dalla tua voce. Mi hai convinto davvero poco, mi dispiace!
VOTO: 5

10) DANYBLUE: voglio farti una domanda: ma tu senti veramente le parole che stai cantando? Cavolo, stai dicendo che pensi tutto il giorno alla persona che ami e sei tranquillissimo come se fosse un momento di fancazzismo. Ho notato anche diversi errori di intonazione, soprattutto nel ritornello.
Cioè io non ho assolutamente niente contro te eh, però fino ad ora mi hai sempre dato l’impressione di non sentire quello che dice il testo che stai cantando. Un consiglio, se posso: la prossima volta prova a fare uno studio più approfondito del testo e, se puoi, collegalo ad una tua esperienza di vita. Voglio poter dire: “mi sei piaciuto” ;-)
VOTO: 5
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 06/02/2010, 12:19

VOTAZIONI ELFO

01) Obiondin: Effettivamente questo genere ti viene molto bene. Attento ai soliti suoni un po' nasali e a al ritardo in alcuni attacchi. Complimenti per la pronuncia per niente facile con quei ritmi. Bei falsetti.
02) Miky: Gran bella interpretazione, anche se personalmente avrei usato varie dinamiche all'interno del pezzo. Piccole imprecisioni nei passaggi di registro.
03) Alezzia: Mi sei piaciuta molto, sei riuscita a coinvolgermi con la tua interpretazione. Migliorata la registrazione, anche se verso la fine c'è ancora qualche ritardo. Piccole imprecisioni sugli alti.
04) Miry4ever: Interpretativamente parlando mi sei arrivata molto. Per gusto personale non ho amato molto gli anticipi che hai usato e l'accento sulle finali di "assaje" e "saje". Registrazione da migliorare.
05) Mister Gio: Stavolta ho sentito più imprecisioni del solito, in particolare qualche calo sulle note finali. Forse hai cantato a voce fredda. Come interpretazione mi sei arrivato tanto come sempre, hai un timbro fantastico. Belli i controcanti.
06) Mariocanta91: Ti sei calato benissimo in questo pezzo. Piccole imprecisioni sulle note di passaggio. Forse è mancata qualche personalizzazione in più.
07) Danyblue: Hai usato un approccio dolce che ho gradito molto. Piccole imprecisioni nel ritornello. Attento alla dizione. In alcuni passaggi sei ancora un po' insicuro. (Bella base: dove l'hai trovata? :-P)
08) Peppe.Troisi: Eccessivi effetti sulla voce. Stavolta ti sei lasciato più andare nell'interpretazione, a discapito, però, di alcune imprecisioni. Come gusto personale non ho amato molto gli anticipi che hai usato nel brano.
09) Grax: Piccole imprecisioni, soprattutto nel finale. Bella agilità vocale, sicuramente è un genere che ti sta bene. Il problema è la registrazione, perché sei stato costantemente in anticipo per tutto il pezzo, e ciò ha reso l'ascolto sofferto e un po' ansioso.
10) Cenerentola88: Eccessivi effetti sulla voce. Emissione ingolata. Ritardo in alcuni attacchi. Metrica sballata. Stavolta non mi hai convinto molto.
11) Clacletto: Peccato per il taglio della canzone. Ci tenevo comunque a dirti che ho sentito molte imprecisioni, sia nei bassi che nel falsetto. A mio modesto parere avresti dovuto abbassare la tonalità. Spero ti saprai rifare nella sfida.
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 06/02/2010, 12:20

VOTAZIONI SENTINELLA

1-Manuel - Grace Kelly: Inglese da rivedere. Un po' nasale, molto belle le parti in falsetto! Non capisco se è il microfono, ma la tua voce ha sempre un qualcosa di metallico. Bella performance, mi è piaciuta :)

