HOT-NEWS | Giuria Sound Track 4 - Terza sfida semifinale
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Terza sfida semifinale

Giuria: presentazione, voti/decisioni.

Terza sfida semifinale

Messaggiodi xello » 27/04/2010, 17:01

BLONDE

Elimino MIRY

DANYBUFFY

Non pervenuto ancora.

ELFO

Semifinale Miry vs Myky:

Naughty Girl/Boy: E' palese che l'abbiate cantata in modo molto diverso. Miry è stata molto sensuale ed espressiva come richiedeva il pezzo, e ha aggiunto varie dinamiche evitando di rendere noiosa la performance. Dal punto di vista tecnico ci sono state però delle piccole imprecisioni, leggeri ritardi e anche la registrazione distorceva in alcuni punti. Nonostante ciò mi ha convinto abbastanza. Myky è stato più preciso e minuzioso nella registrazione delle varie voci e la resa coi controcanti è decisamente più di effetto. In alcuni punti è stato sufficientemente accattivante, ma nelle strofe non mi è piaciuto molto, l'ho trovato stranamente piatto e poco espressivo, forse, essendo un ragazzo, il pezzo non era molto adatto a lui. Inoltre ho trovato un po' fastidiosa la ripetizione della nota spezzata di "I" della frase "I love to love you baby". Ci tengo a precisare che si tratta comunque di piccole osservazioni all'interno di una performance decisamente piacevole.
E penso a te: Questo è uno di quei brani adatti a lasciarsi andare e dare sfogo alle proprie emozioni, e devo dire che qui di emozioni se ne sono percepite proprio parecchie. Miky qui è stato suberbo: preciso, personale, espressivo, anzi, ti consiglierei di cantare più spesso in italiano. Anche Miry ha espresso tutta la sua anima, ma forse complice il "momento no" in cui stava registrando, si è emozionata così tanto da perdere spesso il controllo dell'intonazione, e questo è un peccato. Va bene emozionarsi per poter emozionare, ma l'intonazione non deve venire a mancare. Anche la base non l'ha di certo aiutata, difatti l'ho percepita stonata e sgradevole verso la fine del pezzo.
Dovendo considerare nel complesso le due esibizioni, devo dire che ho preferito Myky e quindi elimino Miry.

Ora passiamo alle esibizioni di Giò:

Wish I could fly: Mi è piaciuto molto il modo in cui ti sei calato nel pezzo, sei molto espressivo in tutto ciò che canti e ti viene facile andare in alto, ma ci sono state comunque delle imprecisioni, in particolare sulle note lunghe. Il vibrato tremolante te lo rimproverò sempre, eheh.
New divide: Nonostante questo non sia sicuramente un brano propriamente adatto a te, ce l'hai messa tutta dimostrando la tua versatilità, anche se sono d'accordo con te quando dici che a certe note sei arrivato un po' al limite. Diciamo che qui è emersa di più la tua grinta, mentre a me piaci di più quando fuoriesce maggiormente la tua espressività.

SASI

MIKY vs. MIRY

MIRY - NAUGHTY GIRL
Ti sei adattata benissimo allo spirito del testo, molto più di quanto mi aspettavo. Ottima interpretazione, sotto questo punto stai migliorando settimana dopo settimana.... direi che è quasi tornata la vecchia Miry :clap:
Tecnicamente direi che hai portato a casa una buona prova... forse un po' troppo imprecisa in qualche falsetto e nelle parti alte a volte risultavi un po' stridula. Direi cmq errori più che comprensibili considerando la diffocoltà del pezzo... ad ogni modo prova decisamente buona!
VOTO: 7.5

MIKY - NAUGHTY BOY
Forse ti ho messo un po' troppo in difficoltà con questo pezzo. Nei falsetti risulti un po' troppo stridulo, un gemello dei cugini di campagna :ph34r: Piaciuto tantissimo il ritornello, che hai un po' personalizzato nel modo giusto. Inutile dirti che adoro il tuo graffiato, mi fa impazzire :wub: Ottima anche l'interpretazione, sei entrato pienamente nel testo. Buono anche l'inglese.... peccato per i vari falsetti un po' troppo striduli, che sinceramente rovinano non poco l'esibizione. Io non sono un tecnico, però credo ci siano diversi modi per poter aggirare i falsetti o le note eccessivamente alte.... non potevi trovare un diversivo? :cry:
Cmq nel complesso discreta performance, esibizioni da Corrida non ne ho viste
VOTO: 6.5

MIRY - E PENSO A TE
Ti ho trovata un po' imprecisa, paradossalmente più rispetto al pezzo in inglese :ph34r: In particolare ti ho trovata fuori tempo intorno a 1:08 e un po' calante... Molto carina la parte iniziale, molto intima e sentita... moscietta invece la seconda parte, dove mi aspettavo un crescendo un po' più sentito e "sofferto", considerando ciò che dice il testo. Anche in questo caso direi buona esibizione.
VOTO: 7.5

