Hot-News.it

il portale hot con notizie da tutto il mondo!

Scegli Lingua : Hot-News.it in italiano Hot-News.it in inglese Hot-News.it in spagnolo Hot-News.it in francese Hot-News.it in tedesco Hot-News.it in giapponese Hot-News.it in arabo
Login With Facebook
Venerdi
Nov 22
Messaggio
Hot-News.it Calcio Serie A Metalist e Juventus collaborano per lo sviluppo del calcio giovanile
20
Gen
2011

Metalist e Juventus collaborano per lo sviluppo del calcio giovanile




Gli oligarchi del calcio ucraino ed italiano – Alexandr Yaroslavsky (F.C. Metalist, Charkiv) e John Elkann della famiglia Agnelli (Juventus F.C., Torino) - si sono messi d'accordo per unire i loro sforzi.Metalist e Juventus collaborano per lo sviluppo del calcio giovanile Com'è noto, la famiglia Agnelli ha assunto il controllo della leggendaria società calcistica nel 1923. Da quel momento in poi, i membri della famiglia hanno ricoperto diverse volte - e ricoprono tuttora - l'incarico di Presidente della Juventus. A tal proposito, la società calcistica è stata soprannominata la "Fidanzata d'Italia" grazie al tifo degli operai italiani del sud del Paese venuti a Torino per lavorare alla Fiat negli anni 1930. La famiglia Agnelli costruì uno stadio privato dotato di una splendida infrastruttura proprio per la società calcistica che, come sostengono gli Italiani, ha gettato le basi per una serie di vittorie juventine, prima nel campionato nazionale e poi a livello internazionale. Il 34enne John Elkann (Agnelli), che i giornalisti hanno ribattezzato "Petrol Head" e "ultima speranza del clan Agnelli", è riuscito a mettere in atto una cosa quasi impossibile, ossia rilanciare l'azienda, così come suo nonno aveva fatto in seguito al declino del dopoguerra. Grazie a John, la Fiat S.p.A. ha cominciato a recuperare lo slancio dopo i duri anni '90. Nel 2006, il giovane Elkann è diventato Vice Presidente: le azioni Fiat sono aumentate di cinque volte il loro valore già dal 2007. Gli Agnelli continuano tuttora a finanziare la "Vecchia Signora" (altro soprannome dato alla Juve) e costituiscono un vettore di sviluppo per la società calcistica, cosi' come lo hanno fatto per 77 anni di vita comune della Juventus Football Club e del Gruppo Fiat. Il negozio ufficiale della Juventus vende persino modellini di auto Fiat con il marchio della Juve.
Alexandr Yaroslavsky svolge per la Società calcistica Metalist di Charkiv in Ucraina lo stesso ruolo svolto dalla famiglia Agnelli per la Juventus. Da quando è diventato Presidente del Metalist cinque anni fa, la squadra ha conquistato quattro volte il terzo posto nel Campionato ucraino. Quest'anno rivendica il secondo posto e potrebbe anche qualificarsi per la Champions League. Gli sforzi organizzativi e gli investimenti di Yaroslavsky - sostenuti anche dal governo - hanno permesso di costruire un nuovo aeroporto, uno stadio, l'Accademia di Calcio giovanile, un centro per gli allenamenti ed il primo albergo a cinque stelle della città in piazza Svoboda, strutture tutte queste obbligatorie per una città che ospiterà i Campionati Europei di calcio del 2012. In qualità di azionista generale e coordinatore dei preparativi della città di Charkiv per il campionato europeo, Alexandr Yaroslavsky ha versato 250 milioni di dollari.
Nel vedere Yaroslavsky ed Elkann chiacchierare amichevolmente fra loro, i giornalisti hanno supposto che stessero parlando di nuovi trasferimenti da prima pagina. Negli ultimi sei mesi il Presidente del Metalist ha investito 34 milioni di dollari nell'acquisto di nuove promesse calcistiche: Chrisitian Villagra, Taison Barselos Freda, Javier Clayton, Sebastian Blanco e Jonathan Cristaldo si sono aggiunti alla squadra, per la gioia dei tifosi del Charkiv.
I membri della società del Metalist hanno tuttavia allontanato le ipotesi di una nuova ondata di trasferimenti. Alexandr Yaroslavsky ha riferito al telefono al nostro giornalista che lui e John Elkann hanno parlato di tutt'altro argomento.
Il Presidente del Metalist ha dichiarato: " Sia la Juventus che il Metalist non sono soltanto squadre di calcio fatte di professionisti adulti. Entrambe le società possiedono accademie giovanili. Esistono dunque buone opportunità per unire gli sforzi e condividere la propria esperienza. Penso che annunceremo molto presto dei progetti comuni per lo sviluppo del calcio giovanile".
 
 

Novita'  Vuoi Commentare l'Articolo? Accedi al portale o se non hai il login Registrati


Ogni opinione espressa in questi commenti e' unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilita' civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Hot-News.it manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Sconti e Offerte

Risparmi, Sconti, OfferteVuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!

Ads

Le HOT News!

 

Vuoi Guadagnare e fare Affari!?

 Vuoi guadagnare e fare affari con internet?! Scopri come ogni giorno puoi, con soli 5 mi...

 

Dediche d'Amore

Dedica al tuo Lui o alla tua Lei parole d'amore...Hot-News.it pubblicherà la tua dedica ...

 

Dì la tua! Pubblica un tuo articolo!

Diventa reporter di Hot-News.it! E' facilissimo! 2 secondi e potrai veder i tuoi articoli ...

Chi è Online

Visitatori Online  599 visitatori online

Statistiche Visitatori

mod_vvisit_counterOggi5866
mod_vvisit_counterQuesto mese121005
mod_vvisit_counterTotale13511386


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, donna, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni, uomini e donne, amici, maria de filippi