Hot-News.it

il portale hot con notizie da tutto il mondo!

Scegli Lingua : Hot-News.it in italiano Hot-News.it in inglese Hot-News.it in spagnolo Hot-News.it in francese Hot-News.it in tedesco Hot-News.it in giapponese Hot-News.it in arabo
Login With Facebook
Martedi
Feb 18
Messaggio
Hot-News.it Arte&Cultura&Viaggi Teatro&Cinema TotoLeone, l’Italia spera
05
Set
2014

TotoLeone, l’Italia spera




Tra (falsi) allarmi bomba (evacuata la Sala Grande del Palazzo

La Hot News

del Cinema per uno zainetto “sospetto”) e cielo plumbeo, anche l’edizione 71 della Mostra di Venezia sta per volgere al termine. Che Mostra sarebbe senza il TotoLeone? Anche quest’anno, nell’incertezza più totale, proviamo a indovinare il palmares del Festival, quando all’appello mancano solamente due film del Concorso, The Postman’s White Nights di Andrej Končalovskij e Good Kill di Andrew Niccol. Non avendoli ancora visti, attendiamo a tirarli in ballo. E proviamo a ragionare sui restanti 16 film. L’Italia vincerà qualcosa? Chissà, resta il fatto che Il giovane favoloso di Martone, Anime nere di Munzi e Hungry Hearts di Costanzo hanno già superato il banco di prova forse più difficile, ovvero far riconoscere a tutti (o quasi) che da molto tempo a questa parte la Mostra non ospitava, in Concorso, tutti film italiani di alto livello. Ma convinceranno in maniera così netta anche la Giuria presieduta da Alexandre Desplat? Non sarà semplice, visto l’elevato numero di opere che potrebbero ambire al Leone d’Oro: da The Look of Silence di Joshua Oppenheimer al cinese Red Amnesia di Wang Xiao-shuai (con l’attrice protagonista, Lü Zhong, seria candidata alla Coppa Volpi femminile) senza dimenticare A Pigeon Sat on a Branch Reflecting on Existence di Roy Andersson. La Francia resterà a guardare? Presente in gara con quattro film, potrebbe dire la sua con il delicato Le dernier coup de marteau di Alix Delaporte: qualità del film a parte, nazionalità a parte (la stessa del Presidente di Giuria), dalla sua ha un elemento a favore di non poco conto, l’utilizzo della musica (nello specifico, la “Sesta” sinfonia di Mahler) che diventa vera e propria coprotagonista del film. Sarà questo il jolly con cui sedurre il compositore Desplat? Chi lo può dire. Quel che è certo è che nel gioco degli incastri potrebbero dire la loro anche Birdman di Inarritu e il turco Sivas. L’appuntamento è sabato 6 settembre, a partire dalle ore 19.00, quando avrà il via la cerimonia di premiazione. Pronti, come al solito, ad essere smentiti.

[...Leggi Tutto]

 
 

Novita'  Vuoi Commentare l'Articolo? Accedi al portale o se non hai il login Registrati


Ogni opinione espressa in questi commenti e' unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilita' civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Hot-News.it manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Sconti e Offerte

Risparmi, Sconti, OfferteVuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!

Ads

Le HOT News!

 

Vuoi Guadagnare e fare Affari!?

 Vuoi guadagnare e fare affari con internet?! Scopri come ogni giorno puoi, con soli 5 mi...

 

Dediche d'Amore

Dedica al tuo Lui o alla tua Lei parole d'amore...Hot-News.it pubblicherà la tua dedica ...

 

Dì la tua! Pubblica un tuo articolo!

Diventa reporter di Hot-News.it! E' facilissimo! 2 secondi e potrai veder i tuoi articoli ...

Chi è Online

Visitatori Online  933 visitatori online

Statistiche Visitatori

mod_vvisit_counterOggi7464
mod_vvisit_counterQuesto mese117005
mod_vvisit_counterTotale14252419


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, donna, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni, uomini e donne, amici, maria de filippi