Hot-News.it

il portale hot con notizie da tutto il mondo!

Scegli Lingua : Hot-News.it in italiano Hot-News.it in inglese Hot-News.it in spagnolo Hot-News.it in francese Hot-News.it in tedesco Hot-News.it in giapponese Hot-News.it in arabo
Login With Facebook
Sabato
Apr 17
Messaggio
Hot-News.it Arte&Cultura&Viaggi Arte&Manifestazioni Marano, domani vernissage e dibattito sui giovani
20
Ott
2010

Marano, domani vernissage e dibattito sui giovani




"Francesco Porzio, scultore, e Giuseppina Acquarulo, pittrice, due giovani promesse del mondo dell'arte contemporanea, ambedue eredi e interpreti di una tradizione di tutto rispetto, espongono in una bipersonale di scultura e pittura espongono in una bipersonale a Marano di Napoli "Arte giovane matura", dal 15 al 25 ottobre - Palazzo comunale, sala Chianese, corso Umberto I, n. 16..

La bipersonale è promossa da "politicadomani", è curata dal Centro Culturale Arianna ed ha il patrocinio del Comune di Marano.
"A fare l'opera d'arte non sono né il materiale, né il soggetto, ma solo l'immaginazione e la fantasia dell'artista che prendono consistenza e corpo nella materia".
Allievo di Riccardo Dalisi - architetto, scultore e designer di fama internazionale, Francesco interpreta con la medesima grazia e levità del maestro la leggerezza e trasparenza di forme che prendono vita e movimento nel metallo in cui vengono modellate. Creatività e fantasia si esprimono in materiali poveri e in forme essenziali che hanno il potere di stupire e suscitare ammirazione.
Giuseppina è una giovane pittrice che comunica emozioni con il segno e con il colore. La sua è una sorta di "immergersi nella materia" per uscirne poi con una precisa sensazione emotiva, che si risolve quasi sempre in un dialogo fatto di sensazioni e di riflessioni con se stessa e con il "fuori" da sé. La sua produzione è il risultato d'istintività e tecnica (solidissima) che si fondono in una narrazione che diventa espressione personalissima, libera da schemi e legami.
 
Nell'ambito della mostra "Arte giovane matura", una bi-personale di giovani artisti (scultura e pittura), "politica domani" ha organizzato per domenica 17 ottobre 2010 alle ore 18:00 (Comune di Marano, sala Chianese, corso Umberto I, n.16) una presentazione-dibattito:
 
DALLA SANITÀ A MARANO
Testimonianze di un'esperienza di successo
Per sconfiggere i mali del napoletano

Sulla genesi, la formazione, il lavoro e le prospettive dei giovani delle cooperative sorte ad opera dei giovani della Parrocchia del Rione Sanità a Napoli.
La storia, le esperienze e le strategie attuali e per il futuro di questi giovani sono emblematiche di un modo di "fare impresa" e costruire da soli il proprio futuro, liberi da soggezioni e condizionamenti di ogni tipo. Auspichiamo che la loro testimonianza possa risvegliare energie positive e mettere in moto un benefico processo di emulazione, oltre che favorire l'incontro - e la costruzione di reti di conoscenza, rispetto e solidarietà reciproci - fra questi giovani e quelli del comune di Marano e del territorio limitrofo."

 
 

Novita'  Vuoi Commentare l'Articolo? Accedi al portale o se non hai il login Registrati


Ogni opinione espressa in questi commenti e' unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilita' civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Hot-News.it manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Sconti e Offerte

Risparmi, Sconti, OfferteVuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!

Ads

Le HOT News!

 

Vuoi Guadagnare e fare Affari!?

 Vuoi guadagnare e fare affari con internet?! Scopri come ogni giorno puoi, con soli 5 mi...

 

Dediche d'Amore

Dedica al tuo Lui o alla tua Lei parole d'amore...Hot-News.it pubblicherà la tua dedica ...

 

Dì la tua! Pubblica un tuo articolo!

Diventa reporter di Hot-News.it! E' facilissimo! 2 secondi e potrai veder i tuoi articoli ...

Chi è Online

Visitatori Online  4174 visitatori online

Statistiche Visitatori

mod_vvisit_counterOggi4549
mod_vvisit_counterQuesto mese116005
mod_vvisit_counterTotale19263613


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, donna, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni, uomini e donne, amici, maria de filippi