HOT-NEWS | Giuria Sound Track 4 - Seconda sfida semifinale
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Seconda sfida semifinale

Giuria: presentazione, voti/decisioni.

Seconda sfida semifinale

Messaggiodi xello » 15/04/2010, 12:00

VOTAZIONI BLONDE

VINCE MISTERGIO'

VINCE MIRY

Scusate ho avuto poco tempo per scrivere i commenti :(

VOTAZIONI DANYBUFFY

(dopo invio i commenti)

Left Outside Alone
Myky : 7
Giò: 7.5
Mentre tutto scorre
Myky: 7.5
Giò: 7
Siete pari….quindi ora entra in gioco il gusto personale….e per me vince Giò…
A Natural Woman
Miry: 7.5
Alezzia: 8
If Ain’t Got You
Miry: 7
Alezzia: 7/7.5
Matematicamente vince Alezzia

Punto vittoria a: ALEZZIA e MISTERGIO'.

VOTAZIONI ELFO

Miry4ever vs Alezzia
In "You make me feel like a natural woman" siete state entrambe bravissime e precise, ma mentre Miriam ha utilizzato nelle strofe un approccio dolce maggiormente aderente al brano, Alessia ha optato per un approccio un po' più duro e, forse, cercando di personalizzare il pezzo, ha anche staccato tra loro alcune frasi.
In "If I ain't got you" ho trovato Alessia molto sciolta e credibile nonostante a volte abbia corso troppo sul tempo, mentre Miriam stavolta è stata un po' imprecisa e non del tutto convincente nell'interpretazione.
Nel complesso dei 2 brani ho preferito Alezzia, per cui elimino Miry.

Myky vs Mister Gio
In "Mentre tutto scorre" vi ho trovato entrambi un po' costretti, anche perché non è un brano facilmente personalizzabile. Nonostante ciò mi sono piaciuti molto la semplicità e l'uso del falsetto di Giovanni, mentre la dizione resta ancora una sua pecca, invece di Michele ho apprezzato inizialmente il fatto di voler cercare di rendere più grintosa l'interpretazione, anche se poi si è lasciato prendere troppo la mano esagerando (a un certo punto sembrava gridasse), americanizzando alcune finali ("millea" non si può sentire!) e diventando un po' impreciso sul finale.
In "Left outside alone" mi è piaciuto invece più Michele, l'ho trovato preciso, a suo agio e più personale, anche se ogni tanto l'eccessiva enfasi lo distrae troppo, mentre Giovanni in alcuni punti è stato impreciso e ha avuto problemi col vibrato.
Fosse stato per me avrei dato un pari merito, ma, non potendo farlo, a gusto stavolta ho preferito la semplicità di Mister Gio, per cui in questa sfida elimino Myky.

Punto vittoria a: ALEZZIA e MISTERGIO'.

VOTAZIONI SASI

PRIMA SFIDA: MIKY vs. MRGIO

MIKY - MENTRE TUTTO SCORRE
Devo ammettere che mi sarei aspettato un risultato ben al di sopra di quello che ci hai presentato. Diverse imprecisioni, troppe.... nella prima parte non mi piace molto l'uso del falsetto, meglio invece nella seconda parte, soprattutto su "mille facce buffe" :P . Mi sei sembrato anche un po' calante...
In generale ti ho trovato abbastanza piatto, zero personalizzazioni, zero grinta.... peccato, perchè lavorandoci secondo me avresti potuto tirar fuori molto di più. Molto piacevole però la parte finale, più personalizzata... l'unica parte dove ho ritrovato il tuo stile che stradoro
VOTO: 7

MRGIO - MENTRE TUTTO SCORRE
Anche nella tua versione mi sarei aspettato molte più personalizzazioni, però sei stato decisamente più pulito e preciso rispetto al tuo avversario. Molto belli i falsetti, bella grinta sul finale, anche se diventi molto meno preciso rispetto all'inizio...
Avrei preferito però più grinta anche durante il ritornello, proprio per quello che dice il testo.... diciamo che ho apprezzato molto l'aspetto vocale (tralascendo le imprecisioni sul finale) ma a livello interpretativo non mi sei arrivato. Probabilmente perchè il pezzo non ti piaceva particolarmente ;)
VOTO: 8

