HOT-NEWS | Giuria Sound Track 4 - Ottava prova settimanale
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Ottava prova settimanale

Giuria: presentazione, voti/decisioni.

Ottava prova settimanale

Messaggiodi xello » 06/03/2010, 12:42

Ordine di salvataggio giurati:

Immagine

I concorrenti sono 5. I giurati salvano quindi 1 concorrente.

Sasi salva: Miky (Immune della settimana)

Rimangono a rischio sfida: Alezzia, Miry, Mrgio, Obiondin

Mancano salvataggio concorrenti e salvataggio produzione!

I concorrenti salvano: Mr Gio 3 VOTI

Alezzia 2 VOTI
MIRY 0 VOTI
OBIONDIN 0 VOTI

Rimangono a rischio sfida: Alezzia, Miry, Obiondin

La produzione salva: Alezzia

In sfida: Miry e Obiondin
xello
Amministratore

Re: Ottava prova settimanale

Messaggiodi xello » 06/03/2010, 12:43

VOTAZIONI SASI

MIKY: ero stracurioso di sentire come avresti fatto la parte con i cori e sinceramente mi aspettavo una accozzaglia inascoltabile :rot: invece te la sei cavata benissimo sia a livello vocale, ma anche con la lingua (ormai non è una novità ^_^ ).
Modernissimo come sempre.... tecnicamente per me è una prova eccellente, a parte piccolissime imprecioni (normalissime per quanto mi riguarda) non ti si può dire assolutamente niente. A livello interpretativo sei tornato a piacermi di nuovo, hai rispettato il testo e hai dosato strabene grinta e dolcezza. Forse mi sarebbe piaciuta qualche variazione vocale, come quelle a cui ci hai sempre abituato... però direi che forse il pezzo non permetteva chissà quali grandi variazioni. Ottima prova :clap:
VOTO: 9

ALEZZIA: non sapevo che le pussycat dolls avessero fatto una versione di questa canzone. Tecnicamente perfetta, ogni settimana è sempre un piacere ascoltarti... sinceramente non saprei indicare nessun punto impreciso mf_hide Intepretativamente un po' troppo piatta nella prima parte, molto incisiva invece nella seconda. Non capisco se si tratta di una cosa "voluta", nel senso che hai voluto dare un crescendo intepretativo alla canzone, oppure se effettivamente potevi essere un po' più incisiva nella prima parte :P Cmq ottima prova anche per te :clap:
VOTO: 8.5

MRGIO: il pezzo più bello degli Oasis. Tecnicamnete benissimo nella prima parte, un po' meno nella seconda: non mi è piaciuto molto l'uso del falsetto e sento diverse imprecisioni, più o meno gravi, a partire dal minuto 2:30. A livello interpretativo benissimo come sempre, mi trasmetti sempre tantissimo e si sente che lavori sul pezzo..... forse mi piacerebbe sentirti in qualcosa di diverso, magari in qualcosa che trasmetta più rabbia :P Cmq prova più che buona!
VOTO: 7.5

MIRY: secondo me hai dimostrato di non essere affatto antica e che sai adattarti benissimo a pezzi moderni come questo o altri che hai portato nelle settimane precedenti. Questa volta hai scelto un pezzo difficilissimo... e infatti ci sono diverse imprecioni sparse qua e là nel pezzo. In particolare mi sei risultata un po' "fastidiosa" quando salivi troppo con la voce. Prova a lavorare su questo aspetto, perchè per il resto devo dire che hai portato a termine il pezzo strabene, nonostante le difficoltà.
A livello interpretativo forse avrei voluto sentire un po' di grinta in più, ma resta cmq una buona prova ;)
VOTO: 7

OBIONDIN: apprezzo tantissimo la tua voglia di postare e il rispetto per il gioco ;) Dovendo giudicare questa prova, effettivamente non è stata una delle tue prove migliori, ma per me è più che sufficiente. Mi piace tantissimo l'uso del "graffiato", con il quale riesci a mascherare diverse imprecisioni. A livello interprativo mi sei strapiaciuto, mi piacerebbe vederti in "video" o su un palco.... secondo me avresti una grande presenza scenica ;)
VOTO: 7
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 06/03/2010, 12:43

