Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto


Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Laura Bono

Lo spazio degli artisti italiani

Laura Bono

Messaggiodi xello » 27/07/2008, 14:24

Immagine


SCHEDA

Laura Bonometti, in arte Laura Bono, nasce a Varese il 14 gennaio 1979.
Fin da bambina si appassiona alla musica rock e questo particolare interesse la spinge subito a comporre le prime canzoni, sia nei testi che nelle musiche.
Dal carattere estroverso, ancora adolescente Laura si esibisce con diverse band nei pub e nei club della sua zona di nascita.
A 14 anni la voglia di proporre i suoi brani la spinge a partecipare a concorsi come cantante solista, iniziando così a calcare palchi di piazze, teatri e locali in varie città d’Italia.
La passione per la musica la porta a iscriversi alla scuola Musica, Arte e Spettacolo di Varese, dove rimane per cinque anni.

La giovane cantante si esibisce in diverse manifestazioni: Momenti di Gloria, condotto da Mike Bongiorno in prima serata su Canale 5, Sanremo Village all’Arena del Mare di Salerno e a Sanremo Rock & Trend, dove si classifica al secondo posto con il brano Cintura di pelle.

Nel 2003 partecipa al concorso Fatti Sentire e raggiunge le finali in Piazza del Duomo a Milano con la canzone La mia isola.

Nel 2005 partecipa alla cinquantacinquesima edizione del Festival di Sanremo presentando Non credo nei miracoli: la canzone, curata personalmente sia nel testo che nella musica, le permette di aggiudicarsi il primo premio nella categoria Giovani e di piazzarsi al quinto posto assoluto.
Dopo il Festival esce il primo album della giovane artista dal titolo Laura Bono, preceduto dal secondo singolo, Tutto ha una spiegazione.
Il successo dell’album spinge le vendite fuori dai confini nazionali, soprattutto in Finlandia, tanto che la cantante registra dei brani in duetto con l’artista finlandese Tomi Matseketo per il mercato scandinavo.
Sempre in Finlandia, Laura partecipa alla cerimonia di apertura dei Campionati Mondiali di Atletica Leggera, a Helsinki, in rappresentanza dell’Italia.
Ritornata in Italia si esibisce come supporter ai concerti di Vasco Rossi a Salerno, Ancona e Firenze.

Laura Bono è stata poi impegnata nella registrazioni delle sue canzoni in spagnolo, per aprire il suo mercato anche in Messico, Argentina, Brasile e Spagna. L’artista ha inoltre prestato la sua voce alla colonna sonora dell’ultimo film di animazione targato Disney, Bamby 2, uscito nelle sale cinematografiche italiane il 3 febbraio 2006.

Nel 2006 partecipa al reality Music Farm dove ha raggiunto ottimi risultati, arrivando all'ultima puntata del serale.

Ha inoltre pubblicato la ristampa del suo primo album, aggiungendo tre inediti, "Non è stata colpa mia", "Invidia" e "Che bel vivere" (brano, quest'ultimo, con il quale si è presentata senza successo alle selezioni del Festival di Sanremo), e due brani in spagnolo, "No creo en los milagros" ("Non credo nei miracoli") e "Hoy yo te amo" ("Oggi ti amo"). L'estate del 2006 la vede inoltre impegnata nella sua prima tournée in giro per l'Italia.

Nel giugno 2007 Laura pubblica il nuovo singolo "Splendido incubo", che precede l'uscita del suo secondo album previsto per i primi mesi del 2008, raggiungendo già nella prima settimana l'11° posizione nella classifica italiana dei singoli più venduti.

Laura recentemente ha collaborato con i Diastema nel loro singolo "Ogni istante".

Nel settembre 2008 Laura pubblicherà in Filandia un suo nuovo singolo, "S'intitola così".



Il sito ufficiale di Laura Bono:

http://www.laurabono.com/

Fan club ufficiale:

http://www.laurabono.net/

Il myspace:

http://www.myspace.com/laurabono


TOUR

5 agosto - Sassano (SA) in piazza
10 agosto - Messignadi (RC)in piazza
11 agosto - Silanus (NU) in piazza
2 settembre - Sestu (CA) in piazza
Avatar utente
xello
Amministratore
 
Messaggi: 2580
Iscritto il: 05/06/2008, 15:26
Località: Napoli


Re: Laura Bono

Messaggiodi xello » 27/07/2008, 14:33

Non credo nei miracoli- singolo d'esordio:



M'innervosisci:



Tutto ha una spiegazione:



Splendido incubo:



Invidia:



Ogni istante- Laura Bono ft Diastema:



S'intitola così- singolo che uscirà a settembre 2008:

http://www.emi.fi/jukebox/play/976/sintitola_cosi


Avatar utente
xello
Amministratore
 
Messaggi: 2580
Iscritto il: 05/06/2008, 15:26
Località: Napoli



Torna a Indice

Torna a Artisti italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni
Top