Loubna
Ahmad al-Husseini, giornalista e impiegata Onu, è stata fermata dalla polizia di Khartoum perché indossava un indumento, definito indecente, che è vietato portare in pubblico nel suo paese.
La donna, accusata di avere recato oltraggio ai costumi per avere indossato un pantalone, ha rinunziato all'immunità diplomatica ed ha chiesto ai giornalisti di essere presenti nel momento in cui dovrà subire la pena di 40 frustate ritenendo di dovere portare all'attenzione del mondo intero il gravoso
problema. "È importante che la gente sappia quello che accade in questo Paese" ha aggiunto, dopo avere distribuito 500 inviti ai colleghi e ai tutori dei diritti umanitari.
Altre 10 donne, accusate del medesimo "reato" hanno già ricevuto 10 frustate ciascuna, tre sono state denunciate alla magistratura. Per Loubna Ahmad al-Husseini la decisione finale sarà presa il prossimo 4 agosto.












Vuoi Commentare l'Articolo?
Vuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!
Il nostro portale è molto sensibile ai problemi di questo mondo ed insieme possiamo aiutare chi ha bisogno di noi! Basta poco! Vedi come..
218 visitatori e 2 utenti online









