Hot-News.it

il portale hot con notizie da tutto il mondo!

Scegli Lingua : Hot-News.it in italiano Hot-News.it in inglese Hot-News.it in spagnolo Hot-News.it in francese Hot-News.it in tedesco Hot-News.it in giapponese Hot-News.it in arabo
Login With Facebook
Venerdi
Nov 15
Messaggio
Hot-News.it Arte&Cultura&Viaggi Arte&Manifestazioni Lettura di poesia "Duetti misti incrociati" (n° 3)‏
04
Mag
2010

Lettura di poesia "Duetti misti incrociati" (n° 3)‏




Domenica 16 maggio 2010, alle ore 18.00, presso la Libreria Edison Book Store di Arezzo, si svolgerà la lettura di poesia "Duetti misti incrociati" (n° 3).
Parteciperanno: Dona Amati, Giancarlo Micheli, Livia Bìdoli, Giacomo Cerrai, Barbara Pinchi, Ugo Magnanti, Barbara Serdakowski, Enrico Pietrangeli, Stefania Sergi-Kotulla, Luca Pietrosanti, Donatella Tita, Iago.

Dopo Padova nel 2008, e Napoli nel 2009, i "Duetti misti incrociati" tornano in una terza edizione nella bella città del Petrarca. Stavolta la lettura, curata da Ugo Magnanti, prevede la performance di sei duetti misti (uomo-donna) (uno più del solito), che leggeranno in coppia intersecando i versi delle loro poesie, nell'ambito di un esperimento lirico, ma al tempo stesso, ludico e performativo.
Attraverso l'intreccio delle voci, la parola poetica cercherà di moltiplicare gli echi che essa sprigiona nello spazio acustico, proverà a dilatare i richiami e le corrispondenze che ogni parola esercita in contiguità e in relazione con altre parole.
Una sorta di innesto fra pronunce e stili diversi che suggerirà un ascolto saturo, contemplativo, oltre i significati della comunicazione esplicita, un inseguimento della parola come contingenza imprevedibile, come tragitto tra percezione e incoscienza, come diversa comprensione di realtà.
 
Note Biografiche
 
Dona Amati ha pubblicato "Il pomo e la mela" (Lietocolle), "Emisferi - Al nudo delle voci" (Enrico Folci Editore), e "Il dito del diavolo Op. 71" (ed. mus. Berben di Ancona). Presente in molte antologie tra cui "Ti bacio in bocca" (Lietocolle), e "Rosso, tra erotismo e santità" (Lietocolle).
 
Giancarlo Micheli ha pubblicato le raccolte di poesia "Canto senza preghiera" (Baroni),  "Nell'ombra della terra" (Gabrieli), nonché contributi poetici in diverse antologie e riviste (Poesia, Isla negra, The waters of Hermes, Pagine, NLE, Zeta, La Mosca di Milano, Alleo). È autore inoltre di tre romanzi: "Elegia provinciale" (Baroni), "Indie occidentali" (Campanotto), e  "La grazia sufficiente" (Campanotto). 
 
Livia Bìdoli ha pubblicato il libro di poesie "Matrice e realtà", per le edizioni Il Foglio. Poeta e Performer, collabora con gli Artisti Innocenti di Gianni Piacentini. Come giornalista, oltre ad aver collaborato nel settore culturale con numerose testate su carta stampata e on line, ha fondato la testata "Gothic Network".  www.gothicnetwork.org
 
Giacomo Cerrai ha pubblicato le raccolte "Imperfetta ellisse" ("Opuscoli di Primarno" Accademia Casentinese di Lettere, Arti e Scienze), e "La ragione di un metodo" (Lulu.com). È presente, con il poemetto "Acqua", nell'antologia "Vicino alle nubi sulla montagna crollata", a cura di Luca Ariano e Enrico Cerquiglini (Campanotto). Suoi testi compaiono su parecchi blog letterari. Cura il blog di poesia "Imperfetta ellisse. http://ellisse.altervista.org/
 
Barbara Pinchi ha pubblicato la raccolta di poesie "D'Ombre" (Prospettiva), e il cd audio-poetico "Conditacenere", con musiche originali. Ha partecipato a vari Poetry Slam in tutta Italia, e alla realizzazione di spettacoli e performance poetico-teatrali, letture sceniche, videopoesie (selezionata "Doctorclip" Romapoesia, Auditorium Parco della Musica, Roma 2006).
 
