HOT-NEWS | Giuria Sound Track 4 - Quinta prova settimanale
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Quinta prova settimanale

Giuria: presentazione, voti/decisioni.

Quinta prova settimanale

Messaggiodi xello » 12/02/2010, 19:46

Qui la produzione posterà voti/commenti/classifica di salvataggio dei 5 giurati.

Si sapranno qui i salvataggi a catena di giuria, concorrenti e produzione al fine di decretare i due sfidanti alla sfida ad eliminazione.

Qui scriverà solo la produzione. La giuria e i concorrenti dovranno mandare le classifiche di salvataggio in privato (i giurati anche voti e commenti, a loro discrezione).

Ecco l'ordine di salvataggio dei giurati:

Immagine

A presto :)
xello
Amministratore

Re: Quinta prova settimanale

Messaggiodi xello » 13/02/2010, 12:08

Ordine di salvataggio giurati: Sentinella, Dany, Blonde, Sasi, Elfo.

I concorrenti sono 8. Grax e Mariocanta sono già in sfida per non aver postato il brano settimanale. I giurati salvano quindi 4 concorrenti.

Sentinella salva: Mr Giò (Immune della settimana)
Dany salva: Miky
Blonde salva: Danyblue
Sasi salva: Alezzia

Rimangono a rischio sfida: Cenerentola88, Clacletto, Miry, Obiondin.

Mancano salvataggio concorrenti e salvataggio produzione!

I concorrenti salvano:

Obiondin 3 VOTI + 1 immune (vedere regolamento)

Miry 3 VOTI
Cenerentola 1 VOTO
Clacletto 0 VOTI (peraltro non ha inviato nemmeno la sua classifica salvataggio).

Rimangono a rischio sfida: Cenerentola88, Clacletto e Miry

La produzione salva: Cenerentola88

In sfida: Clacletto, Grax, Mariocanta91 e Miry.
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 13/02/2010, 13:20

VOTAZIONI SENTINELLA

Purtroppo questa settimana non mi ha convinto a pieno quasi nessuno :(

1- Mr. Giò - She Madonna: Ma i falsetti iniziali orrendi sono della base vero? Quei così lì :| Parlando di te: un po' di imprecisioni (soprattutto nei falsetti e in quei passaggi in cui subito dopo sei in voce piena), anche se la canzone non è di certo facile. Nel complesso carina comunque :) Sei l'unico questa settimana che mi ha convinto!

2- alezzia - poker face: Vocalmente poco da dire, è l'intenzione che non mi convince: sembra tu la stia cantando tanto per cantare, non sei seducente. Qui per me avresti dovuto usare una voce più decisa, meno leggera (lo è troppo per tutto il brano). ;_;

3- O Biondin - Feel : Sento a malapena la tua voce. Fatica sulle note più basse, mi sembra di percepire qualche parte in cui sei un po' in anticipo. Le note basse fatte a fatica risuonano e son l'unica cosa che sento (nelle strofe) :O
Interpretativamente mi sei piaciuto :) Fatichi anche nelle parti più alte. Vorrei sapere come registri e che effetti metti, perché la tua voce si sente sempre davvero maluccio come qualità (non parlo del volume, che era un problema solo stavolta) >_<

4- myky - Eternity: A noi che ce ne frega che è dedicata a Gery? :O Ahaha scherzo, non lo sapevo tra l'altro :P Perché a lei? Stavano insieme? In ogni caso, passiamo alla tua interpretazione: vocalmente meno preciso del solito :O Interpretativamente non mi sei piaciuto molto..questa è una canzone d'amore molto dolce, ma ti ho sentito più intento a cantare che ad interpretare..non ho percepito quel "calore" che la canzone dovrebbe trasmettere. ;_;

5- danyblue - Eternity: Eternity è davvero tanto bella *_* Ho apprezzato le piccole variazioni che hai fatto. A livello di intonazione non sei stato molto preciso, interpretativamente mi sei piaciuto a metà - in qualche parte mi hai convinto, in altre trovo dovessi essere più dentro al pezzo emotivamente. Canzone tutta un po' troppo uguale a se stessa.

