Hot-News.it

il portale hot con notizie da tutto il mondo!

Scegli Lingua : Hot-News.it in italiano Hot-News.it in inglese Hot-News.it in spagnolo Hot-News.it in francese Hot-News.it in tedesco Hot-News.it in giapponese Hot-News.it in arabo
Login With Facebook
Martedi
Set 17
Messaggio
Hot-News.it Arte&Cultura&Viaggi Arte&Manifestazioni A Palermo, taglio del nastro per il primo trenino turistico
24
Lug
2010

A Palermo, taglio del nastro per il primo trenino turistico




Adesso anche il capoluogo siciliano ha il suo trenino turistico. Un'utile e simpatica iniziativa che potrà servire a far conoscere Palermo ai viaggiatori che decidono di visitare la città siciliana.A Palermo, taglio del nastro per il primo trenino turistico Il trenino partirà più volte al giorno dal capolinea di via Francesco Crispi, proprio all'ingresso del porto palermitano e consentirà la visita, rimanendo a bordo, di ventuno luoghi importanti lungo un interessante itinerario storico monunementale.

Ogni corsa durerà circa 35 minuti, traffico permettendo, e toccherà nell'ordine: via Emerico Amari, il teatro Politeama, via Dante (all'altezza del civico 49/50), piazza Castelnuovo, via Ruggero Settimo, piazza Verdi con lo splendido teatro Massimo, via Maqueda, i Quattro Canti, corso Vittorio Emanuele, via Maqueda, piazza Bellini con la chiesa della Martorana, discesa Dei Giudici, via Roma all'altezza di piazza San Domenico, via Cavour, piazza XIII Vittime e il Castello a Mare.

Per il taglio del nastro che si è svolto stamani a Palermo è stato distribuito il numero estivo di Utility Magazine. È stata anche l'occasione per presentare alle personalità presenti il navigatore Colombino, la prima guida turistica elettronica. Sono innumerevoli, infatti, le iniziative e gli sbocchi che, avendo a denominatore comune il turismo e la promozione delle bellezze del territorio, potranno mettere letteralmente in comunicazione gli itinerari di Colombino e i tour proposti dalla Tourist Service. Il trenino turistico è un'iniziativa della società cooperativa Tourist Service.

La Tourist Service nasce nel 2006 dall'idea di alcune persone che vedevano, nel mondo del turismo, la possibilità di intraprendere un'attività lavorativa per dare un servizio al turista. Oggi, la Tourist Service, svolge la propria attività a Catania. Il giro turistico, che compie il trenino a Catania, è lungo circa sei chilometri e si svolge in 30-35 minuti anche nella città del Liotru. Anche nella città all'ombra dell'Etna, il tour garantisce l'attraversamento del centro storico e la visione dei palazzi più importanti, delle Chiese più illustri e anche dei monumenti storici e archeologici: un percorso che si può ben definire un giro turistico e culturale della città storica, monumentale, archeologica e religiosa. In tutti e due gli itinerari proposti a Palermo e Catania, una hostess di bordo illustra e descrive tutti i monumenti che si incontrano nel il percorso.

A Catania, una buona capienza di circa 60 posti permette anche ai gruppi organizzati di usufruire del trenino che parte dal Duomo, mentre a Palermo i posti sono 48. Il trenino turistico, viene anche usato per le escursioni scolastiche, permettendo anche ai più giovani di conoscere le due città siciliane. Al taglio del nastro del primo tour palermitano del trenino turistico erano presenti autorità del mondo politico, amministrativo e religioso siciliano. Tra gli ospiti, a parte l'amministratore della Tourist Service, Giuseppe Caruso, e gli altri soci della società cooperativa, erano presenti l'ingegnere Vincenzo Meola, inventore del progetto Colombino, la prima guida turistica elettronica e l'ingegnere Nunzio Salfi, funzionario del Servizio Traffico del Comune di Palermo. Il trenino è operativo ogni giorno dalle 9 alle 21 e il prezzo è di 8 euro per gli adulti e di 4 euro, la tariffa prevista per il ridotto. I turisti potranno comprare il biglietto e prenotare il tour nelle agenzie di viaggio, a bordo delle navi da crociera che attraccano nel porto del capoluogo siciliano, oltreché naturalmente sul trenino stesso.

[...Leggi Tutto]

 
 

Novita'  Vuoi Commentare l'Articolo? Accedi al portale o se non hai il login Registrati


Ogni opinione espressa in questi commenti e' unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilita' civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Hot-News.it manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Sconti e Offerte

Risparmi, Sconti, OfferteVuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!

Ads

Le HOT News!

 

Vuoi Guadagnare e fare Affari!?

 Vuoi guadagnare e fare affari con internet?! Scopri come ogni giorno puoi, con soli 5 mi...

 

Dediche d'Amore

Dedica al tuo Lui o alla tua Lei parole d'amore...Hot-News.it pubblicherà la tua dedica ...

 

Dì la tua! Pubblica un tuo articolo!

Diventa reporter di Hot-News.it! E' facilissimo! 2 secondi e potrai veder i tuoi articoli ...

Chi è Online

Visitatori Online  308 visitatori online

Statistiche Visitatori

mod_vvisit_counterOggi7883
mod_vvisit_counterQuesto mese116005
mod_vvisit_counterTotale13093335


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, donna, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni, uomini e donne, amici, maria de filippi