Hot-News.it

il portale hot con notizie da tutto il mondo!

Scegli Lingua : Hot-News.it in italiano Hot-News.it in inglese Hot-News.it in spagnolo Hot-News.it in francese Hot-News.it in tedesco Hot-News.it in giapponese Hot-News.it in arabo
Login With Facebook
Giovedi
Dic 03
Messaggio
Hot-News.it Arte&Cultura&Viaggi Letteratura E alla fine la seduzione diventa un libro ... .
13
Ott
2009

E alla fine la seduzione diventa un libro ... .




15 anni di appuntamenti al buio alla ricerca dell'anima gemella, oltre 600 donne conosciute. Queste le cifre di un'ossessione che ha dato origine al libro autobiografico intolato ASTENERSI PERDITEMPO.

226 pagine autobiografiche in cui il giornalista e scrittore miilanese Gianni Santoro si mette a nudo e racconta i suoi vizi privati e i difetti (ma anche le virtù) di un mondo quasi "parallelo", quello delle chat e delle messaggerie di Internet.

Il risultato è un volume ironico, a tratti esilarante, forse un pò troppo narcisistico anche se l'autore sostiene il contrario: "Non c'è autocelebrazione, anzi spesso esco con le ossa rotte da alcuni racconti. Mi sento una sorta di playboy alla rovescia, o forse un semplice benefattore. Non dimentichiamoci del fatto che per fare certe cose bisogna sempre essere in due.."

Quelo che doveva essere solo un mezzo per mitigare gli effetti di una storia d'amore finita male, diventa nel tempo il "fine", un vizio interminabile, un pozzo senza fondo come cita lo stesso Gianni Santoro nelle pagine del suo libro, che non ha ancora trovato un editore ma di cui ne ha parlato anche Maurizio Costanzo nella sua rubrica radiofonica "L'uomo della notte" su Radio Rai.

Gianni assicura di aver conosciuto anche donne molto belle, su Internet, e vuole così smitizzare il luogo comune secondo cui chi chatta è solo uno.. sfigato: "Spesso manca il tempo per relazionarsi con gli altri in modo, per così dire, normale. "Ci sono brillanti donne manager che sono tagliate fuori dal mondo per esigenze professionali e allora vanno sulla rete a cercare la possibilità di conoscere gente. E' un supermercato virtuale che però può diventare reale, basta volerlo."

Ma non è più bella e accattivante un'unica storia d'amore, una donna che solo tua e con la quale vivere tante belle esperienze di vita?

"Dipende dai punti di vista. C'è una frase molto bella, pronunciata in un vecchio film con Paul Newman: perchè accontentarsi di un solo pesce quando si può ordinare il fritto misto?"

Il blog ufficiale del libro è: http://noperditempo.iobloggo.com 

 
 

Novita'  Vuoi Commentare l'Articolo? Accedi al portale o se non hai il login Registrati


Ogni opinione espressa in questi commenti e' unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilita' civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Hot-News.it manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Sconti e Offerte

Risparmi, Sconti, OfferteVuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!

Ads

Le HOT News!

 

Vuoi Guadagnare e fare Affari!?

 Vuoi guadagnare e fare affari con internet?! Scopri come ogni giorno puoi, con soli 5 mi...

 

Dediche d'Amore

Dedica al tuo Lui o alla tua Lei parole d'amore...Hot-News.it pubblicherà la tua dedica ...

 

Dì la tua! Pubblica un tuo articolo!

Diventa reporter di Hot-News.it! E' facilissimo! 2 secondi e potrai veder i tuoi articoli ...

Chi è Online

Visitatori Online  38125 visitatori online

Statistiche Visitatori

mod_vvisit_counterOggi9171
mod_vvisit_counterQuesto mese28171
mod_vvisit_counterTotale17499455


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, donna, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni, uomini e donne, amici, maria de filippi