6- Miry - Paparazzi: Beh, sicuramente la base originale ti avrebbe aiutata di più di questa solo pianoforte (sarebbe stata anche più bella...ma non so se esiste), a livello vocale ci sono molte imprecisioni e anche interpretativamente non mi hai convinto molto. Qualche parola in inglese da rivedere. ;_;

7- Roberta - She's the one: varie imprecisioni (moltissimi calanti, quasi tutti a fine parola), manca un po' di intensità al brano che dinamicamente hai reso tutto uguale e quindi all'ascolto è abbastanza noioso.. ;_;

8- Clacletto - Angels: Perché parti sparato già all'inizio? La canzone ha un "percorso", parte dolce e "intima", per poi partire più decisa nella seconda parte..così appiattisci la dinamica e il senso della canzone.
Sento pochissimo le note basse e molto quelle alte. Problemi sulle note alte e varie imprecisioni, delle variazioni sono davvero imprecise. Interpretativamente non mi sei piaciuto, mi hai dato l'idea di non aver nemmeno letto il testo (o, in ogni caso, di non averlo interpretato nel modo adeguato, per quanto mi riguarda)
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 13/02/2010, 13:21

VOTAZIONI DANY BUFFY

Alezzia – Poker Face

Qlc imprecisione d’intonazione….
Qlc calante…
Nei “popopoker face” c’è qlcs che non mi convince….non so…
Per il resto nessun errore particolare…
Interpretativamente non ti ho sentito molto partecipe sinceramente…però il risultato non è affatto male, considerando che non è un brano semplice da rendere e che il genere si discosta molto dal nostro solito…
QUINDI: 7.5

Mister Giò – She’s Madonna

Qlc imprecisione d’intonazione…
Qlc Calante….
Attento a non far andare la voce troppo nel naso…
I falsetti sono un po’ imprecisi….un po’ calanti…
Interpretativamente ti ho sentito abbastanza…..forse ci voleva qualche variante dinamica in più perché così è un pochino troppo lineare…..però cmq è un buon risultato…
QUINDI: 7.5/8

Cenerentola88 – She’s The One

Qlc calante…alcuni anche gravi…al limite della stonatura…
La posizione della voce è spesso totalmente nel naso….
Attenta a non incartarti con le parole….perché in alcuni punti non si capisce nulla…
I falsetti sono spesso imprecisi….soprattutto nella zona di passaggio….
Alcune variazioni sono state molto imprecise e molto calante…
Interpretativamente non ti ho sentita molto, sei stata molto piatta….nessun cambiamento di dinamica…era tutta sullo stesso piano….la voce non era per nulla adattata a ciò che la canzone diceva….mi è piaciuto il fatto che l’hai fatta “acustica”….però a maggior ragione, dato che la voce viene risaltata, bisogna puntare molto su dinamiche e similari….i brani non si sentono perché si fanno delle variazioni o perché si è sicuri musicalmente….devono essere studiati….e quindi capire ogni singola parola…interpretarla a proprio modo , e capire perché sono state usate qll specifiche parole….
QUINDI: 4.5/5

Danyblue – Eternity

Qlc calante…
Sempre l’appoggio sulla gola, ma è una cosa a cui non si può far fronte molto facilmente….
Interpretativamente finalmente mi è arrivato qlcs….
Ora, non so se hai letto e magari fato caso a qll che ti ho detto la settimana scorsa….come minimo non hai nemmeno letto e non ti ricordi (^^), però finalmente ho sentito delle dinamiche, delle intenzioni nel modulare il timbro….in pratica, ho sentito l’inizio di un’interpretazione del brano….
Le parti iniziali, cioè le strofe, erano molto buone….si, ci sono ancora tante imprecisioni, però erano di meno rispetto al solito….Sui ritornelli sei stato più impreciso e così come il finale….ma i miglioramenti si iniziano a percepire….spero che tu approfondisca qst aspetto di volta in volta perché è qst che fa la differenza…..
QUINDI: 6

