Preziose opere d’arte che amano farsi guardare come fossero celebri dipinti della National Gallery, materiali pregiati e ricercati, colori che catturano lo sguardo dei passanti, forme semplici ma dall’identità forte e determinata. Stiamo parlando delle meravigliose borse Cordini Rita by Ilaria Ricci, capolavori del Made in Italy, capaci di esaltare l’unicità della donna che le indossa e di accompagnarla nei diversi momenti della giornata con comodità ed eleganza.
Un amore per il Made in Italy – e per il “fatto a mano” – che con gli anni ha trasformato una grande passione in un vero e proprio marchio di eccellenza. Ogni creazione custodisce dentro di sé un’incredibile sensibilità e attenzione al dettaglio: le borse vengono realizzate a mano con metodo sartoriale in modelli numerati e certificati. Chi le indossa non sfoggia solo esemplari dall’altissima qualità manifatturiera, ma soprattutto unicità, talento e passioneche accompagnano l’accessorio in tutte le fasi della sua realizzazione: dalla nascita del prototipo alla rifinitura, quando viene racchiusa in una morbida sacca particolare, realizzata artigianalmente.
Le borse Cordini Rita by Ilaria Ricci soddisfano anche le esigenze delle donne più sofisticate ed esigenti: L’handbag Audrey, omaggio all’indimenticabile Audrey Hepburn, è realizzata in seta e in tessuti vintage, ideale per chi ama uno stile retrò, ma attuale. Se Elizabeth valorizza il fascino e la femminilità di chi la indossa, Josephine è la borsa a cui ogni guardaroba femminile non dovrebbe rinunciare: attenta al design e all’eleganza, ma spaziosa e pratica, perfetta per chi porta il proprio notebook sempre con sé.
Princess, la pochette realizzata in filati effetto seta e lurex, è ideale per le occasioni speciali ed eleganti.
Che dire invece di Cleopatra? Preziosa semplicità e eleganti manici in bamboo si sposano in una borsa che difficilmente passerà inosservata. Uniche anche Portofino, Aurora e La Bustina, realizzate sempre con quella cura e amore per il particolare che contraddistinguono tutte le collezioni di Ilaria Ricci.
Imperdibile l’appuntamento che si terrà sabato 28 febbraio, dalle ore 16.30 alle 20.00, presso Corsia del Giardino in Via Manzoni 16 a MIlano. Il locale ospiterà la presentazione della collezione “Unicamente Mia”: le borse più chic del brand diventeranno ospiti della serata, pronte a farsi ammirare davanti ai riflettori.