HOT-NEWS | Giuria Sound Track 4 - FINALISSIMA
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

FINALISSIMA

Giuria: presentazione, voti/decisioni.

FINALISSIMA

Messaggiodi xello » 21/05/2010, 21:05

BLONDE

gio : per quanto riguarda la canzone di renga sei stato sufficiente nelle parte alte a volte sei stato leggermente stonato ,total eclipse è andata molto meglio anche se ho ritrovato delle imprecisioni di intonazioni sempre nelle parti alte ma devo ammettere che per essere un maschietto è piu che sufficiente la tua prova,la torre de babel è stata fantasticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sembri quasi un cantante professionista e complimenti per la pronuncia spagnola ottima!!!
Devo dire che ti apprezzo decisamente di piu nei brani movimentati dai il meglio di te!!!! BRAVO!!!!

myky: total eclips of the hearth non mi ha entusiasmato da parte di nessuno di voi due mi spiace...la canzone è bella ma forse non era adattissima,Per il duetto dico:che razza di base avete trovato??? orribile!! Comunque spesso ho trovato entrambi fuori tempo l'inglese è stato un vero e proprio optional cosi come l'intonazione in molti punti..apprezzo molto lo sforzo ma secondo me non è riuscito benissimo anzi..potevate far molto meglio.
La torre de babel è stata sufficiente ma ho trovato nettamente superiore gio mi spiace tanto :(
Nella canzone di renga sei stato formidabile è stato il pezzo che ti è riuscito meglio e sei stato in questo caso tu molto superiore a gio!

A sorpesa direi...vince per me gio!!! perchè è stato l'unico a fare una crescita pazzesca!! Myky è sempre stato il mio preferito non lo nego ma è stato veramente poco costante non ho visto una grande crescita!!!
Complimenti gio :D ti meriti pienamente questa vittoria per me!

DANY

Total Eclipse Of The Heart = Miky ti ho sentito molto molto dentro al pezzo....il tuo timbro si adatta molto bene anche al genere e al brano stesso....Ci sono aclune cose che non mi piacciono...come i punti in cui stringi per far graffiare....alcuni colpi di glottide...in alcuni punti (specialmente negli attacchi) l'intonazione è imprecisa.....l'inglese generalmente buono, anche se in alcuni punti si capisce poco perché è poco scandito..un po' troppo "mangiato"....però ripeto, la tua prova mi è piaciuta molto....
Giò la prova è stata superata molto bene....l'inglese, come anche specificato da te, non è era dei migliori....infatti, soprattutto sugli acuti, si capiva poco....ti ho sentito un po' in difficoltà...maggiormente sulle note alte....ti sentivo tirato e per nulla appoggiato.....però, come detto prima, la prova è stata superata egregiamente...
La Torre De Babel= premetto che qst pezzo non rientra molto nei miei canoni di gusto...
Miky il tuo spagnolo non posso valutarlo perché io non lo parlo e non l'ho mai fatto ^^ quindi lo dò per buono ^^ le imprecisioni sono poche....ho sentito abbastanza trasporto quando lo cantavi e qst è una cosa positiva....unico appunto è qll che, è vero che il brano non permetteva tanto in qst senso, però vocalmente ti ho sentito sempre nello stesso range vocale....è una cosa un po' complicata da spiegare....spero tu mi abbia capito....però la prova è stata ottima...
Giò il tuo timbro mi piace molto sul genere....si adatta bene al pezzo....qlc imprecisione c'è....ma nulla di grave....gli acuti andavano molto meglio rispetto alla prova precedente....i gorgheggi erano molto precisi....a tratti, per farti capire che secondo me la voce si adatta molto al genere, mi sembrava di ascoltare (una cosa impossibile da realizzarsi) un ballo latino-americano...tipo una bachata.....la prova mi è piaciuta molto....
Tracce Di Te= Miky la voce la trovo un po' troppo effettata(forse strategicamente)....ho sentito alcune cose che non mi convincono...forse qlc aggiustamento (cosa di cui mi sono accorto anche in altri pezzi)....gli acuti troppo aperti....e schiacciati.....non mi sei piaciuto molto in qst prova....
Giò la prova è stata ottima anche qui....il genere è completamente tuo....ti ho sentito molto molto nel pezzo....unica pecca è la qualità della registrazione....(ora io non so come tu registri, ma ci sarebbe da aggiustare tanto)....qlc acuto un po' schiacciato....ma interrpetativamente mi sei piaciuto tantissimo.....
No Air= brano molto carino....i due timbri si amalgamano molto molto bene....l'intensità è qll giusta....nulla da dire....molto molto bello....

