Hot-News.it

il portale hot con notizie da tutto il mondo!

Scegli Lingua : Hot-News.it in italiano Hot-News.it in inglese Hot-News.it in spagnolo Hot-News.it in francese Hot-News.it in tedesco Hot-News.it in giapponese Hot-News.it in arabo
Login With Facebook
Domenica
Nov 17
Messaggio
17
Mar
2010

Miley Cyrus




Miley Ray Cyrus, (nata Destiny Hope Cyrus) (Nashville, 23 novembre 1992), è un'attrice, cantante  e stilista statunitense, famosa in tutto il mondo per il ruolo di Miley Stewart / Hannah Montana nella serie Disney.Miley Cyrus
Miley Cyrus è figlia di Billy Ray Cyrus e Leticia Finley Cyrus. Il padre è un cantante country, la madre è la sua manager. Ha tre fratelli, Trace, Christopher Cody e Trimone, e due sorelle, Brandi e Noah, la più piccola. Brandi (22) e Trace (20) sono figli di sua madre Tish avuti da una sua precedente relazione, Trace suona nella band Metro Station mentre Brandi è stata una delle comparse nella serie TV Hannah Montana e ora suona e canta in un gruppo chiamato Frank&Derol insieme all'attrice Megan Park. Trace conosce anche il fratello di Mitchell Musso (nella serie di Hannah Montana fa la parte di Oliver) . Christopher Cody (17) è figlio da una precedente relazione del padre Billy Ray Cyrus ed attualmente vive in Texas con la sua vera madre. Braison (15) e Noah (9) sono i suoi "veri" fratelli, Braison fa parte di un gruppo POP mentre Noah è un'attrice comparsa spesso nella serie Hannah Montana ed ha prestato la sua voce nel film-cartone Ponyo insieme al fratello minore dei Jonas Brothers Frankie.

Miley ha iniziato a suonare la chitarra e a scrivere testi sin da piccola spinta dal padre, ma quel che era all'inizio un semplice passatempo si è iniziato a trasformare in una vera e propria passione una volta diventata teenager. Nel 2005 dopo quasi un anno di casting è stata scelta per il ruolo di protagonista in un nuovo progetto Disney, Hannah Montana, in cui interpreta Miley Stewart, l'alter ego della pop-star Hannah Montana. La serie è stata subito un successo e nel 2006 Miley e la famiglia si sono trasferiti da Nashville a Los Angeles. Prima non aveva molti amici e faceva la cherleader.

Miley ha iniziato ad interessarsi alla recitazione a 9 anni mentre viveva a Toronto. Ha ricevuto il suo primo ruolo da sostituta nel 2003, recitando di fronte a suo padre nella serie TV Doc. Successivamente, nello stesso anno, ha debuttato sul grande schermo in Big Fish, interpretando Ruthie da piccola.
Miley Cyrus esibendosi come Hannah Montana durante il Best of Both Worlds Tour.

Solo dopo aver ottenuto il ruolo di Hannah Montana ha iniziato a diventare una star al livello mondiale. Nell' ottobre 2007 è partito il suo primo tour Hannah Montana & Miley Cyrus: The Best Of Both Worlds Concert Tour , dove ha avuto come supporto band come i Jonas Brothers e Aly & Aj . Nel tour è stata ufficialmente presentata una Miley Cyrus cantante, con canzoni scritte da lei e senza la parrucca e i costumi del suo alterego. Il Tour ha toccato tutti gli Stati Uniti.

Nell'estate 2008 Miley ha girato Hannah Montana: The Movie, basato sulla serie che l'ha resa famosa. Nell'estate dello stesso anno è uscito Breakout,il suo primo album come Miley senza alcuna traccia di Hannah Montana.

Sempre nel 2008 ha partecipato al doppiaggio del cartone animato Disney Bolt - Un eroe a quattro zampe, al fianco di John Travolta. La colonna sonora del film le hanno fatto guadagnare la sua prima candidatura al Golden Globe con il singolo "I Thought I Lost You", cantata con Travolta.

Nel febbraio 2009, Bolt ha ricevuto una nomination agli Academy Awards per miglior film d'animazione, ma è stato "sconfitto" da WALL•E, film Disney che si aggiudica il prestigioso Award.

Miley ha cantato la canzone Fifteen insieme alla sua collega Taylor Swift ai Grammy Music Awards 2009.