MIKY - E PENSO A TE
Particolarissima questa versione O_O onestamente l'originale non mi ha mai entusiasmato più di tanto, invece la tua versione credo sia interessantissima. Anche per te ho trovato molto bella la prima parte e un po' deludente la seconda, dove avrei voluto sentire un po' più la "sofferenza" per ciò che stavi cantando. Nel complesso cmq una buonissima performance, bravo!
VOTO: 8

Oddio ragazzi, sfida DURISSIMA. Nel primo pezzo ho preferito leggermente Miry, mentre nel secondo ho preferito leggermente Miky :ph34r:
Per un soffio vince Miry , ma mi dispiace cmq per Miky perchè strameritava anche lui :(

Passiamo alle esibizioni di GIO

WISH I COULD FLY
Credo che Sentinella abbia scelto un pezzo perfetto per te. Performance molto interessante e come sempre molto pulita (apparte nell'acuto del 2:28, dove mi sembra hai steccato un pochetto :ph34r: ) ottima anche l'interpretazione, hai creato la giusta atmosfera per il pezzo. Per quanto mi riguarda è mancato solo il "brivino" per poterla considerare una performance di altissimo livello.... bravissimo ;)
VOTO: 8.5

NEW DEVIDE
Si vede che questo non è il tuo genere e direi che si sente abbastanza, però non te la sei cavata per niente male. Si sente in diverse occasioni che questo non è il tuo stile, però hai portato cmq a casa una buona performance.... avrei preferito sentirti un po' più sporco in diversi punti, perchè credo che il tutto avrebbe reso meglio. Anche l'interpretazione direi che poteva essere un po' più ricercata e lavorata.
VOTO: 6.5

SENTINELLA

Naughty Boy

Myky - I finali di parola "seXYYY", "reach MEEE", "flAMEE" (ci siamo capiti, no?) hanno il difetto principale di essere note dritte, senza vibrato, il che le rende troppo piatte (per

quanto mi riguarda). Nelle strofe l'impressione generale che ho è che la voce sia poco rilassata, la gola un po' chiusa in vari punti. Avrei giocato più coi respiri e con le dinamiche.
La seconda voce più bassa (di tonalità) per me doveva essere messa più bassa anche di volume, nei "tonight I'll be ecc. ecc...".
Nel complesso non mi è piaciuta particolarmente, anche se son cosciente del fatto che non sia una canzone semplice, soprattutto per un uomo.

Miry - Numerose imprecisioni; in certi punti di vari ritornelli ti sento più "svogliata" che sexy, come approccio. A parte qualche parte in cui vai in voce di testa non proprio precisamente, le strofe mi piacciono. Nel complesso così e così, interpretativamente degli alti e dei bassi, vocalmente benino.

E penso a te

Myky - E Penso A Te - Interpretativamente mi piace molto, qualche stranezza nella pronuncia :O ("non zo con chi adesso sei, non zo che cosa fai"). Qualche piccolo ritardo.
Sempre un po' troppo "pianto" per i miei gusti >_< Nel complesso mi piace!

Miry - Anche qui numerose imprecisioni, forse dovute al coinvolgimento emotivo..per il resto mi piaciucchia, qualche problema di volumi qui e là.

Mmmm...scelta difficile. In Naughty boy per me Miry è risultata più convincente, in "E penso a te" lo è stato Myky.
Faccio vincere Myky, anche se di poco.

PUBBLICO

Un voto a favore di MIRY e un voto a favore di MIKY. Voto pubblico NULLO.

PRODUZIONE

E penso a te:

Miry..bella base..diverse imprecisioni tecniche..dal lato interpretativo quasi totalmente giusta..altre volte alcune cose le ho sentite lasciate così senza darci peso..
Miky..la base bruttina, proprio come arrangiamento..vocalmente preciso..interpretativamente, per quanto l'arraggiamento permette, adeguato..ma la canzone così perde di efficacia e anche molto..

Naughty girl:

Miry..ammazza che voce :O sensualona :O ti immagino fare la danza del ventre :rot: brava brava!
Miky..bella grinta, sensualità..non immaginavo proprio questa canzone fatta da un ragazzo..sei stato proprio bravo! pure te ti immagino balleronzo :rot:

Elimino, a malincuore, MIRY.

RISULTATO SFIDA

MIRY 5 PUNTI ELIMINAZIONE
MIKY 1 PUNTO ELIMINAZIONE

MISTERGIO' VINCE A TAVOLINO

CLASSIFICA DEFINITIVA

MISTEGIO' 9 PUNTI
MIKY 6 PUNTI

ALEZZIA 3 PUNTI
MIRY 0 PUNTI

xello
Amministratore