Ora, siamo giunti alla fine di questo percorso....la strada percorsa da entrambi è stata in salita....e sena giri di parole, dò il mio voto a Giò...che ritengo abbia fatto un percorso più ricco e meritevole (non dimentichiamoci che lui non studia nemmeno canto).....complimentissimi..... :clap:

Faccio anche i miei complimenti a Myky che cmq ha fatto anche lui ottimi progressi....basti ascoltare le performace di inizio game a qll finali....complimenti anche a te ^^

ELFO

La torre di Babel:
Entrambi bravissimi e calati perfettamente nello stile
M) 9
G) 9

Total eclipse of the heart:
Michele un po' sforzato negli alti, Giovanni con un inglese parecchio impreciso che sinceramente ha compromesso l'esibizione

M) 7,5
G) 6,5

Tracce di te:
Giovanni comunicativo ma un po' impreciso, Michele più preciso ma con un'interpretazione che non mi ha convinto molto

M) 7
G) 7

No air:
Abbastanza bravi voi, ma questo duetto è veramente lontano dai vostri mondi musicali
M) 7
G) 7

Vince MIKY.

SASI

GIO - Total eclipse of the heart
Versione molto carina... mi è piaciuta molto l'intenzione con cui hai affrontato il pezzo. Tecnicamente sempre molto valido, secondo me il più preciso di tutto il cast. Forse avrei preferito sentirti un po' più deciso nel ritornello, ma questo rientra nel mero gusto personale.
Da migliorare un attimo l'inglese :P
VOTO: 7.5

MIKY - Total eclipse of the heart
Molto sentita questa versione, complimenti per l'ottima scelta. Ottima gestione della voce, non ho trovato particolari variazioni vocali eccessive (che sinceramente invece mi aspettavo :P ) e nessun particolare errore tecnico, forse un po' impreciso nel minuto 3:35. Il tuo timbro credo sia perfetto per questa canzone..... ottima l'interpretazione.
VOTO: 9

GIO - Tracce di te
Ottima scelta, bellissima questa canzone. Sei riuscito a cucirtela strabene addosso, credo che questo sia proprio il tuo genere. Questa volta interpretazione più che convincente, è partito anche il brividino... soprattutto alla fine del ritornello :P
E tocca farti gli ennesimi complimenti per le tue grandi capacità tecniche perchè credo che questo pezzo sia davvero difficile. Bravo ;)
VOTO: 8.5

MIKY - Tracce di te
Mi hai sorpreso tantissimo in questo pezzo.... pensavo fosse il tuo anello debole della finale, invece hai tirato fuori dal cilindro un signor pezzo. Forse un po' calante in alcune parti e poco preciso nel ritornello, ma non mi sembrano errori particolarmente gravi.... performance cmq molto molto coinvolgente, ottima interpretazione e ottimo soprattutto sul finale. Bravissimo :clap:
VOTO: 8.5

GIO & MIKY - No Air
No ma io sono veramente senza parole... finale di altissimo livello O_O
Cioè solitamente mi piace sempre trovare cmq il pelo nell'uovo, ma qui è impossibile.... avete dato veramente il meglio di voi stessi.
Ottimo duetto e mi piace molto l'effetto che viene fuori dalla combinazioni delle vostre due voci... Miky un po' graffiato e sporco, Gio molto più pulito e preciso. Questa mi sa che l'ascolterò anche dopo sound.
Sostanziale parità.... mi siete piaciuti molto!
VOTO: 9, per entrambi

