Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Quinta settimana

Qui i commenti a Sound Track 4.

Re: Quinta settimana

Messaggiodi SoNgI » 11/02/2010, 12:39

Buongiorno a tutti :)
prima di tutto vorrei fare una premessa: perchè sono l'unico che scrive qui nel pubblico? Non è che per caso tutti quelli che scrivevano qui sono stati trucidati dai concorrenti in gara ed io sarò il prossimo a fare questa fine? Comunque nel caso Fabio , dato che ho ormai colonizzato l' "area pubblico", volesse linciarmi io l'aspetto a braccia aperte. :(
Finalmente, dopo essermi schiarito un pò le idee sui concorrenti in gioco, posso commentare le esibizioni settimanali:

Alezzia: Allora parto dal presupposto che apprezzo veramente l'impegno nel volersi cimentare in un genere nuovo e non proprio sulle tue corde, però il risultato non è dei migliori. Però come sempre sei riuscita a mettere comunque la tua personalità nel brano e nel complesso devo ammettere che sei ben riuscita a correre ai ripari.

MIster Giò: questo è uno stile che ti appartiene molto e credo proprio che le canzoni di Robbie Williams in generale ti possano appartenere molto. Ottima esibizione, bella precisone nelle scale armoniche e nell'uso del falsetto. Ti rispondo io: no, non hai rovinato la canzone, anzi ;)

Cenerentola88: ho davvero apprezzato il modo intimo e non convenzionale di cantare questa canzone: molto bello il suono profondo e personale. Però se dal lato "interesse" in questo brano sei riuscita a convinvermi, lo stesso non vale a livello tecnico. Ho notato molte imprecisioni di intonazione soprattutto nelle parti più acute, in cui ti ho sentita calante. Quindi ottima intenzione ma tecnicamente poteva andare meglio.

Danyblue: ottima la dolcezza con cui hai affrontato il brano e la precisione nella pronuncia inglese (piccola parentesi: lo so che comincio a rompere con questo inglese, però trovo che una buona pronuncia faccia la differenza.... a volte ho sentito dei brani in inglese cantati molto bene tecnicamente ma con una pronuncia da brividi) . A livello tecnico qualche imperfezione: nelle note acute tendi a perdere il controllo.... facci caso ;)

MiRy4EvEr: Come per Alezzia devo apprezzare l'intenzione di non affrontare brani solo cuore, sole ,amore... però anche se il brano è "più fresco" l' hai comunque sempre interpretato in chiave melodica. Credo che le alternative siano 2: o riesci a trovare in futuro un brano "più fresco" in cui tu possa veramente lasciarti trasportare dalla melodia, oppure è meglio rimanere ancorati a brani melodici. Ripeto: apprezzo veramente il tuo esserti messa in gioco, ma dopo aver sentito la canzone avrei preferito avessi fatto un brano di Mina (piccola parentesi: perchè nessuno ha preso in considerazione Mina o Battisti.... eppure ne vale la pena ;) ).

A breve gli altri commenti....
SoNgI

Messaggiodi Francy-88- » 11/02/2010, 13:53

Ah no eh!!! Non ci sei solo te tra il pubblico!! ci sono anche io!!!
Ho sempre commentato tutti e continuero' a farlooooo!!!
Cmq permettimi di dirti che non sono d'accordo sul fatto che Mister Gio' abbia una voce piatta come avevi scritto te, io trovo la sua voce molto emozionante :wub: Spero tu possa cambiare idea xchè secondo me Mister GIo' è uno tra i migliori
Ora ascolto la vostra ultima prova e vi commento tutti :clap:
Francy-88-

Messaggiodi Francy-88- » 11/02/2010, 14:29

Alezzia: Complimenti!!! mi sei piaciuta tanto in versione Lady Gaga :clap: Secondo me anche questo stile ti sta bene!!
Non fermarti alle solite cose, espandiii la tua visualeeeee vistosaaa, ci saranno tante sorprese da te secondo me :clap:

Mister Gio': Bella bella bella performance*_* Mi sei piaciuto in tutto!!! sia dal punto di vista tecnico che emozionale :wub:

Cenerentola
: Non so' c'è qualcosa che non mi convince, in alcuni punti ti sento molto nasale e secondo me non ci sta molto bene, e secondo me dovevi metterci + sicurezza nel cantarla, non è venuta male eh ma anche questa volta potevi fare molto d +!

