Hot-News.it

il portale hot con notizie da tutto il mondo!

Scegli Lingua : Hot-News.it in italiano Hot-News.it in inglese Hot-News.it in spagnolo Hot-News.it in francese Hot-News.it in tedesco Hot-News.it in giapponese Hot-News.it in arabo
Login With Facebook
Mercoledi
Apr 21
Messaggio
Hot-News.it Arte&Cultura&Viaggi Arte&Manifestazioni Impianto di compostaggio di contrada Pozzo Bollente a Vittoria. Piero Gurrieri: "La Regione lo apra subito"
25
Feb
2021

Impianto di compostaggio di contrada Pozzo Bollente a Vittoria. Piero Gurrieri: "La Regione lo apra subito"




Vittoria (RG) - Il movimento 5 Stelle chiede l'apertura dell'impianto di compostaggio di contrada Pozzo Bollente a Vittoria. Il candidato sindaco Piero Gurrieri, sostenuto anche dalla lista "Città Libera" e

La Hot News

la deputata regionale Stefania Campo chiedono al governatore siciliano, Nello Musumeci di completare gli ultimi adempimenti per il completamento dell'opera, che permettere di risolvere gran parte dei problemi legati alla raccolta dei rifiuti. L'impianto di compostaggio potrebbe accogliere tutti i rifiuti organici della città e consentire una diminuzione del 30 per cento della bolletta. "L'inaugurazione dell'impianto di compostaggio – spiega Gurrieri – era stato annunciato per ottobre, poi rinviato a gennaio, poi il nulla cosmico. L'impianto di compostaggio potrebbe risolvere al 100 per cento il problema del nostro organico, consentendo una diminuzione della bolletta fino al 30 per cento della quota parte per l'assenza di trasferimenti in altri siti, ma la Regione non ne consente l'apertura perché manca una tettoia. Forse non se n'erano accorti quando finanziarono l'opera, forse se ne potrebbe fare a meno, non si sa. È l'eterno destino delle incompiute, di una politica becera che se ne frega, delle comunità che ne sono ostaggio. È una storia di malapolitica e di disinteresse per i territori scandalosa, insopportabile. Mentre gli impianti siciliani sono al limite del collasso e i loro cancelli si chiudono di fronte ai rifiuti provenienti dalla città di Vittoria, per settimane ai limiti dell'emergenza sanitaria, l'impianto di compostaggio di Contrada Pozzo Bollente non apre". I deputati regionali del Movimento 5 Stelle hanno firmato un emendamento perché la Regione finanzi subito il completamento della copertura. "Avevo sperato che il presidente della Regione venisse a Vittoria lunedì scorso, per onorare la memoria di un illustre vittoriese, Arturo Di Modica. Gli avrei chiesto di inserire in bilancio i quasi due milioni di euro che servono e di autorizzare in deroga, in attesa, l'avvio dell'impianto" Giovedì 25 febbraio, alle 19,30, Piero Gurrieri, insieme alla deputata regionale 5 Stelle, Stefania Campo, presenteranno il progetto e le loro chieste al governo regionale. Sarà possibile seguirlo in diretta, sulla pagina facebook "Piero Gurrieri sindaco", a partire dalle 19,30.INpress

[...Leggi Tutto]

 
 

Novita'  Vuoi Commentare l'Articolo? Accedi al portale o se non hai il login Registrati


Ogni opinione espressa in questi commenti e' unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilita' civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Hot-News.it manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Vedi Anche...

News
Pd, Calenda contro Boccia: "Lo considero totalmente inetto". L'ex ministro: "La sua scarsa educazione non gli consente di esprimersi meglio"
di Redazione
News
M5S, Rousseau avverte gli eletti grillini: "La nuova organizzazione costerà 3 volte in più"
di Redazione
News
Fondi Lega, la Regione non si costituisce parte civile, le opposizioni insorgono. Pd: "Uno scandalo". M5S: "Errore gravissimo"
di Redazione
News
Anm, il presidente Santalucia: "La magistratura italiana non merita la commissione d’inchiesta”
di Redazione
News
Riaperture, è scontro sulle isole Covid free. Bonaccini al governo: "No a privilegi". Zaia: "La nostra isola si chiama Veneto". Salvini: "Riaprire già domani dove si può"
di Redazione
News
M5S, Conte incontra i senatori: "La mia investitura passerà dal voto online". Ecco le linee guida del neo Movimento:
di Redazione
News
Franco Grillini: "La legge Zan ci difende dagli omofobi. Sarà una rivoluzione sentimentale”
di Redazione
News
Pd, Piero De Luca è il nuovo vicecapogruppo alla Camera
di Redazione
News
COD Warzone, vittoria pacifista: giocatore conquista battle royale senza infliggere danni
di Redazione
News
Nel nome del padre (che non pronuncia più). L'ascesa di Piero De Luca dalla corte di Salerno a Roma
di Redazione
News
Vaccini, l'appello del Pd al governatore Fontana: "La Lombardia si faccia aiutare dai sindaci. Ora serve l'intervento della Protezione civile"
di Redazione
Arte&Manifestazioni
"La ferita della carne e la Resurrezione", personale di Giovanni Viola alla Galleria Lo Magno arte contemporanea
di Redazione

Sconti e Offerte

Risparmi, Sconti, OfferteVuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!

Ads

Le HOT News!

 

Vuoi Guadagnare e fare Affari!?

 Vuoi guadagnare e fare affari con internet?! Scopri come ogni giorno puoi, con soli 5 mi...

 

Dediche d'Amore

Dedica al tuo Lui o alla tua Lei parole d'amore...Hot-News.it pubblicherà la tua dedica ...

 

Dì la tua! Pubblica un tuo articolo!

Diventa reporter di Hot-News.it! E' facilissimo! 2 secondi e potrai veder i tuoi articoli ...

Chi è Online

Visitatori Online  5125 visitatori online

Statistiche Visitatori

mod_vvisit_counterOggi1231
mod_vvisit_counterQuesto mese120005
mod_vvisit_counterTotale19295409


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, donna, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni, uomini e donne, amici, maria de filippi