Hot-News.it

il portale hot con notizie da tutto il mondo!

Scegli Lingua : Hot-News.it in italiano Hot-News.it in inglese Hot-News.it in spagnolo Hot-News.it in francese Hot-News.it in tedesco Hot-News.it in giapponese Hot-News.it in arabo
Login With Facebook
Domenica
Gen 17
Messaggio
Hot-News.it Arte&Cultura&Viaggi Viaggi&Offerte Parga, il "luogo perfetto"
22
Apr
2010

Parga, il "luogo perfetto"




Parga - Grecia - EpiroPerla dello Ionio, ricchezza dell'Epiro, Parga è un gioiello che merita assolutamente di esser vissuto!
Stupendo luogo un po' selvaggio e incontaminato, è una cittadina molto frequentata e ultimamente è la scoperta di tutti i turisti.

Affascinante il paesaggio incantato dell'isolotto di Penagia che si trova di fronte alla costa, dove su di esso sorge una piccola chiesetta bianca incorniciata dal verde sempre presente della natura (Isolotto che può esser raggiunto con poche bracciate).
Parga è costituita da piccole viuzze molto caratteristiche dove vi sono tanti piccoli negozietti (che vendono tutti i prodotti tipici del posto) e locali molto carini ideali per il divertimento giovanile e per una cenetta a baste di ricette greche.
Sono tante le spiaggette che possiamo trovarvi e sono una più bella dell'altra; il mare, nel frattempo, è uno spettacolo cristallino! La spiaggia principale è proprio quella di Parga, ideale per chi in pochissimi metri dal sito residenziale vuol giungere al mare. Ma da non perdere sono anche le spiagge di: Beretiniko, Sarakiniko, Ai Sostis, Valtos, Krioneri, Piso Krioneri, Lychnos e Ai Giannakis.  Spiagge facilmente raggiungibili e tutte caratteristiche. Non si può sceglier una tra le tante…perché sono tutte bellissime.
Parga, oltre ad esser luogo ideale per mete estive per quanto riguarda il mare, è anche un luogo che racchiude numerose strutture storiche che raccontano di sé come castelli e chiese. Qui in elencato ne proponiamo alcune:
Chiesa di San Nikolas (protettore di Parga)
Monastero di Santa Vlacherna
Chiesa di Santa Eleni
Chiesa di San Athanasios
Chiesa di San Sostis
Chiesa di Santa Marina

Chiesa di Madre Maria (quella sull'isolotto di Penagia)
Chiesa di San Nikola
Chiesa dei Dodici Apostoli
Chiesa di Santo Spyridon

Viaggiare con l'automobile sarebbe davvero l'ideale, in questo modo sarebbe possibile visitare altri posti poco distanti da Parga che sono tra i più indimenticabili in assoluto.
Un esempio è l'escursione che si può fare al Fiume Acheronte. Il famoso fiume dove, tra le righe della Divina Commedia, il barcaiolo Caronte trasportava le anime dei dannati nei vari gironi dell'inferno.
Quasi nel centro dell'Epiro si trova l'imponente oracolo di Dodoni, che era dedicato a Zeus e alla Dea Madre. Risalente al II Millennio a.C. è il più antico oracolo greco.
Una volta nell'Epiro, assolutamente bisogna anche visitare la sua capitale Ioannina. Un po' più distante come meta da raggiungere (con l'auto un paio d'ore) ma ne vale assolutamente la pena. E' da rituale dover soffermarsi, ai piedi del Castello, e mangiare in uno dei tanti ristorantini che si trovano sulle sponde del grande lago. A pochi metri dal lago, altra tipica  ascursione è alle Grotte Di Perama.
Altra gita da dover fare è quella alle isole di Paxos e Antipaxos. Tante sono le barche al porto che organizzano queste escursioni guidate e fanno trascorrere ai turisti un'indimenticabile giornata mostrando le spettacolari grotte delle isole e stazionandosi per qualche ora ai posti più belli delle isole. Il mare, inutile dirlo, qui, è indescrivibilmente bello.
La storia della Grecia e in particolare dell'Epiro e di Parga è infinita e, navigando tra le foto on line, ci si può davvero perdere tra le bellezze che ci propongono. I posti da visitare sono davvero tanti e qui ne sono elencati solo alcuni.
Ideale per coppie di fidanzati, per comitive di amici; ideale per famiglie…. È praticamente il “Luogo Perfetto”.

Link utili per visitare Parga:
www.pargaweb.com
www.parga.com
www.redegliachei.it/ellada/parga/htm

 
 

Novita'  Vuoi Commentare l'Articolo? Accedi al portale o se non hai il login Registrati


Ogni opinione espressa in questi commenti e' unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilita' civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Hot-News.it manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Sconti e Offerte

Risparmi, Sconti, OfferteVuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!

Ads

Le HOT News!

 

Vuoi Guadagnare e fare Affari!?

 Vuoi guadagnare e fare affari con internet?! Scopri come ogni giorno puoi, con soli 5 mi...

 

Dediche d'Amore

Dedica al tuo Lui o alla tua Lei parole d'amore...Hot-News.it pubblicherà la tua dedica ...

 

Dì la tua! Pubblica un tuo articolo!

Diventa reporter di Hot-News.it! E' facilissimo! 2 secondi e potrai veder i tuoi articoli ...

Chi è Online

Visitatori Online  16062 visitatori online

Statistiche Visitatori

mod_vvisit_counterOggi12339
mod_vvisit_counterQuesto mese116005
mod_vvisit_counterTotale18051973


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, donna, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni, uomini e donne, amici, maria de filippi