Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto


Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Prima sfida semifinale

Giuria: presentazione, voti/decisioni.

Prima sfida semifinale

Messaggiodi xello » 03/04/2010, 11:14

VOTAZIONI BLONDE

myky : nel brano open your eyes sei stato sufficiente perchè il pezzo era davvero difficile anche se in tutte le strofe cambiavi la tonalità ed andavi un po fuori intonazione ...l'inglese aimè un po scarso . nel brano did it again sei stato stupendo io sarò spudorata ma adoro la tua voce...forse solo i lamentini nn m son piaciuti! Braverrimo

alezzia : nel brano open your eyes non m sei piaciuta affatto molti pezzi di cori li hai lasciati vuoti e anche per te la pronuncia dell'inglese è imbarazzante in alcuni punti ps mi spiace dirtelo ma se io avrò d nuovo la possibilità di scegliere un brano staremo sempre in questo ambito ;)! nel brano did it again sei stata direi piu che sufficiente ma ho preferito myky

VINCE MYKY

mi spiace per myry e gio che credo potrebbero denunciare i giurati per induzione al suicidio di massa..queste due canzoni sono davvero pesanti e per ascoltarle ho fatto un opera di convincimento a me stessa

myry nel brano all by myself non mi sei piaciuta nelle strofe sembrava t stessi confessando ad un prete mentre nel ritornello andava un po meglio ..ho kapito che la canzone proprio non ti è andata giu, nel secondo dei cascada ( molto commerciale e grezzo) sei stata carina ma mi spiace perkè in entrambe le prove non hai dato il massimo che dai di solito peccato!

Mistergio Nel pezzo dei cascada sei stato davvero bravo e piacevolissimo!!!! Bravo mi hai sorpresa moltissimo!! nel secondo brano sei stato in effetti meno entusiasmante ma non è andata malissimo sei stato sufficiente ed è da apprezzare visto che il pezzo è cantato da superdonne!!

VINCE MISTERGIO'


complimenti ragazzi...ehiii ragazze diamoci da fareeee


VOTAZIONI DANYBUFFY

Myky – Oper Your Eyes

La base è orribile….
Qlc imprecisione d’intonazione…
Qlc calante…
Alzerei un po’ il volume della voce…
Ma la base è abbassata ?? I cori mi danno molto di stuoli di demoni in un film fantasy….
Hai usato un po’ troppo i glissati….
Interpretativamente nulla da dire…la canzone non la conosco quindi non posso fare un confronto….forse c’è la mancanze di variazione fra le varie parti…l’hai fatta un po’ tutta simile….con la stessa intensità….stassa metrica….però ripeto, il brano non lo conosco….
Cmq la base dava fastidio all’ascolto….
QUINDI: 7.5

Myky – Did It Again

Qlc imprecisione d’intonazione….
Qlc calante…
Attento a non spingere troppo sugli acuti….perché sennò la parte risulta urlata e forzata….(anche se la scelta potrebbe essere stilistica….la tecnica prima di tutto….)
Da 2.49 a 2.51…la parte variata è calante…..
Usi troppo i glissati….che spesso ti portano ad essere impreciso….
Interpretativamente, come prima, non ho nulla da dire….però forse un po’ troppo piatta…nel senso che non c’è alcuna variazione….il brano non lo conosco (tanto per cambiare ^^) però su qst genere è facile cadere nella monotonia se non si adotta qlc stratagemma….
QUINDI: 7.5

Alezzia – Open Your Eyes

Qlc imprecisione…
Qlc calante….
Che strano sentirti in qst genere….
Interpretativamente ti ho sentito partecipe….ho sentito l’intenzione e seppur piccole, qlc variazione fra la prima parte e la seconda….
QUINDI: 8

Alezzia – Did It Again

Qlc imprecisione d’intonazione….
Un po’ di calanti…
Forse qlc piccolo errorino di tempo all’inizio…
Ogni tanto la voce leggermente nel naso….
Interpretativamente c’eri….niente da dire….Forse qlc variazione in più di poteva stare…variazione nel senso non personale ma proprio di intensità, metrica….ecc…però cmq buona….
QUINDI: 7.5

