Hot-News.it

il portale hot con notizie da tutto il mondo!

Scegli Lingua : Hot-News.it in italiano Hot-News.it in inglese Hot-News.it in spagnolo Hot-News.it in francese Hot-News.it in tedesco Hot-News.it in giapponese Hot-News.it in arabo
Login With Facebook
Martedi
Ago 20
Messaggio
Hot-News.it Game&Console News Gaming online, nuovi passi in avanti di Microsoft per lo streaming
22
Ott
2018

Gaming online, nuovi passi in avanti di Microsoft per lo streaming




Come ben manifestabile dando uno sguardo agli ultimi dati di settore, e al crescente appeal che i giochi tramite app e le NetBet Slots stanno acquisendo, il gaming online è destinato da nuovi progressi piuttosto stabili, in cui lo streaming dovrebbe rappresentare un perno di rilievo. E, in questo scenario, Microsoft sembra essere destinato a giocare un ruolo da protagonista. 

 

Microsoft Gaming

 

Già al termine dell'E3 2018 di giugno, Microsoft aveva avuto modo di annunciare di avere alcuni team a disposizione e al lavoro per poter condurre i giochi Xbox su un numero ancora maggiore di dispositivi con l'aiuto della tecnologia in streaming Ebbene, ora abbiamo sicuramente un quadro più chiaro di cosa avverrà, con il progetto xCloud che dovrebbe portare in streaming il gioco su Xbox, PC e dispositivi mobili a partire dal prossimo 2019.

Utilizzando il cloud di Azure, che Microsoft ha utilizzato anche in passato per alimentare alcuni segmenti del gaming per Xbox One e PC, il progetto xCloud permetterà ai giocatori che utilizzano diversi dispositivi di sperimentare i giochi attualmente disponibili solo per Xbox One e PC attraverso lo streaming. Su dispositivi mobili come gli smartphone e i tablet, i giocatori potranno inoltre utilizzare un controller wireless Xbox collegato via Bluetooth, oppure potranno anche utilizzare i comandi tattili e giocare in movimento in modo ancora più semplice.

Come rammentato da Kareem Choudhry VP Corporate VP Kareem Choudhry di Microsoft gaming cloud, la compagnia è al lavoro per sviluppare un nuovo overlay di input tattile specifico per il gioco, in grado di fornire la massima risposta in un minimo ingombro per i giocatori che scelgono di giocare senza controller.

Al fine di eseguire efficacemente i giochi sul cloud, Microsoft sta installando nuovi hardware nei suoi data center, con il primo già online a Quincy, Washington. L'hardware viene realizzato prendendo i componenti delle console Xbox One e trasformandoli in un'unità blade, in grado di ospitare più giochi Xbox contemporaneamente. Attualmente è in esecuzione a 10Mbps, ma la società conta di migliorare l’efficienza complessiva e per ridurre i tempi di latenza.

Per il momento, anche per poter informare a che punto sono le lavorazioni e i processi, l’azienda ha diffuso un video nel quale si vede all’opera Forza Horizon 4 in diretta su uno smartphone Android, ed è effettivamente difficile distinguerlo dalla versione tradizionale. Anche un gioco come Halo è stato brevemente mostrato nel live streaming, con i comandi tattili che sono stati utilizzati per controllare i personaggi.

Microsoft ha sottolineato che questo non è un progetto che vuole sostituire l'esperienza di console tradizionale, ma vuole solo offrire un'alternativa per chi cerca più opzioni. Insomma, un progetto che è ben in linea con le voci che da mesi si rincorrono sulla prossima console Xbox. Piuttosto che essere presente su un solo dispositivo, il gaming sarà disponibile su due device Microsoft: il primo sarà una console tradizionale simile a Xbox One, mentre il secondo sarà un sistema a basso costo, solo streaming, e che presumibilmente farà uso di Project xCloud.

 
 

Novita'  Vuoi Commentare l'Articolo? Accedi al portale o se non hai il login Registrati


Ogni opinione espressa in questi commenti e' unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilita' civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Hot-News.it manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Sconti e Offerte

Risparmi, Sconti, OfferteVuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!

Ads

Le HOT News!

 

Vuoi Guadagnare e fare Affari!?

 Vuoi guadagnare e fare affari con internet?! Scopri come ogni giorno puoi, con soli 5 mi...

 

Dediche d'Amore

Dedica al tuo Lui o alla tua Lei parole d'amore...Hot-News.it pubblicherà la tua dedica ...

 

Dì la tua! Pubblica un tuo articolo!

Diventa reporter di Hot-News.it! E' facilissimo! 2 secondi e potrai veder i tuoi articoli ...

Chi è Online

Visitatori Online  625 visitatori online

Statistiche Visitatori

mod_vvisit_counterOggi3049
mod_vvisit_counterQuesto mese119005
mod_vvisit_counterTotale12877079


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, donna, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni, uomini e donne, amici, maria de filippi