GIO - Torre de Babel
Non conoscevo questa canzone, ahahaha molto caruccia. Gio tu sei versatilissimo.... e molto sensuale in questa canzone :P Piaciuta molto l'interpretazione, sei molto coinvolgente.... e mi sono piaciute molto anche le parti rap :rot:
Tecnicamente non credo che questa canzone sia particolarmente difficile, ma come sempre su questo aspetto niente da dirti..... tocca solo togliersi il cappello e inchinarsi :ave:
VOTO: 9

MIKY - Torre de Babel
Molto caruccia anche la tua versione.... forse qui mi è piaciuto leggermente di più Gio perchè l'ho trovato più preciso e più convincente. Però mi è piaciuta molto anche la tua interpretazione e nel complesso resta cmq un'ottima performance
VOTO: 8

Finale veramente di altissimo livello, per me è quasi impossibile stabilire chi mi è piaciuto di più, bravissimi entrambi. Mi tocca ricorrere quindi alla media aritmetica dei miei voti:
Miky: 8.62
Gio: 8.5

Quindi, veramente per un soffio, assegno il mio punto vittoria a Miky ma i complimenti vanno ad entrambi.
Mi dispiace seriamente per Gio :(

SENTINELLA

no air
il delay sul "air" mi sembra un po' troppo veloce. Gli "how" sono bruttarelli e in generale trovo eccessivo il "pianto" di Myky nei ritornelli, come sempre..e comunque qui sento del pianto anche da parte di Giò, perché? Sto iniziando a pensare che l'abbiate usato perché in questo modo gli acuti escono più spontaneamente :wacko: In ogni caso penso che questa canzone non richieda questa interpretazione così forzata.
La voce di Giò in certi punti si sente troppo poco e in altri spunta di colpo :O Molto belli alcuni acuti di Giò. Pianto abbastanza costante di Miky, che come dico sempre, rende pesante la canzone (avrei preferito degli acuti dritti).
Qui in generale mi è piaciuto più Giò.

Tracce di te
Mr Giò: Un po' di tremolio di voce, un po' di calanti. L'avrei abbassata di un semitono, perché nelle note più alte (mai NESSUNO, ancora QUALCOSA) si sente la voce costretta. Per il resto mi piace l'interpretazione e mi piace l'uso della voce :D Bella.

Myky: Hai usato un microfono nuovo? Com'è che ti sento meglio del solito? Good! Molto bravo. Qualche particina un po' forzata e qualche imperfezione ma niente di che, mi è piaciuta molto! Com'è che qui non ti è uscito il pianto? Bene! Ahah :bravo:
Qui in generale mi è piaciuto più Miky.

Total eclipse of the heart
Mr Giò: L'inglese l'hai commentato già te^^ Ti sento un po' tirato in vari punti..perché non l'hai abbassata un pochino? Interpretativamente non mi sei arrivato molto. Vocalmente sicuramente prova buona, comunque :) (che finale di canzone brusco :O)

Miky: All'inizio non mi piacciono quelle agilità così lente su round, tear. Mi piace molto l'interpretazione e il tono di voce della seconda parte della strofa. Stessa cosa nella seconda parte, nel ritornello per i miei gusti abusi un po' del "pianto" ( :perplex: ), facendo diventare la canzone eccessivamente lamentosa.
Qui in generale mi è piaciuto più Miky.

La torre de Babel
Mr Giò: Voce perfetta per il pezzo, molto ben cantato :D Ti sento davvero dentro al pezzo!

Miky: Giò mi aveva convinto di più in questa canzone, ma non l'hai cantata male, anzi ;) Forse la sua voce è più adatta al pezzo ed è un po' più sciolto con lo spagnolo. Bravo in ogni caso!
Qui in generale mi è piaciuto più Giò.

Vince MIKY.

PRODUZIONE

Vince MIKY.

Preferito GIO' in Torre de babel rispetto a MIKY.
Preferito MIKY in Total eclips of heart rispetto a GIO'.
Preferito MIKY in Tracce di te rispetto a GIO'.
Nel duetto piaciuti entrambi.

PUBBLICO

3 VOTI VITTORIA MIKY
2 VOTI VITTORIA GIO'

Vince MIKY.

RISULTATO FINALE:

MIKY 5 PUNTI VITTORIA
GIO' 2 PUNTI VITTORIA

xello
Amministratore

Torna a Indice

Torna a Giuria Sound Track 4