Push up, morbido, imbottito o a fascia. La classifica dei reggiseni alla moda più venduti ed apprezzati del 2015
Il reggiseno è per antonomasia l’ indumento femminile. Le donne sono infatti abituate ad indossarlo sin da ragazzine e a considerarlo un alleato, parte integrante del proprio guardaroba. E’ proprio in funzione di questo rapporto simbiotico che un buon reggiseno, per non deludere, deve rispettare determinati standard di qualità. Come 50 anni fà sostegno e comfort restano le due parole d’ordine utilizzate per descrivere questo capo di sexy lingerie, il cui scopo è si quello di ammaliare l’universo maschile, ma anche quello di “sorreggere” senza “costringere”. La vasta gamma di modelli disponibili in commercio ha però inevitabilmente ampliato il dizionario dell’ intimo sexy, introducendo nuovi aggettivi ed attributi volti proprio ad indicare le esigenze della donna moderna. Sarebbe dunque auspicabile avere un’idea precisa prima di rivolgersi ad un rivenditore specializzato.
Volendo stimare una classifica dei reggiseni sexy da preferire quest’estate, per comodità divideremo i vari modelli in tre macrocategorie:
1. Fascia
2. Push up
3. Soft
Reggiseni a fasciaI reggiseni a fascia rappresentano senza dubbio la nuova frontiera dell’intimo femminile. Comoda e regolabile, la fascia si presta infatti a qualsiasi tipologia di abbigliamento, avvolgendo il busto senza opprimerlo. Ve ne sono di diversi tipi e da qualche anno il modello base, è stato ripreso anche per i costumi da bagno. Lisci, patinati, preziosi, ibottiti e non, i reggiseni a fascia sono perfetti per vestiti scollati, top e qualsiasi capo di abbigliamento che preveda le spalle scoperte.
Reggiseni push up/ imbottitiNato negli anni 90 ed ispirato ad icone dello spettacolo come Pamela Anderson, il push up ha da sempre la funzione di mettere in mostra. Le coppe in questo caso, a differenza degli altri reggiseni, sono rigide e più succinte, in modo da comprimere il contenuto e spingerlo verso l’alto. Come è possibile osservare sui diversi cataloghi online 2015 (vedi ad es. Paris Lingerie ), l’effetto volumizzante sarà più o meno accentuato in base all’ imbottitura e alla grandezza della coppa.
Reggiseni morbidi/ con o senza ferrettoConfortevoli, leggeri, sono quelli preferiti dagli uomini. Privi di qualsiasi imbottitura infatti, generalmente in tulle, pizzo o lycra, risultano al tatto molto più naturali degli altri, anche se proprio questa prerogativa finisca col renderli più adatti ad una terza piena che ad una seconda. Per taglie superiori si rende quasi indispensabile il ferretto, per assicurare il giusto sostegno ed il tanto ricercato effetto balconcino.