Nell' aprile 2009 Miley ha iniziato una promozione mondiale per il suo Hannah Montana:The Movie. La promozione ha toccato anche l'Italia il 20 Aprile, dove Miley è venuta a Roma e ha presentato il suo film.

Insieme al film, nell'Aprile dello stesso anno è uscito anche un videogame e la sua autobiografia, Miles to go (La mia strada, nella versione italiana), scritta con Hilary Liftin. In questo libro racconta il passaggio dalla prima media, quindi dall'essere una ragazza comune, a diventare Hannah Montana, e di come tutta la sua vita sia cambiata in pochissimo tempo. Il libro è stato considerato il migliore del 2009 tra i libri per bambini e ragazzi.

Nel giugno 2008 la rivista Forbes l'ha inserita al 2° posto nella classifica dei 20 giovani vip più ricchi del mondo, grazie a un guadagno di circa 25 milioni di dollari all'anno. Secondo la rivista Times e il canale E! è al 29° posto tra le 100 persone più influenti al mondo

Nell'estate del 2009 Miley inizia a girare The Last Song, un film drammatico di Nicholas Sparks; questo è il suo primo vero ruolo come protagonista, fuori dai panni di Hannah Montana. Nel settembre dello stesso anno ha inizio il suo Wonder World Tour, un tour mondiale che ha toccato gli Stati Uniti, Il Regno Unito e l'Irlanda e che la vede protagonista senza alcun segno di Hannah Montana.

Sempre nel 2009 ha realizzato assieme allo stilista Max Azria la sua linea di vestiti, disponibile negli Stati Uniti nelle catene Walmart. Per promuovere la linea è stato realizzato un EP, intolato The Time of Our Lives, da cui sono stati estratti i singoli Party in The U.S.A, presentato all'edizione 2009 dei Teen Choice Awards e When I Look At You, in uscita a metà del 2010 tratto dalla colonna sonora di The Last Song.

Nell'ottobre 2009 Miley ha fatto un cameo nel film Sex and The City 2 interpretando se stessa.

Dall'inizio del 2010 ha iniziato a girare la quarta e ultima stagione di Hannah Montana, registrando contemporaneamente la colonna sonora della serie e il suo nuovo album da solista che dovrebbe chiamarsi "Robot".

Dopo il terremoto ad Haiti molte delle più grandi star si sono riunite per registrare una canzone dei REM intitolata Everybody Hurts, e tra questi c'era anche Miley che ha cantato una parte.

Il 1° febbraio 2010, dopo aver preso parte alla cerimonia dei Grammy Awards ha registrato assieme ad altri 74 artisti We Are the World 25 for Haiti, cover della canzone We Are The World, scritta da Michael Jackson nel 1985 ed ha donato in beneficenza sempre per Haiti il vestito indossato quella sera.

Sempre nel 2010 in onore dei suoi 5 anni il sito internet Youtube ha fatto una lista con i video più viti di sempre, tra questi c'è Miley che con "7 Things" si è guadagnata il terzo posto (112+ milioni), con "Party in the U.S.A" (98+ milioni) il settimo posto e il nono con "The Climb(82+milioni)" dei video più visti nella storia del sito.

Il 7 marzo 2010 Miley ha presentato gli Oscar con Amanda Seyfried premiando il vincitore di "Best Original song".
 
 

Novita'  Vuoi Commentare l'Articolo? Accedi al portale o se non hai il login Registrati


Ogni opinione espressa in questi commenti e' unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilita' civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Hot-News.it manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Sconti e Offerte

Risparmi, Sconti, OfferteVuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!

Ads

Le HOT News!

 

Vuoi Guadagnare e fare Affari!?

 Vuoi guadagnare e fare affari con internet?! Scopri come ogni giorno puoi, con soli 5 mi...

 

Dediche d'Amore

Dedica al tuo Lui o alla tua Lei parole d'amore...Hot-News.it pubblicherà la tua dedica ...

 

Dì la tua! Pubblica un tuo articolo!

Diventa reporter di Hot-News.it! E' facilissimo! 2 secondi e potrai veder i tuoi articoli ...

Chi è Online

Visitatori Online  658 visitatori online

Statistiche Visitatori

mod_vvisit_counterOggi8463
mod_vvisit_counterQuesto mese116005
mod_vvisit_counterTotale13476236


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, donna, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni, uomini e donne, amici, maria de filippi