HOT-NEWS | Giuria Sound Track 4 - Settima prova settimanale
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Settima prova settimanale

Giuria: presentazione, voti/decisioni.

Settima prova settimanale

Messaggiodi xello » 27/02/2010, 20:06

Ordine di salvataggio giurati:

Immagine

(ovviamente Danyblue non è giusto -.- intendevo Danybuffy :P)

I concorrenti sono 6. Obiondin già in sfida per non aver postato il brano settimanale. I giurati salvano quindi 1 concorrente.

Danybuffy salva: Alezzia (Immune della settimana)

Rimangono a rischio sfida: Cenerentola, Miky, MrGio, Miry.

Mancano salvataggio concorrenti e salvataggio produzione!

I concorrenti salvano:

MRGIO 4 VOTI
MIRY 1 VOTO
MIKY 0 VOTI
CENERENTOLA 0 VOTI

Rimangono a rischio sfida: Cenerentola, Miky, Miry

La produzione salva: Miry

In sfida: Cenerentola88, Miky, Obiondin.
xello
Amministratore

Re: Settima prova settimanale

Messaggiodi xello » 27/02/2010, 20:06

VOTAZIONI DANYBUFFY

Alezzia – Just My Immagination

Qlc piccola imprecisione di intonazione….(soprattutto sulle note vicine al passaggio…ma è una questione di esercizio..come tutto ^^)
Qlc piccolo errorino di tempo…
Nessun errore particolare…
Interpretativamente ti ho trovata calzante a pennello….davvero molto molto brava….
QUINDI: 9

Cenerentola88 – Zombie

Alcune imprecisione d’intonazione…
Un bel po’ di calanti…
Posizione del suono spesso nel naso…
Timing spesso errato….
Da migliorare i passaggi…
Da migliorare la pronuncia inglese….
Interpretativamente non ho sentito per nulla la voce in sintonia col testo o cmq una interpretazione del brano….sembrava eseguito e basta….
QUINDI: 5

Myky – Heaven

Qlc imprecisione d’intonazione…
Qlc calante…
Da migliorare la pronuncia inglese di alcune parole…
Attento ai colpi di glottide sugli attacchi…
Quella famosa cosa che non va, che ti dissi tempo fa, probabilmente l’ho capita….ora, aspettiamo ancora un po’ , per avere altre conferme, per poi dire ^^
Interpretativamente l’ho trovata molto simile all’originale e poco sentita….nel senso che, la voce ha acquisito sempre lo stesso range e le stesse dinamiche…divenendo un po’ monotono…
QUINDI: 6.5/7

Miry4Ever – Zombie

Qlc imprecisione d’intonazione
Alcuni calanti, soprattutto sui bassi….
Attenta ai portamenti….evita di farli troppo spesso…
Interpretativamente si poteva fare molto di più….la difficoltà di questa canzone è proprio questa…il rendere il brano vario, seppur non presenta particolari difficoltà tecniche…
QUINDI: 7

Mister Giò – Please Forgive Me

Qlc imprecisione d’intonazione..
Un po’di calanti…
Attento a non tirare sugli acuti…cerca di rilassare la gola il più possibile, di non alzare il collo, e di appoggiare il più possibile…
Controlla il vibrato….
Interpretativamente ti ho sentito dentro….non conosco il brano originale quindi non posso fare un confronto, però a primo ascolto, ascoltando il significato del testo, la voce era ben calibrata…certo, si poteva fare molto di più….però tutto sommato è andata bene….
QUINDI: 7

Classifica :
1. Alezzia
2. Mr Giò
3. Miry
4. Myky
5. Cenerentola
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 27/02/2010, 20:07

VOTAZIONI SASI

ALEZZIA: bravissima, innanzitutto per la scelta del pezzo che trovo adattissimo a te. Mi è piaciuta soprattutto la parte finale del ritornello, dove sali con la voce e risulti pulita e precisa. Anche nella parte finale della canzone, c'è un passaggio difficilissimo che hai fatto stupendamente... sia a livello di intonazione, ma soprattutto per quanto riguarda la pronuncia.
Interpretazione finalmente decisa e adeguata al pezzo. Mi è piaciuta soprattutto la voglia di non strafare, hai tolto dove dovevi togliere e hai aggiuto dove potevi aggiungere. Complimenti ^_^
VOTO: 8.5

