Hot-News.it

il portale hot con notizie da tutto il mondo!

Scegli Lingua : Hot-News.it in italiano Hot-News.it in inglese Hot-News.it in spagnolo Hot-News.it in francese Hot-News.it in tedesco Hot-News.it in giapponese Hot-News.it in arabo
Login With Facebook
Giovedi
Giu 04
Messaggio
05
Feb
2010

Roberto Giordi




Roberto Giordi

Voce calda e suadente che diventa tremendamente carezzevole abbinato ad un ritmo musicale perfetto…talvolta anche ispanico.
Cantautore ed interprete Roberto Giordi nasce a Napoli e ha studiato musica napoletana tradizionale, musica bossa e tango. Compie numerosi viaggi, in tour anche in Italia e all'estero con Mario Lavezzi e Mogol, lasciandosi trasportare da ritmi e generi diversi: dai classici come Debussy, Chopin e Mozart alle voci nere, al jazz e ai ritmi incalzanti del flamenco.

L'amore è il tema che il più delle volte spicca nelle sue canzoni; ma vengono affrontati anche argomenti di critica e relazionali. Tra le sue canzoni più belle ricordiamo: "Il Mago", "Che Fretta C'è", "Le Tue Mani". Quest'ultima vincitrice anche del premio Fabrizio De André come miglior testo e vincitrice anche del Primo Premio Discanto (Pisa). I suoi brani si possono ascoltare sulla pagina web: www.myspace.com/robertogiordi e, ovviamente, oltre ad alcune sue canzoni si possono trovare anche altre info riguardo la sua cultura musicale e i contatti. Basta ascoltare le sue canzoni e lasciarsi portare dal languore della sintonia e armonia della note.
Il suo prossimo album, assolutamente da non perdere, uscirà tra circa un mese. I testi sono di Alessandro Hellmann ed ha un sound jazz bossa.  Ci saranno anche i Solis String Quartet con  "Vuelvo al Sur".
Per quanto riguarda, invece, il prossimo spettacolo, anticipiamo che avrà luogo con la presentazione del nuovo disco e il teatro che godrà di tale avvenimento è ancora da decidersi, ma hot-news.it appena ne sarà a conoscenza, lo divulgherà!!!

Progetto "Suono in Luce - Indipendent Art Project" su ConoGlobalix.it

 
 
Commenti (1)
Roberto Giordi...
1 Sabato 06 Febbraio 2010 02:25
Milagros M. de Zamora
Conosco molto bene le canzoni di Roberto, la sua voce, i suoi arrangiamenti musicali e vocali. Si tratta di una voce calda e latina per eccellenza, baritono d'ampia gamma e molto descrittivo, che caratterizza di modo meraviglioso il bellissimo testo poetico. Anche, I musicisti che accompagnano sono eccellenti. Roberto Giordi... con la mistura delle sue influenze e il suo indubbio talento, anche come cantautore, Il suo prossimo album 'Con il mio nome' sarà un grande successo...!!!
Milagros Mendoza de Zamora (o5/feb/2010-Venezuela)

Novita'  Vuoi Commentare l'Articolo? Accedi al portale o se non hai il login Registrati


Ogni opinione espressa in questi commenti e' unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilita' civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Hot-News.it manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Sconti e Offerte

Risparmi, Sconti, OfferteVuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!

Ads

Le HOT News!

 

Vuoi Guadagnare e fare Affari!?

 Vuoi guadagnare e fare affari con internet?! Scopri come ogni giorno puoi, con soli 5 mi...

 

Dediche d'Amore

Dedica al tuo Lui o alla tua Lei parole d'amore...Hot-News.it pubblicherà la tua dedica ...

 

Dì la tua! Pubblica un tuo articolo!

Diventa reporter di Hot-News.it! E' facilissimo! 2 secondi e potrai veder i tuoi articoli ...

Chi è Online

Visitatori Online  582 visitatori online

Statistiche Visitatori

mod_vvisit_counterOggi7530
mod_vvisit_counterQuesto mese53777
mod_vvisit_counterTotale15376149


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, donna, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni, uomini e donne, amici, maria de filippi