Miry – All By Myself

Qlc imprecisione d’intonazione…
Qlc calante….
L’acuto fondamentale è partito bene, però poi, e caduto completamente in gola….era troppo spinto…quindi magari, troppo volume….
Alcune parti della canzone mancano….cioè dopo l’acuto ci sono altre cosine…..come il “By Myself By Myself By Myself Anymoooooree”….ecc…
Interpretativamente ti ho sentita molto distante e un po’ senza entusiasmo….qst brano, a parte l’acuto (che può essere aggirato), deve essere intepertato a dovere perché alla fine, melodicamente è abbastanza semplice e piattino….cmq il risultato non è male…però mi aspettavo molto di più….
QUINDI: 6.5

Miry – Evacuate The Dancefloor

Qlc imprecisione d’intonazione…
Qlc piccolo calante…
Miry sarebbe stato bellissimo sentirti rappare !! ahahahah ^^
Interpretativamente mi sei piaciuta….forse avrei dato un po’ più di intensità…ma mi sei piaciuta molto….
QUINDI: 7.5/8

Mr Giò – All By Myself

Brutta la base….(me lo avessi detto che ho qll originale di Celine…)
Qlc imprecisione d’intonazione…
Qlc Calante…
Buona l’idea dei cori….anche se i cori dovrebbero essere leggermente con un volume inferiore…
L’acuto fondamentale buono….anche se tutti partite bene, poi vi cade in gola….bisogna tenerlo nella stessa posizione in cui si parte…
Interpretativamente, la seconda parte buona….la prima un po’ meno….un po’ moscia…nel senso che bisogna dare un po’ di intensità sennò cade….
QUINDI: 7.5

Mr Giò – Evacuate The Dancefloor

Qlc imprecisione d’intonazione…
Qlc Calante…
Ti sento un pochino tirato sulle parti alte….
Giò…mi aspettavo il rappato anche da te….hihihihih ^^
Qlc piccolo errore di tempo…
Interpretativamente c’eri….si sente che ti diverti….^^
QUINDI: 7.5

Punto vittoria a: ALEZZIA e MISTERGIO'.


VOTAZIONI ELFO


Myky vs Alezzia

Il brano dei Guano Apes non era adattissimo a nessuno dei due, diciamo che Myky è stato leggermente facilitato in quanto uomo, ma mi è piaciuta anche la grinta di Alezzia, nonostante la registrazione risulti ancora non perfetta.
Quello di Shakira è stato l'ago della bilancia, perché ho trovato Myky molto più preciso e convincente, facendo un ottimo lavoro anche con la seconda voce, in un pezzo femminile che si pensava potesse facilitare Alezzia. Unico punto a sfavore è l'eccessiva enfasi che ti consiglierei di controllare. Anche Alessia è stata molto brava, ma leggermente più imprecisa, per cui ho preferito maggiormente l'altra versione. Elimino quindi Alezzia.

VINCE MIKY

Miry4ever vs Mister Giò

Nel pezzo dei Cascada siete stati entrambi abbastanza convincenti: Miry ha dosato meglio i volumi ed è stata continuamente sul tempo, Giò ha messo la giusta grinta e l'ha resa più personale. In quello di Celine Dion (scelto da me) ho trovato Giovanni spettacolare: preciso, contenuto all'inizio ed emozionante nell'acuto finale. Forse il peso del brano ti ha un po' trattenuto e magari avresti potuto allungare di più alcune finali, ma mi sei piaciuto veramente tanto. Anche Miriam è stata bravissima, hai avuto solo qualche problema in più con il vibrato instabile e con qualche imprecisione. Anche tu sei stata personale e nell'acuto finale hai messo molta forza, peccato che tu non sia riuscita poi a mantenere maggiormente la nota. Comunque sia devo dire che non ci sono stati quei "disastri" di cui parlavate, mi avete emozionato molto entrambi, ma tirando le somme ho preferito Giò. Elimino quindi Miry4ever.