MIRY: in alcuni punti ti ho trovata stranamente calante e poco precisa (strano per te). Tuttavia ho apprezzato tantissimo alcune variazioni personali che hai messo nel pezzo, non hai strafatto ma ti sei allontanata dall'originale. Per quanto riguarda l'interpretazione mi è piaciuto tantissimo che sei "cresciuta" nel pezzo, cioè sei partita quasi con dolcezza per poi finire con rabbia nelle parti centrali e forti del pezzo. Ottimo l'utilizzo dei falsetti nelle parti difficili del ritornello, hai aggirato la difficoltà con classe :P
VOTO: 8

MIKY: questa volta devo ammettere che non mi hai lasciato niente a livello emotivo. Quando ho visto il titolo del pezzo mi aspettavo una grande performance, e invece sono rimasto un po' deluso... siamo chiaramente sopra la sufficienza, ma non mi sono strappato i capelli ecco.
Abbastanza anonimo nella prima parte e poco incisivo nella seconda.... nella seconda parte ti ho trovato anche molto meno preciso. Niente da dire invece sull'inglese, sembra la tua madrelingua...
VOTO: 7

MISTERGIO: anche tu molto meno preciso rispetto al solito... ma cosa vi è successo? Diversi errori di precisione nelle parti iniziali del ritornello, poco gravi ma mi è mancata la tua solita pulizia vocale. Mi è piaciuta molto l'intimità del pezzo e i passaggi semigraffiati della seconda parte della canzone. Onestamente potevi fare di più, ti ho trovato in difficoltà soprattutto quando dovevi salire troppo con la voce... Dai, con questo pezzo almeno ho capito che sei umano anche tu :P
VOTO: 6.5

CENERENTOLA88: non mi è piaciuto molto il modo in cui hai personalizzato il pezzo, soprattutto per le sfumature e tratti quasi "lirici" che hai usato nella parte iniziale. Poco precisa nel ritornello, soprattutto nella parte finale (però c'è da dire che si tratta di un passaggio difficilissimo). Non mi è piaciuta molto neanche l'interpretazione, poco adeguata e non traspare l'inquietudine che solitamente trasmette questo pezzo.
Mi dispiace per il voto basso, anche perchè all'inizio eri una delle concorrenti che mi piaceva di più. Forse osi troppo nella personalizzazione dei pezzi... da un lato potrebbe essere un merito, ma se non si riesce a trovare la chiave giusta per il pezzo, si rischia di andare fuori strada.
VOTO: 5
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 27/02/2010, 20:08

VOTAZIONI ELFO

Stavolta metto pure i voti! :D

1) Alezzia: Il suono è ancora un po' chiuso, ma devo dire che ti sei calata perfettamente in questo brano: precisa (forse solo le note finali non erano perfette), a tempo (finalmente! eheh) e con un'ottima dizione, e non era certo facile. Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo, sarebbe stato interessante sentire qualche tua personalizzazione nella performance. 7 1/2

2) Myky: Sei partito molto bene, preciso e convincente. Poi ti sei fatto prendere un po' la mano dalle troppe variazioni (alcune non proprio precisissime) e dall'enfasi. Ho apprezzato molto comunque il fatto di aver personalizzato il pezzo, attento solo a non esagerare, in tutte le cose occorre trovare sempre il giusto equilibrio. 7

3) Miry4ever: Ho avvertito dei piccoli ritardi e qualche imprecisione, ma devo dire che riesci sempre ad immedesimarti abbastanza bene in generi anche lontani da te. Come per Giò, il vibrato veloce è l'unica cosa che non mi piace del vostro modo di cantare. Forse nelle parti alte avresti potuto mettere un po' più di grinta. 6 1/2

4) Mister Gio: Volume della voce un po' troppo alto rispetto alla base. Pronuncia inglese non perfetta. Purtroppo si sente che la registrazione non è stata curata come le altre volte (sento anche dei colpi di tosse), ci sono delle imprecisioni e hai anche riutilizzato molto quel vibrato veloce che non amo tanto. Belle le parti alte. Giusta la convinzione. 6 +

5) Cenerentola88: Registrazione da migliorare, in alcuni punti andava anche in distorsione. Hai cercato di trovare una tua interpretazione come sempre, però personalmente l'ho trovata un po' pesante, soprattutto nelle strofe e nell'isolamento degli "what's". Ritornello un po' calante. 5 1/2
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 27/02/2010, 20:09

VOTAZIONI BLONDE

Parto dicendo che come sempre avete fatto le scelte piu ovvie e scontate..nessuno che mi ha postato i guns'n' roses o la nannini..siete di una noia mortale se vado allo zekkino d'oro provo piu emozioni!

