VOTAZIONI SENTINELLA
Un appunto: nessuno ha scelto canzoni di Leona Lewis

..un punto in meno! Tolto a Myky che ha scelto Adam Lambert, bravo bravo

E a Miry che ha scelto Kellona *_*

Due punti in meno a Mr Giò che ha scelto la canzone di Valerio, quel coso insopportabile, e due in meno anche a Peppe che ha scelto la canzone di Tony :O Ale...dai, va bene così per te va. Ma allora il punto in meno a chi lo do?

In ogni caso sono stato MOLTO indeciso sulla classifica, mi ha convinto solo Mr Giò e avrei messo Alezzia-Miry-Myky a parimerito

1 - Mr. Giò - Polvere di stelle: Emotivamente mi sei arrivato, e vocalmente non c'è tanto da dire. Se posso fare un appunto, nelle parti più alte (alcuni AIUTAMI, ad esempio) sento le parole un po' chiuse, probabilmente per l'altezza delle note. Aspetto in ogni caso di sentirti in qualcosa di meno melodico, vedremo se ce ne sarà occasione...la canzone comunque era bruttina, per quanto mi riguarda, quindi aspetto di sentirti anche in qualcosa di bello da sentire

(ahahah

)
2- Alezzia - Per tutta la vita: Questa canzone non è per niente facile. Passa a delle note basse basse all'inizio e arriva a cantare su tonalità alte alla fine...in quanto al mix non mi piace tanto il delay che hai messo (ma è lo stesso e nella stessa quantità che hai messo in tutte le altre canzoni? In ogni caso faccio caso alla cosa puù che altro all'inizio). Nelle note basse qualche incertezza, come detto da te..in quanto ai ritornelli penso avresti dovuto differenziare, come nell'originale: nel primo ritornello avrei messo la voce alta più leggera, in modo che si sentisse un "mix" tra quella alta e quella bassa abbastanza moderato, diciamo (qualche parte bassa del ritornello non mi entusiasma), mentre nella seconda parte ci sarebbe voluta la voce principale bella sparata e grintosa (e questa seconda parte c'è

)
Quando sei partita con "le solite scuse bla bla bla" avresti dovuto dare un senso di arrabbiatura, marcare molto di più...è da qui che parte il pezzo, che invece qui rimane abbastanza statico.
Stessa cosa per la parte finale, troppo "buona" e poco aggressiva. Tutto sommato è piacevole da sentire, ma penso avresti potuto fare di più a livello di dinamiche.
3- Miry - Because of you: Qualche imprecisione (tipo nel vocalizzo iniziale). Non mi piace il modo in cui fraseggi nella canzone in alcuni punti (tipo "i will not BREAK" - "never STRAIGHT too far"), che tolgono quella malinconia che dovrebbe avere la canzone. Emotivamente non ti sento molto insomma. Da verso metà avrei voluto un po' più di intensità, non tanto nello "spingere con la voce" quanto nel modo di porre la voce diciamo (non so se rendo l'idea, intendo proprio il modo di dire le parole). Parte più debole lo special (si chiama così, vero? :O Insomma, la parte "I watched you die ecc. ecc.") in cui sembri dire una filastrocca, mentre stai dicendo delle cose davvero "pesanti" e significative...bello l'ultimo ritornello e i vocalizzi finali. Ti avrei messo allo stesso posto di Myky, in quanto per me lui ha marcato troppo e tu troppo poco. Qualche parolina in inglese da rivedere :O
4- Myky - Whataya want from me: Premessa su Adam Lambert: Lo adoro pure io. Oltre ad avere un'estensione "particolare" (va in alto e in basso quanto Mariah Carey praticamente, tanto per fare un esempio per chi non lo conoscesse...cosa che ti lascia così

) ha una tecnica assurda. Si dice che abbia studiato ininterrottamente canto, dedicandosi SOLO a quello, per 10 anni...e si sente, cavolo se si sente!

Parliamo della tua performance, primo appunto: hai un tono simil-piangente per tutta la canzone, dall'inizio alla fine..il che alla lunga è pesante da sentire e mi turba abbastanza

. Nei ritornelli ti avrei preferito un po' più incisivo, con qualche cambiamento di intensità nei "whataya want from me" dopo gli "eehi", che invece mi sembrano un po' "spenti".
Speravo in un acuto o due alla Lambert nella parte finale (magari abbassando un pochino la tonalità eh

) ma non importa, d'altronde era da fare come la sentivi più tua

Nel complesso non male, ma penso avresti potuto fare di più, per quanto riguarda almeno il mio punto di vista

(pubblicità occulta: se ti piacciono le voci assurde ti consiglio di sentire Vanessa Amorosi, ad esempio qui:
http://www.youtube.com/watch?v=zI8V9godkds 
Chissà, magari ti piace

)
5- Peppe - Il linguaggio della resa: A me la tua voce piace. E' un peccato che la registrazione non renda giustizia al tuo timbro >_< L'intonazione in qualche punto non è precisa, ma la cosa che noto è il solito problema: la dinamica. Sento la canzone uguale dall'inizio alla fine in quanto a intenzione, non c'è un attimo in cui la grinta la faccia da padrona e quindi prende posto la noia. Continuo a ripeterti che, per me, se risolvessi questo problema risolveresti un bel problema (o meglio, mi piaceresti moooolto di più, calcolando che già il timbro da solo mi piace). Canzone così e così insomma.