HOT-NEWS | Italia servizi, gli ex dipendenti occupano un istituto scolastico

Hot-News.it

il portale hot con notizie da tutto il mondo!

Scegli Lingua : Hot-News.it in italiano Hot-News.it in inglese Hot-News.it in spagnolo Hot-News.it in francese Hot-News.it in tedesco Hot-News.it in giapponese Hot-News.it in arabo
Accedi con Facebook
Sabato
Mag 26
Hot-News.it Cerca Lavoro News Italia servizi, gli ex dipendenti occupano un istituto scolastico
26
Gen
2009

Italia servizi, gli ex dipendenti occupano un istituto scolastico

Lavoro - LicenziatiNAPOLI - A distanza di ben due mesi dalla sentenza del giudice del lavoro Rosa Molè in cui si dispone l’immediato reintegro degli 11 ex dipendenti del Consorzio “Italia Servizi”, nulla si è ancora mosso. I licenziati ingiustamente dalla “P.M. Service” e le loro famiglie continuano a rimanere in strada. Per questo motivo, stanchi di aspettare, alcuni di loro hanno occupato un istituto scolastico. «Sono separata ed ho 5 figli  - spiega Maria Sorano, una delle vittime dell’inspiegabile licenziamento - e sono stata costretta stamane ad occupare la scuola per assicurare un tetto ai miei figli. Da ben 5 mesi non riceviamo gli arretrati disposti dal magistrato in sentenza e, se andremo avanti di questo passo, anche io,come i miei colleghi sarò costretta a rivolgermi ad un usuraio, per pagare il mutuo di casa e sfamare la mia prole». Adirato per l’assurdità della situazione Francesco Mollo, vittima e rappresentante del Comitato di lotta. «Il nostro rammarico - afferma - è aver costatato come la Banca Intesa, pur avendo conoscenza delle illegalità da noi subite, non abbia mosso un dito per poterci aiutare». Intanto, mentre l’avvocato civilista Piero Gaetani ha già presentato denuncia al Tribunale di Napoli anche nei confronti di Banca Intesa, l’avvocato penalista Walter Mancuso è pronto per inoltrare una denuncia penale nei confronti dell’inadempiente “P. M. Service”. I licenziati, intanto, senza lavoro ormai da mesi e con affitti e mutui da pagare, dichiarano tristemente che, se Banca Intesa non capitolerà al più presto, saranno costretti a ricorrere agli usurai . «Riusciamo a sfamare i nostri figli soltanto con l’aiuto di parenti ed amici – dichiara Francesco Mollo – ma non possiamo andare avanti così ancora per molto. Per questo, se la situazione non si sbloccherà al più presto saremo costretti a ricorrere agli usurai per sopravvivere».
 

Novita'  Vuoi Commentare l'Articolo? Accedi al portale o se non hai il login Registrati


Ogni opinione espressa in questi commenti e' unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilita' civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Hot-News.it manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Vedi Anche
News
Gli Avvocati di strada accusano: 'Noi gli esclusi “illustri“della società'
di Maria Anna Filosa
News
"Troppe tasse sul lavoro" Italia prima nella Ue
di Redazione

Sconti e Offerte

Risparmi, Sconti, OfferteVuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!

Vieni a trovarci su...

Hot-News su Facebook Hot-News su Twitter 

Le HOT News!

 

gli albanesi vogliono sterminare gli amici a 4 zampe!!

Un altro comune albanese, oltre a Durazzo (vedi articolo e video GeaPress) ha intrapreso ...

 

Vuoi Guadagnare e fare Affari!?

 Vuoi guadagnare e fare affari con internet?! Scopri come ogni giorno puoi, con soli 5 mi...

 

Dediche d'Amore

Dedica al tuo Lui o alla tua Lei parole d'amore...Hot-News.it pubblicherà la tua dedica ...

Chi è Online

Visitatori Online  127 visitatori online

Statistiche Visitatori

mod_vvisit_counterOggi2443
mod_vvisit_counterQuesto mese62075
mod_vvisit_counterTotale1457300


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, donna, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni, uomini e donne, amici, maria de filippi