VOTAZIONI DANY BUFFY
Alezzia – Poker Face
Qlc imprecisione d’intonazione….
Qlc calante…
Nei “popopoker face” c’è qlcs che non mi convince….non so…
Per il resto nessun errore particolare…
Interpretativamente non ti ho sentito molto partecipe sinceramente…però il risultato non è affatto male, considerando che non è un brano semplice da rendere e che il genere si discosta molto dal nostro solito…
QUINDI: 7.5
Mister Giò – She’s Madonna
Qlc imprecisione d’intonazione…
Qlc Calante….
Attento a non far andare la voce troppo nel naso…
I falsetti sono un po’ imprecisi….un po’ calanti…
Interpretativamente ti ho sentito abbastanza…..forse ci voleva qualche variante dinamica in più perché così è un pochino troppo lineare…..però cmq è un buon risultato…
QUINDI: 7.5/8
Cenerentola88 – She’s The One
Qlc calante…alcuni anche gravi…al limite della stonatura…
La posizione della voce è spesso totalmente nel naso….
Attenta a non incartarti con le parole….perché in alcuni punti non si capisce nulla…
I falsetti sono spesso imprecisi….soprattutto nella zona di passaggio….
Alcune variazioni sono state molto imprecise e molto calante…
Interpretativamente non ti ho sentita molto, sei stata molto piatta….nessun cambiamento di dinamica…era tutta sullo stesso piano….la voce non era per nulla adattata a ciò che la canzone diceva….mi è piaciuto il fatto che l’hai fatta “acustica”….però a maggior ragione, dato che la voce viene risaltata, bisogna puntare molto su dinamiche e similari….i brani non si sentono perché si fanno delle variazioni o perché si è sicuri musicalmente….devono essere studiati….e quindi capire ogni singola parola…interpretarla a proprio modo , e capire perché sono state usate qll specifiche parole….
QUINDI: 4.5/5
Danyblue – Eternity
Qlc calante…
Sempre l’appoggio sulla gola, ma è una cosa a cui non si può far fronte molto facilmente….
Interpretativamente finalmente mi è arrivato qlcs….
Ora, non so se hai letto e magari fato caso a qll che ti ho detto la settimana scorsa….come minimo non hai nemmeno letto e non ti ricordi (^^), però finalmente ho sentito delle dinamiche, delle intenzioni nel modulare il timbro….in pratica, ho sentito l’inizio di un’interpretazione del brano….
Le parti iniziali, cioè le strofe, erano molto buone….si, ci sono ancora tante imprecisioni, però erano di meno rispetto al solito….Sui ritornelli sei stato più impreciso e così come il finale….ma i miglioramenti si iniziano a percepire….spero che tu approfondisca qst aspetto di volta in volta perché è qst che fa la differenza…..
QUINDI: 6
Miry4ever – Paparazzi
Qlc errorino di tempo…
Qlc calante…
Molto carina la scelta di usare una base al piano…anche se c’è la guida vocale sotto…
Attenta ai vibrati….
Interpretativamente non so….non mi hai convinto….però l’intenzione c’era….ripeto, la base al pianoforte è stata carina come cosa, ha reso il brano “più serio”….però cmq ci sono stati un po’ di problemini di intonazione…..
QUINDI: 6.5/7
Myky – Eternity
Qlc calante…
Sugli acuti i suoni sono schiacciati…
Myky tu hai qlcs che non va….non sono riuscito ancora a capire cosa….mac’è un qlcs….
Interpretativamente ti ho sentito….qlc variazione di dinamica in più forse…e i piani e i forti….
QUINDI: 7.5/8
Obiondin – Feel
Il volume della voce è molto basso rispetto alla base….
Qlc calante…
Qlc errorino di tempo…
Attento a non scurire i bassi arbitrariamente…
Intepretativamente ti ho sentito un po’ distante …. Un po’ freddo….rispetto al solito che sei molto coinvolgente…. Ci sono state maggiori imprecisioni…
QUINDI: 6.5/7
Clacletto – Angel
Vibrato errato…se posso consigliarti, cerca di eliminarlo perché diventa, almeno per me, fastidioso…
Qlc calante….alcuni gravi…al limite della stonatura
Il volume della voce è molto basso….
La tonalità è sicuramente sbagliata…doveva essere abbassata….ma non perché tu non puoi arrivare a qll note, perché è il modo in cui ci arrivi che è sbagliato…
Ti appoggio moltissimo sulla gola…
Attento alla gestione del fiato….
Interpretativamente non mi sei arrivato molto….ho sentito l’esibizione abbastanza urlata….sarà per via della tonalità….cmq il tuo problema più grave è l’intonazione…cerca di fare qlcs…di registrare a pezzi e correggere perché è molto limitante…
QUNIDI: 4.5/5
Classifica
1) Mister Giò
2) Myky
3) Alezzia
4) Obiondin
5) Miry
6) DanyBlue
7) Clacletto
8) Cenerentola
Aggiungo che mando cenerentola in sfida perché non ho sentito miglioramenti e perché dany e clà sono andati già più di una volta....