VOTAZIONI DANY BUFFY

Alezzia – Sway

Piccolissime imprecisioni d’intonazione...
Nessun errore particolare…
Interpretativamente c’eri molto…si sente che il brano ti piace….
QUINDI: 9

Myky – I Hate This Part

Qlc imprecisione d’Intonazione…
Qlc piccolo calante…
Continuo a sentire i suoni un po’ schiacciati e non tondi….Soprattutto sulle parti “sottovoce” …ma anche sugli acuti in tutti i range…
Ho avvertito dei punti di nasalità..
E qll cosa che ancora non ho capito bene cos’è…ci sono vicino vicino però…
Interpretativamente sei stato convincente…il pezzo carino…ritrmico, senza negare le dinamiche e sei riuscito a renderlo molto bene…
QUINDI: 8

Mister Giò – I’m Outta Time

Qlc imprecisione d’intonazione…
Qlc piccolo calante…
Attento alla voce ogni tanto nel naso…
Interpretativamente c’eri, ma ti ho sentito un po’ piatto, nel senso che le dinamiche seppur presenti non sono bastane a renderlo “vario”, c’era la necessità di variare anche qlcs altro…
QUINDI: 7

Miry - Call Me When You’re Sober

Qlc piccola imprecisione d’intonazione…
Un po’ di calanti…
Devi meglio controllare l’appoggio….la voce è trmolante a causa di un non buon appoggio….e cerca di rilassare il più possibile la zona del collo…
Interpretativamente c’eri, solo che è stata un po’ piatta…nel senso che le dinamiche erano pochissime, ecc…
QUINDI: 6.5/7

Obiondin – Rockstar

Voce completamente nel naso….(ahahaha scherzo….^^)
Un po’ di imprecisioni d’intonazione…
Un po’ di calanti…
A causa del raffreddore non posso dare un giudizio prettamente tecnico…
Interpretativamente, si sente che sei sotto sforzo… a causa del raffreddore….in qst brano ci voleva più enfasi…più slancio..però ovviamente in qst condizioni è impossibile farlo…
QUINDI: 5.5

Classifica:

1. Alezzia
2. Myky
3. Mister Giò
4. Miry
5. Obiondin
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 06/03/2010, 12:44

VOTAZIONI BLONDE

alezzia : brava brava brava!!!! Mi sei piaiuta tantissimo in questo pezzo e devo dire che ho riscoperto la tua voce!! Molto intonata ..sembra di sentire un pezzo inciso!! voto 8 e mezzo

myky : molto bene, io amo la tua vocalità e non è un segreto ormai! Devo dire che te la sei cavata bene visto il pezzo tutto al femminile!! Non ho riscontrato sbavature nell'intonazione..sei stato abbastanza preciso!! 8

obiondin : Anche tu hai sclto un bel pezzo..ma purtroppo non mi sei piaciuto tantissimo anche se non posso dire tu abbia cantato male!! Mi piace la voce da rockettaro che t è uscita XD l'intonazione direi che è sufficiente! 7--

mistergio : Innanzitutto ti adoro per il pezzo scelto *.* l'intonazione è ogni tanto traballante , non precisissima.
Ma non posso dire che tu abbia cantato male anche se ti ho trovato un po calante! Cmq meriti piu della sufficienza 7-

myry4ever : Fantastiko pezzo!!!! l'intonazione non è stata sempre precisissima ...forse t volevo un po piu tosta su un pezzo del genere ma cmq vedo che ormai il moderno pian piano sta entrando nel tuo mondo!!Potevi far di meglio ma cmq brava 6 e mezzo
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 06/03/2010, 12:45

VOTAZIONI SENTINELLA

1- Mister Giò - I'm outta time: Molto bella. Mi piace l'interpretazione e mi piace come l'hai cantata, bravo davvero :)

