HOT-NEWS | L'Arabia Saudita sceglie la sua miss: non deve essere bella ma ubbidiente

Hot-News.it

il portale hot con notizie da tutto il mondo!

Scegli Lingua : Hot-News.it in italiano Hot-News.it in inglese Hot-News.it in spagnolo Hot-News.it in francese Hot-News.it in tedesco Hot-News.it in giapponese Hot-News.it in arabo
Accedi con Facebook
Domenica
Mag 27
Hot-News.it Mondo Donna News L'Arabia Saudita sceglie la sua miss: non deve essere bella ma ubbidiente
08
Mag
2009

L'Arabia Saudita sceglie la sua miss: non deve essere bella ma ubbidiente

«Sia ubbidiente»  A essere incoronata sarà la ragazza più rispettosa dei genitori. «L’aspetto esteriore non interessa»

Al via da sabato il concorso con una serie di test scritti e una prova di convivenza

A essere incoronata sarà la ragazza più rispettosa dei suoi genitori. «L’aspetto fisico esteriore non interessa»

Concorso Miss Arabia Saudita (Islamici)ROMA - Prima di tutto obbedienza, soprattutto verso la mamma. Concorso sì, ma non di bellezza. La reginetta a Riad deve essere esempio integerrimo: niente curve in mostra, da sotto il velo tanto rispetto per i genitori. Così parte "Miss Arabia saudita" per scegliere "la reginetta di bellezza saudita... in moralità": prenderà il via sabato nel Regno wahabita, culla dell’Islam conservatore, dove alle donne è proibito avere una patente di guida. In realtà, spiega il giornale Assafir, il concorso si era già svolto anche l’anno scorso.

CONCORSO DI MORALITA' - Kedra Mubarak, organizzatrice della manifestazione "a scanso di equivoci" spiega subito che «la competizione verterà sulla capacità delle concorrenti di osservare la moralità islamica» e che ad essere incoronata sarà «la ragazza più genuinamente rispettosa dei suoi genitori». La bellezza e il fascino? Mubarak, non cade nella provocazione: «l’aspetto fisico esteriore che interessa tutti gli altri concorsi in giro per il mondo a noi non interessa affatto», anzi: «la regina di bellezza saudita - puntualizza - non sarà necessariamente bella».

SELEZIONE E PROVA FINALE - I "requisiti" sono altri: «non certamente quelli decadenti che si concentrano sulle misure del corpo femminile e sul suo aspetto». Sarà una dura maratona per le 200 ragazze iscritte: per 10 settimane, le concorrenti faranno corsi su temi come «scoprire la forza interiore», «prendere l’iniziativa», «il paradiso è sotto i piedi delle mamme» e solo alla fine una commissione farà la sua scelta su chi passerà alla finale. Fase che sottoporrà le aspirante reginette alla prova suprema: rimanere «rinchiuse in casa con la mamma». Solo alla fine di luglio, i severi giudici che "monitoreranno" quanto avviene dentro le mure di casa decideranno se la ragazza «è autenticamente obbediente ai genitori» per partecipare alla finalissima. Sakina al Zaher, una delle ragazze iscritte si sente pronta per la grande avventura: «Non dovrò fare passarelle sul palco per mostrare la mia bellezza ’esteriore’» dice, e l’autore dell’articolo aggiunge «ne dovrà togliersi il Niqab (velo che fa vedere solo gli occhi), oppure al Abaya (mantello nero che copre tutto il corpo) per mostrare i suoi lunghi capelli, le linee e le misure del suo corpo».

 

 

 

Novita'  Vuoi Commentare l'Articolo? Accedi al portale o se non hai il login Registrati


Ogni opinione espressa in questi commenti e' unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilita' civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Hot-News.it manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Vedi Anche
News
Che ansia essere adolescente e ragazza!
di Redazione
News
Essere donna in polizia, intervista a Patrizia Burgassi vicequestore
di Redazione

Sconti e Offerte

Risparmi, Sconti, OfferteVuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!

Vieni a trovarci su...

Hot-News su Facebook Hot-News su Twitter 

Le HOT News!

 

gli albanesi vogliono sterminare gli amici a 4 zampe!!

Un altro comune albanese, oltre a Durazzo (vedi articolo e video GeaPress) ha intrapreso ...

 

Vuoi Guadagnare e fare Affari!?

 Vuoi guadagnare e fare affari con internet?! Scopri come ogni giorno puoi, con soli 5 mi...

 

Dediche d'Amore

Dedica al tuo Lui o alla tua Lei parole d'amore...Hot-News.it pubblicherà la tua dedica ...

Chi è Online

Visitatori Online  140 visitatori online

Statistiche Visitatori

mod_vvisit_counterOggi60
mod_vvisit_counterQuesto mese62287
mod_vvisit_counterTotale1457512


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, donna, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni, uomini e donne, amici, maria de filippi