MIKY - LEFT OUTSIDE ALONE
Nonostante le difficoltà vocali del pezzo non te la sei cavata per niente male. Adoro i tuoi passaggi dalla voce pulita ad una voce più sporca e graffiata *__* Stupenda tutta la parte finale, pensavo avessi fatto un macello invece l'hai gestita benissimo, era insidiosissima per una vocalità maschile...
Però, pur avendoti trovato molto preciso a livello vocale, anche in questo pezzo per me ci hai messo poco di tuo. Un po' troppo moscio, interpretazione quasi assente per quasi tutto il pezzo (tralasciando il finale, veramente ben fatto).... non so, tanti complimenti per come hai gestito il pezzo, ma anche qui mi è mancata una degna interpretazione e personalizzazione del pezzo.
VOTO: 7.5

MRGIO - LEFT OUTSIDE ALONE
Un po' meno preciso rispetto al pezzo precedente, però tutto è sicuramente proporzionato alle diverse difficoltà del pezzo. Piaciuti moltissimo anche qui i falsetti e diverse variazioni, bravissimo :clap: mi è piaciuto meno il finale, più che altro non mi è piaciuto molto il modo in cui hai personalizzato il pezzo perchè, a mio modestissimo parere, non rende molta giustizia al contenuto del testo. Cmq performance più che buona... le imprecisioni allontanano dalla lode ma si tratta cmq di prestazioni decisamente sopra la sufficienza :P

Devo ammettere che entrambi non mi avete entusiasmato molto, vi ho preferito decisamente in altre performance....Dunque in Mentre tutto scorre ho preferito Gio, mentre il Left Outside Alone ho preferito Miky. Sfida combattutissima... dovendo scegliere mi baso sulla media aritmetica dei miei voti e quindi, per un soffio, vince MRGIO

SECONDA SFIDA: ALESSIA vs. MIRY

ALESSIA - NATURAL WOMAN
Ti ho trovata molto spenta, non ho riscontrato tutta la passione e la "potenza" che generalmente mi trasmette questo pezzo. Magari sbaglio, prendi il mio giudizio per quello che è, ma ho avuto la sensazione che tu abbia cantato questo pezzo tanto per cantarlo, con poca voglia e poca intenzione.
Per quanto riguarda l'aspetto vocale poco da dire, belle le variazioni sul finale.... ma non riesco a vedere altro se non una semplice esecuzione, da te mi aspetto ben altro

MIRY - NATURAL WOMAN
Finalmente ritrovo la Miry che conosco :clap: poco incisiva nella prima parte della canzone, ma dal primo ritornello in poi da brividi :clap: Avrei preferito un po' più di variazioni tecniche sul finale, visto che il pezzo si presta molto a questo tipo di personalizzazioni, ma per me questa volta hai spaccato veramente. Molto più precisa rispetto alle precedenti esibizioni, finalmente ho ritrovato la Miry che VOGLIO sentire. Bravissima ;)
VOTO: 8.5

ALESSIA - IF I AIN'T GOT YOU
Mamma mia, questa invece da brividi eek forse si adattava meglio alla tua voce rispetto al pezzo precedente. Forse risulti un po' stridula nella parte finale del ritornello, ma poco importa rispetto a quello che sei risucita a fare... hai dimostrato che non bisogna belare per poter fare molto bene questo tipo di canzoni. Ottima l'intepretazione, molto precisa anche a livello vocale in un pezzo per niente facile. Complimentissimi
VOTO: 9

MIRY - IF I AIN'T GOT YOU
Adoro quando sporchi un po' la voce... hai una voce molto pulita e gradevole, ma qualche "sporcatura" qua e là in un pezzo come questo ci sta sempre bene :P Questa volta però sei stata un po' più imprecisa, soprattutto in entrambi i ritornelli e nelle parti un po' più alte del pezzo... forse hai osato poco. Stupendo invece il finale *__* e anche qui ottima l'interpretazione.
VOTO: 8

Nel complesso un applauso ad entrambe, siete state bravissime. Nel primo pezzo ho preferito Miry, nel secondo Alessia.... straindeciso anche qui -.- E' veramente difficile scegliere, perchè secondo me meritereste entrambe i punti vittoria.
Vado anche qui per media aritmetica e anche in questo caso la vittoria arriva per un soffio, anche se in questa sfida mi siete piacute di più rispetto agli uomini. Voto MIRY

VOTAZIONI SENTINELLA

Left Outside alone

Giò: Perché la parte "Left broken empty in despair ecc. ecc." è fatta un'ottava sopra? :O Nel complesso trovo tu l'abbia cantata molto bene, preciso (tranne un "i need to" in cui ti vibra la voce eccessivamente). Le cose che non mi sono piaciute particolarmente sono due: la mancanza di grinta, che ha reso la canzone noiosa, e l'interpretazione in generale, che per me doveva essere più rabbiosa e decisa; ho trovato troppe parti impostate sul "pianto", in certi punti sembrava un lamento (spero di aver reso il concetto, ovviamente non vuol dire che era un qualcosa di sgradevole da sentire).

