prima di tutto vorrei fare una premessa: perchè sono l'unico che scrive qui nel pubblico? Non è che per caso tutti quelli che scrivevano qui sono stati trucidati dai concorrenti in gara ed io sarò il prossimo a fare questa fine? Comunque nel caso Fabio , dato che ho ormai colonizzato l' "area pubblico", volesse linciarmi io l'aspetto a braccia aperte.

Finalmente, dopo essermi schiarito un pò le idee sui concorrenti in gioco, posso commentare le esibizioni settimanali:
Alezzia: Allora parto dal presupposto che apprezzo veramente l'impegno nel volersi cimentare in un genere nuovo e non proprio sulle tue corde, però il risultato non è dei migliori. Però come sempre sei riuscita a mettere comunque la tua personalità nel brano e nel complesso devo ammettere che sei ben riuscita a correre ai ripari.
MIster Giò: questo è uno stile che ti appartiene molto e credo proprio che le canzoni di Robbie Williams in generale ti possano appartenere molto. Ottima esibizione, bella precisone nelle scale armoniche e nell'uso del falsetto. Ti rispondo io: no, non hai rovinato la canzone, anzi

Cenerentola88: ho davvero apprezzato il modo intimo e non convenzionale di cantare questa canzone: molto bello il suono profondo e personale. Però se dal lato "interesse" in questo brano sei riuscita a convinvermi, lo stesso non vale a livello tecnico. Ho notato molte imprecisioni di intonazione soprattutto nelle parti più acute, in cui ti ho sentita calante. Quindi ottima intenzione ma tecnicamente poteva andare meglio.
Danyblue: ottima la dolcezza con cui hai affrontato il brano e la precisione nella pronuncia inglese (piccola parentesi: lo so che comincio a rompere con questo inglese, però trovo che una buona pronuncia faccia la differenza.... a volte ho sentito dei brani in inglese cantati molto bene tecnicamente ma con una pronuncia da brividi) . A livello tecnico qualche imperfezione: nelle note acute tendi a perdere il controllo.... facci caso

MiRy4EvEr: Come per Alezzia devo apprezzare l'intenzione di non affrontare brani solo cuore, sole ,amore... però anche se il brano è "più fresco" l' hai comunque sempre interpretato in chiave melodica. Credo che le alternative siano 2: o riesci a trovare in futuro un brano "più fresco" in cui tu possa veramente lasciarti trasportare dalla melodia, oppure è meglio rimanere ancorati a brani melodici. Ripeto: apprezzo veramente il tuo esserti messa in gioco, ma dopo aver sentito la canzone avrei preferito avessi fatto un brano di Mina (piccola parentesi: perchè nessuno ha preso in considerazione Mina o Battisti.... eppure ne vale la pena

A breve gli altri commenti....