DanyBlue: secondo me è la tua miglior esibizione!!! complimenti stavolta mi sei piaciuto tanto e mi hai convinto :D

Miry: Mi fà stranissimo sentirti in queste canzoni! non ci sono abituata! non l'hai cantata male ma in alcuni punti ti ho sentita in difficoltà riguardo alla scioltezza della pronuncia delle parole, sembra che faticavi un po' a cantare cosi velocemente in alcuni punti! secondo me poi sei stata penalizzata dalla base T_T Cmq non l'hai cantata male ma si sente che è un po' distante dal tuo mondo, pero' secondo me potresti migliorare anche in questo stile xchè hai tutte le potenzialità che vuoi :wub: Brava cmq!

Miky: Bravo bravo! oh che posso dire? XD m sento monotona a dirti sempre le stesse cose ma che ci posso fà? :cry:
Complimenti!

Obiondin: Sento la tua voce troppo distante! non si sente bene! Avresti dovuto alzare il volume della voce secondo me!
Cmq come canzone ti sta davvero molto bene! complimenti! Pero' secondo me avresti dovuto lasciarti andare un po' di + nell'interpretazione e personalizzazione! come fai di solito insomma!

Clacletto: Si sente che ti piace questa canzone! secondo me pero' avresti dovuto abbassarla un pochino no? in alcune note alte ho sentito che faticavi...o sbaglio? cmq x il resto molto piacevole da ascoltarti! e peccato x le parti che si sentono poco :cry:
Francy-88-

Messaggiodi SoNgI » 11/02/2010, 14:30

Myky: intenso, preciso vocalmente, sembra a tratti di sentire un professionista. Non riesco a trovare nulla che non mi piaccia o che mi lasci perplesso.

Obiondin: purtroppo la base musicale spesso sovrasta la tua voce quindi trovo difficile esprimere un parere sulla tua performance. Comunque tutto sommato la trovo una buona esibizione tranne che per alcuni problemi sulle note acute: forse è colpa del brano che è molto ma molto impegnativo (io stesso in passato ho avuto spesso difficoltà a cantarlo ;) ) ma sembra che tu stia per strozzarti e allora provi a spingere, raggiungendo sì l'obbiettivo ma correndo il rischio di danneggiare le corde vocali. Alla fine ho infatti sentito una voce instabile a causa dello sforzo precedente.

Clacletto: anche in questo caso una buona esibizione... nella strofa però trovo il suono poco legato, come se fosse a intermittenza, e un vibrato troppo pronunciato che personalmente mi distrae dall'ascolto. Poi è una cosa soggettiva, c'è chi adora il vibrato sempre e comunque. A livello tecnico qualche imprecisione ma l'intenzione e la dose di energia necessaria per affrontare il brano sono state davvero buone.
SoNgI

Messaggiodi SoNgI » 11/02/2010, 14:43

Ciao Francy-88- :)
Si certo, se riusciranno a migliorare alcuni aspetti e a convincermi non avrò problemi a cambiare idea... solo gli stupidi non cambiano mai idea.
Nel caso di Mister Giò alla fine il mio non è un parere a senso unico: non è che l'ho bollato come piatto per sempre. Se riuscirà in futuro a dare delle dinamiche ai brani che canta che mi coinvolgano nell'ascolto, sarò il primo a farlo presente.
SoNgI

