Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Quinta settimana

Qui i commenti a Sound Track 4.

Quinta settimana

Messaggiodi xello » 08/02/2010, 21:26

Quinta settimana di gioco!
xello
Amministratore

Re: Quinta settimana

Messaggiodi Negramaro » 09/02/2010, 10:55

In ritardo mostruoso, lo so,commento la 4^ settimana (se non erro)

Alezia

Prova più che discreta, il tuo standard insomma; si sente buona corrispondenza fra cura dell' interpretazione e ricerca della precisione, mi sei piaciuta molto: 8

Biondin

per le sue particolarità, Mika difficilmente sta bene addosso agli altri, infatti secondo me non è per nulla il tuo mondo; ciò non toglie che, al di là di qualche imprecisione di troppo e del suono direzionato soprattutto verso le cavità nasali, tu sia stato comunque bravo: 7.5

Cene

evidentemente hai deciso di alternare buone prestazioni e altre in cui divieni un po' "sciagurata"...nuovamente assente come personalità, si capisce molto poco di ciò che vuoi fare con questo pezzo, sei in perenne difficoltà (e ciò lo svela il fatto che il suono non lo porti mai avanti, anzi cerchi quanto più puoi di comprimerlo nel naso; hai anche sbagliato parecchio, forse dovreste ascoltare di più i consigli della giuria: 5

Clacletto

non hai manco finito il pezzo,comunque il poco che si apprezza non è adeguato: 1

Dani

mah, il pezzo secondo me meritava maggiore studio e maggiore conoscenza del tuo mezzo vocale; scompari all' interno del pezzo (a prescindere da diversi errori e dall' incapacità assoluta di sostenere le note), una scelta davvero sfortunata: 3

Gio

pochi errori, anche se mi aspettavo di più in termini di precisione, sembra che il pezzo sia stato studiato e fatto al volo, senza pensare a portarlo dentro sè stessi; qualche dinamica si poteva far risaltare meglio, ma comunque ascoltarti è sempre un piacere: 8

Grax

un disastro in termini di tempo e ritmicità, hai curato discretamente l' apporto personale e interpretativo, ma purtroppo l' aspetto vocale è stato quasi del tutto tralasciato: 5

Mario

devo dire che è stata una piacevole sorpresa; dal punto di vista tecnico hai migliorato davvero molto, anche se tendi ad andare in apnea quando si passa ai registri acuti e schiacci il suono; anche l' uso dei suoni "rauchi" va fatto in maniera più propria; ti ho sentito più coinvolto e più padrone di te, continua così: 6

Miki

più passa il tempo (e dunque più si ha la possibilità di conoscerti artisticamente) più trovo che ci stai offrendo una gamma vasta di tentativi di arrivo vocale ed interpretativo; anche tu schiacci troppo il suono sugli acuti (attenti ai falsetti, se usati non adeguatamente possono davvero far fallire un' esibizione intera!) e a volte nasalizzi, però l' intonazione di massima è decisamente sopra la media; interessante come sempre il tuo apporto emotivo: 7

Miri

accidenti, napolegna...vocalmente sei stata un' iradiddio, avrei però gradito qualche "invenzione" tua sulla melodia; giudizio, comunque, assolutamente positivo: 8

Peppe

molti errori tecnici, sia vocali che interpretativi, anche se sei riuscito a mostrare un minimo di attenzione in più per le dinamiche: 5
Negramaro

Messaggiodi mike » 09/02/2010, 16:57

ragazzi... la seconda intervista è stata postata :)
mike

Messaggiodi mike » 09/02/2010, 23:49

Valutazione sfida... premetto che ste sfide vinte a tavolino non mi garbano, è preferibile che se qualche sfidante ha qualcosa che gli va storto scriva ciò che ha da dire e magari ritirarsi. Comunque ho preferito Claudio più che altro sul pezzo a scelta...Cla io penso che tu abbia un timbro interessantissimo, hai davvero una bella voce ma forse studi canto da poco tempo perchè comunque tecnicamente fai delle imprecisioni che rovinano un po l' esecuzione ed è per questo che resti sul 6,5 quando potresti arrivare anche a un 8 ad esempio. peccato, in ogni caso uno come te deve solo continuare a studiare perchè la stoffa c'è e puoi soltanto migliorare... Mi raccomando continua questo gioco perchè potrebbe servirti a tanto :) Dany la qualità della registrazione del pezzo a scelta è un po scarsa e trovo l'interpretatazione abbastanza fredda e piatta oltre che delle imprecisioni. Sul pezzo a cappella non mi siete piaciuti nessuno dei due ma la prova era proibitiva anche se per me myky ha fatto benone a darvi questa canzone, serve per mettervi alla prova :)
mike

