Hot-News.it

il portale hot con notizie da tutto il mondo!

Scegli Lingua : Hot-News.it in italiano Hot-News.it in inglese Hot-News.it in spagnolo Hot-News.it in francese Hot-News.it in tedesco Hot-News.it in giapponese Hot-News.it in arabo
Login With Facebook
Giovedi
Nov 14
Messaggio
Hot-News.it Calcio Serie A Guida alla 22° giornata di serie A
29
Gen
2010

Guida alla 22° giornata di serie A




Guida alla 22° giornata di serie AEra inevitabile che succedesse ed è successo. I due big match dello scorso fine settimana hanno prodotto strascichi, più o meno pesanti. Il riferimento non può che essere a Ciro Ferrara che dopo il doppio 2-1 subito dalla Roma a domicilio e dall'Inter in coppa Italia è stato silurato dalla dirigenza juventina, la quale ha optato per un traghettatore di lusso come Alberto Zaccheroni, a cui spetta l'arduo compito di condurre in porto una barca che sembra fare acqua da tutte le parti; riprendendo quanto detto la scorsa settimana, Ferrara è soltanto il capro espiatorio di una dirigenza che al momento vive di improvvisazione e che ha completamente "toppato" la strategia per l'attuale campionato: che senso ha tentare di tappare le falle acquistando Candreva e Paolucci? Due giovani di prospettiva per carità (soprattutto il primo), ma non certo degli acquisti di peso in grado di stravolgere un assetto tattico che fa acqua da tutte le parti. Secco e Blanc, a fine stagione, avranno da giustificare molte scelte errate alla proprietà, e non è detto che quest'ultima li riconfermi ai posti di comando.

Inter - Milan ha invece mostrato con disarmante evidenza che tra l'Inter e il resto del campionato c'è un abisso; il pur ottimo lavoro e l'intelligenza tattica di Leonardo evidentemente non sono sufficienti per colmare un evidente gap fisico e tecnico esistente tra le due compagini milanesi: ciò che impressiona dell'Inter è lo straordinario mix tra una forza fisica a tratti straripante (che ha i suoi migliori interpreti in Maicon, Cambiasso, l'eterno capitan Zanetti e l'assente Stankovic) e un tasso tecnico invidiabile, rappresentato in pieno dall'estro di Snejider, Pandev e Mario Balotelli. Per avvicinarsi a questi standard il Milan dovrà obbligatoriamente mettere mano al portafoglio, servono come il pane 4 o 5 giocatori di gran livello, di cui senza dubbio tre in difesa: un centrale (Mexes?) e due terzini. Le polemiche tra le due dirigenze nei giorni successivi rappresentano una non graditissima ed evitabile appendice di una partita fisica, nervosissima e diretta non molto bene da Rocchi.

La ventiduesima giornata del massimo campionato vedrà la nuova Juve di Zaccheroni impegnata contro una Lazio con l'acqua alla gola; la zona retrocessione è a soli due punti, frutto di una stagione tormentata dove le vicende tecniche sono state troppo spesso superate da problematiche extra-calcistiche: il braccio di ferro tra la società biancoceleste e Goran Pandev si è da poco concluso a favore del giocatore macedone, svincolato e libero di accasarsi all'Inter, mentre è in alto mare la situazione legata all'altro "dissidente" laziale, il talentuoso centrocampista Christian Ledesma. Il Collegio Arbitrale della Lega Calcio ha infatti deciso di non concedere al giocatore la possibilità di svincolarsi dal club capitolino; dunque, la Lazio continua ad avere un separato in casa e chiunque sia interessato alle prestazioni del giocatore dovrà sedersi al tavolo delle trattative con Lotito: impresa tutt'altro che semplice.

Il lanciatissimo Cagliari di mister Allegri riceverà una Fiorentina demoralizzata dalle ultime sconfitte e ora profondamente destabilizzata dalla grana Adrian Mutu; il campione rumeno, protagonista sinora di una stagione costellata più da infortuni che da buone giocate, è stato trovato positivo alla subitramina, una sostanza che annulla gli effetti della fame: essendo recidivo, il rischio è di uno stop da 1 a 4 anni che, in pratica, sancirebbe la prematura fine della sua carriera. La società, in questo momento, sembra fare quadrato attorno al suo giocatore più rappresentativo, anche se la situazione è quanto meno imbarazzante.

La volata per la Champions League vedrà la lanciatissima Roma di Ranieri ospitare il quasi derelitto Siena di Malesani, mentre una delle sfide più interessanti della giornata è di sicuro quella tra il super Napoli di Walter Mazzarri, giunto ormai al quattordicesimo risultato utile consecutivo e quarto in classifica, e il Genoa di Gasperini, in ripresa dopo un momento di flessione: gol e spettacolo sono assicurati.

La lotta per non retrocedere è più appassionante che mai. La squadra più in forma sembra essere il Catania, sorprendentemente rivitalizzato dal nuovo allenatore, il serbo Sinisa Mihajlovich; da quando ne ha assunto la conduzione, la squadra ha totalizzato ben 10 punti in 6 partite e, soprattutto, i giocatori più rappresentativi hanno ritrovato la convinzione perduta (il bomber Martinez e il difensore centrale Spolli su tutti). L'onda lunga delle vittorie della squadra etnea ha risucchiato nelle zone caldissime anche l'Udinese, che sarà di scena proprio a Catania in una delle partite più importanti del fine settimana, con la sfida nella sfida tra due giocatori "geniali" come Mascara e Di Natale. Completano il quadro Milan-Livorno, Bari-Palermo, Chievo-Bologna, Parma-Inter e Sampdoria-Atalanta.

 
 

Novita'  Vuoi Commentare l'Articolo? Accedi al portale o se non hai il login Registrati


Ogni opinione espressa in questi commenti e' unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilita' civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Hot-News.it manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Sconti e Offerte

Risparmi, Sconti, OfferteVuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!

Ads

Le HOT News!

 

Vuoi Guadagnare e fare Affari!?

 Vuoi guadagnare e fare affari con internet?! Scopri come ogni giorno puoi, con soli 5 mi...

 

Dediche d'Amore

Dedica al tuo Lui o alla tua Lei parole d'amore...Hot-News.it pubblicherà la tua dedica ...

 

Dì la tua! Pubblica un tuo articolo!

Diventa reporter di Hot-News.it! E' facilissimo! 2 secondi e potrai veder i tuoi articoli ...

Chi è Online

Visitatori Online  545 visitatori online

Statistiche Visitatori

mod_vvisit_counterOggi5705
mod_vvisit_counterQuesto mese113005
mod_vvisit_counterTotale13447219


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, donna, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni, uomini e donne, amici, maria de filippi