Miry4ever – Paparazzi

Qlc errorino di tempo…
Qlc calante…
Molto carina la scelta di usare una base al piano…anche se c’è la guida vocale sotto…
Attenta ai vibrati….
Interpretativamente non so….non mi hai convinto….però l’intenzione c’era….ripeto, la base al pianoforte è stata carina come cosa, ha reso il brano “più serio”….però cmq ci sono stati un po’ di problemini di intonazione…..
QUINDI: 6.5/7

Myky – Eternity

Qlc calante…
Sugli acuti i suoni sono schiacciati…
Myky tu hai qlcs che non va….non sono riuscito ancora a capire cosa….mac’è un qlcs….
Interpretativamente ti ho sentito….qlc variazione di dinamica in più forse…e i piani e i forti….
QUINDI: 7.5/8

Obiondin – Feel

Il volume della voce è molto basso rispetto alla base….
Qlc calante…
Qlc errorino di tempo…
Attento a non scurire i bassi arbitrariamente…
Intepretativamente ti ho sentito un po’ distante …. Un po’ freddo….rispetto al solito che sei molto coinvolgente…. Ci sono state maggiori imprecisioni…
QUINDI: 6.5/7

Clacletto – Angel

Vibrato errato…se posso consigliarti, cerca di eliminarlo perché diventa, almeno per me, fastidioso…
Qlc calante….alcuni gravi…al limite della stonatura
Il volume della voce è molto basso….
La tonalità è sicuramente sbagliata…doveva essere abbassata….ma non perché tu non puoi arrivare a qll note, perché è il modo in cui ci arrivi che è sbagliato…
Ti appoggio moltissimo sulla gola…
Attento alla gestione del fiato….
Interpretativamente non mi sei arrivato molto….ho sentito l’esibizione abbastanza urlata….sarà per via della tonalità….cmq il tuo problema più grave è l’intonazione…cerca di fare qlcs…di registrare a pezzi e correggere perché è molto limitante…
QUNIDI: 4.5/5

Classifica
1) Mister Giò
2) Myky
3) Alezzia
4) Obiondin
5) Miry
6) DanyBlue
7) Clacletto
8) Cenerentola

Aggiungo che mando cenerentola in sfida perché non ho sentito miglioramenti e perché dany e clà sono andati già più di una volta....
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 13/02/2010, 13:22

VOTAZIONI BLONDE

danyblue : Mi hai molto sorpreso in questa prova ...ho apprezzato tanto il colore della tua voce che precedentemente non è stato molto esaltato! Sei stato intonato espressivo e piacevolissimo da ascoltare continua cosi! 7 e mezzo

mistergiò : Bravo hai scelto un bel pezzo e a differenza dei tuoi colleghi non sei caduto in una scelta banale noiosa.
Sei stato abbastanza intonato ed è stato piacevole ascoltarti! Bravo tu sei un concorrente in grado di dare molto se ti impegni di piu! voto 7+

Myky : Speravo che almeno tu scegliessi un pezzo meno ovvio...non mi sei piaciuto come tutte le altre volte, certo sei assolutamente sulla sufficienza ma forse m sarei aspettata qualcosina in piu. Abbastanza buona l'intonazione ma nulla di eccitante a livello di emozione che hai suscitato! voto 7

Obiondin : Anche tu hai scelto come quasi tutti uno dei pezzi piu commerciali e noiosi di R. williams, non mi sei piaciuto molto calante , l'intonazione molto imprecisa e anche il tuo timbro è risultato distorto non pulito e interessante come l'ho trovato negli altri pezzi. Mi spiace credo tu possa fare molto meglio 5 e mezzo