Messaggiodi Francy-88- » 11/02/2010, 14:47

Piacerole! :D
Ok dai secondo me allora cambierai presto idea! ;)
Francy-88-

Messaggiodi mike » 11/02/2010, 15:08

Classifica settimanale:

1) MRGIO': Bravo, bravo bravo. Dinamiche giuste, vocalmente sempre adeguato e interpretazione esemplare. Con ciò disquoto nella maniera più assoluta il pensiero iniziale di Songi. 9

2) ALEZZIA: Che brava... sei modernissima, hai perfettamente centrato il tema. Bella la voce che ti esce nelle strofe, nel ritornello perdi un po di grinta. Brava. 8

3) MYKY: Bravo vocalmente anche se l'inglese non mi sembrava perfetto. Potevi dar qualcosina in più al livello interpretativo secondo me , magari creare qualche dinamica in più. 8

4) DANY: Finalmente una registrazione e una prova buona. Mi hai sorpreso. Tecnicamente c'è sempre qualche lacuna e dei cali ma mi hai colpito davvero, non me l'aspettavo :) 7,5

5) CENERENTOLA: Migliorata sicuramente rispetto la scorsa volta. Vorrei che tu andassi un po oltre l'uso dei falsetti. In ogni caso brava anche se ci sono delle sbavature. 7,5

6) MIRY: Potevi giocartela molto meglio. Apprezzo lo sforzo del cambiamento di stile ma forse LG ti appartiene poco. ti sento poco sostenuta su diversi punti della canzone e al livello ritmico non sei precisissima. Da migliorare l'inglese. l'interpretazione è tutto sommato discreta. 7

7) MANUEL: Sottotono e non è da te. Esageramente nasale e forzato in diversi punti del pezzo. La parte finale della canzone fa pensare al fatto che non eri proprio a tuo agio, magari era solo un modo per personalizzare. 7

8) CLACLETTO: Ti ho preferito in sfida. Trovo la tua esecuzione esageratamente piena di virtuosismi venuti così così e ti sento poco rilassato. Forse dirò una cavolata, qualche giudice potrà correggermi se vuole, ma ho come l'impressione che usi male il diaframma visto che anche nella respirazione sento qualcosa che non va, magari è una cavolata. In grosso modo sei abbastanza intonato e il timbro mi piace, ma lo sai già :) 6,5

9) GRAX-MARIO: No comment!
mike

Messaggiodi €lfo@delfO » 11/02/2010, 18:56

Ho appena votato! Mi dispiace che due di voi non abbiano postato, ma Mario sta male e me l'aveva già preannunciato ieri.
Spero che non si verifichino ancora delle vittorie a tavolino, anche perché nelle sfide siete voi a scegliere un brano e quindi avete la possibilità di dimostrare veramente le vostre potenzialità.
Per quanto riguarda questa settimana non so se sia stata la prova a mettervi in difficoltà, ma ho purtroppo notato un calo generale. A parte un paio di persone ovviamente, una proprio a sorpresa.
In bocca al lupo ragazzi! =)
€lfo@delfO

Messaggiodi Dany_buffy » 13/02/2010, 16:25

@Danyblue : dany, guarda che io il gusto non lo considero proprio....mi puoi anche piacere un sacco, ma se nella prova non sei stato oggettivamente conforme ai miei canoni, che credo si siano capiti, ci saranno voti bassi....io faccio una media tra interpretazione e tecnica....per avere 6 devono essere ntrambe sufficienti...se una delle due è sotto la sufficienza non si andrà oltre il 6....
Dany_buffy

Messaggiodi °sasi° » 13/02/2010, 23:08

Sasi : un grazie di vero cuore per il tuo giudizio, mi fa molto piacere. E poi ho scoperto che siamo conterranei, eheheh. Ciauuuuu

si lo sapevo... ti ho intravisto su facebook :P

°sasi°

PrecedenteProssimo

Torna a Indice

Torna a Pubblico Sound Track 4