2- Obiondin - Rockstar : un "cut" pronunciato come si legge invece di "cat", per il resto mi sembra tutto ok :D Mi è piaciuta l'interpretazione, la grinta e l'intonazione tolto qualcosina nel finale era a posto^^ Mi piace, peccato per la registrazione (qui in particolare la voce era un po' troppo graffiante), per il resto tutto ok! Bravo!!! :)

3- Alezzia - Sway : Non capisco se metti sempre l'effetto megafono o è il microfono che rende il suono così :O In ogni caso, tranne due note lunghe verso la fine in cui avrei apprezzato un po' di vibrato, mi sei piaciuta molto :) Brava!

4- Myky - I Hate This Part: Un po' di imprecisioni sparse (tra cui un po' di falsetti calanti), la convinzione invece c'è tutta e mi è piaciuto molto come ti sei "adeguato" alla canzone.
Nice :D

5- Miry - Call me when you're sober: Si sente che non hai avuto tempo per studiare bene i tempi di ogni singolo punto..il risultato in ogni caso non è malvagio, ci sono dei punti in cui la voce vibra più del necessario e varie imprecisioni però si fa ascoltare (anche perché la canzone mi piaceeeeee) :P
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 06/03/2010, 12:46

VOTAZIONI ELFO

Ragazzi, questa settimana siete stati veramente tutti bravissimi, per cui mi trovo in evidente difficoltà nello stilare una mia classifica. Consolatevi per il fatto che siete tutti molto vicini:

1) Myky: Ottima scelta, sinceramente non conoscevo questo brano, ma con una voce maschile è ancora più particolare perché si discosta dalla versione originale. Bellissimo l’uso dei controcanti. Stupendo il bridge e finale molto intimo. Mi piacciono molto i vari colori che doni al tuo timbro, soprattutto nelle parti alte. 8
2) Alezzia: Sei stata precisa e sensuale così come richiedeva il pezzo. Buona la pronuncia e belli i giochi di voce: questa è sicuramente una delle tue più belle interpretazioni. Il suono della voce è ancora un po’ chiuso, ma in questo stile potrebbe non starci nemmeno troppo male. 7 1/2
3) Mister Gio: Stavolta la registrazione è stata migliore. Buona la pronuncia. Giusta l’intenzione usata, attraverso un approccio soft e l’utilizzo dei falsetti. Secondo me in questo brano non ci sarebbero state male alcune tue personalizzazioni. 7 +
4) Obiondin: Mamma mia, per questo pezzo ci vogliono proprio due polmoni così! Eh eh, complimenti per il fiato, anche se verso la fine ti ho sentito ovviamente un po’ affaticato, e per il lavoraccio con la seconda voce. Buona la pronuncia inglese, però effettivamente questo ritmo così incalzante non ha lasciato spazio agli abbellimenti e alle personalizzazioni che ti contraddistinguono. 7-
5) Miry4ever: Mi è piaciuto molto il modo in cui ti sei calata in questa (bellissima) canzone, con grande energia e potenza vocale. Qualche imprecisione e qualche ritardo negli attacchi ti penalizzano rispetto alle altre performances, ma come emozione mi sei arrivata molto. 6 1/2
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 06/03/2010, 12:50

SALVATAGGIO PRODUZIONE

Erano a rischio sfida: Alezzia, Miry, Obiondin.
La produzione ha salvato: Alezzia. Il tuo pezzo sembrava fosse inciso. Brava brava davvero! Voce, stile ed interpretazioni giustissime! Miry hai scelto un pezzo non affatto facile, anzi! E per me te la sei cavata davvero bene. Qualche imprecisione ma interpretazione adeguatissima e personale. Obiondin si sente che con la voce non stai al top ma sei stato comunque bravo. Un pò limitato per via del raffreddore e qualche imprecisione, ma per il resto nulla da dire!

xello
Amministratore

Torna a Indice

Torna a Giuria Sound Track 4