VINCE MISTERGIO'


VOTAZIONI SASI

MIKY vs. ALEZZIA

MIKY - OPEN YOUR EYES
Non pensavo che ti saresti adatto così bene allo stile di questa canzone.... mi è piaciuto molto lo spirito e l'intenzione con cui hai affrontato questo pezzo. Stilisticamente direi che sei stato davvero molto convincente.... forse sei poco incisivo e un po' lontano dallo spirito rock dal minuto 2:13 in poi, ma ti sei ripreso benissimo nel finale, dove hai spaccato (e non i maroni :fisk: ).
Buona performance anche a livello tecnico, piccole imprecisioni nelle due parti che precedono il ritornello, ma per il resto ottimo come sempre. Mi ha sorpreso tantissimo il risultato finale, hai ampiamente superato le mie aspettative, complimenti!
VOTO: 8.5

ALEZZIA - OPEN YOUR EYES
Forse questo pezzo si adattava poco alla tua voce e al tuo stile... e devo ammettere che purtroppo il risultato finale lo dimostra. Stilisticamente non sei riuscita a cucirti il pezzo addosso e mi risulta tutto un po' troppo dilettantistico, niente a che vedere con l'ottimo livello a cui ci hai abituati durante il gioco.
Diversi errori tecnici, forse un po' troppi.... in particolare risulti stridula e parecchio imprecisa nelle parti alti del pezzo.... e devo ammettere che questa cosa mi ha stranito molto, perchè ti ho sempre trovata a tuo agio quando salivi con la voce. Forse si ricollega tutto alla lontananza del pezzo dal tuo stile.
L'interpretazione del pezzo invece mi è piaciuta... finalmente hai tirato fuori la giusta energia in un pezzo che effettivamente richiedeva questo tipo di grinta. ;)
VOTO: 6.5

MIKY - DID IT AGAIN
Innanzitutto complimenti per aver imparato il testo scioglilinguoso (cit. Alezzia :rot: ). Ho notato che hai cambiato girl in boy, bravo... indice di avere consapevolezza di quello che stai cantando ;)
Mi è piaciuto tantissimo l'uso del graffiato nel ritornello, ottima scelta. Anche in questo pezzo piccolissime imprecisioni, ma niente di particolarmente rilevante. Però mi sono piaciuti poco i cori, soprattutto quelli della parte iniziale del pezzo.
Buona anche l'interpretazione, pur essendo un pezzo quasi prettamente femminile sei riuscito a renderlo benissimo :clap:
VOTO: 8

ALEZZIA - DID IT AGAIN
Complimenti anche a te per aver imparato bene il testo... era difficile impararlo così bene in pochi giorni, quindi complimentissimi anche a te ;) Rispetto al primo pezzo qui si vede finalmente il tuo reale livello, molto più sicura, più a tuo agio e molto più precisa. Volendo trovare il pelo nell'uovo forse risulti un po' calante dal minuto 2:02 in poi, ma per il resto è davvero un'ottima esucuzione. Mi sono piaciuti molto gli "accenti" che hai preso", cioè la capacità di sottolineare determinate parole o determinate parti.... alcuni spunti li hai presi dal pezzo originale (forse incosapevolmente) altri invece sono molto più personalizzati (forse incosapevoli anche in questo caso :lol: )
Anche in questo secondo pezzo mi è piaciuta molto l'interpretazione... giusto mix tra sensualità, dolcezza e grinta, proprio quello che richiedeva il pezzo. Ti voglio sempre così ;)
VOTO: 8

Quindi questa prima sfida, per quanto mi riguarda, la vince Miky: nel secondo pezzo è stata una dura lotta, mi siete piaciuti molto entrambi (anche se in modi diversi) ed è stata una bellissima sfida. Ma nel primo prezzo il distacco è veramente notevole a favore di Miky.
Complimentissimi cmq ad entrambi ;)