Messaggiodi SoNgI » 10/02/2010, 1:20

Un saluto a tutti e in particolare a Fabio, Miry e Claudio che ho già avuto modo di conoscere in passato.
Purtroppo devo ammettere che, nonostante il caro Fabio mi abbia contattato per fare il provino, mi sono scordato che esistesse questo virtual canoro.... chiedo umilmente perdono ;)
Comunque attraverso vari link sono arrivato qui e non ho potuto fare a meno di innamorarmene follemente. Credo di poter essere autorizzato a scrivere quuelle che sono le mie impressioni sui vari concorrenti in gara (se non lo sono avvertitemi). Ho provato a cominciarmi a fare un'idea generale sulle esibizioni che è quanto di più approsimativo possibile... partendo quindi dal presupposto che magari domani posso cambiare idea non posso fare a meno di apprezzare la mia dolce Miry (già lei è a conoscenza di quanto apprezzi la sua voce e il suo modo di esprimersi vocalmente) e Myky (spero di aver scritto bene il nome) che trovo veramente molto bravo. Ora con più calma cercherò di farmi un'idea a 360° su tutti i concorrenti esprimendo quello che è il mio parere sui brani attuali della prova settimanale. Voglio comunque specificare che sarò imparziale nei miei pareri e che cercherò di esprimere la mia opinione in modo costruttivo e non distruttivo. Spero vi godiate al meglio questa esperienza e a dire la verità un pò vi invidio, però già immaginavo ci sarebbero state persone ben più valide di me per affrontare questa avventura. In bocca al lupo a tutti ;)
SoNgI

Messaggiodi xello » 10/02/2010, 1:27

Ma ciao Mauuu *___*

sei il benvenutissimo :)

puoi commentare qui quello che vuoi, tranquillo XD
xello
Amministratore

Messaggiodi SoNgI » 10/02/2010, 19:24

allora prima di commentare le esibizioni settimanali ho avuto bisogno di fare una panoramica più accurata sui vari concorrenti... quindi per adesso riporto quelle che sono le mie impressioni in linea di massima.

Obiondin : buona tecnica, buon inglese però qualcosa non mi convince del tutto. Prima di tutto trovo che la voce sia troppo nasale, si può essere anche una particolarità ma alle lunghe disturba l'ascolto, e poi non mi piace molto il timbro di voce.
Trovo l' interpretazione ancora da affinare perchè a volte lo vedo concentrato più sulla tecnica che sul resto.

MIster Giò: Anche in questo caso una buona tecnica e una buona padronanza dell'inglese. La voce è un pò nasale, ma non si sente tanto in questo caso e non da fastidio, e la sua voce non riesce a catturarti, diciamo che è un pò piatto. Però non escludo che quest'ultima considerazione può dipendere dalla scelta dei brani con un range vocale ristretto: mi piacerebbe sentirlo in qualcosa di più movimentato e non troppo melodico. A livello interpretativo ho alccuni dubbi.

Cenerentola88: mi piacciono molto alcune sue variazioni vocali nonostante corra anche lei il rischio di essere poco interessante. Trovo che abbia una buona tecnica accompagnata però da un'interpretazione quasi impercettibile. "Quando nasce un'amore " è una canzone piena di significato e non può essere cantata concentrandosi solo ed esclusivamente sulla tecnica.

Mariocanta91: Molto ma molto interessante. Bellissimo timbro di voce, molto caldo e personale, che però ha bisogno di essere accompagnato da un miglioramento a livello tecnico, che a volte sento molto instabile. Ottimo il fraseggio però anche da parte sua vorrei vedere più intenzione e traporto quando canta. Se riesce a migliorare la tecnica e a mettere un pò più di cuore quando canta, viaggerebbe sicuramente su altissimi livelli.