Alezzia : nelle strofe sei entrata abbastanza bene nel pezzo sei riuscita perfettamente ad imitare la voce di un travestito come lady gaga ma purtroppo nel ritornello non mi sei piaciuta molto sei stata molto poco convincente!! voto 5

cenerentola88 : Scelta del brano ovvia e di una noia mortale..con tanti bei pezzi cadete sempre nelle scelte piu banali! Ti consiglio un po di pratica per quanto riguarda la pronuncia inglese e non mi piace che tu allunghi le vocali cosi tanto da farle diventare litanie! Molto calante...purtroppo ancora devo essere soddisfatta da una tua prova 4 e mezzo

myry4ever : apprezzo molto che ti sei lanciata su pezzi piu contemporanei ...io credo molto in te e mi piace moltissimo il tuo timbro ma mi spiace per me non sei stata affatto sufficiente in questa prova ...l'intonazione spesso è andata a farsi benedire e nelle note alte non ci sei affatto!! Spero vivamente di ritrovarti con la qualità di prima su pezzi piu moderni! 4

Clacletto : Assolutamente no!!!!!!!!!!!! Ho sofferto ad ascoltarti perchè davvero sei stato stonato, il timbro non mi piace affatto l'intonazione è scappata dall'inizio del brano..credo tu ti meriti la sfida ! 3 e mezzo
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 13/02/2010, 13:23

VOTAZIONI SASI

1) MIKY: vabbè ma con te si rischia di diventare monotoni, migliori di settimana in settimana. Vocalmente sei precisissimo, sembra di sentire un cantante affermato. Nessuna imprecisione e nessuna sbavatura. Anche a livello interpretativo mi sei arrivato tanto… mi hai trasmesso anche questa volta tanta tranquillità e tanta dolcezza. Bravo bravo bravo!
VOTO: 9

2) MISTERGIO: finalmente ti vediamo in qualcosa di più moderno e il risultato è più che ottimo. Io anche questa volta non ho notato imprecisioni rilevanti… poi leggo i giudizi di Dany e ne scopro 5.493 ahahaha. Non capisco perché negli altri riesco a notarle mentre in te invece no. E ti rinnovo ancora una volta i complimenti per il tuo timbro pulito ma riconoscibilissimo. Interpretazione più che adeguata al pezzo!
VOTO: 8.5

3) ALEZZIA: complimenti perché questa è una canzone difficilissima. Ottima prestazione e hai dimostrato di essere modernissima. Come sempre ti vorrei solo un po’ più grintosa, ma l’interpretazione è sicuramente migliore rispetto alla scorsa settimana.
Qualche piccola imprecisione ma non li definirei errori di intonazione ma mi sei semplicemente sembrata poco abituata allo stile (che secondo me invece ti sta addosso divinamente)
VOTO: 7.5

4) MIRY: performance sottotono rispetto alle altre volte ma per niente malvagia. Mi è piaciuta tantissima la tua personalizzazione del pezzo e ho apprezzato tantissimo la voglia di cimentarsi in uno stile diverso. Mi sei sembrata un po’ incerta nel ritornello, anche dal punto di vista vocale. Interpretazione buona, sei riuscita a rispettare il testo e lo stile del pezzo
VOTO: 7

5) DANY: credo sia il tuo miglior pezzo da quando è iniziato il gioco. Sei stato decisamente più preciso e soprattutto per la prima volta sei riuscito a trasmettermi qualcosa con il tuo pezzo. Mi è piaciuta molto la dolcezza con cui hai affrontato il pezzo, anche se in diversi punti sei stato un po’ troppo calante
VOTO: 7

6) OBIONDIN: onestamente questa volta mi sei piaciuto davvero poco. Alcune imprecisioni gravi intorno a 2:10 e altre meno gravi all’interno del pezzo. Inoltre sento la tua voce abbastanza lontana, ma non so a cosa sia dovuto. Interpretazione decisamente sottotono
VOTO: 6

7) CENERENTOLA: come sempre sei riuscita a personalizzare la canzone però questa volta avrei preferito una versione un po’ più intima e personale. Inoltre ti ho sentita un po’ più imprecisa del solito. In molti pezzi sento il suono troppo nasale.
VOTO: 6

8) CLACLETTO: mi sei piaciuto molto meno rispetto alle altre volte. Come sempre hai grandi doti interpretative e le hai dimostrate anche in questo pezzo, ma vocalmente non ci siamo per niente. Nel ritornello risulti troppi forzato e fai fatica ad arrivare nei punti alti della canzone. Molto piacevole invece nella strofa e nelle parti basse. Hai messo però troppi virtuosismi nel pezzo a arriva tutto molto pesante e forzato. Da migliorare la pronuncia
VOTO: 5
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 13/02/2010, 13:24