2-Myky - Goodbye My Lover: adoro questa canzone *_* Vediamo come l'hai fatta. Meno preciso del solito, non mi piacciono molto i "goobye my lover - goobye my friEEEND" (tranne l'ultimo che mi piace di più). Nei falsetti avrei messo un po' di vibrato; una o due H di troppo. Per il tipo di canzone e ciò che dice (trovo sia una canzone d'amore davvero fantastica) per me avresti dovuto lasciarti trasportare ancora un po' di più, è di una dolcezza e di una tristezza disarmante...ci son dei punti in cui hai fatto esattamente ciò che intendo, in altri pezzetti ti sento più attento a fare tutto nel modo giusto (d'altronde non è una canzone facile per niente); nel complesso bella, comunque :) Spero di sentirti in qualcosa di più basso, come tonalità, in modo da sentire qualche sfumatura di voce in più :P

3-Occasioni - Mario: La canzone non mi piace proprio, però secondo me - tolte imprecisioni qui e là - l'hai cantata molto bene :)

4-Mr Rock & Roll - Alezzia: Mi è piaciuta la tua interpretazione :D Anche a livello vocalmente mi sei piaciuta, magari l'avrei fatta un po' meno "melodica", "ritmando" più le strofe come cadenza. Brava, in ogni caso :D

5-Mister Giò - Sacrifice: Qualche vibrato di troppo nei finali di parola, che per tutta la canzone dà troppa sensazione di insicurezza (almeno a me). Per il resto caruccia, mi è piaciuta^^ Forse anche qui un pochino di dinamica in più, la canzone è noiosa già di suo.. ç_ç

6-Caruso - Lucio Dalla: Qualche vibrato in eccesso a fine frase (vi siete messi d'accordo te e Mr Giò? :O), qualche calante qui e là. Non mi fa impazzire come imposti la voce quando dici "te voglio bene assaje". Per il resto una bella performance, forse avresti potuto giocare un po' più con le dinamiche :P

7-Cenerentola - Sempre: Oddio che brutto quel delay..eccessivo ;_; In vari punti sembra tu non sappia bene come fa la canzone o è una mia impressione? :O Non hai dato quel "crescendo" alla canzone, che risulta un po' troppo piatta..mi piacerebbe alternassi più le parti in falsetto a quelle in voce piena, per dare appunto più diversità alle varie parti del pezzo.

8-Grax - Hurt: Inglese da rivedere. Qualche imprecisione. Carine le variazioni, anche se a volte non molto convinte...la parte in cui dovevi essere più aggressivo nel finale era troppo troppo leggera.

9-danyblue - E penso a te: Interpretativamente mi sei arrivato, c'è qualche imprecisione ma nel complesso mi sei piaciuto. Qualche dinamica in più per renderla meno piatta la prossima volta :O

10-Notturno - Peppe Troisi: Intonazione così e così, delay fastidioso che ti sdoppia la voce. Interpretativamente non ti sento molto, colpa forse anche della pochissima dinamica che hai dato al pezzo, che così risulta noiosetto..
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 06/02/2010, 12:25

SALVATAGGIO PRODUZIONE

Erano a rischio sfida: Cenerentola88, Danyblue e Peppetroisi.

Questa settimana la decisione è stata davvero dura. Indeciso fino all'ultimo se salvare Cenerentola88 o Peppetroisi. La prima ha sicuramente fatto un'esibizione personalizzata (come suo solito) ma questa volta meno convincente delle altre volte (sia vocalmente che come scelta d'interpretazione; "Sempre" è un brano, a mio parere, difficilmente personalizzabile). Peppetroisi invece ha mostrato sicuramente un miglioramento sia vocale che interpreativo (anche se su quest'ultimo punto lo sento sempre frenato..cosa ti blocca?). Ho scelto di salvare Cenerentola88 per il percorso finora fatto ma anche per il suo rischiare, per il suo personalizzare sempre e comunque e per scelte stilistiche che apprezzo molto. Ma allo stesso tempo credo che a Peppetroisi una nuova sfida faccia più che bene, visti i progressivi miglioramenti.

xello
Amministratore

Torna a Indice

Torna a Giuria Sound Track 4