GIO vs. MIRY

GIO - EVACUATE THE DANCEFLOOR
Ero molto curioso di vederti in questo pezzo perchè si allontana totalmente dallo stile che ci hai proposto nel tuo percorso di gioco. E.... ammazza oh, COMPLIMENTI!!! Al di là delle tue note capacità tecniche e intepretative, ho visto finalmente quel "qualcosa in più" dell'artista. Sei riuscito a cucirti addosso una canzone che apparentemente sembrava fosse lontanissima da te, esprimendo veramente un altissimo livello. Per quanto mi riguarda questa performance non ha niente da invidiare a tante esibizioni dei vari talent show italiani. Mi hai fatto venire voglia di ballarla.... ho anche cercato di immaginarti mentre cantavi il pezzo :lol:
Nessun errore tecnico rilevante.... da segnalare invece l'ottima performance cantata sul finale del pezzo rap, lì mi hai lasciato veramente a bocca aperta.
VOTO: 9

MIRY - EVACUATE THE DANCEFLOOR
Molto brava anche tu ad adattarti ad un pezzo che si allontanava parecchio dal tuo stile.... mi hai ricordato molto il classico stile della dance anni 90 :lol:
Molto bene la primissima parte, molto più concentrata, grintosa e precisa.... mi è piaciuta meno invece la seconda parte del pezzo, dove secondo me ti sei persa un po': poco grintosa, un po' più imprecisa, sembra che perdi un po' tutta l'intenzione e la grinta iniziale. Sembra quasi un parallelismo tra la Miry della prima parte del gioco e la Miry della seconda parte.... ridateci la vecchia Miry :cry: Tuttavia per quanto mi riguarda hai fatto comunque una buona performance, dovresti essere meno critica nei tuoi confronti :sbat:
VOTO: 7.5

GIO - ALL BY MYSELF
Mamma mia, ma quant è difficile questa canzone? :ph34r: Beh qui, rispetto al pezzo al precedente, gli errori tecnici ci sono e sono abbastanza evidenti... però direi che alcuni erano proprio difficili da evitare o da aggirare, insomma la maggior parte ci stanno tutti in un pezzo del genere. L'acutone della parte finale, quello più famoso e difficile di questo pezzo, non mi ha entusiasmato, però sei riuscito a farlo discretamente. In generale cmq direi che non sei andato malissimo, considerando che molti errori sono anche bilanciati da diverse parti, pur sempre difficili, ma molto convicenti.
A livello interpretativo invece questa volta mi sei piaciuto poco, se devo essere sincero non mi è arrivato assolutamente niente.... probabilmente perchè eri molto preso dalle enormi difficoltà tecniche del pezzo. Insomma prova non entusiasmante ma che deve essere sicuramente rapportata alle difficoltà della canzone ;)
VOTO: 6.5

MIRY - ALL BY MYSELF
Anche tu hai commesso diversi errori tecnici nel pezzo, anche tu molto più del solito :ph34r: Però anche per te capisco che portare a casa discretamente un pezzo del genere è molto difficile o cmq richiede uno studio maggiore del pezzo ;) Tuttavia forse hai fatto un po' di errori di troppo, sei stata calante in diversi punti e la parte finale del famoso acutone finale era un po' troppo urlata :ph34r:
L'interpretazione del pezzo però mi è piaciuta, molto sentita e poco forzata.... hai dato sicuramente la giusta intenzione, brava ;)
VOTO: 6

Quindi in questa sfida il mio voto fa a Mr.Gio che ha prevalso in entrambi i pezzi. Un applauso cmq ad entrambi, perchè siete stati chiamati ad affrontare due pezzi molto difficili ;)


VOTAZIONI SENTINELLA

EVACUATE THE DANCEFLOOR

Miry: L'inglese un po'..non so come dire...in slang? Sembra un po' moscio :O Non so come altro descriverlo. (es.: "floa","dancefloa").
Manca ancora quel pizzico di grinta che ti fa venire la voglia di ballare mentre ascolti; o meglio nei ritornelli mi piace molto, è nelle strofe che non mi convinci tanto (e nei "ehi mr. dj...ecc.ecc."). Considerando che non è il tuo genere comunque non te la sei cavata male! ;) Nice!

Mr Giò: Ahhh quell' "evacuauauate" ;_; Inglese da rivedere in vari punti (sembra quasi un'altra lingua :O), melodicamente mi convinci (tolto l'inizio, che non mi piace moltissimo...non so, ho notato che l'inizio è la parte più difficile da fare in modo convincente). La parte rappata non mi è piaciuta molto :O Anche te non te la sei cavata niente male, per non essere il tuo genere! Good!