MiRy4EvEr: voce molto pulita, melodiosa, potente quando serve e mai anonima o noiosa. Non riesco a trovare davvero difetti anche se mi piacerebbe sentirla in qulacosa di meno melodico. So che andrebbe a muoversi in un genere che magari non le appartiene molto, ma almeno in questo modo avrebbe modo di sperimentrasi a tutto tondo. A livello interpretativo è eccellente tanto che in passato in una sua performance è riuscita anche a farmi commuovere.

to be continued...
SoNgI

Messaggiodi SoNgI » 10/02/2010, 20:28

Clacletto: Pur avendo un ottimo potenziale riscontro molti difetti. Percepisco una paura di fondo nell'affrontare certi brani tecnicamente difficili in cui sento la voce molto tremolante, sia nelle parti più gravi sia in quelle più acute . A volte il vibrato è eccessivo e la pronuncia inglese andrebbe perfezionata. Ha però personalità da vendere e un timbro davvero interessante. Se cercasse di migliorare certi aspetti potrebbe sorprendere.

Grax: molto preciso tecnicamente anche se a volte è fuori tempo. Mi piace molto la sua grinta nell'affrontare i brani ma non riscontro nessuna peculiarità che non lo faccia sembrare "uno dei tanti". Se posso fare un piccolo appunto "Hurt" , in quanto parla della sofferenza dovuta alla morte del padre, avrei preferito fosse stata affrontata con più partecipazione emotiva.

Myky: sorprendente sotto tutti i punti di vista: mai calante o crescente, ha una voce molto duttile che gli consente di muoversi benissimo in ogni occasione e di attarsi a più stili vocali. Ora sarei curioso di sapere che tipo di studi musicali abbia avuto fino ad ora perchè , almeno per quello che mi riguarda, penso sia palese che rispetto agli altri viaggi su un atro livello. Nella canzone "Someday" è quasi sublime e da ieri non faccio altro che riascoltarla a manetta ad ogni ora. Se non si fosse capito tra tutti è il mio preferito.

Alezzia: mi piace molto lo stile ricercato che usa nelle canzoni, la trovo vocalmente molto attraente e mai scontata. Intrigante e vocalmente molto dotata, non si riesce a fare a meno di ascoltarla perchè a differenza di molti altri la sua voce non passa inosservata, anzi. Sorprendente.
P.S.: mi perdonerete se per un attimo non parlo di canto, però sento la necessità di dire che è veramente una bellissima ragazza e magari un domani a livello lavorativo se una è di bella presenza non è che la cosa sia un male ;)

Danyblue: ha un timbro di voce così dolce e delicato che ti scioglie il cuore. A livello tecnico magari riscontro qualche imperfezione che però viene compensata da un talento e una predisposizione naturale molto forte per il canto. Se potessi cambiare il mio timbro di voce, che non mi piace per nulla, con un altro sicuramente sceglierei il suo.
SoNgI

Messaggiodi SoNgI » 10/02/2010, 20:40

Spero di non aver scordato nessuno e se dovesse essere capitato chiedo scusa in anticipo. Questa era un'impressione generale che ho avuto ascoltando i brani proposti fino ad ora: sicuramente posso capire che certi brani, nell'ambito di una categoria in particolare, siano stati più o meno "imposti" e quindi magari uno non riesce a dare il meglio in generi che non gli appartengono. Spero che molti possano farmi cambiare idea in futuro. A breve commenterò magari in maniera più accurata le esibizioni settimanali. ;)
SoNgI

Messaggiodi xello » 11/02/2010, 12:05

Prova settimanale conclusa!

Grax e Mariocanta direttamente in sfida per non aver postato!

Da ora giuria e concorrenti possono inviare, in privato, le loro votazioni! (Giuria: classifica e voti/giudizi; Concorrenti: classifica + nome brano per gli sfidanti).

Tempo fino alle 12.00 di sabato.

Ovviamente dovrete escludere dalla classifica sia Grax che Mariocanta, i quali a loro volta non dovranno votare!

xello
Amministratore

Prossimo

Torna a Indice

Torna a Pubblico Sound Track 4