Mistergiò : Anche tu hai scelto il pezzo piu melodico di bryan! Ma che p.... il rock proprio non è arte vostra! Comunque sei stato bravo hai personalizzato molto il pezzo, la tua vocalità mi piace sempre piu!! Bravo per me sei stato anche stavolta il migliore!! 7

myry4ever : Sicuramente mi è piaciuta piu la tua versione anche se sei riuscita a rendere una canzone rock melodica!!l'intonazione buona e sei stata abbastanza convincente!!Brava mi raccomando non mollare!! 7-

Myky : Tu come stile mi ricordi tantissimo i savage garden!!! Non male questa prova anche se credo tu abbia fatto di meglio! l'intonazione è buona e per te nn è mai stato un problema!! L'unica cosa è che non sento nulla di bryan adams..ma può essere vista come una cosa a tuo favore!!! 6 e mezzo!

Alezzia : prova sufficiente l'intonazione è abbastanza buona ma nonostante tutto non riesco a darti piu della sufficienza visto che non mi hai entusiasmato piu di tanto... 6

Cenerentola88 : l'intonazione in molti punti è di nuovo fuggita per trovare luoghi migliori ...tu che già fai tutto molto a cantilena hai trovato il pezzo adatto per farci addormentare!! Non mi sei piaciuta neanche questa volta ma sai bene che se fosse stato per me saresti gia fuori...nulla di personale ovviamente ma credo che altri sono piu in gamba di te!! 5
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 27/02/2010, 20:10

VOTAZIONI SENTINELLA

Mister Giò - Please forgive me: Qualche parola in inglese da rivedere anche per te ("one", "turn"), qualche imprecisione qui e là ma nel complesso anche se l'hai fatta in poco tempo a me è piaciuta :O Bravo! :clap:

Alezzia - Just my imagination: Come canzone in se' la trovo particolarmente noiosa, si ripete sempre lo stesso ritornello un sacco di volte...per quanto riguarda te, oltre a qualche piccola imprecisione qui e là, mi è piaciuta molto :) L'hai fatta molto bene in tutto e per tutto. Brava :vai:

myky - heaven: Qualche parola in inglese pronunciata in modo sbagliato (ad esempio in "For love to come along" hai detto "For love to came along" - in altri punti veramente non so se il testo online che ho trovato è diverso dal tuo). Trovo che il modo in cui dici i WANT in "baby, you're all that I want", per quanto siano espressivi, spezzano un po' il ritmo del ritornello. In generale non mi hai fatto impazzire ma sei stato bravo ^_^

MiRy4EvEr - Zombie: Qualche parola in inglese da rivedere (taken-mistaken). Negli IN (your head) c'è un suono stranissimo O_O Gli "zombie" mi sarebbero piaciuti più grintosi e aggressivi, così come alcuni altri punti della canzone. Per il resto mi piace, sisì! Vedi di passare l'esame che per fare l'esibizione migliore ci sarà tempo biggrinthumb

Cenerentola88 - Zombie: La voce è troppo troppo alta rispetto alla base. Tolto questo, trovo che la tua voce non si addica particolarmente alla canzone in questione. I "what's" non mi convincono come gli "oh oh oh" verso i 3:40. A livello vocale e interpretativo trovo manchi quella convinzione che serve alla canzone, l'hai cantata troppo "melodica" per il tipo di arrangiamento e di testo. Ci voleva grinta, rabbia..il testo non è leggero :cry:
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 27/02/2010, 20:13

SALVATAGGIO PRODUZIONE

Erano a rischio sfida: Cenerentola, Miky, Miry. La produzione ha salvato: Miry. Questa settimana, in un brano non facile, Miry è stata davvero brava. Precisa, personalizzante e interpretativamente adeguata. Miky sempre intonato e preciso, ma meno brillante di altre esibizioni. Cenerentola come sempre personalizza ma questa volta non in maniera molto adeguata; inoltre problemi con l'inglese (soprattutto nel ritornello).

xello
Amministratore

Torna a Indice

Torna a Giuria Sound Track 4