ALL BY MYSELF
Miry: Sentiamo la svociata. Qualche allungamento di frase che non mi piace tanto. Cos'è quella doppia voce a 2.50? Mi piace! (Sembra che dici 'those "theirs" are gone' invece di 'days'). Non mi piace il modo in cui hai terminato l'acuto (non precisissimo, ma non è facile di sicuro), l'interpretazione invece mi piace molto :) Il finale forse andava un po' più carico. Brava Miry, mi è piaciutaaaa!!!!

Mr Giò: canzone perfetta per mettere in risalto la tua estensione verso l'alto! Le seconde voci non sono molto intonate, anche se l'idea era caruccia :) In qualche punto interpretativamente non mi sei arrivato più di tanto; nel complesso, considerando la difficoltà della canzone e il tempo a disposizione, sei stato molto bravo.

Scelta per nulla facile...alla fine do la vittoria a Mr Giò, ma giusto perché dovevo per forza fare una scelta e mi ha convinto un pelino in più ;_;


OPEN YOUR EYES - Che scelta bastarda :O

Miky: Molto bello come sporchi la voce e fai le strofe, buona grinta! Non trovo niente di significativo da farti notare, mi è piaciuta molto. Bravo!

Alezzia: Canzone molto distante da te. Ma hai messo qualche effetto strano, che ti sento così lontana? In quanto ad intonazione ci siamo, è la grinta che non è abbastanza. Forse

questa era la canzone giusta per fare meno attenzione all'intonazione e cercare di sparare più con la voce (ovviamente non a caso, capiscimi :D). Non è una canzone facile, per niente. Non mi sei dispiaciuta ma non hai dato alla canzone quella carica che richiedeva, a parer mio.

DID IT AGAIN
Miky: Ti sento dentro al pezzo e mi piace come la fai. L'unica cosa che non mi piace sono quei colpi di voce simili al pianto che ci sono in uno o due punti (e negli acuti in genere, l'ho notato in varie canzoni tue).

Alezzia: Qualche calante di troppo, per il resto mi hai convinto anche tu :D Non trovo altro da farti notare. Bella versione, brava!!!!!!!!!!!!!!


Scelgo di far vincere Miky, che mi ha convinto molto più in "open your eyes". Nell'altra canzone li ho trovati quasi alla pari :P


VOTAZIONI PUBBLICO


Per 3 voti su 3 punto vittoria a MIKY
Per 2 voti su 3 punto vittoria a MISTERGIO'



VOTAZIONI PRODUZIONE


Inanzitutto faccio i miei complimenti a tutti e quattro per aver affrontato generi mai affrontati e canzoni per niente facili :clap:
Nella sfida Miky vs Alezzia ho preferito Miky in entrambi i pezzi, vocalmente e interpretativamente.
Nella sfida Mistergio' vs Miry ho preferito Giò nel brano dei Cascada (e non pensavo potesse adeguarsi ad un pezzo simile) mentre nel pezzo di Celine Dion siete stati pressocchè sullo stesso livello (anche se leggermente ho preferito Miry).

Do' i punti vittoria a MIKY e MISTERGIO'!


RISULTATO DEFINITIVO:

MIKY vs ALEZZIA:

MIKY 6 PUNTI VITTORIA
ALEZZIA 1 PUNTO VITTORIA

VINCE MIKY!


MISTERGIO' VS MIRY:

MISTERGIO' 7 PUNTI VITTORIA
MIRY 0 PUNTI VITTORIA

VINCE MISTERGIO'!


CLASSIFICA DEFINITIVA (dopo la prima sfida della semifinale):

MIKY 3 PUNTI
MISTERGIO' 3 PUNTI
ALEZZIA 0 PUNTI
MIRY 0 PUNTI


Avatar utente
xello
Amministratore
 
Messaggi: 2580
Iscritto il: 05/06/2008, 15:26
Località: Napoli


Torna a Indice

Torna a Giuria Sound Track 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni
Top