VOTAZIONI ELFO

1)Mister Gio: Stavolta hai fatto centro! Preciso, controllato nel vibrato, calato benissimo nel pezzo (per nulla banale) e con un buon uso delle dinamiche. Bravissimo Gio!
2)Danyblue: Ammazza che risalita! Appena ti ho ascoltato ho pensato: "Ma che si è mangiato? Gli spinaci di Braccio di Ferro?" :D Hai trovato una canzone proprio nelle tue corde, capace di far risaltare un timbro dolce, intenso e soprattutto espressivo. Certo, ci sono ancora delle cose da sistemare, tipo qualche calo nel ritornello, qualche imprecisione verso la fine e la pronuncia inglese non proprio perfetta (le "e" di eternity non sono così aperte), ma devo dire che stavolta mi sei piaciuto proprio tanto.
3)Myky: Registrazione un po' rumorosa e consonanti un po' sparate. C'è stato qualche piccolo calo. Qualche finale non tenuta perfettamente. Nel complesso è stata una buona esecuzione, anche se mi sei arrivato di più altre volte.
4)Miry4ever: Registrazione leggermente ovattata. Attenta a non correre troppo in certe frasi. L'hai cantata bene e sicuramente l'hai fatta tua, ma forse saresti dovuta partire in modo leggermente più soft e inserire le personalizzazioni un po' alla volta, ma questo è solo un consiglio personale. Devi controllare meglio il fiato sui finali e il vibrato veloce di certo non ti aiuta.
5)Alezzia: Stavolta non mi hai convinto molto, ti ho trovata tendenzialmente calante per tutto il pezzo. Ho percepito lo sforzo che hai messo nel calarti il più possibile nel brano, ma questo non è decisamente il tuo genere. Il ritmo incalzante, però, ha reso l'ascolto comunque abbastanza piacevole.
6)Cenerentola88: Qualche calo sui finali, in particolare la più evidente è su "flying ". Da perfezionare la pronuncia in inglese. Attenta anche alla metrica del testo: "you're" di "You're smiling" va cantato in coda alla frase precedente, altrimenti sballi completamente l'armonia con i cori. Dal punto di vista interpretativo ti ho sentita abbastanza presente.
7)Obiondin: Ti ho sentito in ritardo per tutto il pezzo. Peccato, perchè alla fine sei stato intonato. Sugli alti ho avvertito qualche problema, come se ci arrivassi al limite. Come interpretazione ti ho sentito a tratti e sul finale ti sei un po' perso. Sicuramente sai fare molto meglio.
8)Clacletto: La registrazione ti penalizza molto, peccato. Sui bassi sei stato abbastanza preciso, ma appena sali perdi il controllo della voce, anche se effettivamente sei stato più intonato della scorsa volta. Sugli acuti ho anche avuto la sensazione che non arrivassi benissimo a quelle tonalità: abbassare la base non deve essere visto come un limite, ognuno ha la propria tessitura e deve cercare di trovare la giusta tonalità alle proprie caratteristiche vocali. Segui questo mio consiglio, lo dico per te, anche per evitarti problemi alla voce.
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 13/02/2010, 13:28

SALVATAGGIO PRODUZIONE

Erano a rischio sfida: Cenerentola, Clacletto, Miry.

La produzione ha salvato: CENERENTOLA88. Motivazione: Cenerentola nella mia classifica personale era quinta. Piaciute le sue personalizzazioni e la sua interpretazione; ci sono state comunque imprecisioni tecniche. Miry sicuramente si è esibita su un pezzo non nelle sue corde; l'ho trovata però molto frenata sul ritmo, nell'inglese e anche diverse imprecisioni vocali. Clacletto presenta diverse difficoltà tecniche e personalizzazioni che non sempre sono adeguate (soprattutto dal punto di vista vocale).

xello
Amministratore

Torna a Indice

Torna a Giuria Sound Track 4