Hot-News.it

il portale hot con notizie da tutto il mondo!

Scegli Lingua : Hot-News.it in italiano Hot-News.it in inglese Hot-News.it in spagnolo Hot-News.it in francese Hot-News.it in tedesco Hot-News.it in giapponese Hot-News.it in arabo
Login With Facebook
Mercoledi
Gen 27
Messaggio
31
Dic
2010

David Beckham




David Robert Joseph Beckham (Londra, 2 maggio 1975) è un calciatore britannico, centrocampista del Los Angeles Galaxy e della Nazionale inglese.David Beckham
Soprannominato Spice Boy o Becks, è giunto secondo nella classifica del Pallone d'oro 1999 e nella graduatoria del FIFA World Player 1999 e 2001, è uno dei calciatori più noti e affermati e una vera e propria icona del marketing. Inserito da Pelé nella FIFA 100, la classifica dei calciatori più forti di sempre, nel 2008 è stato quinto nella lista delle 100 celebrità più influenti stilata dalla rivista statunitense Forbes, mentre il TIME lo ha inserito nel "TIME 100 Heroes & Icons" dell'anno 2004.

Beckham è inoltre uno dei pochi calciatori inglesi ad aver giocato più di 100 partite con la maglia della propria Nazionale di cui è stato capitano in 59 occasioni: 58 partite dal 15 novembre 2000 al 2 luglio 2006 e l'amichevole contro Trinidad e Tobago del 1º giugno 2008.

Secondo quanto sostiene la rivista France Football David Beckham è il calciatore attualmente più pagato al mondo con 31 milioni di euro annui, di cui ben 25 derivano dagli sponsor. David Beckham è sposato con l'ex Spice Girls Victoria Adams, la coppia ha tre figli e attualmente risiede a Beverly Hills, in California. Secondo stime ufficiali i Beckham posseggono un patrimonio di circa 125 milioni di sterline.

Nato nel sobborgo londinese di Leytonstone da David Edward Alan "Ted" Beckham (1948) e Sandra Georgina West (1949), David Beckham sin dai tempi della scuola ha fatto parte della selezione che difendeva i colori della contea dell'Essex. Suo padre era un tifoso appassionato del Manchester United e molto spesso andavano all'Old Trafford per seguire le partite casalinghe della loro squadra. Questa passione è stata trasmessa anche a David, nonostante il nonno fosse un grande tifoso del Tottenham. A metà degli anni ottanta è entrato nella scuola per giovani talenti di Bobby Charlton a Manchester e a nemmeno undici anni ha vinto un permesso per allenarsi un giorno intero con la cantera del Barcellona. Dopo aver fatto dei provini, con scarsi risultati, per il Leyton Orient, il Norwich City e il Tottenham, ha giocato nei Brimsdown Rovers, squadra allenata dal padre. Durante i due anni trascorsi coi Brimsdown Rovers è stato nominato giocatore Under-15 dell'anno 1990, incominciando ad attirare l'attenzione di molti club.

Nel 1997 Beckham ha iniziato a frequentare Victoria Adams, cantante inglese membro delle Spice Girls. La coppia ha suscitato grande interesse nei media, che li hanno ribattezzati "Posh and Becks". Beckham ha sposato la cantante nel castello di Luttrellstown, vicino a Dublino, il 4 luglio 1999, concedendo l'escusiva dell'evento alla rivista OK! per 1,5 milioni di euro, anche se altri giornali riuscirono comunque a realizzare delle foto. Il costo del matrimonio è stato stimato intorno alle 500.000 sterline, 16º matrimonio più costoso secondo la classifica stilata da Forbes nel 2007.

I coniugi Beckham hanno tre figli: Brooklyn Joseph Beckham (Londra, 4 marzo 1999), Romeo James Beckham (Londra, 1º settembre 2002) e Cruz David Beckham (Madrid, 20 febbraio 2005). Sia Brooklyn che Romeo hanno avuto come padrino Elton John e come madrina Elizabeth Hurley.

Nel 1999 i Beckham hanno comprato la loro più celebre casa, il cosiddetto Beckingham Palace (gioco di parole tra Beckham e Buckingham Palace), vicino Londra, del valore stimato di 7 milioni di sterline. Nell'aprile del 2007, invece, a seguito dell'imminente trasferimento al Los Angeles Galaxy, hanno acquistato una villa a Beverly Hills, vicino a quella di Tom Cruise e Katie Holmes, valutata 22 milioni di dollari.

La rete statunitense NBC ha trasmesso uno spettacolo televisivo sull'arrivo dei Beckham negli States, andato in onda 16 luglio 2007.

Beckham ha sostenuto l'UNICEF fin dai tempi del Manchester United e nel gennaio 2005 è diventato Goodwill Ambassador con particolare attenzione al programma Sports for Development ("Sport per lo sviluppo") e testimonial della campagna "Uniti per i bambini, Uniti contro l'AIDS", per la quale si è recato in Sierra Leone dal 18 al 20 gennaio 2008.

Beckham è anche portavoce di Malaria No More, un'oganizzazione non-profit di New York nata nel 2006 con lo scopo di debellare la malaria in Africa, e sostenitore di Help for Heroes, associazione nata per aiutare i feriti di ritorno dall'Iran e dall'Afghanistan.

David Beckham è apparso nella trilogia di Goal!:
  • Goal! (Goal!: The Dream Begins, 2005), autore di un cameo con i compagni del Real Madrid Zidane e Raúl;
  • Goal! 2 - Vivere un sogno (Goal! 2: Living the Dream..., 2005), con un ruolo maggiore rispetto al primo Goal! insieme a tutti i compagni del Real Madrid;
  • Goal! 3 (2009).
È apparso anche in Sognando Beckham (Bend It Like Beckham, 2002), ma solo con immagini di archivio. Per interpretare Beckham e la moglie nel film il regista ha usato dei sosia, Andy Harmer e Gill Penny.

Nonostante il trasferimento a Los Angeles, Beckham non ha espresso interesse nel ruolo di attore, dicendo di essere troppo "rigido".

Beckham spesso è accusato di essere più un personaggio televisivo e un sex symbol che un calciatore, tanto che George Best ha dichiarato:
« Non sa tirare di sinistro, non sa colpire di testa, non sa contrastare e non segna molti gol. A parte questo, per il resto è ok. »
 
 

Novita'  Vuoi Commentare l'Articolo? Accedi al portale o se non hai il login Registrati


Ogni opinione espressa in questi commenti e' unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilita' civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Hot-News.it manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Sconti e Offerte

Risparmi, Sconti, OfferteVuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!

Ads

Le HOT News!

 

Vuoi Guadagnare e fare Affari!?

 Vuoi guadagnare e fare affari con internet?! Scopri come ogni giorno puoi, con soli 5 mi...

 

Dediche d'Amore

Dedica al tuo Lui o alla tua Lei parole d'amore...Hot-News.it pubblicherà la tua dedica ...

 

Dì la tua! Pubblica un tuo articolo!

Diventa reporter di Hot-News.it! E' facilissimo! 2 secondi e potrai veder i tuoi articoli ...

Chi è Online

Visitatori Online  14841 visitatori online

Statistiche Visitatori

mod_vvisit_counterOggi14656
mod_vvisit_counterQuesto mese126005
mod_vvisit_counterTotale18221082


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, donna, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni, uomini e donne, amici, maria de filippi