Hot-News.it

il portale hot con notizie da tutto il mondo!

Scegli Lingua : Hot-News.it in italiano Hot-News.it in inglese Hot-News.it in spagnolo Hot-News.it in francese Hot-News.it in tedesco Hot-News.it in giapponese Hot-News.it in arabo
Login With Facebook
Lunedi
Nov 18
Messaggio
Hot-News.it Arte&Cultura&Viaggi Arte&Manifestazioni Nazzano (Roma) 19/06/2010, lettura di poesia: "Acqua-Luna-Donna e oltre"
15
Giu
2010

Nazzano (Roma) 19/06/2010, lettura di poesia: "Acqua-Luna-Donna e oltre"




Sabato 19 giugno 2010, alle ore 18.30, nell'ambito della manifestazione "Poeti al Borgo: i poeti raccontano i poeti", avrà luogo nel centro storico della città di Nazzano, in provincia di Roma, presso lo stand della Associazione Akkuaria, la lettura di poesia "Acqua-Luna-Donna e oltre".Nazzano (Roma) 19/06/2010, lettura di poesia:

Parteciperanno: Dona Amati, Lucianna Argentino, Luca Benassi, Silvia Bove, Ugo Magnanti, Francesco Onìrige, Enrico Pietrangeli, Agostino Raff, Elena Ribet, Marzia Spinelli.    
Una lettura che si propone di captare, e di restituire in chiave lirica, attraverso il codice sensuale e femminile della poesia, le suggestioni 'acquatiche' del borgo sabino di Nazzano, fra i luoghi fluviali per eccellenza, così ubicato in splendida vista su uno dei tratti più belli del fiume Tevere, con ancora lontani presentimenti del mare. Un modo per dilatare secondo una direzione poetica, in uno degli accessi irrazionali che spesso appartengono alla poesia, l'intuizione arcaica per cui le acque sarebbero collegate a circostanze oracolari, e un modo, dunque, di ipotizzare le misteriose facoltà della scrittura, in quanto forse un po' simili, con tutto il disincanto dei tempi, a quelle di un antico sacerdote che dopo aver bevuto l'acqua di una certa fonte, risponde in versi alle domande che gli vengono rivolte col pensiero.
Il reading prevede un breve prologo, presso la Fontana di Piazza Umberto I, dove pochi petali e pochi versi saranno abbandonati all'acqua, principio di rigenerazione, come auspicio e come desiderio di preservare lo 'spirito' dalle pressioni materialiste e al contempo neo-oscurantiste del momento buio che stiamo attraversando. Una piccola allusione alle acque che rigenerano e purificano nella loro proprietà di annullare la storia.
A cura di Ugo Magnanti, e col coordinamento organizzativo di Sergio De Angelis dell'Associazione Akkuaria, l'evento è promosso dal Comune di Nazzano.

Data: 19/06/2010, ore 18.30.
Presso: centro storico, stand della Associazione Akkuaria,  Nazzano (Roma). Prologo Fontana di Piazza Umberto I.
Info: tel. 3358077529 – 3471808068

Ingresso gratuito

 
 

Novita'  Vuoi Commentare l'Articolo? Accedi al portale o se non hai il login Registrati


Ogni opinione espressa in questi commenti e' unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilita' civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Hot-News.it manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Sconti e Offerte

Risparmi, Sconti, OfferteVuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!

Ads

Le HOT News!

 

Vuoi Guadagnare e fare Affari!?

 Vuoi guadagnare e fare affari con internet?! Scopri come ogni giorno puoi, con soli 5 mi...

 

Dediche d'Amore

Dedica al tuo Lui o alla tua Lei parole d'amore...Hot-News.it pubblicherà la tua dedica ...

 

Dì la tua! Pubblica un tuo articolo!

Diventa reporter di Hot-News.it! E' facilissimo! 2 secondi e potrai veder i tuoi articoli ...

Chi è Online

Visitatori Online  519 visitatori online

Statistiche Visitatori

mod_vvisit_counterOggi7640
mod_vvisit_counterQuesto mese117005
mod_vvisit_counterTotale13483708


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, donna, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni, uomini e donne, amici, maria de filippi