Hot-News.it

il portale hot con notizie da tutto il mondo!

Scegli Lingua : Hot-News.it in italiano Hot-News.it in inglese Hot-News.it in spagnolo Hot-News.it in francese Hot-News.it in tedesco Hot-News.it in giapponese Hot-News.it in arabo
Login With Facebook
Martedi
Set 29
Messaggio
Hot-News.it Arte&Cultura&Viaggi Arte&Manifestazioni Che spettacolo in provincia di Venezia 2012 - Scorzè
16
Lug
2012

Che spettacolo in provincia di Venezia 2012 - Scorzè




Mercoledì 18 luglio in Piazza Aldo Moro inizia il calendario estivo di spettacoli dal vivo di Scorze',  organizzato da Arteven in collaborazione con il Comune di Scorzè per "Che spettacolo in provincia di Venezia", programmazione estiva di Reteventi Cultura - Provincia di Venezia Assessorato alla Cultura, iniziativa realizzata nell'ambito dell'Accordo di Programma Regione del Veneto - Province del Veneto. Spettacoli ad ingresso gratuito.


Mercoledì 18 luglio alle ore 21.15 appuntamento con il Teatro Tascabile di Bergamo nello spettacolo itinerante Albatri. La rappresentazione viene annunciata con trombe e tamburi, che chiamano a raccolta il pubblico per poi dare inizio all'evento. Lo spettacolo nasce con l'inseguimento dell'Albatro fanciulla, e si trasforma dopo poco in una parata cordiale con musiche popolari italiane e scene giocose che si conclude con una serie di gio¬chi di abilità acrobatici con trampoli e senza. La riapparizione improvvisa dell'Albatro fanciulla mette fine a questo intermezzo e riaccende l'inseguimento. Le sequenze successive mostrano scene d'amore e di tradimento dei personaggi sui trampoli finché l'Al¬batro alato viene trafitto, secondo suggestioni di Baudelaire e di Coleridge, da un arciere malvagio. Al momento della sua morte, lontano sui tetti o da diversi luoghi, molte grandi ali bianche annunciano che altri Albatri, più numerosi, hanno preso il suo posto.

Giovedì 26 luglio
, il Teatro Guascone e assieme alla balcanicissima Raskornika Orchestra vi attendono - sempre alle ore 21.15 - per una simpaticissima saga vinosa intitolata BCK R-Umore DI-Vino ovvero un divertente viaggio musical teatrale che percorre l'Europa dell'Est dalla Grecia fino alla periferia di Vienna. Lungo il percorso c'è la più alta concentrazione mondiale di bettole, taverne, osterie, Konoba, locande di ogni tipo. Habitat naturali di arlotti, beoni, incredibili ed instancabili fabbricatori di aneddoti sospesi tra leggenda e bugia, luoghi dove è impossibile riconoscere le baggianate dai fatti reali. Da queste atmosfere alcoliche e fumose nasce il personaggio di Jaroslav Hasek, il buon soldato Svejk e in questa serata si celebra l' incontro tra Svejk ed il mondo del bere all'italiana. La Rakja o Palinka si fa grappa, la birra si fa vino, il luppolo si fa uva. Incontro letterario che gioca su tutto il rapporto che l'est di Europa ha con il nobile bere di Italia. Cosa di meglio per un inguaribile beone romantico che emigrare ed andar per vendemmie e per cantine alla ricerca di qualche euro e qualche sorso di prezioso succo così adatto per aiutare un po' il pensiero?

Si conclude in bellezza lunedì 30 luglio con Pantakin Circo Teatro in Circoparola per voce, attrezzi e tendini. Un trio di attori circensi stufi di essere coperti d'oro. Un Paese sempre pronto a valorizzare i suoi talenti. Un intreccio di frasi fisiche ed acrobazie verbali. Il circo è certamente il luogo ideale per le sfide: Sfidano la forza di gravità il giocoliere, il funambolo e l'acrobata sul trapezio; sfidano la natura le posizioni di un contorsionista e sfidano il giudizio del pubblico i clown che cercano di strappare un sorriso. A queste molteplici sfide Pantakin ha aggiunto la sfida di introdurre in uno spettacolo circense una drammaturgia punteggiata da dei testi dello scrittore veneziano Tiziano Scarpa, che portano l'attore e la sua voce a confrontarsi con la forza dell'immaginario circense. Così è nato uno spettacolo in cui i numeri circensi non sono solo quelli degli attrezzi e dei corpi ma anche quelli delle parole. Regia Emanuele Pasqualini, movimenti coreografici Silvia Gribaudi e Gaetano Ruocco Guadagno, ideazione Silvia Gribaudi, Emanuele Pasqualini, Tiziano Scarpa, Carlotta Vinanti.

Per maggiori informazioni, aggiornamenti e approfondimenti consultare i siti:
www.arteven.it - www.culturavenezia.it - www.youteatro.it

 

 
 

Novita'  Vuoi Commentare l'Articolo? Accedi al portale o se non hai il login Registrati


Ogni opinione espressa in questi commenti e' unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilita' civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Hot-News.it manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Sconti e Offerte

Risparmi, Sconti, OfferteVuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!

Ads

Le HOT News!

 

Vuoi Guadagnare e fare Affari!?

 Vuoi guadagnare e fare affari con internet?! Scopri come ogni giorno puoi, con soli 5 mi...

 

Dediche d'Amore

Dedica al tuo Lui o alla tua Lei parole d'amore...Hot-News.it pubblicherà la tua dedica ...

 

Dì la tua! Pubblica un tuo articolo!

Diventa reporter di Hot-News.it! E' facilissimo! 2 secondi e potrai veder i tuoi articoli ...

Chi è Online

Visitatori Online  1333 visitatori online

Statistiche Visitatori

mod_vvisit_counterOggi1685
mod_vvisit_counterQuesto mese128005
mod_vvisit_counterTotale16721938


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, donna, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni, uomini e donne, amici, maria de filippi