Hot-News.it

il portale hot con notizie da tutto il mondo!

Scegli Lingua : Hot-News.it in italiano Hot-News.it in inglese Hot-News.it in spagnolo Hot-News.it in francese Hot-News.it in tedesco Hot-News.it in giapponese Hot-News.it in arabo
Login With Facebook
Mercoledi
Gen 22
Messaggio
13
Lug
2012

Cos'è il Rem nel poker?




Cos'è il REM nel poker? Si tratta di un concetto introdotto da Flynn, Mehta e Miller, autori del testo “Professional No-Limit Hold’em: volume 1”. Il Rem è una nozione, nonché un acronimo, che sta per: Range, Equity e Maximize. Analizziamo nel dettaglio ognuno di questi tre fattori.

Range: prima di fare la vostra mossa dovrete tenere ben in mente e individuare il range di mani che il vostro avversario è disposto a giocare. Un risultato frutto di un'attenta osservazione delle mani e partite giocate in precedenza. Equity: vanno poi prese in esame le Equity in relazione a range di mani del vostro avversario in antecedenza individuate. Maximize: ottenere il massimo EV in relazione a tutte le informazioni sinora raccolte.

Come funziona il Range? Non è necessario conoscere in modo esatto le due carte nella mani del vostro avversario. Basta una lettura che ci consenta di assegnare un range di mani altamente plausibili. Più è ristretto questo range, maggiore sarà accurata la nostra analisi. Le strategie che possiamo adottare sono in sostanza due: da una parte sfruttare la conoscenza personale dell'avversario, dall'altra utilizzare, quando possibile, software di monitoraggio e statistiche per recuperare dati dettagliati.  
Come funziona l'Equity? Terminata la prima fase del Rem, passiamo all'Equity. Assegnato allora un range di mani al nostro avversario, andiamo a determinare dove siamo nella mano, con un'oculata valutazione della situazione. Facciamo un esempio pratico. Se assegniamo un range del 5% al nostro avversario –  con coppie da 10 in su,  A-K, A-Q e K-Q – mentre noi siamo in possesso di un Q-J suited, allora sapremo che in fase pre-flop il nostro avversario ha il 66% a fronte del nostro 33%. L'ultima fase è chiamata Maximize. Qui dobbiamo far convergere tutti i dati sinora sviluppati e scegliere la mossa più appropriata al contesto, ovvero quell'azione che massimizza maggiormente il nostro EV.

Il Rem è un precetto fondamentale, da seguire per avere sempre il polso del gioco e non cadere in facili errori.

 
 

Ogni opinione espressa in questi commenti e' unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilita' civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Hot-News.it manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Sconti e Offerte

Risparmi, Sconti, OfferteVuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!

Ads

Le HOT News!

 

Vuoi Guadagnare e fare Affari!?

 Vuoi guadagnare e fare affari con internet?! Scopri come ogni giorno puoi, con soli 5 mi...

 

Dediche d'Amore

Dedica al tuo Lui o alla tua Lei parole d'amore...Hot-News.it pubblicherà la tua dedica ...

 

Dì la tua! Pubblica un tuo articolo!

Diventa reporter di Hot-News.it! E' facilissimo! 2 secondi e potrai veder i tuoi articoli ...

Chi è Online

Visitatori Online  290 visitatori online

Statistiche Visitatori

mod_vvisit_counterOggi4235
mod_vvisit_counterQuesto mese121005
mod_vvisit_counterTotale14011889


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, donna, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni, uomini e donne, amici, maria de filippi