Ugo Magnanti ha pubblicato la raccolta "Rapido blé", le plaquette "20 risacche", pubblicata anche dall'"Archivio Barocco", bollettino dell'Università di Parma, e "Poesie del santo che non sei". È presente con la la sezione "Barlumi di un'America intuita da un'Italia" nell'antologia "Perle sciolte" (Bel-Ami), e con la sezione "Cantati distici" nell'antologia "Chi semina versi"
(Pertronicware).
 
Barbara Serdakowski è presente in diverse antologie di poesia: "Poeti toscani alle soglie del terzo millennio", "Kaboom", "Il catalogo delle voci", "Ai confini del verso/poesia della migrazione in Italia". Suoi testi sono stati pubblicati sia in riviste italiane che estere, nonché in diversi siti letterari. Per la narrativa ha pubblicato, fra l'altro,  il romanzo "Katerina e
la sua guerra".
 
Enrico Pietrangeli è autore delle sillogi poetiche "Di amore, di morte" (Teseo editore - 2000 - Kult Virtual Press - 2002), "Ad Istanbul, tra pubbliche intimità" (Il Foglio - 2007) e del romanzo "In un tempo andato con biglietto di ritorno" (Proposte Editoriali - 2005 - Kult Virtual Press - 2007).
 
Stefania Sergi-Kotulla ha pubblicato la raccolta di poesie "Semi-nata" (Ismeca). Come artista visiva ha allestito personali, e ha partecipato, con pitture figurative e materiche, pittosculture, sculture, murales, body-art, a numerose collettive e manifestazioni d'arte, in Italia e all'Estero.
 
Luca Pietrosanti ha pubblicato nel 2004 la raccolta di poesie "Il corpo e il giardino". Ha collaborato al progetto wikipoesia vol. III, dal titolo "Le solitudini di Aradollo", nel 2007. Nello stesso anno due sue liriche sono state pubblicate in riviste di settore. È presente con la sezione "Chiaroscuro" nell'antologia "Perle sciolte" (Bel-Ami).
 
Donatella Tita è nata in Svizzera ma vive in Toscana. Ha esordito nel 2005 con la raccolta "Poesie di rose e di spine", con testo tedesco a fronte (collana Nuove voci del Gruppo Albatros Il Filo), prima pubblicazione, seguita a una già lunga esperienza di scrittura.
 
Iago, all'anagrafe Roberto Sannino, ha esordito nel 2003 con il libro di poesie "Inquietudine", al quale hanno fatto seguito varie altre pubblicazioni, fra cui "Il biancospino", "Il dubbio", "Negativo a colori", "Il difetto", e il recente "Delirium tremens" (Perrone). Nel 2008 è uscito "Il mosaico", la sua prima raccolta di racconti.

 

Poesia: Dona Amati, Giancarlo Micheli, Livia Bìdoli, Giacomo Cerrai, Barbara Pinchi, Ugo Magnanti, Barbara Serdakowski, Enrico Pietrangeli, Stefania Sergi-
Kotulla, Luca Pietrosanti, Donatella Tita, Iago.

Tipo di evento: lettura di poesia "Duetti misti incrociati"( n° 3).
Data: 16/05/2010, ore 18.00.
Presso: Libreria Edison Book Store, Piazza Risorgimento n° 31 (angolo Via Verdi),  52100 Arezzo.
Info: tel. 0575/299352 - 347.1808068.
 
Ingresso gratuito

 
 

Novita'  Vuoi Commentare l'Articolo? Accedi al portale o se non hai il login Registrati


Ogni opinione espressa in questi commenti e' unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilita' civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Hot-News.it manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Sconti e Offerte

Risparmi, Sconti, OfferteVuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!

Ads

Le HOT News!

 

Vuoi Guadagnare e fare Affari!?

 Vuoi guadagnare e fare affari con internet?! Scopri come ogni giorno puoi, con soli 5 mi...

 

Dediche d'Amore

Dedica al tuo Lui o alla tua Lei parole d'amore...Hot-News.it pubblicherà la tua dedica ...

 

Dì la tua! Pubblica un tuo articolo!

Diventa reporter di Hot-News.it! E' facilissimo! 2 secondi e potrai veder i tuoi articoli ...

Chi è Online

Visitatori Online  612 visitatori online

Statistiche Visitatori

mod_vvisit_counterOggi5598
mod_vvisit_counterQuesto mese114005
mod_vvisit_counterTotale13453972


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, donna, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni, uomini e donne, amici, maria de filippi