Myky: Ti sento meno sciolto del solito con l'inglese, almeno all'inizio :O Solo all'inizio però, nel resto me gusta. Mi piace la grinta che ci hai messo, sisì. Resta solo troppa presenza di "singhiozzi", i quali continuo a pensare che in presenza così costante appesantiscano il brano :P Per il resto bella!

Mentre tutto scorre

Myky: Pezzo molto difficile. Bell'uso della voce, bella grinta, mi piace :P Non mi piace come dici ANEEIMAA e alcuni falsetti non sono molto buoni, ma nel complesso direi che non è niente di che. Bravo!

Giò: In certi punti mi sembra canti Carmen Consoli :O Non so perché, il modo in cui fraseggi proprio. I falsetti che seguono la voce piena sono un po' troppo allungati, non mi piacciono particolarmente. Nella parte più "rappata" ti sento nasale. La seconda voce è troppo simile a quella principale, non mi convince tanto ;_; Nel complesso è caruccia ma non mi hai convinto al 100%

Do il punto vittoria a Myky

Natural Woman

Alezzia: Inizi male, ti riprendi in fretta :P Cantata bene, sisì. Qui ti trovo solo troppo "scolastica". Avrei preferito qualche sporcatura e cambio di dinamica in più per rendere la canzone più "appetibile", più black.

Miry: C'è un pezzetto in cui sei fuori tempo, e qualche pezzetto in cui ti vibra troppo la voce.Nel complesso mi piace, anche da te mi sarebbe piaciuta qualche parte più "di petto" ma trovo tu sia risultata convincente. Forse nel finale c'è un po' di "stanchezza", perdi un pochino di grinta.

If I ain't got you

Alezzia: Qui ti sento a tuo agio, decisamente. Mi piace com'è venuta, davvero brava :) Qualche incertezza sui bassi, ma tolto quello niente da dire.

Miry: Nel primo ritornello sento la tua voce costretta e un pochino anche in quello successivo. Un po' di imprecisioni e qualche parola in inglese non propriamente corretta; un po' di nasalità in vari punti. Prova sufficiente, ma non mi hai convinto molto.

Dò punto vittoria ad ALEZZIA

VOTAZIONI PUBBLICO

Per 1 voti su 1 punto vittoria a MISTERGIO'
Per 1 voti su 1 punto vittoria a ALEZZIA'

VOTAZIONI PRODUZIONE

Partiamo dai maschietti! A dirla tutta mi siete piaciuti più settimana scorsa! In Mentre tutto scorre ho preferito Giò vocalmente/interpretativamente rispetto a Miky. In Left outside alone tecnicamente è stato invece più preciso Miky ma interpretativamente ho preferito di un pelino Giò. Dò punto vittoria a MISTERGIO'!

Passiamo alla femminucce! Stavolta invece mi siete piaciute di più della scorsa volta! In Natural woman brave brave entrambe. Vocalmente più precisa Alezzia mentre interpretativamente ho preferito Miry. In If i ain't got you brave brave entrambe: Alezzia vocalemente e interpretativamente, Miry soprattutto interpretativamente. Dò punto vittoria ad ALEZZIA.

Do' i punti vittoria a MISTERGIO' e ALEZZIA!

RISULTATO DEFINITIVO:

MIKY vs MISTERGIO':

MISTERGIO' 6 PUNTI VITTORIA
MIKY 1 PUNTO VITTORIA

VINCE MISTERGIO'!

ALEZZIA VS MIRY:

ALEZZIA 4 PUNTI VITTORIA
MIRY 2 PUNTI VITTORIA

VINCE ALEZZIA!

CLASSIFICA DEFINITIVA (dopo la seconda sfida della semifinale):

MISTERGIO' 6 PUNTI
MIKY 3 PUNTI